Adesso che ho il Topo in mano, ne sono certo: quella è la scarpa colorata nel modo sbagliato! A parte questo, gran bel numero!
Topolino e la stella che cadde e tornò nel cielo, Gagnor-Soldati: vedi alla voce "come scrivere una storia romantica senza essere tediosi e che garbi anche ai maschietti." Ossia, una volta di più, un bravo a Gagnor per questi gioiellini che ci sforna di volta in volta. Gamba è effettivamente meno cattivo di due settimane fa, ma non è di certo uno stinco di santo, anzi, nonostante tutto! Ci si commuove di fronte a questa stellina, il cui incantesimo di salvataggio, per rispondere alla domanda del post precedente, è quello di
fare intervenire Topolino (la persona giusta) al momento giusto, nel posto giusto e nel modo giusto per dare corpo a questo amore disperso apparentemente tra le pieghe del tempo! Soldati davvero bravo: impagabili le espressioni di Gamba e dei romantici protagonisti.
Zio Paperone e la norma degli affari, Panaro- Martusciello: Panaro sa tirre fuori il meglio un po' da tutto, ed anche la consueta diatriba tra PdP ed RK si vivacizza di brutto grazie ad un ottimo uso di Filo Sganga. Ottimo anche lui. Ma purtroppo, devo fare una nota di demerito alla disegnatrice, e me ne spiace: becchi troppo squadrati, chine troppo pesanti e personaggi troppo deformati; guardate il braccio di Sganga quando
dà l'ok a Rockerduck, e capirete cosa voglio dire... Conto in un pronto riscatto, neh?
Pluto in: Basta chiacchiere, Manzoni-Usai: divertente breve, non tanto per le gag intermedie, quanto per il finale impagabile! Brava a questa (almeno credo) esordiente: continui così! E ottimo anche Usai, in netto progresso rispetto alle ultime uscite: anche lui, prosegua su questa falsariga.
Paperino, Paperoga e il coefficiente di compressione di Figus-Mazzon: classica avventura della PIA, meno ridicola del solito e per questo gradevole. Si ride, e per una volta i pasticci non travalicano il confine dell'avventura. Rimando per un blooper davvero incredibile all'apposita sezione, però!
Mazzon prosegue nella sua "degattizzazione" e lo fa piuttosto bene: teniamolo d'occhio, perché mi sa che presto questo ragazzo avrà il colpo in canna...
Weird West Mickey lo spirito del dragone Ambrosio - Gula: superata l'introduzione, la storia sembra proseguire piuttosto bene. Non è scontata, né poi banale, con una giusta dose di mistero, anche se il colpevole è un po' telefonato. Diciamo una cosa: l'idea di mixare western e soprannaturale potrà garbare o meno secondo gusti, ma di sicuro è piuttosto originale, ed un po' di voglia di sperimentare non fa male. Buoni dialoghi a conferma che Ambrosio, se non si fa prendere la mano, ci sa fare davvero. Anche Gula migliora sempre più: i personaggi sono più morbidi e proporzionati rispetto a qualche anno fa, e ciò è benissimo.
Insomma, per farla breve, il trend positivo continua! Vai così, Valentina (e con lei tutto lo staff, ovviamente)!