Commento breve da cellulare.
Le storie sono tutte belle, leggibili e diverteni, a partire dall'ennesimo filler di DD, comunque gradevole.
Bianchi e Martinoli strappano le debite risate, mentre Faccini è il solito campione assoluto. Un bravo anche a Palmas e a tutti i disegnatori, sui quali spiccano Limido e D'Ippolito (davvero spettacolare).
Ma perché ci sono solo storie di paperi? Il bel numero ha un punto in meno, al solito, per la monotematicità! Firmato: un fan (ormai è noto) di Mickey Mouse.
Avvocato, però fattene una ragione, una buona volta...adesso, ciascuno è libero di esprimersi, però in tre numeri di Topolino su quattro, ci si lamenta perché non c'è Topolino protagonista, anche se magari ci sono dei personaggi dell'universo dei Topi, oppure c'é Topolino, ma non come protagonista...ma ci vuol tanto a capire che, evidentemente, gli sceneggiatori, fanno più fatica a scrivere storie con Topolino, e quindi, piuttosto non lo fanno? Io piuttosto che leggere una storia di Topolino cme quella "vacanziera" del numero scorso (o come il fanta-western di Ambrosio, seppur lo spunto fosse originale), preferisco non leggerne. Che poi, servisse a qualcosa lamentarsi qui sul forum...Se gli autori non vogliono scrivere storie con Topolino, o non ne sono capaci, o non vengono loro delle idee valide con il personaggio, il fatto di sfracellare i cosiddetti a noi forumisti, non li aiuterà di certo. Che poi, si fa presto a dire: "scrivete storie con Topolino", le idee non vengono mica a comando. E, PER FAVORE, non tiriamo fuori il solito discorso del nome della testata. E' stato deciso nel 1949, e già allora parecchie storie erano con i (pochi) altri personaggi esistenti allora. Nel frattempo Topolino, come personaggio, è sceso di popolarità, e forse, si sono esauriti gli spunti, anche perché, a quanto pare, (e giustamente) a fargli fare e rifare sempre le stesse cose, finisce col risultare un rompi. Stare ad impuntarsi in maniera integralista su questi dettagli non è di aiuto a nessuno, poi ciascuno faccia come gli pare...è che davvero, scusate lo sfogo, ma sono stufo, stufo, stufo di leggere sempre gli stessi commenti, ogni dannata settimana.