Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3012

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (17)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Mnemon
Zio Paperone e l'esodo animale
Da Paperoga... pronto in tavola!
Zio Paperone e il talismano di seconda mano
È qui il game party?
Paperino e Paperoga agenti speciali P.I.A. operazione vacanze

Topolino 3012

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

alexthereader
--
PolliceSu   (7)

PolliceSu   (7)
    Re: Topolino 3012
    Risposta #15: Mercoledì 14 Ago 2013, 16:25:44
    Commento breve da cellulare.

    Le storie sono tutte belle, leggibili e diverteni, a partire dall'ennesimo filler di DD, comunque gradevole.

    Bianchi e Martinoli strappano le debite risate, mentre Faccini è il solito campione assoluto. Un bravo anche a Palmas e a tutti i disegnatori, sui quali spiccano Limido e D'Ippolito (davvero spettacolare).

    Ma perché ci sono solo storie di paperi? Il bel numero ha un punto in meno, al solito, per la monotematicità! Firmato: un fan (ormai è noto) di Mickey Mouse.

    Avvocato, però fattene una ragione, una buona volta...adesso, ciascuno è libero di esprimersi, però in tre numeri di Topolino su quattro, ci si lamenta perché non c'è Topolino protagonista, anche se magari ci sono dei personaggi dell'universo dei Topi, oppure c'é Topolino, ma non come protagonista...ma ci vuol tanto a capire che, evidentemente, gli sceneggiatori, fanno più fatica a scrivere storie con Topolino, e quindi, piuttosto non lo fanno? Io piuttosto che leggere una storia di Topolino cme quella "vacanziera" del numero scorso (o come il fanta-western di Ambrosio, seppur lo spunto fosse originale), preferisco non leggerne. Che poi, servisse a qualcosa lamentarsi qui sul forum...Se gli autori non vogliono scrivere storie con Topolino, o non ne sono capaci, o non vengono loro delle idee valide con il personaggio, il fatto di sfracellare i cosiddetti a noi forumisti, non li aiuterà di certo. Che poi, si fa presto a dire: "scrivete storie con Topolino", le idee non vengono mica a comando. E, PER FAVORE, non tiriamo fuori il solito discorso del nome della testata. E' stato deciso nel 1949, e già allora parecchie storie erano con i (pochi) altri personaggi esistenti allora. Nel frattempo Topolino, come personaggio, è sceso di popolarità, e forse, si sono esauriti gli spunti, anche perché, a quanto pare, (e giustamente) a fargli fare e rifare sempre le stesse cose, finisce col risultare un rompi. Stare ad impuntarsi in maniera integralista su questi dettagli non è di aiuto a nessuno, poi ciascuno faccia come gli pare...è che davvero, scusate lo sfogo, ma sono stufo, stufo, stufo di leggere sempre gli stessi commenti, ogni dannata settimana.
    « Ultima modifica: Mercoledì 14 Ago 2013, 16:26:16 da alexthereader »

    *

    asp
    Gran Mogol
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 526
    • Ciminiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3012
      Risposta #16: Mercoledì 14 Ago 2013, 16:37:41
      Se ne parlava in questo topic (tra l'altro aperto proprio da te).
      Alla fine, tirando le somme, è uscito fuori che per quanto riguarda le storie di paperi prevale la quantità, ma per quelle dei topi prevale la qualità.
      Mia opinione personale, ma ultimamente le storie dei paperi sono superiori anche per la qualità.

      *

      Ciao
      Papero del Mistero
      PolliceSu   (2)

      • **
      • Post: 213
      • I Fumetti sono la mia passione
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Re: Topolino 3012
        Risposta #17: Mercoledì 14 Ago 2013, 16:53:02

        Avvocato, però fattene una ragione, una buona volta...adesso, ciascuno è libero di esprimersi, però in tre numeri di Topolino su quattro, ci si lamenta perché non c'è Topolino protagonista, anche se magari ci sono dei personaggi dell'universo dei Topi, oppure c'é Topolino, ma non come protagonista...ma ci vuol tanto a capire che, evidentemente, gli sceneggiatori, fanno più fatica a scrivere storie con Topolino, e quindi, piuttosto non lo fanno? Io piuttosto che leggere una storia di Topolino cme quella "vacanziera" del numero scorso (o come il fanta-western di Ambrosio, seppur lo spunto fosse originale), preferisco non leggerne. Che poi, servisse a qualcosa lamentarsi qui sul forum...Se gli autori non vogliono scrivere storie con Topolino, o non ne sono capaci, o non vengono loro delle idee valide con il personaggio, il fatto di sfracellare i cosiddetti a noi forumisti, non li aiuterà di certo. Che poi, si fa presto a dire: "scrivete storie con Topolino", le idee non vengono mica a comando. E, PER FAVORE, non tiriamo fuori il solito discorso del nome della testata. E' stato deciso nel 1949, e già allora parecchie storie erano con i (pochi) altri personaggi esistenti allora. Nel frattempo Topolino, come personaggio, è sceso di popolarità, e forse, si sono esauriti gli spunti, anche perché, a quanto pare, (e giustamente) a fargli fare e rifare sempre le stesse cose, finisce col risultare un rompi. Stare ad impuntarsi in maniera integralista su questi dettagli non è di aiuto a nessuno, poi ciascuno faccia come gli pare...è che davvero, scusate lo sfogo, ma sono stufo, stufo, stufo di leggere sempre gli stessi commenti, ogni dannata settimana.
        Dai non cominciamo a dire cose che nessuno ha detto,se ci si lamenta per la poca apparizione di Topolino su Topolino non significa che noi pretendiamo storie dagli sceneggiatori,figuriamoci anzì se a un qualsiasi sceneggiatore si trova meglio insieme ai Paperi posso solo dire:"Ognuno fa quello che vuole"...come Ognuno è libero di esprimere la sua opinione,cosa che ormai aquanto pare non si può più fare! Sei stufo dlle continue lamentele sul fatto della poca presenza di storie su Topolino?? Cosa ci possiamo fare?Non abbiamo preteso NIENTE;Abbiamo solo espresso opinioni che come hai detto tu si saranno ripetute e sentite un millialio di volte ma non si può sapere tutto, come io non sapevo neanche che questa conversazione si è ripetuta molte volte.
        Premetto infine che non voglio scatenare una Rivoluzione per una piccola inoffensiva opinione,quindi finisco qui.
        « Ultima modifica: Mercoledì 14 Ago 2013, 16:56:17 da NICOSO_FANTIOSO »

        *

        DearFearTear
        Pifferosauro Uranifago
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 510
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3012
          Risposta #18: Mercoledì 14 Ago 2013, 17:06:33
          Allora voglio precisare che a me non ha dato fastidio che ci sono solo paperi in questo numero, a me ha un po' seccato che in cinque storie si sono alternati pochi ma pochi ma pochi personaggi.

          Anche coi soli paperi abbiamo un cast immenso, e ritrovarmi nello stesso numero cinque storie di fila con gli stessi personaggi e/o gli stessi comprimari non è piacevole.

          Potranno anche essere belle quanto vogliono ma tutte insieme rendono il giornale monotono.

          Non è forse lecito aspettarsi un minimo di VARIETÀ?
          « Ultima modifica: Mercoledì 14 Ago 2013, 17:07:23 da FearTear »

          *

          Chen Dai-Lem
          Cugino di Alf
          PolliceSu   (2)

          • ****
          • Post: 1196
          • Cip & Ciop
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Topolino 3012
            Risposta #19: Mercoledì 14 Ago 2013, 17:13:24

            Avvocato, però fattene una ragione, una buona volta...adesso, ciascuno è libero di esprimersi, però in tre numeri di Topolino su quattro, ci si lamenta perché non c'è Topolino protagonista, anche se magari ci sono dei personaggi dell'universo dei Topi, oppure c'é Topolino, ma non come protagonista...ma ci vuol tanto a capire che, evidentemente, gli sceneggiatori, fanno più fatica a scrivere storie con Topolino, e quindi, piuttosto non lo fanno? Io piuttosto che leggere una storia di Topolino cme quella "vacanziera" del numero scorso (o come il fanta-western di Ambrosio, seppur lo spunto fosse originale), preferisco non leggerne. Che poi, servisse a qualcosa lamentarsi qui sul forum...Se gli autori non vogliono scrivere storie con Topolino, o non ne sono capaci, o non vengono loro delle idee valide con il personaggio, il fatto di sfracellare i cosiddetti a noi forumisti, non li aiuterà di certo. Che poi, si fa presto a dire: "scrivete storie con Topolino", le idee non vengono mica a comando. E, PER FAVORE, non tiriamo fuori il solito discorso del nome della testata. E' stato deciso nel 1949, e già allora parecchie storie erano con i (pochi) altri personaggi esistenti allora. Nel frattempo Topolino, come personaggio, è sceso di popolarità, e forse, si sono esauriti gli spunti, anche perché, a quanto pare, (e giustamente) a fargli fare e rifare sempre le stesse cose, finisce col risultare un rompi. Stare ad impuntarsi in maniera integralista su questi dettagli non è di aiuto a nessuno, poi ciascuno faccia come gli pare...è che davvero, scusate lo sfogo, ma sono stufo, stufo, stufo di leggere sempre gli stessi commenti, ogni dannata settimana.
            Mamma mia che sfogo x una semplice affermazione dell'Avvocato..capisco che sono cose ripetute più volte..ma lo sfogo non mi sembra proporzionato alla cosa detta..se all'Avvocato manca Topolino e facciamoglielo dire povero :)
            "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
            - Carlos Ruiz Zafón -

            *

            pkthebest
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Topolino 3012
              Risposta #20: Mercoledì 14 Ago 2013, 17:17:41
              A me invece proprio spiace che non ci siano storie di Topolino, posto che si compera questo fumetto per leggere sia di paperi, sia di topi.

              Perché è difficile che il fan paperesco sia deluso per assenza di storie papere, ma il fan di Topolino è stanco di fare fatica a trovare storie del personaggio Disney più famoso...

              *

              Eruyomè
              Gran Mogol
              PolliceSu   (2)

              • ***
              • Post: 536
              • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)
                Re: Topolino 3012
                Risposta #21: Mercoledì 14 Ago 2013, 17:27:59
                Quoto Cip e Ciop.. :)

                ..e comunque, per la cronaca...non sarò ai livelli dell'Avvocato che ama così tanto il Topastro, però..anche a me stona un bel pò un numero senza nemmeno una storia con lui o comunque che graviti attorno all'universo topolinesco...Insomma, almeno una a numero, mi pare più che ragionevole come "pretesa"!

                Che poi non ne farei mica tutta una questione sulla difficoltà o le preferenze degli sceneggiatori...Forse alla fine un pochino più di attenzione nella distribuzione delle storie risolverebbe facilmente il "problema", se poi vogliamo chiamarlo problema...
                Voglio dire, nel numero scorso c'erano ben tre storie coi topi. Magari almeno una la si poteva dirottare qua..(tra l'altro a me non ne era dispiaciuta nessuna, nè la ambrosiana, nè la breve, certo non originalissima, ma carina e simpatica nelle sue poche pagine..)
                « Ultima modifica: Giovedì 15 Ago 2013, 00:13:12 da Manu »
                «Éala éarendel engla beorhtast
                 ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                *

                Phantom
                Giovane Marmotta
                PolliceSu

                • **
                • Post: 144
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3012
                  Risposta #22: Mercoledì 14 Ago 2013, 17:54:33
                  Intanto non mi capacito del perché nella storia di DoubleDuck ad inizio storia venga utilizzato il termine "Garcon" senza problema, e poi nella storia della PIA alla fine venga usato di nuovo e stavolta c'è la nota che spiega cosa significhi... per caso le storie di DoubleDuck sono per un pubblico più maturo e sapiente di lettori rispetto alle altre storie?

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (3)

                  • ******
                  • Post: 12615
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (3)
                    Re: Topolino 3012
                    Risposta #23: Mercoledì 14 Ago 2013, 17:58:17
                    Intanto non mi capacito del perché nella storia di DoubleDuck ad inizio storia venga utilizzato il termine "Garcon" senza problema, e poi nella storia della PIA alla fine venga usato di nuovo e stavolta c'è la nota che spiega cosa significhi...
                    A tal proposito... a parte la giusta causa in cui si batte l'Avvocato, non mi capacito come possano mettere una storia di DD e della PIA nello stesso numero...

                    Oh, quante lamentele stiamo tirando fuori? ;D
                    « Ultima modifica: Mercoledì 14 Ago 2013, 18:00:05 da pacuvio »

                    *

                    alexthereader
                    --
                    PolliceSu   (5)

                    PolliceSu   (5)
                      Re: Topolino 3012
                      Risposta #24: Mercoledì 14 Ago 2013, 18:06:52
                      Beh, mi pare chiaro che la mia lamentela si riferiva non al commento di questa settimana, ma al fatto che, tutte le sante settimane, il commento é sempre lo stesso; "e ma qui manca Topolino, e ma qui Topolino fa la comparsa per tre pagine, più una vignetta in cui si vedono solo le  orecchie ed una mano ;D, e qui Topolino c'é, che bello, perché non fanno così sempre", ecc,ecc,ecc; che dopo un po', onestamente, stufa. Magari ha ragione chi dice che é un problema di "distribuzione" delle storie, boh. Per il resto non ho davvero altro da aggiungere, quel che dovevo scrivere, l'ho scritto nel commento precedente.

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • ******
                      • Post: 10525
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 3012
                        Risposta #25: Mercoledì 14 Ago 2013, 18:13:51
                        A tal proposito... a parte la giusta causa in cui si batte l'Avvocato, non mi capacito come possano mettere una storia di DD e della PIA nello stesso numero...

                        Oh, quante lamentele stiamo tirando fuori? ;D
                        A voi il caldo da alla testa. ;D

                        A me sembra una polemica che non ha ragione di esistere. Sappiamo tutti che è molto più facile maneggiare i paperi che non i topi, e in fin dei conti sono d'accordo con Donaldpaperinik quando dice che la critica, per quanto giusta e condivisibile, dopo un po' stufa. Ma non è il caso di montarci poi su tutta questa polemica...

                        *

                        New_AMZ
                        Sapiente Ciminiano
                        PolliceSu   (3)

                        • ******
                        • Post: 8082
                        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: Topolino 3012
                          Risposta #26: Mercoledì 14 Ago 2013, 18:19:08
                          Beh, mi pare chiaro che la mia lamentela si riferiva non al commento di questa settimana, ma al fatto che, tutte le sante settimane, il commento é sempre lo stesso; "e ma qui manca Topolino, e ma qui Topolino fa la comparsa per tre pagine, più una vignetta in cui si vedono solo le  orecchie ed una mano ;D, e qui Topolino c'é, che bello, perché non fanno così sempre", ecc,ecc,ecc; che dopo un po', onestamente, stufa.

                          Idem per le citazioni nerdose di scudi su mensili mascherati, Robottoni in giro per lo spazio, personaggi cinematografici a spiaggia, nomi o foto che rimandano ad altre pubblicazioni non più in vendita da anni ...
                          Ovviamente non tanto per la citazione in se che è anche carina, ma per quanto viene enfatizzata e quanto sembra che qualcuno non aspetti altro per poter andare in bagno a...  [autoCENSURA]
                          « Ultima modifica: Mercoledì 14 Ago 2013, 18:20:40 da New_AMZ »
                          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                          *

                          Slam
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1999
                          • Ex "W Donald Duck"
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 3012
                            Risposta #27: Mercoledì 14 Ago 2013, 18:38:56

                            Avvocato, però fattene una ragione, una buona volta...adesso, ciascuno è libero di esprimersi, però in tre numeri di Topolino su quattro, ci si lamenta perché non c'è Topolino protagonista, anche se magari ci sono dei personaggi dell'universo dei Topi, oppure c'é Topolino, ma non come protagonista...ma ci vuol tanto a capire che, evidentemente, gli sceneggiatori, fanno più fatica a scrivere storie con Topolino, e quindi, piuttosto non lo fanno? Io piuttosto che leggere una storia di Topolino cme quella "vacanziera" del numero scorso (o come il fanta-western di Ambrosio, seppur lo spunto fosse originale), preferisco non leggerne. Che poi, servisse a qualcosa lamentarsi qui sul forum...Se gli autori non vogliono scrivere storie con Topolino, o non ne sono capaci, o non vengono loro delle idee valide con il personaggio, il fatto di sfracellare i cosiddetti a noi forumisti, non li aiuterà di certo. Che poi, si fa presto a dire: "scrivete storie con Topolino", le idee non vengono mica a comando. E, PER FAVORE, non tiriamo fuori il solito discorso del nome della testata. E' stato deciso nel 1949, e già allora parecchie storie erano con i (pochi) altri personaggi esistenti allora. Nel frattempo Topolino, come personaggio, è sceso di popolarità, e forse, si sono esauriti gli spunti, anche perché, a quanto pare, (e giustamente) a fargli fare e rifare sempre le stesse cose, finisce col risultare un rompi. Stare ad impuntarsi in maniera integralista su questi dettagli non è di aiuto a nessuno, poi ciascuno faccia come gli pare...è che davvero, scusate lo sfogo, ma sono stufo, stufo, stufo di leggere sempre gli stessi commenti, ogni dannata settimana.
                            Scusami, ma se io acquisto un prodotto che non mi soddisfa non ho il diritto di replicare? Poi se gli autori se ne fregano o no di ciò che dico è un altro discorso, ma almeno ho espresso la mia opinione.

                            Anche io come l'Avvocato ed Eruyomè sono un grande ammiratore delle avventure di Topolino, certo non pretendo una storia di Casty su ogni  numero, ma un minimo di riferimento al personaggio che porta il titolo della testata sì. E, a proposito, a me non pare assolutamente un discorso fuori luogo questo del nome della testata: ci sarà un motivo se è stato scelto il personaggio di Topolino per rappresentarla (probabilmente perchè è un po' il simbolo della Disney) e, volenti o nolenti, si deve fare di tutto per mantenere alta la bandiera (almeno così io la penso). Non credo neanche che gli spunti si siano esauriti (vedi Casty, un crogiolo di idee, ma per non citare sempre lui vedi anche il bravissimo Artibani o Teresa Radice che ci ha fatto riscoprire una vena più poetica e sentimentale) né tantomeno che Mickey abbia perso la popolarità (in che senso? Questa mi giunge nuova :-?).

                            Che poi ci stiamo lamentando tanto di quest'assenza di Mickey, ma alla fine anche questo numero tra tanti paperi è risultato godibile (parlo oggettivamente perché non l'ho ancora letto, ma dai vostri commenti così mi pare). Non chiedo l'impossibile, ma almeno una storia con Topolino protagonista all'interno del numero che IMHO basta e avanza. ;)

                            P.S. Aggiungerei poi che è anche un problema di come le storie vengono distribuite perché, come ha sottolineato Eruyomè, nello scorso numero ne abbiamo avuto ben tre incentrate sull'universo dei topi.
                            « Ultima modifica: Mercoledì 14 Ago 2013, 19:55:58 da Registrone »

                            *

                            New_AMZ
                            Sapiente Ciminiano
                            PolliceSu

                            • ******
                            • Post: 8082
                            • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3012
                              Risposta #28: Mercoledì 14 Ago 2013, 18:43:56
                              A me stupisce che nessuno abbia ancora fatto notare la presenza di PIA e di DD nello stesso numero che è ben peggio dell'assenza di Topolino...
                              "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                              *

                              brigo
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2179
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3012
                                Risposta #29: Mercoledì 14 Ago 2013, 18:44:43
                                Io mi lamento facilmente, ma in questo numero estivo e più "leggero" mi son piaciute tutte le storie e anche i disegni, toh!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)