Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Voi che siete amici dei paperi

*

meme
Bassotto
PolliceSu   (1)

• *
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Voi che siete amici dei paperi
    Martedì 20 Mar 2007, 09:26:16
    Visto che in questo forum siamo tutti amici di anatre e oche, vorrei mettervi al corrente di quanto ho appena visto su tiscali... è un filmato orrendo che mostra il trattamento riservato in Francia ad anatre e oche all'ingrasso.  :'( se siete persone molto sensibili vi sconsiglio di guardarlo. alla fine del filmato c'è il link per una petizione da firmare contro questa inutile barbarie che va avanti in spregio, oltre che delle leggi europee, anche dei fondamentali diritti alla vita. Amici del Papersera, salviamo i paperi!

http://animali.tiscali.it/video/07/03/foie_gras.html

*

Odin Eidolon
    Evroniano
    PolliceSu   (1)

• **
    • Droide
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Voi che siete amici dei paperi
      Risposta #1: Mercoledì 21 Mar 2007, 19:55:57
      Non sono sensibile ma certe cose non le posso vedere. Povere paperi. perchè sono l'unico che ha riposto qui?
      PK ritornerà.
      Artificiale non vuol dire ottuso.

*

Adnan
      --
      PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
        Risposta #2: Mercoledì 21 Mar 2007, 20:03:15
        Non sono sensibile ma certe cose non le posso vedere. Povere paperi. perchè sono l'unico che ha riposto qui?

L'importante non e' tanto rispondere, quanto firmare.  Naturalmente chi ha qualche cosa da dire puo' postare (lo dico a scanso di equivoci).

*

Gio
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

• Mangiati il cappello povero pivello!
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #3: Mercoledì 21 Mar 2007, 20:29:02

L'importante non e' tanto rispondere, quanto firmare.  Naturalmente chi ha qualche cosa da dire puo' postare (lo dico a scanso di equivoci).

L'importante è anche cominciare a rinunciare al patè...
          "DENTRO, spazzatura!"
          "UEF!"
          "FUORI, iettatura!"
          "UOFFF!"

(G. Martina)

*

Adnan
          --
          PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
            Risposta #4: Mercoledì 21 Mar 2007, 20:30:28
            L'importante è anche cominciare a rinunciare al patè...

Anche questo e' vero.

*

Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #5: Mercoledì 21 Mar 2007, 23:05:07
              Non dimentichiamoci, però, che oltre a papere e foche moltissimi altri animali vengono uccisi selvaggiamente, per le carni, pellicce, zanne, ecc... :'( :'(

*

Zniga
              Giovane Marmotta
              PolliceSu   (1)

• **
              • Pepe! Chi vuole antico pepe?
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #6: Giovedì 22 Mar 2007, 10:44:06
                Non dimentichiamoci, però, che oltre a papere e foche moltissimi altri animali vengono uccisi selvaggiamente, per le carni, pellicce, zanne, ecc... :'( :'(

Tutto questo è vero. E in tutti questi casi, come in quello delle oche francesi citate da meme, i metodi di allevamento e uccisione utilizzati sono decisamente illegali, oltre che inumani. Anche a casa nostra ci sono situazioni non molto diverse da quelle degli allevamenti francesi. Quando passiamo in autostrada nella Pianura Padana nemmeno ci sfiora il pensiero dell'inferno che si verifica nei numerosi capannoni che sfilano ai fianchi delle nostre auto.

Per non parlare dei milioni di animali, selvatici e non, massacrati "legalmente" per puro divertimento nella caccia sportiva, nel tiro al piccione, nei palii, nelle corride, nelle feste con animali ecc.
                « Ultima modifica: Giovedì 22 Mar 2007, 10:47:58 da Zniga »
                "IncVedibile! La testa di questo papeVo ha il suono metallico dell'oVo!"

*

Autocensored
                Gran Mogol
                PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Risposta #7: Giovedì 22 Mar 2007, 11:02:17

Purtroppo è così. Bisognerebbe vietare le pellicce e tutte le cose inutili che provocano la morte selvaggia di povere bestie innocenti.
                  « Ultima modifica: Giovedì 22 Mar 2007, 11:02:56 da Nightmare »

*

sabel
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Risposta #8: Giovedì 22 Mar 2007, 13:42:16

Non ho trovato il punto in cui si firma. Mi potete dire dov'e?
                    Non ho visto il filmato,  ma già sapevo dello scandaloso comportamento dei nostri "cugini" d'Oltralpe ed è da anni che non compro nè pate' nè quelle terrine di carne francesi che tanto ci assomigliano (e che tanto mi piacerebbero..)..Vi dirò di più...a scanso di equivoci se posso, non compro roba francese o norvegese(balene..), o giapponese(balene, squali).
                    Sono esagerata? Potrei fare di più e meglio? Non lo so, ma è quello che sento di dover fare.
                    « Ultima modifica: Giovedì 22 Mar 2007, 13:43:57 da sabel »
                    A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno! E scavarci delle gallerie,
                    come una talpa! E gettarmelo in testa, come una doccia! ...

*

Adnan
                    --
                    PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
                      Risposta #9: Giovedì 22 Mar 2007, 13:55:07
                      ...Vi dirò di più...a scanso di equivoci se posso, non compro roba francese o norvegese(balene..), o giapponese(balene, squali).
                      Sono esagerata? Potrei fare di più e meglio? Non lo so, ma è quello che sento di dover fare.

Secondo la mia modestissima opinione esageri, in quanto cosi penalizzi anche chi non c'entra niente e magari lavora in maniera perfettamente etica.  Inoltre non dimentichiamoci che le colpe sono individuali, per cui sono gli individui che vanno presi di mira (e' ovvio che sto parlando metaforicamente).  Indi per cui, la cosa giusta da fare da come la vedo io e' di boicottare i singoli prodotti, piuttosto che un'intera nazione.

*

Paperinika
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Risposta #10: Giovedì 22 Mar 2007, 17:20:17

Secondo la mia modestissima opinione esageri, in quanto cosi penalizzi anche chi non c'entra niente e magari lavora in maniera perfettamente etica.  Inoltre non dimentichiamoci che le colpe sono individuali, per cui sono gli individui che vanno presi di mira (e' ovvio che sto parlando metaforicamente).  Indi per cui, la cosa giusta da fare da come la vedo io e' di boicottare i singoli prodotti, piuttosto che un'intera nazione.
                        Sono d'accordo con Adnan, bisogna cercare di boicottare i mercati di questi prodotti, e non le intere nazioni. Io personalmente non indosserei mai una pelliccia, o una borsa/cintura di origine animale, ma purtroppo ci sono centinaia di persone che lo fanno, e magari solo perchè costituiscono un segno di distinzione sociale... :(

*

Zniga
                        Giovane Marmotta
                        PolliceSu   (1)

• **
                        • Pepe! Chi vuole antico pepe?
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #11: Giovedì 22 Mar 2007, 17:51:37
                          "IncVedibile! La testa di questo papeVo ha il suono metallico dell'oVo!"

*

MartinaMiwako
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (1)

• ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #12: Giovedì 22 Mar 2007, 21:23:36
                            Sono d'accordo con Adnan, bisogna cercare di boicottare i mercati di questi prodotti, e non le intere nazioni. Io personalmente non indosserei mai una pelliccia, o una borsa/cintura di origine animale, ma purtroppo ci sono centinaia di persone che lo fanno, e magari solo perchè costituiscono un segno di distinzione sociale... :(
                            Sono d'accordo anch'io.Le pelliccie non esistono solo le vere,le sintetiche le imitano bene e non si uccide nessuna animale,le zanne di elefanti e rinoceronti che vengono vendute dai bracconieri,vale anche per le borse di pelle(blee) e per chi uccide gli animali per poi farne un trofeo:mi hanno fatto sempre impressione quelle teste di animali appese al muro.Odio quando uccidono gli animali per cibarsene,sovvero papere,balene,squali e animali simili;io non mangio neanche il coniglio perchè mi fa impressione quando lo vedo in macelleria,però mangio la carne normalmente.Non parliamo del trattamento che ricevono questi poveri animali,che rende tutti coloro che li uccidono degli esseri disumani,come lo sono i trattamenti.
                            « Ultima modifica: Giovedì 22 Mar 2007, 21:24:12 da Martina »
                            E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

*

Paperinika
                            Moderatore
                            PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Risposta #13: Giovedì 22 Mar 2007, 23:35:27
                              Odio quando uccidono gli animali per cibarsene,sovvero papere,balene,squali e animali simili;io non mangio neanche il coniglio perchè mi fa impressione quando lo vedo in macelleria,però mangio la carne normalmente.Non parliamo del trattamento che ricevono questi poveri animali,che rende tutti coloro che li uccidono degli esseri disumani,come lo sono i trattamenti.
                              Sbaglio, o c'è una lieve contraddizione in quanto hai appena detto? Cioè, se non mangi il coniglio perchè ti fa impressione, come fai a mangiare la carne normalmente? E i polli e tutti gli altri animali, allora?

*

MartinaMiwako
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (1)

• ...[ch953][ch8467] [ch1084][ch953][ch963] ¢[ch965][ch963][ch1103][ch1108] [ch1090][ch953] [ch945][ch961][ch961][ch945][ch1103][ch1090][ch953][ch1108][ch1080][ch1108],W[ch945][ch1090][ch945][ch1103][ch965] [ch9829]
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Risposta #14: Venerdì 23 Mar 2007, 15:25:40
                                Sbaglio, o c'è una lieve contraddizione in quanto hai appena detto? Cioè, se non mangi il coniglio perchè ti fa impressione, come fai a mangiare la carne normalmente? E i polli e tutti gli altri animali, allora?
                                La contraddizione è obligatoria per me,cioè mangio solo la carne di maiale,pollo o tacchino perchè la carne dev'essere presente nell'alimentazione,altrimenti sarei vegetariana.
                                E [ch1090][ch965] [ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953],[ch8706][ch963][ch1103][ch1084][ch953]...[ch1084][ch1108][ch1080][ch1090][ch1103][ch1108] [ch953] [ch1090][ch965][ch963][ch953] [ch963]¢¢[ch1085][ch953] [ch1109][ch963][ch1103][ch1103][ch953][ch8706

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)