Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3012

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (17)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Mnemon
Zio Paperone e l'esodo animale
Da Paperoga... pronto in tavola!
Zio Paperone e il talismano di seconda mano
È qui il game party?
Paperino e Paperoga agenti speciali P.I.A. operazione vacanze

Topolino 3014

*

OkQuack
Visir di Papatoa
PolliceSu

• La vera forza è nella tua mente!Cercala.
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3014
    Risposta #45: Sabato 31 Ago 2013, 16:50:00

Ancora? ;D ... dopo 5 anni...

LOL l'avevo rimosso!!!Grazie mille per la delucidazione!!!Devo dire che ne paesi scandinavi è usato spesso col nome Socrate (almeno dovrebbe essere lui!)
    [size=8]Però...che memoria che hai!!!![/size]
    « Ultima modifica: Sabato 31 Ago 2013, 17:05:52 da OkQuack »

*

Quackmore
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• aka Michele
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Domenica 1 Set 2013, 11:04:46
      LOL l'avevo rimosso!!!Grazie mille per la delucidazione!!!Devo dire che ne paesi scandinavi è usato spesso col nome Socrate (almeno dovrebbe essere lui!)
      [size=8]Però...che memoria che hai!!!![/size]

No, sono due personaggi diversi. Socrate è un personaggio storico, purtroppo caduto nel dimenticatoio.
      Michele

*

New_AMZ
      Sapiente Ciminiano
      PolliceSu

• Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Domenica 1 Set 2013, 12:06:42
        No, sono due personaggi diversi. Socrate è un personaggio storico, purtroppo caduto nel dimenticatoio.

Socrate non è la controparte papera di Gilberto?
        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

*

taliaferro
        Ombronauta
        PolliceSu

• Squack!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Domenica 1 Set 2013, 13:09:15
          La storia di Paperino Paperotto mi è piaciuta, l'ho associata a Enna come qualcuno ha già scritto. Con Zio Paperone e la grande caccia ai trofei ho riscoperto la mia idiosincrasia per le inseguibili storie a puntate.
          Bene Faraci-Ziche, ma la storia è troppo breve per lasciare il segno.
          Continuano a colpirmi in positivo le storie straniere sul Topo, bene Fecchi.
          Nel complesso un numero discreto.
          Di rovente aspirazione ed ambizione.

*

Quackmore
          Cugino di Alf
          PolliceSu

• aka Michele
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Domenica 1 Set 2013, 14:40:49

Socrate non è la controparte papera di Gilberto?

Praticamente sì.
            Michele

*

Paolo
            Flagello dei mari
            Moderatore
            PolliceSu

• musrus adroc
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #50: Lunedì 2 Set 2013, 10:07:52
              Perfettamente d'accordo con la recensione di Nubulina (alla quale dò una polliciata virtuale, visto che sulle recensioni non si può fare...) per quello che riguarda la storia di Paperino Paperotto, ma i disegni non mi sono piaciuti. Non ho il fascicolo sottomano, ma specialmente nelle prime vignette, mi pare in particolare in una della terza tavola, Paperino è disegnato "strano", con un cappello gonfio all'inverosimile, con il corpo troppo arcuato... insomma, sgraziato.

Mi ha fatto sorridere la storia Faraci/Ziche... anche senza entusiasmarmi, mentre la danese, nonostante io sia un convinto sostenitore della presenza di scuole diverse da quella italiana sull'ammiraglia, l'ho trovata proprio povera.

- Paolo

« Ultima modifica: Lunedì 2 Set 2013, 10:09:18 da Paolo »

*

Mark
              Cugino di Alf
              PolliceSu

• Esperto animazione disneyana
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Lunedì 2 Set 2013, 12:07:19
                Molto bella e poetica la storia di Paperotto. Il tema di fermare il tempo è solo evocato e sinceramente mi aspettavo un'altra trama, ma questo non mi impedisce di apprezzare come si è invece sviluppata la storia. Notevoli dosi di humor e cattivi veramente cattivi.

Quello che però fa guadagnare punti alla storia è il finale e la morale che, dopo l'analisi introspettiva del Top Korgat della scorsa settimana, non fa ce confermare che Topolino non è solo per bambini, ma adattabile ai diversi livelli di lettura

*

Chen Dai-Lem
                Cugino di Alf
                PolliceSu

• Cip & Ciop
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Lunedì 2 Set 2013, 14:45:24
                  Anche questo numero mi è piaciuto molto..qui forse non c'è una storia che brilla più delle altre, ma è tutto più che godibile.
                  Paperino Paperotto e la macchina per fermare l'estate: storia molto carina e piacevole da leggere, Paperino Paperotto è un personaggio che mi piace praticamente sempre, sono sempre storie leggere e divertenti. La trovata dell'elastico dei mutandoni di nonna Papera poi è geniale :)!!! Voto 7,5;
                  Zio Paperone e la grande caccia ai trofei-Gran finale:Concordo con chi ha detto che questa storia si è riscattata nel finale..finale movimentato, non scontato e per questo molto bello.. La serie come si è già detto in più occasioni era un po' altalenante, ma con l'ultimo episodio c'è stato un riscatto. Voto 7;
                  Cronache del regno dei due laghi-Sperduti: Ziche e Faraci insieme fanno un ottimo lavoro..storia molto divertente. Voto 7;
                  Qui, Quo Qua e il parco dei sogni: Molto bella anche la storia finale..i parchi divertimento hanno sempre avuto un grande fascino x me..mi sono piaciuti i due signori anziani che cercavano con tutte le forze di non mollare il loro sogno. Voto 7
                  Buonissimo numero..letto anche questa settimana in ritardo (x colpa mia e non delle poste che sono state puntualissime) ma mi ha fatto passare anche questa settimana dei bei momenti :)
                  "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                  - Carlos Ruiz Zafón -

*

Sergio di Rio
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

• Novellino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #53: Lunedì 2 Set 2013, 17:11:24
                    Commento personale su questo numero.

PP8 e la macchina per fermare l'estate : a me la storia è piaciuta, come trama, e mi ha anche fatto venire un po' di malinconia. L'ho letta proprio ieri, appena prima di ritornare in città dalle vacanze dopo più di un mese di mare, e mi sono fortemente immedesimato nei desideri dei personaggi : anch'io in gioventù avrei voluto fermare l'estate, e soprattutto, a settembre iniziavo il conto alla rovescia per Natale :'(
                    Qualche perplessità sui disegni, comunque sicuramente discreti. Ma soprattutto : da quand'è che Nonna Papera porta i mutandoni? :P

ZP e la grande caccia ai trofei - Gran finale : non male come conclusione, anche se risente parecchio di avere episodi così distaccati. Io non li ho neanche letti tutti e alcuni neanche li ricordo.

Cronache del regno dei due laghi - Sperduti! : storia divertente, l'accoppiata è perfetta, i disegni della Ziche rendono perfettamente l'umorismo di Faraci.

QQQ e il parco dei sogni : non particolarmente entusiasmante come trama, guadagna punti grazie ai disegni di Fecchi.

*

Daydreamer
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #54: Mercoledì 4 Set 2013, 22:55:15
                      Premettendo che non ho ancora letto gli altri commenti, dico anch'io la mia opinione su questo numero, che ho trovato molto buono:

Paperino Paperotto e la macchina per fermare l'estate: Altra storia molto buona di F.M.Bianchi, sicuramente uno dei più promettenti tra i giovani (aspettate, è giovane vero? :-?) La sua sceneggiatura è interessante e fluida (a parte alcune delle vignette di pagina 38-39 che non mi sembravano collegate nel migliore dei modi). L'unica pecca sono i disegni di Tosolini che, per quanto espressivi, non mi piacciono proprio; in particolare (è una cosa generale) non mi piace proprio come tratteggia i personaggi secondari! Guardate per esempio Topeka e lo scagnozzo tapiro: non sono orrendi, buffi ma orrendi? :P
                      A parte questo, storia decisamente buona, non un capolavoro in stile Enna, ma comunque piacevole!

Zio Paperone e la grande caccia ai trofei-gran finale!: Una bella e azzeccata conclusione per una serie che però, a causa dell'esagerata distanza tra un episodio e l'altro, non mi ha entusiasmato e mi ha detto ben poco... rileggendola tutta insieme forse saprà farsi apprezzare di più! Buoni anche i disegni di Soldati :)

Cronache del regno dei due laghi-sperduti!: Quando ai disegni c'è la Ziche, si capisce subito che ci sarà da divertirsi! ;D e infatti, questa storiella, supportata dai come sempre fantastici disegni made in Ziche, diverte eccome! Bravi quindi a tutti e due gli autori anche per aver recuperato questa riuscita serie!

Qui Quo Qua e il parco dei sogni: Imho, una delle migliori straniere apparse sul Topo in questi ultimi tempi! (ma sarà che a me le egmontiane in genere piacciono abbastanza) La trama è bella e non banale, per alcuni versi prevedibile, ma comunque ben gestita! Poi ci sono i bellissimi disegni di Fecchi, che ci delizia con splendide visuali del parco e con i suoi personaggi che hanno un che di grazioso e tenero (non i cattivi, ovviamente!) sui disegni ho solo un piccolo appunto: quando Fecchi disegna becchi seri o tristi, solo io ho l'impressione che i suoi paperi sembrino in realtà sorridere? Fa sempre quel segnetto alla fine della bocca che di solito si collega ad un espressione felice... boh! :-/ A parte questo, nulla da ridire ;)

*

Slam
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Ex "W Donald Duck"
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #55: Mercoledì 4 Set 2013, 23:31:10
                        Paperino Paperotto e la macchina per fermare l'estate: Altra storia molto buona di F.M.Bianchi, sicuramente uno dei più promettenti tra i giovani (aspettate, è giovane vero? :-?)
                        Non proprio giovane, è del '62. ;)

*

gambadilegno
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

• **
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #56: Sabato 7 Set 2013, 23:19:32
                          Mi unisco a chi vede in FM Bianchi un autore interessante. La sua storia è ben complessa ed essendo all'inizio mi auguro possa sfornare anche di meglio.

Grasse risate con Faraci/Ziche e tanta magia nella straniera.

Aggiungiamoci il finale della Grande Caccia ai trofei, e il bel numero è completo.

*

prezio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

• (credevo di essere un) Pker
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #57: Lunedì 7 Ott 2013, 10:00:50
                            Altro numero che purtroppo non mi ha convinto molto.

Carina la storia iniziale, che pero scema nella seconda parte, diventando troppo confusionaria anche a causa di situazioni in cui non si capisce bene cosa succeda (come quando i bambini fuggono).

Simpatica la breve di Faraci e godibile l'ultima della caccia ai trofei, anche se la soluzione adottata da Panaro è forzatissima.

Pessima la straniera, noiosa e prevedibile.

Numero appena sufficiente per me, grazie alle prime tre storie... 2 stelle.
                            ...poche ragazze da quelle parti...

www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                            www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

*

Fantacalcio
                            Evroniano
                            PolliceSu

• **
                            • studente liceale
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #58: Giovedì 10 Ott 2013, 20:44:36
                              Topolino 3014:
                              Copertina (almeno per me)bruttina, ma che apre un numero(almeno per me)carino, in piena media, che è davvero alta negli ultimi tempi.
                              F M Bianchi e Nicola Tosolini:PP8 e la macchina per fermare l'estate:
                              bella, bella, mi ha ricordato molte mie estati e per di più ha una morale.Pero, si impara dal Maestro Topo!voto 8,5.
                              l'altra storia che mi ha colpito è stata quella targata Faraci Ziche:una perla di demenza!!

Vivi come se dovessi morire domani.
                              Impara come se dovessi vivere per sempre.
                              (M.Ghandi)

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)