Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3015

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (18)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e la stella che cadde e tornò nel cielo
Zio Paperone e la norma degli affari
Pluto in basta chiacchiere
Paperino, Paperoga e il coefficiente di compressione
Lo spirito del dragone

Topolino 3015

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

PX
Papero del Mistero
PolliceSu

  • **
  • Post: 224
  • Space Traveler
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3015
    Risposta #75: Mercoledì 4 Set 2013, 15:53:24

    Buon appetito :)

    (sei il nostro Rockerduck... solo calzini invece che bombette)
    Si richiede prova fotografica dell'avvenuta assimilazione :)
    A quanto pare allora (ancora non l'ho vista dal vivo), si tratta della peggior copertina dell'era 3000. Un record ce l'ha.
    Più avanti mi esprimerò sul contenuto.

    *

    Tora
    Bassotto
    PolliceSu

    • *
    • Post: 4
    • Nuovo arrivato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3015
      Risposta #76: Mercoledì 4 Set 2013, 18:53:45
      Topolino e la stella che cadde e tornò nel cielo: la trama mi è sembrata confusa e con qualche buco di troppo. Aborro gli spiegoni, ma qui davvero non ho capito ad un certo punto cosa stesse succedendo, e il tutto si è chiuso troppo rapidamente. Divertenti i duetti tra Topolino e Gamba, gradevole la citazione da "How I Met Your Mother" (Ted Mosby e Robin).  ;D

      Non vado pazzo per le storie della PIA, nè per quelle Weird West, ma queste si lasciavano leggere.

      Ps salve a tutti, è il mio primo post.

      *

      Phantom
      Giovane Marmotta
      PolliceSu

      • **
      • Post: 144
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3015
        Risposta #77: Mercoledì 4 Set 2013, 19:11:27
        La storia d'apertura si apprezza anche perché per una volta Gagnor non ha usato il suo tormentone del dialetto milanese spacciato per lingua antica/straniera/aliena. Punti bonus.

        Solo io penso che Filo Sganga abbia delle gambe un po' troppo secche in questo numero?

        Buono tutto il resto.

        *

        Donnie_Barko
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu   (2)

        • ***
        • Post: 493
        • Paperi di poca fede!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Topolino 3015
          Risposta #78: Mercoledì 4 Set 2013, 19:14:12
          Allora: Ted desidera fortemente tornare con Robin ma ormai tutto è perduto e gli resta solo invocare una stella cadente. Che cade e DIVENTA LA COLLANA, promettendo un futuro libero e felice per lei e Robin. Ma Jack gliela ruba e fa avverare il SUO desiderio: se non potrà avere lui Robin, allora che restino prigionieri lì, per sempre! Una bolla temporale in cui la vera Port Relax fa avanti nel tempo e cambia, ma la LORO Port Relax resta immobile, CON LORO DENTRO. Così Ted non avrà mai Robin. Ma quando cadono le stelle i puri di cuore possono spezzare questo incantesimo, e Topolino e Gamba fanno sì che questo succeda. Mi sono spiegato? :-)

          *

          pkthebest
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Topolino 3015
            Risposta #79: Mercoledì 4 Set 2013, 19:40:30
            Spiegatissimo.

            Io avevo inteso una cosa diversamente però: che Gamba entrava nella bolla più che perché puro di cuore, perché utile alleato di Topolino.

            Due settimane fa Gamba era un assassino più che un puro di cuore...

            *

            Ronflex
            Evroniano
            PolliceSu

            • **
            • Post: 80
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3015
              Risposta #80: Mercoledì 4 Set 2013, 20:13:23

              *

              Alby87
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 514
              • Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3015
                Risposta #81: Mercoledì 4 Set 2013, 21:44:40
                Allora: Ted desidera fortemente tornare con Robin ma ormai tutto è perduto e gli resta solo invocare una stella cadente. Che cade e DIVENTA LA COLLANA, promettendo un futuro libero e felice per lei e Robin. Ma Jack gliela ruba e fa avverare il SUO desiderio: se non potrà avere lui Robin, allora che restino prigionieri lì, per sempre! Una bolla temporale in cui la vera Port Relax fa avanti nel tempo e cambia, ma la LORO Port Relax resta immobile, CON LORO DENTRO. Così Ted non avrà mai Robin. Ma quando cadono le stelle i puri di cuore possono spezzare questo incantesimo, e Topolino e Gamba fanno sì che questo succeda. Mi sono spiegato? :-)

                Posso essere sincero? La storia l'ho riletta dopo la tua spiegazione, ed è risultata più chiara e scorrevole. Purtroppo alcuni passaggi evidenziati sopra non sono proprio chiarissimi nella storia da sola, e da sola (senza spiegazioni) perde tantissimo.

                Non ti preoccupare: è comunque una gran bella storia, e il nome della pizza mi ha fatto sghignazzare non poco.

                Alla prossima storia :D
                The Alby87 Project
                Pinball Own: T*Z

                *

                PepitaPiperita
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 429
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3015
                  Risposta #82: Mercoledì 4 Set 2013, 22:10:43
                  Allora: Ted desidera fortemente tornare con Robin ma ormai tutto è perduto e gli resta solo invocare una stella cadente. Che cade e DIVENTA LA COLLANA, promettendo un futuro libero e felice per lei e Robin. Ma Jack gliela ruba e fa avverare il SUO desiderio: se non potrà avere lui Robin, allora che restino prigionieri lì, per sempre! Una bolla temporale in cui la vera Port Relax fa avanti nel tempo e cambia, ma la LORO Port Relax resta immobile, CON LORO DENTRO. Così Ted non avrà mai Robin. Ma quando cadono le stelle i puri di cuore possono spezzare questo incantesimo, e Topolino e Gamba fanno sì che questo succeda. Mi sono spiegato? :-)

                  Solo leggendo queste tue righe capisco che... capire leggendo la storia sarà un'impresa... considerando che leggo il topo sotto le lenzuola, riserverò la lettura di questa storia per una sera in cui sarò particolarmente attiva :o

                  *

                  Lucandrea
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3015
                    Risposta #83: Mercoledì 4 Set 2013, 23:44:08
                    Topolino e la stella che cadde e tornò nel cielo: voto 7,5
                    Una storia molto poetica e particolare. Gagnor sceglie una trama meno divertente ma efficace
                    Zio Paperone e la norma degli affari: voto 8
                    Finalmente si rivede un Filo Sganga di quelli che non se ne vedevano da un pezzo. Panaro ci regala il consueto finale a doppia sorpresa, la Martusciello può migliorare
                    Pluto in: Basta chiacchiere: voto 6
                    Simpatica muta riempitiva
                    Paperino, Paperoga e il coefficiente di compressione: voto 7,5
                    Classica avventura della PIA con meno gag divertenti ma comunque godibile. La faccia di Paperino nella terza vignetta di pag. 105 è inguardabile
                    Weird West Mickey: Lo spirito del dragone: voto 7,5
                    Questa nuova serie di Ambrosio si fa sempre più interessante. Trama ben gestita e ottimi i disegni di Gula

                    *

                    Donnie_Barko
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu   (2)

                    • ***
                    • Post: 493
                    • Paperi di poca fede!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re: Topolino 3015
                      Risposta #84: Giovedì 5 Set 2013, 00:10:02
                      Non è che Gamba sia un puro di cuore, Avvocato! Come spiegherò a New AMZ nell'intervista online molto presto sul blog, Gamba ha un'oncia, un minimissimo quid di bene. E quello basta. :-)

                      *

                      brigo
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2179
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 3015
                        Risposta #85: Giovedì 5 Set 2013, 09:12:53
                        Mi permetto di aggiungere soltanto adesso un commento sulla storia con Pluto: ma solo io ho notato il personaggio più espressivo del solito, come nei vecchi cartoni anni '40? I miei complimenti a Usai!

                        *

                        pkthebest
                        --
                        PolliceSu

                        PolliceSu
                          Re: Topolino 3015
                          Risposta #86: Giovedì 5 Set 2013, 09:38:11
                          Non è che Gamba sia un puro di cuore, Avvocato! Come spiegherò a New AMZ nell'intervista online molto presto sul blog, Gamba ha un'oncia, un minimissimo quid di bene. E quello basta. :-)

                          Il male assoluto dunque resta Macchia Nera per te... Ottimo: a quando una tua storia "cattivissima" con lui e Topolino che si scannano con classe estrema? ;)











                          Se qualcuno notasse una vena d'interesse personale nel tipo di storia richiesta... avrebbe perfettamente ragione! ;D ;D

                          *

                          Lucandrea
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3015
                            Risposta #87: Giovedì 5 Set 2013, 09:47:50
                            Mi permetto di aggiungere soltanto adesso un commento sulla storia con Pluto: ma solo io ho notato il personaggio più espressivo del solito, come nei vecchi cartoni anni '40? I miei complimenti a Usai!

                            Mi accodo a questi complimenti perché Usai ha davvero fatto dei bei disegni per questa riempitiva e ha reso al meglio le espressioni di Pluto

                            *

                            hendrik
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3506
                            • W Carlo Barx!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3015
                              Risposta #88: Giovedì 5 Set 2013, 12:35:36
                              Che cade e DIVENTA LA COLLANA
                              Ma la collana non c'era già? :-/
                              ... non ferma a Verkuragon!

                              *

                              Giuseppe Tubi
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 202
                              • "Io sono un artista"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3015
                                Risposta #89: Giovedì 5 Set 2013, 12:53:49
                                Non è che Gamba sia un puro di cuore, Avvocato! Come spiegherò a New AMZ nell'intervista online molto presto sul blog, Gamba ha un'oncia, un minimissimo quid di bene. E quello basta. :-)

                                condivido l'opinione che è sempre stata anche la mia... inizialmente gamba era il cattivo più cattivo, poi col tempo e l'aggiunta di altri personaggi nonchè approfondendo meglio la personalità ne è venuto fuori un gamba con quell'oncia di bene che lo rende più un furfante che approfitta delle situazione, che non sa resistere alle tentazioni, che ha insomma una vocazione ladra ma con determinati valori di fondo. Gamba è uno che fa a pugni con topolino e subito dopo potrebbe anche salvargli la vita, macchia nera non ce lo vedo in una scazzottata e neppure a salvargli la vita. Per me gamba è più un grezzone con un briciolo di umanità. Comunque complimenti per la storia e la gag della pizza: un paio di tavole in più non avrebbero guastato ma è stata molto bella e ben caratterizzata!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)