Commento sul numero 3015:
Copertina: voto 7.
Ecco la copertina tanto discussa da meritarsi ben 5 pagine di topic.
Per quel che mi riguarda, ribadisco che d'impatto si tratta di una bella cover molto allegra, se poi la osserviamo con un occhio critico ovviamente si trovano i difetti.
Topolino e la stella che cadde e tornò nel cielo: voto 7,5.
Gagnor ci presenta un soggetto veramente lodevole: viene finalmente affrontato il tema dell'amore in una maniera adulta senza essere troppo mielosi sfociando nella banalità. Come ha affermato lo stesso autore, la storia di un amore impossibile ricorda molto la saga de
I racconti intorno al fuoco del compianto Cimino. Dunque, quando tutto sembra andare per il meglio arriva un finale un po' affrettato e confuso, la cui risoluzione mi è stata chiara solo grazie alla spiegazione dell'autore sul forum. Insomma un'ottima storia che mi ha lasciato, però, un boccone amaro sul finale, necessitando sicuramente di qualche pagina in più. Splendidi, invece, i disegni di Soldati, forse all'apogeo della carriera.
Zio Paperone e la norma degli affari: voto 7,5.
Grande prova di Panaro che ci mostra un'ottima caratterizzazione di Filo Sganga che, per quel che mi riguarda, ha sempre rispecchiato la mia visione nei confronti del personaggio. Molto interessante ovviamente anche lo sviluppo della storia che, tra ripetuti colpi di scena, finisce per sorprendere più volte il lettore. I disegni della Martusciello purtroppo non mi sono piaciuti molto, in generale ho visto un tratto particolarmente pesante con personaggi più volte sproporzionati.
Pluto in: basta chiacchiere: voto 6.
Riempitiva molto carina dal finale divertente. È bello comunque vedere anche Pluto protagonista di tanto in tanto di qualche storiella. Bene Usai ai disegni.
Paperino, Paperoga e il coefficiente di compressione: voto 7.
In generale buona storia della P.I.A., si lascia leggere con tranquillità seppur con qualche passaggio banale o forzato. Mazzon buono.
Weird Weist Mickey - Lo spirito del dragone: voto 7,5.
E bravo Ambrosio! Questa serie si sta rivelando particolarmente interessante: anche questo episodio conferma le alte aspettative presentando un bel giallo che tiene vivo l'interesse del lettore. In questo episodio, poi, valore aggiunto grazie al l'assenza della solita tecnologia. Ottimi disegni di Gula con colori di Arancia studio.
Complessivamente un ottimo numero che conferma la media elevata degli ultimi tempi. [smiley=voto4.gif]