Premettendo che non ho ancora letto gli altri commenti, dico anch'io la mia opinione su questo numero, che ho trovato molto buono:
Paperino Paperotto e la macchina per fermare l'estate: Altra storia molto buona di F.M.Bianchi, sicuramente uno dei più promettenti tra i giovani (aspettate, è giovane vero?
) La sua sceneggiatura è interessante e fluida (a parte alcune delle vignette di pagina 38-39 che non mi sembravano collegate nel migliore dei modi). L'unica pecca sono i disegni di Tosolini che, per quanto espressivi, non mi piacciono proprio; in particolare (è una cosa generale) non mi piace proprio come tratteggia i personaggi secondari! Guardate per esempio Topeka e lo scagnozzo tapiro: non sono orrendi, buffi ma orrendi?
A parte questo, storia decisamente buona, non un capolavoro in stile Enna, ma comunque piacevole!
Zio Paperone e la grande caccia ai trofei-gran finale!: Una bella e azzeccata conclusione per una serie che però, a causa dell'esagerata distanza tra un episodio e l'altro, non mi ha entusiasmato e mi ha detto ben poco... rileggendola tutta insieme forse saprà farsi apprezzare di più! Buoni anche i disegni di Soldati
Cronache del regno dei due laghi-sperduti!: Quando ai disegni c'è la Ziche, si capisce subito che ci sarà da divertirsi!
e infatti, questa storiella, supportata dai come sempre fantastici disegni made in Ziche, diverte eccome! Bravi quindi a tutti e due gli autori anche per aver recuperato questa riuscita serie!
Qui Quo Qua e il parco dei sogni: Imho, una delle migliori straniere apparse sul Topo in questi ultimi tempi! (ma sarà che a me le egmontiane in genere piacciono abbastanza) La trama è bella e non banale, per alcuni versi prevedibile, ma comunque ben gestita! Poi ci sono i bellissimi disegni di Fecchi, che ci delizia con splendide visuali del parco e con i suoi personaggi che hanno un che di grazioso e tenero (non i cattivi, ovviamente!) sui disegni ho solo un piccolo appunto: quando Fecchi disegna becchi seri o tristi, solo io ho l'impressione che i suoi paperi sembrino in realtà sorridere? Fa sempre quel segnetto alla fine della bocca che di solito si collega ad un espressione felice... boh!
/ A parte questo, nulla da ridire