Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3012

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (17)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Mnemon
Zio Paperone e l'esodo animale
Da Paperoga... pronto in tavola!
Zio Paperone e il talismano di seconda mano
È qui il game party?
Paperino e Paperoga agenti speciali P.I.A. operazione vacanze

Topolino 3012

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

alexthereader
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Topolino 3012
    Risposta #45: Giovedì 15 Ago 2013, 14:56:21
    Vedo che un concetto non è chiaro. Io non scrivo dell'assenza di Mickey per il gusto di farlo, ma perché si capisca un messaggio, che evidentemente non passa.

    Cioè, che coloro i quali preferiscono Topolino a Paperino o che li apprezzano in ugual misura non sono una sparuta minoranza, ma sono parecchi di più di quel che si crede, e che quindi un topo di solo paperi può essere in senso lato "sgradito" a molti più lettori di quanti non si pensi

    Ma, sinceramente, se lo scrivessi 50 volte l'anno, sarebbe la fine di Mickey Mouse

    Allora, allora, allora. Questa polemica é veramente sterile, ma a quanto pare non la si può lasciar cadere. Perché, a quanto pare, i punti che non passano, invece, sono quattro o cinque. E cioé che:

    a) se UN utente si lamenta ripetutamente di una cosa, non credo proprio che, alla redazione di Topolino (l'unico soggetto nei confronti del quale sarebbe lecito lamentarsi; ammesso e non concesso che leggano questo forum) passi il messaggio che i lettori a cui non sta bene l'assenza di Mickey sono "più di quanto si pensi"; semmai che ce n'é uno, particolarmente assiduo;

    b) non si capisce a cosa dovrebbe servire il lamentarsene qui sul forum: a meno che non si abbia la presunzione di credere che così possa cambiare qualcosa; il che, abbiamo visto, non é; perché, appunto, chi ci dice che la redazione legga il forum, ed anche se lo fanno, non si capisce perché dovrebbero regolarsi diversamente per le lamentele di un utente;

    c) anche se poi dovessero decidersi di scrivere più storie di Topolino, non é mica detto, cone ho già detto e ripetuto, che le buone idee con Mickey vengano giù così, a pioggia; se non vengono non vengono; e sono abbastanza sicuro di aver già usato le espressioni "farsene una ragione" e "mettersi il cuore in pace"

    d) se lamentarsene non serve a niente, all'atto pratico, allora non é costruttivo; e quindi sì, é davvero "lamentarsene per il gusto di farlo"; sottolineo anche che sul forum ci sto da Aprile, ma ci ho lurkato sopra per un paio d'anni e sì, sonosempre le stesse cose che ci leggo;

    e) che i punti A, B, C e D li avevo già detti e ripetuti nei messaggi precedenti, e mi infastidisce pure il vizio di rispondere così, in generale, senza entrare nel merito delle cose che vengono scritte; spesso si ha l'impressione che ai messaggi si risponda, ma non li si leggano per intero

    E detto questo, e spero davvero che sia la fine , passo a commentare il numero, che ho letto stamattina.
    La storia di DoubleDuck é carina, niente di eccezionale, ma carina; bene Ippolito ai disegni; la sua Kay K non é supersexy come con altri, ma molto carina sì, la disegna bene. Interessante l'aggiunta di B-Bkack.
    La storia di Monteforte Bianchi presenta uno spunto interessante, porta avanti bene varie sottotrame, ma in definitiva manca di vero  "conflitto"; gli eventi nascono e muoiono senza un vero intervento dei personaggi, ed a Rockerduck vanno tutte storte senza che abbia fatto alcunché di male. Ottimi però i disegni di Limido.
    La muta di Faccini presenta un meccanismo " a ripetizione" come nei Griffin od in American Dad: pensi che la gag sia finita, ed invece va avanti ad oltranza ;D, molto bella.
    La storia di Palmas-Amendola con Paperone e Gastone non é niente di che, ma si lascia leggere.
    Infine, quella di Paperino e Paperoga agenti della Pia, pur se originale per il fatto che non parte come una "normale" missione; é però banalotta e sconclusionata in tutto il resto  come il fatto che le vere spie si tengano i bagagli di Paperino e Paperoga, pur sapendo che non sono mica i loro :-?[/color] sa un po' di già visto
    « Ultima modifica: Giovedì 15 Ago 2013, 14:58:44 da alexthereader »

    *

    Daydreamer
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 408
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 3012
      Risposta #46: Giovedì 15 Ago 2013, 15:10:58
      Ehm, DonaldPaperinik, non ti sembra di esagerare un po' sulla questione Avv? ::) Che fastidio ti dà se l'avvocato (d'accordo, ripetutamente) si lamenta della mancanza di una storia di Topolino? Personalmente, oltre a trovare la sua lamentela lecita, la trovo anche piacevole, perchè esternata sempre con simpatia ed ironia, senza risultare quindi noiosa o fastidiosa. Dai, ma non ti fanno ridere frasi come "un punto in meno per la mancanza di un certo personaggio dalle orecchie paraboliche"? ;D
      A me sì!

      *

      pkthebest
      --
      PolliceSu   (7)

      PolliceSu   (7)
        Re: Topolino 3012
        Risposta #47: Giovedì 15 Ago 2013, 16:07:44
        Donald, scusa ma... Il sospetto che invece questo forum sia letto anche dalla redazione di Topolino proprio ti è inaccettabile? E se magari, di sfuggita, lo leggessero? Perché lasciarlo intentato?

        Punto secondo, ma credi davvero che sia l'unico cui l'assenza totale dei topolinesi dia fastidio? Credo che buona parte dei messaggi sopra confermino questa idea: che, salve occasionissime, si compra il settimanale per leggere un po' di tutti i personaggi e non solo dei paperi...

        Punto terzo, se mai lo si scrive, mai nessuno capirà che l'idea del solo-paperi non è garbata e, salvi casi speciali, comunque limito la cosa ad una frasetta iniziale ed ogni tanto una finale, mentre commento le storie, quindi non mi pare di essere così noioso o iperprolisso sul punto.

        Poi, se non scrivo anche quel che non m'è garbato quanto al tipo di storie messe, ma che verrei qui sul forum a fare? A dire che è tutto bello quando una cosa che lecitamente speravo di trovare, come tanti altri utenti, non c'è? Di regola ho modi gentili e garbati, e un po' ironici, ma lesinare critiche civili su quel che vorresti trovare a che serve?

        Infine, se trovi il mio parere tanto noioso (per una, a volte due frasi ogni tanto: è questo che mi sconcerta...), nessuno ti obbliga a leggerlo fino in fondo...

        Spero anch'io di chiudere qui, ma ti garantisco che credo fermamente serva a qualcosa scrivere anche queste piccole critiche quando manca Topolino, se tale assenza non incontra il gusto anche di un solo lettore...

        *

        alexthereader
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re: Topolino 3012
          Risposta #48: Giovedì 15 Ago 2013, 16:12:34
          Ehm...daydreamer#, ma secondo te, cosa ti dovrei rispondere? In effetti...no,  non mi sembra di esagerare e la frase in questione non mi fa neanche particolarmente ridere, avremo un senso delll'umorismo diverso ;) Infatti non ho mai detto che la lamentela non fosse lecita, quanto proprio che ripetere le cose all'infinito stufa e non giova assolutamente a nessuno, ne' contribuisce a far cambiare le cose, perché di certo gli autori non é che evitino di scrivere storie con Topolino per cattiveria, o perché pensino che il personaggio non piaccia; quanto proprio per difficoltà tecniche, e quindi non ci si può aspettare di vederlo sempre. Poi, una volta capito l'andazzo...

          *

          alexthereader
          --
          PolliceSu

          PolliceSu
            Re: Topolino 3012
            Risposta #49: Giovedì 15 Ago 2013, 16:22:42
            Donald, scusa ma... Il sospetto che invece questo forum sia letto anche dalla redazione di Topolino proprio ti è inaccettabile? E se magari, di sfuggita, lo leggessero? Perché lasciarlo intentato?

            Punto secondo, ma credi davvero che sia l'unico cui l'assenza totale dei topolinesi dia fastidio? Credo che buona parte dei messaggi sopra confermino questa idea: che, salve occasionissime, si compra il settimanale per leggere un po' di tutti i personaggi e non solo dei paperi...

            Punto terzo, se mai lo si scrive, mai nessuno capirà che l'idea del solo-paperi non è garbata e, salvi casi speciali, comunque limito la cosa ad una frasetta iniziale ed ogni tanto una finale, mentre commento le storie, quindi non mi pare di essere così noioso o iperprolisso sul punto.

            Poi, se non scrivo anche quel che non m'è garbato quanto al tipo di storie messe, ma che verrei qui sul forum a fare? A dire che è tutto bello quando una cosa che lecitamente speravo di trovare, come tanti altri utenti, non c'è? Di regola ho modi gentili e garbati, e un po' ironici, ma lesinare critiche civili su quel che vorresti trovare a che serve?

            Infine, se trovi il mio parere tanto noioso (per una, a volte due frasi ogni tanto: è questo che mi sconcerta...), nessuno ti obbliga a leggerlo fino in fondo...

            Spero anch'io di chiudere qui, ma ti garantisco che credo fermamente serva a qualcosa scrivere anche queste piccole critiche quando manca Topolino, se tale assenza non incontra il gusto anche di un solo lettore...


            Avvocato, ma...piccole presunzioni a parte, ma é cosí difficile capire che Topolino  viene usato di meno perché é più difficile da usare, e quindi evidentemente non possono esserci chissàquante storie con lui? Eppoi, perché fare tutta questa battaglia di principio sul "potersi lamentare o no", quando io mi sono consumato le dita sulla tastiera a scrivere e ripetere sempre questo stesso concetto, che Topolino é usato di meno per ragioni di scrittura, e morire che qualcuno mi abbia risposto su questo?

            *

            pkthebest
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Topolino 3012
              Risposta #50: Giovedì 15 Ago 2013, 16:32:11
              Questa settimana non è una questione solo di Topolino: manca tutta Topolinia.

              Ma, al di là della difficoltà di scrittura di Topolino, ti sembra davvero credibile che non ci sia almeno una storia topolinese a settimana? È sfuggita così questa volta: speriamo non succeda più!

              E basta. Ma, se nessuno lo fa presente, potrebbe essere inteso che la pubblicazione di soli paperi sia stata gradita più di quanto non lo sia in realtà.

               E con questo spero d'avere finito...

              *

              Daydreamer
              Pifferosauro Uranifago
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 408
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3012
                Risposta #51: Giovedì 15 Ago 2013, 16:46:32
                Ehm...daydreamer#, ma secondo te, cosa ti dovrei rispondere? In effetti...no,  non mi sembra di esagerare e la frase in questione non mi fa neanche particolarmente ridere, avremo un senso delll'umorismo diverso ;) Infatti non ho mai detto che la lamentela non fosse lecita, quanto proprio che ripetere le cose all'infinito stufa e non giova assolutamente a nessuno, ne' contribuisce a far cambiare le cose, perché di certo gli autori non é che evitino di scrivere storie con Topolino per cattiveria, o perché pensino che il personaggio non piaccia; quanto proprio per difficoltà tecniche, e quindi non ci si può aspettare di vederlo sempre. Poi, una volta capito l'andazzo...

                Beh, innanzitutto potresti evitare di iniziare il post con quella frase "ma secondo te cosa ti dovrei rispondere?" che mi sa tanto da "oh, ma sei cretina?". A parte questo, guarda che il tuo punto di vista si é capito benissimo! Quando ho detto "non ti sembra di esagerare" intendevo dire che mi sembrava (e sembra tuttora) esagerato il tuo accanirti contro l'avvocato per averla assolutamente vinta in questa disputa! Cioè, una volta che vi siete spiegati e avete visto che la pensate in modi diversi, perché continuare a beccarvi? A te dà fastidio il ripetere che mancano storie di topi e credi che segnalarlo non serva a niente, l'avv invece pensa che dirlo sia utile e giusto... Bene, non é che lo devi per forza convincere di aver ragione, io direi che si può chiudere qui. Siccome comunque la discussione é tra voi due, io chiudo qui per non rischiare di diventare fastidiosa:)
                « Ultima modifica: Venerdì 16 Ago 2013, 00:04:05 da Eli97 »

                *

                alexthereader
                --
                PolliceSu

                PolliceSu
                  Re: Topolino 3012
                  Risposta #52: Giovedì 15 Ago 2013, 16:48:54
                  Questa settimana non è una questione solo di Topolino: manca tutta Topolinia.

                  Ma, al di là della difficoltà di scrittura di Topolino, ti sembra davvero credibile che non ci sia almeno una storia topolinese a settimana? È sfuggita così questa volta: speriamo non succeda più!

                  E basta. Ma, se nessuno lo fa presente, potrebbe essere inteso che la pubblicazione di soli paperi sia stata gradita più di quanto non lo sia in realtà.

                   E con questo spero d'avere finito...

                  Mah. Questa secondo me, però, é presunzione pura. Ho i miei bravi dubbi che qualche commento sul forum possa "rimettere in riga" i responsabili di un giornaletto da centinaia di migliaia di copie. Da aggiungere che, tra l'altro, "Topolino" non ha un feedback di qualche genere tra lettori e redazione, che tra l'altro, si dovrebbe basare su numeri di una certa consistenza, o almeno nell'industria editoriale funziona così. Eppoi, sembra che stia facendo chissà che polemica io, ma non ci vedo nulla di così tragico nel fatto che, per UNA volta, sia mancata tutta Topolinia. É una cosa che può capitare. Succedesse cinque settimane di fila, capirei, ma questa é una tempesta in un bicchier d'acqua.

                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu   (5)

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (5)
                    Re: Topolino 3012
                    Risposta #53: Giovedì 15 Ago 2013, 16:53:23
                    Tra l'altro è pure possibile essere ben consapevole di tutte queste difficoltà "tecniche" che ne pregiudicano l'utilizzo, e lo stesso sperare di vederlo più frequentemente. E' vietato? Bisogna per forza prendere le cose come stanno senza esprimere le proprie preferenze?
                    Francamente, tutte queste sono sempre riflessioni da lettori. Qui si danno per certe alcune motivazioni tecniche ma non possiamo sapere le scelte che si compiono in redazione né la difficoltà reale che comporta usare un dato personaggio, questo lo può dire chi lo fa di lavoro. Ma quello che voglio dire è che anche se fosse tutto esatto - mica dico che non sia vero che sia più difficile usare topolino, è una cosa che si è letta talmente tante volte che un po' di verità ci sarà, anzi si è letto più questo sul forum di quanto l'avvocato abbia scritto delle assenze di topolino ;D dico solo che siamo fuori da certe dinamiche e in fondo è giusto così! - e fossimo tutti consapevoli di questo, ciò ci impedirebbe di dire che qualcuno sente la mancanza di storie con topolino?
                    Il fatto che donaldpaperinik abbia scritto punto per punto perché, secondo lui, è inutile farlo può essere condivisibile ma spero non significhi che allora dobbiamo per forza smettere di pensarlo o scriverlo, anche se qualcuno si è stufato di sentirlo dire. Anche perché se dici che quello che scriviamo qui non modifica di certo l'operato della redazione, ribadire più volte quel concetto sarebbe come non scriverlo affatto, giusto? Non credo che questo debba influenzare i commenti di un forum.
                    Non credo che l'avvocato abbia fatto niente di male dicendo semplicemente quello che pensa, la mancanza del topo in questo numero tra l'altro dà un po' di "dispiacere" anche a me  ;)
                    « Ultima modifica: Giovedì 15 Ago 2013, 16:55:52 da bacci88 »

                    *

                    gambadilegno
                    Papero del Mistero
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 246
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3012
                      Risposta #54: Giovedì 15 Ago 2013, 23:51:22
                      Anche a me spiace un po' non vedere storie di topi in un numero, anche se in genere preferisco i paperi.

                      Detto questo mi fa sempre piacere leggere di qualcuno che è così affezionato a Topolino, un personaggio che spesso (e a volte superficialmente) viene tanto criticato.

                      *

                      GIANLUPAP
                      Evroniano
                      PolliceSu   (1)

                      • **
                      • Post: 95
                      • Zicheiano,Castyano e Vitaliano
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 3012
                        Risposta #55: Venerdì 16 Ago 2013, 00:07:51
                        Ma qualcuno che commenta le storie di questo numero proprio non lo troviamo?  :P

                        *

                        gambadilegno
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (3)

                        • **
                        • Post: 246
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (3)
                          Re: Topolino 3012
                          Risposta #56: Venerdì 16 Ago 2013, 00:13:09
                          Ma qualcuno che commenta le storie di questo numero proprio non lo troviamo?  :P

                          Sii il cambiamento :)

                          *

                          DearFearTear
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (2)

                          • ***
                          • Post: 510
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Re: Topolino 3012
                            Risposta #57: Venerdì 16 Ago 2013, 00:29:38
                            Odio autoquotarmi, però...

                            Allora voglio precisare che a me non ha dato fastidio che ci sono solo paperi in questo numero, a me ha un po' seccato che in cinque storie si sono alternati pochi ma pochi ma pochi personaggi.

                            Anche coi soli paperi abbiamo un cast immenso, e ritrovarmi nello stesso numero cinque storie di fila con gli stessi personaggi e/o gli stessi comprimari non è piacevole.

                            Potranno anche essere belle quanto vogliono ma tutte insieme rendono il giornale monotono.

                            Non è forse lecito aspettarsi un minimo di VARIETÀ?

                            Perché vi accanite solo contro l'Avvocato? Anch'io ho mosso una critica, uffa :-[

                            *

                            AndyHawkGamma
                            --
                            PolliceSu   (1)

                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 3012
                              Risposta #58: Venerdì 16 Ago 2013, 12:19:12
                              Ma scusate, adesso non vorrei dire, ma quando Topolino compare in storielline brevi o a metà numero, molto spesso lo criticate. Quando invece si assenta per fare un ritorno con stile, ecco che criticate la sua assenza.
                              Il problema è che Topolino è un personaggio difficile da gestire, a discapito di Paperino o di Zio Paperone, e tra l'altro la testata prende il suo nome perché, oltre ad essere icona Disney, è stato amato da diverse generazioni.
                              Sappiamo bene che nei recenti decenni Topolino è diventato un perfettino leggermente antipatico, cosa che ha portato i fan a preferire le bizzarrie dei paperi.
                              Quindi, è giusto che Topolino debba apparire comunque in storie che gli facciano onore, sia per una questione di ruolo, che d'immagine (parecchio danneggiata, se posso dire).

                              Sarà perché io preferisco Paperino e soci, ma per me Topolino non merita di essere onnipresente sul giornale (anche se c'è da dire che il numero ha grossomodo avuto gli stessi personaggi in quasi tutte le storie), appunto perché difficile da usare.

                              Passo alla rassegna del numero: è monotematico, e non solo per la sola presenza dei paperi (che non è niente di grave, perché le storie sono tutte sopra la media), ma perché si alternano sempre gli stessi personaggi (a parte una comparsa di Paperina e Nonna Papera a fine ultima storia, il lato femminile è praticamente assente).
                              Per ora ho letto solo le prime tre storie: editerò il post con gli ultimi voti (le altre due le leggiucchiate qua e la, ma non le ho seguite in modo da dare un giudizio complessivo).

                              Doubleduck - Mnemon (Bosco/D'Ippolito/Monteduro)
                              Alla fine con Doubleduck è sempre la solita solfa: Doubleduck è in missione con qualche agente che ha sempre qualche congegno pericoloso, s'imbatte a sua malavoglia contro il nemico ed è costretto o a farsi salvare da una sonora "botta di fondo" oppure se la cava.
                              Questo non significa che le sue storie siano negative, anzi. Il fatto che non si sussegguano costantemente, da modo di apprezzarle di più.
                              Una bella trama è stata imbastita da Bosco, ma ha un difetto: si sussegue troppo velocemente. Vengono citati cinque ricconi, ma Doubleduck e soci tengono d'occhio solo la tipa. Inoltre arrivano già per un "colpo di fondo solito di Doubleduck" a scoprire che il vero malvagio (che non rivelo per non Spoilerare).
                              Non mi è piaciuta neanche La parte con la fuga finale. L'ho trovata troppo frettolosa, e avrebbe potuto costituire quel pizzico di azione solito nelle storie di Doubleduck, cosa che non è avvenuta purtroppo.
                              Ai disegni c'è D'Ippolito, ma avevo già detto la mia quando commentai Codice Olimpo: si trova davvero bene con questo tipo di storie, e il suo tratto mi piace, specie nelle espressioni, anche se Kay K si è rifatta il trucco (basti vedere come è marcata la cipria sugli occhi xD).
                              Monteduro aggiunte dei toni di colore abbastanza discreti: avrei preferito la Mirka Andolfo, ma so che è lui ad occuparsi delle storie di Paperino versione spia.
                              Voto: 7,8

                              Zio Paperone e l'Esodo Animale (Bianchi/Limido)
                              Davvero bella, mi è piaciuta molto, secondo me è la migliore del numero. Una storia che non ha pretese di seguire una trama fissa, ma che si articola nelle varie sottotrame: Rockerduck che deve adempire al suo ruolo di presidenze. Il problema devi animali in fuga dalle zone inquinate. Dinamite Bla con le capre. I Bassotti che sfruttano l'occasione per rapinare Paperone ecc.... Trovo che qui tutto funzioni molto bene, sembra un episodio abbastanza quotidiano della città di Paperopoli, con un evento che ne scombussola il flusso. Non è eccellente come trama, ma è comunque è positiva.
                              Limido ai disegno mi piace molto, e secondo me ha disegnato benissimo il personaggio di Rockerduck: in molte pagine ha una fisionomia impeccabile, davvero molto bravo.
                              Voto: 9,5

                              Da Paperoga... pronto in tavola! (Faccini)
                              Faccini ha tutta la mia stima xD Ho riso incredibilmente in moltissime sue storie (cito "Zio Paperone e la Lampada Ubiquitaria", "Paperino, Paperoga e l'Ultimo Bubalù", quella della scorsa settimana coi Mille Paperoga e molte altre). Il bello delle sue storie è che per far divertire il lettore, non si getta in pretese di trama esageratissime: basta una semplice situazione... ed ecco l'ironia facciniana, che molto spesso rasenta il ridicolo (ovviamente detto in positivo, dato che il risultato è soddisfacente). Mi piace anche il tratto che utilizza, specialmente sul personaggio di Paperoga, che è ovvio che adori all'impazzata  ;D
                              Voto: 8,2

                              Quando avrò letto al meglio le altre due storie, le recensirò  ;)

                              *

                              Ciao
                              Papero del Mistero
                              PolliceSu

                              • **
                              • Post: 213
                              • I Fumetti sono la mia passione
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3012
                                Risposta #59: Venerdì 16 Ago 2013, 13:11:16
                                Passato Ferragosto torno sul Forum a dare un occhiata e vedo ancora polemiche su polemiche! Dai finiamola!

                                Sempre si è detto e sempre si dirà..Ognuno è libero di esprimere la sua opinione;cosa che non mi è sembrata di nuovo e di nuovo e di nuovo possibile.

                                L'assenza di topolinia in questo numero comincia subito con un ripetitivo ed estivo Che aria Tira a... delle ziche ancora incentrato sui Paperi, e poi si prosegue con le storie a tema Papero.

                                Non sono d'accordo sul fatto che gli sceneggiatori hanno più difficoltà a creare storie  con topolino e topolinia (quante volte le abbiamo scritte queste due parole?? Ho perso il conto) visto che i sceneggiatori vanno sempre sul sicuro con i paperi;A dir poco...
                                Se si pensa, le storie sui paperi hanno avuto sempre la stessa trama e ancora oggi c'è l'hanno,il contrario dei topi che è vero che non si ha la pappa pronta come con i paperi,ma diciamocielo con impegno e passione se si vuole si può rischiare e tentare a creare una trama solida e coinvolgente,cosa che ci ha dimostrato anche il mitico Casty.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)