E anche questa settimana commento x prima dato che le poste hanno deciso di farmi l'onore di farmi arrivare il Topo già di lunedì
!!! Comincio col dire che è stato un numero piacevole, vacanziero e forse mi è piaciuto più del numero scorso che aveva un paio di storie che non mi convincevano troppo.
Doubleduck-Mnemon: Storia piacevole che vede protagonista DD. Non una delle storie migliori di questo personaggio (ovviamente sempre secondo me) ma cmq piacevole da leggere. Voto 6,5;
Zio Paperone e l'esodo animale: Questa storia invece mi è piaciuta..divertenti come sempre le litigate tra PdP e Rk che si onorano l'un l'altro con appellativi sempre nuovi e originali..
l'esito come sempre è abbastanza scontato xchè al povero (povero x modo di dire xchè è pure antipatico oltre a non essere povero x niente) Rockerduck non gliene va mai bene una ed è sempre destinato a essere un perdente.. bello anche l'intervento di Dinamite Bla e delle caprette che rendono la storia più divertente.. Voto 7;
Paperoga...pronto in tavola: Chiami Paperoga e ovviamente arriva Faccini
!!! Storia piacevole..originale xchè senza parole..si fa leggere (anche se da leggere c'è ben poco
) molto volentieri. Voto 7;
Zio Paperone e il talismano di seconda mano: Anche questa storia papera (tra l'altro tutte storie papere in questo numero nessun Topo) è piacevole da leggere..è carino il concetto che spiega che nella vita la fortuna conta ma fino a un certo punto (anche se come insegna Paperone averne non fa mai male..di questi tempi poi..) ed è bello vedere che alla fine
zio Paperone lasci l'amuleto x non perdere il gusto per gli affari che non sono solo questione di fortuna ma anche di intelligenza..e poi per la fortuna c'è sempre la mitica numero 1 !!! Voto 7;
Paperino e Paperoga agenti speciali P.I.A.-Operazione vacanze: Non riesco mai a capacitarmi di come Paperoga riesca sempre a incasinare la vita a Paperino..
bene riesce a farlo anche in vacanza facendo perdere al cugino una delle poche (forse l'unica del decennio) vacanza che zio Paperone avrebbe offerto ai nipoti..mi sono sentita male x Paperino leggendola..povero..per questo tolgo mezzo punto. Voto 6.5
Dalla media credo che esca un 6.5 quindi buon numero secondo me..non uno di quelli che passeranno alla storia probabilmente ma d'estate fa bene leggere anche qualcosa di leggero