Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3017

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (23)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Legacy
La Banda Bassotti e il fattore M
Nonna Papera e il mistero del pomodoro viaggiatore
Quando Pippo ...ritira i capi in tintoria
La notte del Diablero

Topolino 3017

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

DearFearTear
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 510
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3017
    Risposta #45: Giovedì 19 Set 2013, 22:38:05
    Come promesso

    Nonna Papera e il Mistero del Pomodoro Viaggiatore
    (Augusto Macchetto; Emilio Urbano)

    Ad essere sincero, pensavo che questa storia avrebbe diviso in due il forum...

    In compenso ha avuto l'effetto di dividere il cervello del sottoscritto, che ha partorito due opinioni contrastantissime.

    Da una parte mi sono intenerito. Per quanto possa suonare melenso, fa benissimo trovare di tanto in tanto dialoghi come

    -E tu mi vuoi bene, nonna?
    -Tanto tanto...


    Dicevo, fa bene perchè 1) ci ricorda che i personaggi non sono solo macchiette ma provano anche dei sentimenti, e 2) ci ricorda che nel mondo di Ciccio oltre al mangiare e al dormire esiste anche Nonna Papera.

    Dall'altra parte... sarò cinico, ma considerando la storia nell'insieme ho avuto l'impressione che Nonna Papera non fosse del tutto convinta quando ha risposto a Ciccio alla fine.
    Ovviamente non è questo che ha voluto dire Macchetto (spero!), però è sotto gli occhi di tutti come Ciccio

    dormendo costringa la nonna a pedalare per tutti e due sul tandem in salita;

    ignori i suoi giustificatissimi respiri affannossi, addirittura zittendola malamente;

    si vanti (SI VANTI!) di non dover muovere un dito mentre la nonna lo ciba.

    Riassumendo:
    sono intenerito, sì, ma anche amareggiato, perché si è sprecata l'occasione di dare a Ciccio la profondità che molto spesso gli manca.

    *

    Mark
    Cugino di Alf
    PolliceSu   (2)

    • ****
    • Post: 1046
    • Esperto animazione disneyana
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Topolino 3017
      Risposta #46: Venerdì 20 Set 2013, 11:11:26
      Come diceva un comico a Colorado (l'ho visto tempo fa facendo zapping, quindi non so se c'è ancora): la domanda non è chi è, la domanda è perchè

      Perché WOM? Perché spremere un limone già spremuto? Perché rovinare ancora di più una serie che fa pena già da tempo?

      Le prime saghe non le ho trovate malaccio, erano accettabili, ma poi si è precipitati nell'abisso. E questa storia, su cui molti speravano, rende l'abisso solo più profondo. Non c'è mistero, non c'è inquietudine, tutto (tutto? In realtà nella storia non c'è niente) si risolve in un solo episodio.
      La colpa non è certo dello sceneggiatore, ma del fatto che si dovrebbe capire che WOM ha dato quello che poteva. Qualcuno ha proposto un WOM 2.0. Per carità! E' finita WOM, capiamolo! A qualcuno può essere piaciuta (e ripeto che agli inizi a me piaceva), a qualcuno no, ma ormai non si può andare avanti. Facendo un paragone televisivo, è come se morto Peter Falk qualcuno volesse fare un nuovo episodio del tenente Colombo. It's impossible!

      *

      Topo_Nuovo
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Topolino 3017
        Risposta #47: Venerdì 20 Set 2013, 11:26:38
        Su WOM che non ho ancora letto...
        Nel 3018 continua... ma dite che nel 3017 è autoconclusiva... non c'è nemmeno uno spiraglio aperto?

        *

        Cornelius
        Imperatore della Calidornia
        PolliceSu   (1)

        • ******
        • Post: 12919
        • Mais dire Mais
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 3017
          Risposta #48: Venerdì 20 Set 2013, 11:45:25

          Un numero molto 'ambrosiano' per come si apre e si chiude: non so quanto due fantaleggende piene di W (e di 'Macchie') insieme nello stesso numero (e chissà per quanti altri) possano appesantirlo troppo. Vedremo.

          WIZARD OF MICKEY - L'ARMATA DELLA NOTTE

          Il tocco di Venerus si sente e questo episodio dei Wizard è articolato e interessante, pieno d'azione senza troppi spazi all'enfasi. Azzeccate le presenze di diversi characters, sia come camei (il capitano Ciccio: "Meglio l'ira di Re Paperone che i morsi della fame!") che come protagonisti (una Trudy autentica leader).
          Perina fa un lavoro più che buono anche in copertina. Da notare ben 10 pagine dedicate alla serie, tra riassunti di episodi passati e giochi: l'Operazione Wizard, considerando anche l'uscita parallela del cofanetto con 4 volumi, è in pieno svolgimento e fatta con tutti i crismi.

          LA BANDA BASSOTTI E IL FATTORE M
          Sisti, parodiando una X con un 'Mal', sceneggia una storia molto divertente (la migliore del numero), ottimamente costruita nei vari incastri e colpi di scena che la caratterizzano in cui Nonno Bassotto da il meglio di se e tutti i vari protagonisti sono ottimamente utilizzati, anche quelli che forse, purtroppo, non compariranno più (tipo Dina Myte la scassinatrice, assolutamente da riprendere nelle prossime storie ladresche dei Beagles). Il giovane Zanchi ha una mano davvero convincente.

          NONNA PAPERA E IL MISTERO DEL POMODORO VIAGGIATORE
          Macchetto approfondisce il rapporto tra Nonna Papera e Ciccio con battute ironiche fra i due, simpatici dialoghi centrali fino ad un finale un po' troppo mieloso che, considerando le tavole precedenti, poteva esser evitato dal momento che lo stretto rapporto fra zia e nipote era già stato ampiamente sviscerato. Il gioco di parole sonnolento fra 'nonna' e 'ninna' è divertente. Parallelamente si sviluppa una interessante trama sul giro della produzione alimentare in cui troviamo una sosia di Paperetta (in attesa del prossimo ritorno dell'originale).

          QUANDO PIPPO... RITIRA I CAPI IN TINTORIA
          Questa volta l'alter ego felino di Luciano Gatto non si limita alle tavole iniziali o finali (sottoforma di palloncino volante) ma diventa protagonista della breve centrale, provocandone i divertenti sviluppi.

          WEIRD WEST MICKEY - LA NOTTE DEL DIABLERO
          Dunque si chiude un po' come si è aperto, con un'altra fantallegenda dove Macchia Nera è protagonista (dal Medio Evo siamo passati al Far West: però nell'Ottocento la radio non era stata ancora inventata: vabbè, è una fantaleggenda!). Interessante il personaggio di Ezra anche se la situation dell'Area 41 la devo mettere meglio a fuoco. Gula sempre meglio.

          TOPOGULP - TRE CUORI E UN DEPOSITO
          Degno epilogo di un buon numero: fra le varie sit-com one page questa è per me la migliore: non delude mai.
          « Ultima modifica: Venerdì 20 Set 2013, 12:02:00 da leo_63 »

            Re: Topolino 3017
            Risposta #49: Venerdì 20 Set 2013, 12:52:29
            Come diceva un comico a Colorado (l'ho visto tempo fa facendo zapping, quindi non so se c'è ancora): la domanda non è chi è, la domanda è perchè

            Perché WOM? Perché spremere un limone già spremuto? Perché rovinare ancora di più una serie che fa pena già da tempo?
            per mantenere la fascia dei lettori più giovani! uf a volte voi paperseri siete de coccio! :P è una vita che lo si ripete arrendetevi
            « Ultima modifica: Venerdì 20 Set 2013, 12:53:01 da ele684 »

            *

            Mark
            Cugino di Alf
            PolliceSu   (1)

            • ****
            • Post: 1046
            • Esperto animazione disneyana
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Re: Topolino 3017
              Risposta #50: Venerdì 20 Set 2013, 15:11:03
              Il fatto è che ho l'idea che la redazione (che per quanto brava, non ci prende sempre) non ha ancora capito che lettore giovane non significa lettore imbecille

                Re: Topolino 3017
                Risposta #51: Venerdì 20 Set 2013, 16:07:29
                Il fatto è che ho l'idea che la redazione (che per quanto brava, non ci prende sempre) non ha ancora capito che lettore giovane non significa lettore imbecille
                beh quel lettore per quanto imbecille come tu dici serve per mantenere in edicola il topo..pensiamo solo ai giochi di carte di wom, gadgets, raccolte ecc. se lo tengono un motivo ci sarà poi son d'accordo con te è una serie con le stampelle... ::)
                « Ultima modifica: Venerdì 20 Set 2013, 16:09:25 da ele684 »

                *

                Ellie
                Brutopiano
                PolliceSu

                • *
                • Post: 60
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3017
                  Risposta #52: Venerdì 20 Set 2013, 16:51:51
                  Mi insegnate come si fa a dire quando un lettore  ha dtto qualcosa che vorreste commentare nella fascia azzurrina ? Mi spiego ?..
                  Non lo so fare ! :-[
                  Comunque i Wom mi hanno deluso un po'.. di certo è molto pomposo dire " grande ritorno ". Appena risponderete alla mia richiesta potrò rispondere a mia volta a quell ' utente che dichira : " .. certe battute lasciano perplessi bambini di 10 anni ".. ebbene, sono MOLTO perplessa! Mi scuso ancora per la mia ignoranza ma non sono ancora moolto pratica qui.. con tutti questi bottoni! ( Che battutaccia! ) ;D
                  Ellie

                  *

                  paperoleo
                  Pifferosauro Uranifago
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 440
                  • w disney!!!!!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3017
                    Risposta #53: Venerdì 20 Set 2013, 16:54:45
                    Citazione
                    dici così?
                    devi cliccare il foglio con la freccia verso sinistra nella tabella sopra il posto per scrivere ;)

                    *

                    Minhaj
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu   (1)

                    • ***
                    • Post: 368
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 3017
                      Risposta #54: Venerdì 20 Set 2013, 17:13:33
                      Mi insegnate come si fa a dire quando un lettore  ha dtto qualcosa che vorreste commentare nella fascia azzurrina ? Mi spiego ?..
                      Non lo so fare ! :-[
                      Se non sai fare qualcosa,vai qui http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1324506803 ;)
                      « Ultima modifica: Venerdì 20 Set 2013, 17:15:37 da flashtop2002m »

                      *

                      Mark
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1046
                      • Esperto animazione disneyana
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 3017
                        Risposta #55: Venerdì 20 Set 2013, 20:45:07
                        se lo tengono un motivo ci sarà

                        O forse credono che ci sia. Sicuramente in redazione sanno il fatto loro, ma non ho mai creduto - in nessun campo - ai geni del marketing.

                        Magari hanno ragione a pensare che a un certo tipo di lettore piaccia, ma può anche essere che sia una loro idea

                        *

                        AndyHawkGamma
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 3017
                          Risposta #56: Venerdì 20 Set 2013, 21:44:45
                          Salve a tutti :D
                          Desidero tanto commentare questo numero, specialmente per una delle storie, ma procediamo con gradi ;)

                          Copertina (Perina/Turati)
                          Pose piuttosto decenti, espressioni azzeccate, ma rispetto secondo me delle proporzioni di altezza dei personaggi ciccato (non parlo di Topolino, ma di Paperino e Pippo, che sembrano quasi simili d'altezza).
                          Il ragno è fatto molto bene, e anche l'effetto di ragnatela è piuttosto riuscito, ma lo sfondo, seppur capace di dare risalto alle figure, è sciapito.
                          Voto: 7,7

                          WoM: L'Armata della Notte (Venerus/Perina)
                          Dai WoM prima o poi pensi che si possa sempre trovare qualche spunto interessante per un modo degno di concludere questo universo alternativo, ma non lo si trova mai, neanche col cambio di penna.
                          Diciamocelo, il progetto è oramai troppo prevedibile e poco soddisfacente, oramai destinato allo stesso e ripetitivo schema:
                          - Introduzione dei personaggi in stile Fantasy.
                          - Scene di "vita quotidiana", con le sfighe di Paperino, il nuovo mestiere di Pippo e il solito Topolino versione tenebroso figo.
                          - Arriva la minaccia, coi soliti cattivi.
                          - I Wizards cercano di contrastare la minaccia, e sono sul punto di perdere quando... PUFF! rapidamente si risolve tutto!

                          Oltre ad essere ripetitivo, questo schema non è efficace, per niente: in ogni caso, Venerus fa giusto un lavoro leggermente migliore di Ambrosio, ma niente sopra la media.

                          Ora, dato che ho iniziato a collezionare Topolino dal 2639 (e non ne ho mai mancato uno), voglio spendere due parole per esprimere la mia impressione su Wizard of Mickey: mi sembra avessi sugli otto anni quando annunciarono su Topolino delle immagini spettacolari e tenebrose con Topolino, Macchia Nera, Gambadilegno, Paperino, Pippo e un mago a caso (perché adesso non mi ricordo il nome).
                          La mia impressione: stupore, meraviglia! fantasticavo su quanto potesse essere bella una simile idea.
                          Letta la prima saga... l'impressione è svanita!
                          L'idea c'era, ma l'hanno gestita male: praticamente in quasi tutti gli episodi si ripete la stessa vicenda!
                          Ma specialmente: ciò che le immagini volevano trasmettere (figaggine, atmosfere cupe), non ci sono state, per niente!
                          La seconda Saga, anche qui... ero positivo, pensavo avessero trovato un modo migliore per rivalutare la saga, e invece... nada! Niente picco, niente lavoro stupefacente!
                          E ancora continuano, ma gli episodi si assomigliano, la stessa salsa viene riciclata ogni volta, e il tutto sta stancando!

                          Tornando alla storia, Perina fa un lavoro discreto, ma con questa serie, non lo ritengo il più indicato: ci vorrebbe qualcuno che trasmettesse dinamismo ed espressioni più esagerate.
                          Voto: 6,1

                          I Bassotti e il Fattore M (Sisti/Zanchi)
                          Storia eccellente! Non solo è la migliore del numero, ma è anche una delle migliori che ho mai letto (non agli standard tipo dell'"Ultima Avventura")!
                          Signori, questa è una storia che secondo me può essere vista da diversi piani di lettura, ma ragioniamo con gradi.

                          Preciso che non metto nessun tipo di colore per coprire Spoiler: credo che ci sia già stata una consistente fetta di lettori di questo numero, non ritengo necessario utilizzare il giallo e l'evidenziatore.

                          Dunque, la cosa che mi ha colpito principalmente è che abbiamo come protagonisti i Bassotti, molto spesso soggetti per essere goffi, incapaci e perennemente perdenti.
                          La storia pare iniziare come l'ennesimo assalto al Deposito di Paperone, ma la svolta è improvvisa (anche se annunciata dalla prima vignetta d'aperta): la trama non mostrerà minimamente la figura del ricchissimo miliardario, bensì vedrà i Bassotti alle prese con la loro "reputazione sociale": essi, a causa dei loro fallimenti, non vengono visti bene dai colleghi, allora si rilassano guardando il loro programma preferito, cioè la copia versione malvagia di X Factor.

                          E qua mi fermo per esprimermi un attimo su questa cosa: innanzitutto, complimenti all'autore per aver ambientato sia la parodia del programma in chiave ladresca, cosa secondo me geniale: le categorie delle squadre ci azzeccano divinamente, come tutti gli altri elementi.
                          Lodo quindi la genialata innovativa di un programma condotto e visto solamente da criminali, a discapito delle classiche situazioni paperopolesche dove troviamo il solito Zio Paperone che se la vede con Rockerduck, Paperino qui e la ecc...
                          Inoltre, parliamo di X Factor, forse l'unico reality show che non è poi così pessimo (mettiamolo a confronto con quella "roba"... il Grande Fratello!), e che secondo me, come detto prima, è perfetto come idea.

                          Ma in cosa consiste il programma: consiste nel compiere dei furti, che verranno valutati dai tre giudici del programma: la copia versione ratto di Al Capone, una scassinatrice fanatica di bombe e un tizio inafferrabile che cambia vestiario ad ogni sua apparizione (poi sostituito dalla fusione tra Lupin e il Mago Casanova, o almeno così l'ho abbinato).
                          Non sto a dire nei dettagli, ma la vicenda si svolge in maniera geniale: se conosci già il finale, torni indietro e dici "ah, in effetti è vero, c'è qualcosa di strano", mentre se la leggi a prima vista, non ti rendi conto di certe azioni che in realtà erano volontarie dai personaggi stessi.
                          Tutto si muove bene, i tempi sono perfetti e la trama non da idea di aver subito tagli.
                          Il finale poi, quando sembra vedere la sconfitta dei Bassotti, ecco che spunta il colpo di scena azzeccatissimo (l'aver rubato il primo posto non solo da lustro ai Bassotti, ma ne cancella l'idea di idiotaggine che li ha etichettati per molto tempo sulle pagine del topo).
                          C'è un altro colpo di scena che, per forza di cose, doveva chiudere in un certo modo la vicenda, ma il come è inserito è perfetto: se avessero mostrato i poliziotti che arrestano tutti i carcerati che poi danno addosso ai Bassotti, sarebbe stato un cliché scialbo e indice di gravità alla storia.
                          Invece, mostrando i criminali che festeggiano e i poliziotti dietro con la parola fine, c'immaginiamo già come andrà a finire, ma almeno vediamo come i Bassotti abbiano avuto il loro piccolo momento di gloria: insomma, non li vediamo fallire, è questo il punto.

                          Voglio analizzare ora tutte le figure che comprendono questa fantastica storia: in primis enuncio che tutti i personaggi si muovono perfettamente, e anche per quel poco che appaiono, specialmente il presentatore e i giudici del programma, mostrano evidentemente il loro carattere, che secondo me li renderebbe meritevoli di riapparire sulle pagine del topo: vuoi per il design, vuoi per la psicologia ;)

                          I Bassotti, come detto prima, appaiono nella loro mentalità stupida e goffa, ma non sono demoralizzati: la figura di Nonno Bassotto è centrale in questo racconto, da l'energia che serve ai suoi nipoti per riprendersi, cerca di aiutarli per fargli ottenere il rispetto che meritano.
                          Inoltre, la stupidità in loro non è accennata, dato che il colpo di scena finale prova che non sono così idioti e babbei come molto spesso li vediamo sul Topo.
                          Nonno Bassotto, autore dei numerosi colpi di scena, si muove benissimo, andando in contrasto col carattere dei nipoti e mostrandosi intelligente e sicuro dei suoi piani.

                          I quattro giudici invece, mi colpiscono molto, sia per design che per carattere: se riapparissero in storie successive (in particolare Dina Myte), potrebbero nascere nuovi spunti per dare risalto ai Bassotti.

                          Commentiamo ora i disegni: MERAVIGLIOSI! Zanchi ha avuto un'evoluzione fantastica! Ha tratteggiato perfettamente sia i Bassotti che i personaggi di contorno (i giudici in particolare sono accattivanti per come sono realizzati).
                          Stile particolareggiato, piacevolissimo da vedere e mai troppo pesante: questo autore è per me una delle migliori leve che la Disney si è preso.
                          Che continui così, se lo merita ;)

                          Voto: 10

                          Nonna Papera e il Mistero del Pomodoro Viaggiatore (Macchetto/Urbano)

                          Che sorpresa! Macchetto si è ripreso, e stavolta costruisce uno spunto interessante per una bella trama originale, che secondo me pecca nella lunghezza: il fine educativo c'è, ma secondo me è troppo prolissa, e pecca anche nella superficialità che viene data in certi momenti (il dialogo finale, che dovrebbe suscitare l'affetto tra Ciccio e Nonna Papera, non è stato reso al meglio).
                          In ogni caso, certe battute sono azzeccate (Nonna & Ninna; e l'Anf di Nonna Papera).
                          Urbano eccellente, specialmente sul lato espressivo: finalmente Ciccio e Nonna Papera con dei disegni espressivamente validi (specialmente il primo, solitamente rappresentato con l'aria assonnata e pacata)).

                          Voto: 8,4

                          Quando Pippo... (Bosco/Gatto)

                          Pessima storia, stravolge completamente le precedenti, dove quasi ad ogni vignetta c'era una gag.
                          Bosco può fare di meglio, ne son convinto, ma ci sono due elementi di trama che ho odiato:
                          - i ragazzi che parlano in quel modo osceno (va bene, ho 15 anni, ma... se mai parlassi così... preferirei rinchiudermi in uno stanzino per la vergogna!).
                          - i poliziotti arroganti, davvero odiosi.
                          Questi elementi, gravano a mio avviso su una trama che non fa neanche ridere e non presenta spunti che facciano ridere.

                          Ai disegni c'è il maestro Gatto, che personalmente ammiro, ma il cui tratto per me è inadatto per storie dove c'è troppa modernità: ho sempre amato come rendesse al meglio le storie di Cimino, ed è lì che lo ritengo più portato.

                          Voto: 3 (le brevi per me hanno un massimo di 6. Storia e disegni hanno la meta del voto totale di peso, e in questo caso la trama è 0 e i disegni 3).

                          L'ultima storia non l'ho letta, e se mai la leggessi, aggiornerò questo Post ;)

                          *

                          PX
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 224
                          • Space Traveler
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3017
                            Risposta #57: Sabato 21 Set 2013, 10:59:25
                            Io non ho nulla contro Ambrosio (ci mancherebbe), ma Venerus sceneggia meglio di lui. Almeno, a me piace (molto) di più.
                            Oh, no... Ecco un altro scontro diplomatico in vista... :/


                            Io sono uno di quelli che ha odiato WoM, ma non a priori, l'ho letto e mi ha dato sempre molto fastidio; una saga inutile (IMHO) e malfatta, preparata a tavolino giusto perché ai ragazzini piaceva Harry Potter.
                            Che c'entra WOM con Harry Potter? Ora se c'è un pò di magia significa che si va a copiare HP?
                            Casomai, si erano ispirati a LOTR, ma il progetto era nuovo e con enormi potenzialità. (Io non ho letto granché delle saghe precedenti, ma comunque non c'erano scuole di magia per maghetti, mi pare...).
                            Cmq, a me non è dispiaciuta questa storia. Autoconclusiva, a quanto pare, quindi non proprio una nuova saga, ma abbastanza godibile.


                            ormai credo che l'unico modo per aumentare la qualità sia riazzerare tutto e ripartire con WOM 2.0.
                            :o Oh my god... Il "frittole" in vista...
                            A questo punto, invece che WOM 2.0 si fa prima a chiudere TOPOLINO direttamente.


                            poi sono contenta di aver trovato i disegni di Gatto e dei suoi vari mici sparsi qui e lì :). Voto 7;
                            LOL, questa non la sapevo. Bella segnalazione. E bella trovata :D



                            Passo al mio commento.

                            COPERTINA: discreta.
                            Forse poco chiara, con poca profondità, e i colori sgargianti li avrei rimpiazzati con qualcosa di epico come per la scritta "TOPOLINO". Ma va bene. Accettabile.

                            ZICHE: lol ;D

                            EDITORIALE: partiamo in missione per liberare la direttrice? ;)

                            WOM: Molto bella.
                            Peccato che è autoconclusiva, quindi non sembra si tratti di una nuova saga come le precedenti apparizioni.
                            Citazione del giorno: "BRRR! I-I-IL BESTIO!" ;D

                            BANDA BASSOTTI: Una bella idea.
                            Credo, però, che in una tv reale non avrebbe grande successo, visto che si tratta di racconti in diretta, quindi senza scene spettacolari, esibizioni, e cose che mantengano l'attenzione del pubblico :P

                            NONNA PAPERA: Giudizio positivo anche stavolta.
                            Ottima storia. Bella la gag "DI NONNA IN NONNA, DI NINNA IN NANNA..." ;D XD

                            QUANDO PIPPO: Anche questa è una bella presenza. ;)
                            Divertente. La storia dei gatti non la sapevo, e mi pare una bella trovata.
                            Citazione: "SPIZZA, FABBRI. GAAANZO L'INDUMENTO" ;D

                            WWM: Bella anche questa.
                            Certo, si sarebbero potuti fermare a pagina 145, senza la vignetta con Topolino, così lo scontro finale avrebbe potuto prendere un'intera altra avventura. Io me l'aspettavo così...
                            L'incongruenza sugli animali/non-animali mi lascia perplesso, ma va bè.
                            Vediamo se verrà pubblicato il "prequel" a cui si accenna a pagina 147. :)

                            TOPO GULP: Ottima ;)
                            La serie dei TRE CUORI E UN DEPOSITO mi sembra proprio riuscita, fin ora.

                            RUBRICHE: da segnalare l'interessante presenza di tre approfondimenti. Uno riassuntivo della saga di WOM (sarà pure pubblicità per il cofanetto in uscita, ma mi sembra interessante per chi non ha seguito tutta la saga), e le interviste a Violetta (telefilm abbastanza in voga al momento) e all'artista David Zinn.


                            GIUDIZIO COMPLESSIVO: io direi almeno 4 stelle ;)

                            *

                            Venerus
                            Brutopiano
                            PolliceSu

                            • *
                            • Post: 26
                            • Nuovo arrivato
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3017
                              Risposta #58: Sabato 21 Set 2013, 11:17:27
                              Citazione
                              Peccato che è autoconclusiva, quindi non sembra si tratti di una nuova saga come le precedenti apparizioni./quote]

                              Ciao PX,
                              questo Wizards è una miniserie di quattro parti, più o meno come "Il Nuovo Mondo": si possono leggere singolarmente ma c'è giusto un filino conduttore nel sottotitolo Legacy. ;)


                              *

                              Sergio di Rio
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1785
                              • Novellino
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3017
                                Risposta #59: Sabato 21 Set 2013, 13:34:51
                                Numero così così.

                                Wizards of Mickey - L'armata della notte : Non ho ancora letto nulla delle precedenti (e a quanto vedo, ben poco apprezzate) vicende di questa lunga saga, quindi non so bene cosa aspettarmi. Aspetterei di vedere il finale, anche se, questo primo episodio, mi è parso un po' sbrigativo il finale.

                                La Banda Bassotti e il fattore M : trama assurda perfino per gli standard disneyani, mondo della malavita abbastanza ridicolizzato e poco credibile, comunque è divertente come idea di parodia di un noto programma, ed anche interessante alla fine l'evolversi della vicenda. Ottimi i disegni di Zanchi, già ad alti livelli nonostante la giovane età.

                                Nonna Papera e il mistero del pomodoro viaggiatore : storia simpatica, abbastanza didascalica senza niente di che, finale un po' mieloso e rapido. Simpatica comunque la gag dei grossisti "grossi".

                                Quando Pippo...ritira i capi in tintoria : breve un po' insipida, Bosco ha fatto di molto meglio in questa serie.

                                Weird West Mickey - La notte del diablero : mi sono perso i primi 2 episodi, comunque non è male questa idea di west vagamente magico-tecnologico. La trama mi pareva all'inizio scialba, poi si è decisamente risollevata. Guadagna punti anche per disegni e colorazione.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)