Ciao Timothy Mouse,
be', in effetti Paperella è un nome un po' banalotto ma non l'ho inventato io: Paperina ha veramente un'amica che si chiama così ed è apparsa alcune volte (anche se non sempre con lo stesso aspetto) in varie storie di 10/15 anni fa circa.
Per quanto riguarda la frase finale, mi è sembrata una conclusione celebrativa dell'intera saga (un pò sullo stile di VIVA TOPOLINO 3000) comunque, come si dice, de gustibus...
Ti saluto con simpatia e alla prossima. Buon Topolino
Tra tutte le persone che mi potevano rispondere, non pensavo che mi avrebbe risposto proprio l' autore in persona!:D
Beh, il fatto che non mi sia piaciuto tanto il nome Paperella è proprio una sottigliezza,per fare un po' il pignolo
, dato che non mi interessa tanto il nome se il personaggio è più che valido, infatto, se leggo Topolino non è certo per i nomi dei personaggi, ma perché amo ciò che li succede e le loro caratteristiche. Basti pensare a nomi come Paperino, Paperina e Paperone,che non godono di certo di grande originalità. Quindi non sarà di certo un "Paperella" a farmi detestare una più che buona storia
.
In quanto alla battuta finale, beh, non l' ho proprio sopportata. Non la frase in sé, sia chiaro, ma il fatto che dopo tutte queste puntate e tutti questi colpi di scena, una saga così Grande finisca con una frase banalotta, che dà l'idea di già sentito. Ecco, tutto qua... niente di personale...
Comunque spero di rivederla presto sul Topo, dato che ho molto apprezzato le sue storie recentemente apparse sul Topo, come "Paperinik e il castello dei segreti" e "Zio Paperone e la delizia del Gran Khan" e sì... anche la stessa Zio Paperone e la grande caccia ai trofei, che sono sicuro, che rileggendola tutta assieme, tutta in una volta, possa far cambiare idea a molti.
Grazie per avermi chiarito le sue scelte e avermi dedicato il suo tempo, dimostrandosi più che disponibile con i suoi lettori, pronto a un dialogo aperto e a chiarire le nostre idee.