Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3018

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (26)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Bum Bum e l'androide perfetto
Topolino, Macchia Nera e l'incredibile viaggio dell'acqua
Paperino, Paperoga e il tracciato cittadino
Scherzi della memoria
Il magico west di Pippo
Legacy

Topolino 3018

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

asp
Gran Mogol
PolliceSu

  • ***
  • Post: 526
  • Ciminiano
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3018
    Risposta #15: Mercoledì 25 Set 2013, 20:31:37
    Ho appena finito di leggere la storia di Bianchi e dico solo che è talmente strampalata che non ha nulla da invidiare dalle storie di Fanton.

    *

    Lucandrea
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Topolino 3018
      Risposta #16: Mercoledì 25 Set 2013, 23:09:37
      Il mio commento:
      Bum Bum e l’androide perfetto: voto 8
      L'idea dell'androide non è nuovissima ma Mastantuono realizza un'ottima storia dove miscela bene humour e sentimenti e ci presenta un nuovo tratto della personalità di Bum Bum. Bene Intini
      Topolino, Macchia Nera e l’incredibile viaggio dell’acqua: voto 6
      Di incredibile questa storia ha solo la noia e il modo in cui si è fatto scoprire Macchia Nera: è questo sarebbe lo stesso nemico che anni fa voleva vedere eliminato Topolino?? :o
      Paperino, Paperoga e il tracciato cittadino: voto 5
      Nulla di che
      Weird West Mickey (2 episodi): voto 6,5
      A parte le atmosfere particolari in cui vengono concepite queste due storie, le trame sono alquanto veloci e poco accattivanti. Dalena fa un lavoro buono

      *

      Carlo Panaro
      Pifferosauro Uranifago
      PolliceSu

      • ***
      • Post: 453
      • (d.o.c.!)
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3018
        Risposta #17: Giovedì 26 Set 2013, 13:30:27

        Tre cuori e un deposito - Picnic (Panaro/Martusciello)

        Ciao a tutti,
        volevo segnalare che il testo dell'autoconclusiva "Tre cuori e un deposito" come avevo anche scritto la scorsa settimana, non è mio.
        Un grosso ciao! :)

        *

        Testaquadramento
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1029
        • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 3018
          Risposta #18: Giovedì 26 Set 2013, 15:04:28
          Veramente ottima la storia di Bum Bum, per quanto l'idea sappia abbastanza di già visto scorre via benissimo; da Oscar la caratterizzazione del carattere del protagonista che si rivela, inaspettatamente, un personaggio estremamente complesso e profondo.
          Ma solo io nella scena in cui il robot si ribella ai protagonisti lamentandone il "comportamento incongruente" ho ravvisato degli echi dal classicissimo Archimede e l'illogica vittoria?

          Segnalo poi l'ottimo articolo di Paccagnella (il "nostro" Grrodon) sulla nuova serie animata di Topolino & co.: pur non avendo apprezzato molto i corti in questione (de gustibus, che ci posso fa'!) ho trovato bellissimo sentir parlare su Topolino di "tratto minimalista e stilizzato", "animazione vettoriale", "dinamiche slapstick" e altri termini tecnici che finora avevo trovato solo sul web. Tanto per dimostrare che gli editoriali del Topo sono diretti non solo ai bambini ma sanno andare anche più a fondo.

          "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

            Re: Topolino 3018
            Risposta #19: Giovedì 26 Set 2013, 18:39:39
            Comprato oggi, la storia di bum bum mi è  piaciuta, ma la copertina mi è sembrata brutta, a dire la verità avrei preferito una di quelle che erano state proposte , mostrate all'inizio .

            *

            DearFearTear
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 510
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3018
              Risposta #20: Giovedì 26 Set 2013, 19:31:01
              A rischio di fare l'ennesima figura del fifone*, posso dire che l'Androide Bum Bum è la cosa più inquietante mai apparsa su Topolino dai tempi del Ritratto di Zio Paperone, specialmente quando Bum Bum gli demolisce la faccia e lui continua imperterrito a causare distruzione in stile T-1000




              *per chi non sapesse di cosa parlo:

              http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1323019185/15

              *

              Testaquadramento
              Cugino di Alf
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1029
              • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3018
                Risposta #21: Giovedì 26 Set 2013, 20:07:09
                specialmente quando Bum Bum gli demolisce la faccia e lui continua imperterrito a causare distruzione in stile T-1000

                Anche a me quella scena ha inquietato molto: l'androide Bum Bum con la faccia distrutta e l'espressione furiosamente perfida è un piccolo capolavoro di "disturbanza" veramente straordinario! Un applauso ad Intini ci sta tutto :)

                "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                *

                Daydreamer
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 408
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3018
                  Risposta #22: Giovedì 26 Set 2013, 21:53:35
                  A rischio di fare l'ennesima figura del fifone*, posso dire che l'Androide Bum Bum è la cosa più inquietante mai apparsa su Topolino dai tempi del Ritratto di Zio Paperone, specialmente quando Bum Bum gli demolisce la faccia e lui continua imperterrito a causare distruzione in stile T-1000

                  *per chi non sapesse di cosa parlo:

                  http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1323019185/15
                  Sono d'accordo, quell'androide è stra inquietante! Quando l'ho visto ho avuto una specie di sussulto sul divano!
                  E tranquillo, per me non fai affatto la figura del fifone, nemmeno nel topic linkato :) tutti hanno le loro paure e non è giusto definirle stupide solo perché non le si capisce ;) se inizio io a fare l'elenco delle mie non finisco più ;D
                  « Ultima modifica: Giovedì 26 Set 2013, 21:55:10 da Eli97 »

                  *

                  gambadilegno
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 246
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3018
                    Risposta #23: Venerdì 27 Set 2013, 00:53:45
                    Ma solo io nella scena in cui il robot si ribella ai protagonisti lamentandone il "comportamento incongruente" ho ravvisato degli echi dal classicissimo Archimede e l'illogica vittoria?

                    Giusto! Ma la "risoluzione del conflitto" è più originale nell'Illogica Vittoria a mio avviso

                    *

                    Chen Dai-Lem
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu   (1)

                    • ****
                    • Post: 1196
                    • Cip & Ciop
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Re: Topolino 3018
                      Risposta #24: Venerdì 27 Set 2013, 12:24:39
                      Attenzione: Piogge acide in arrivo :)
                      Appena finito di leggere il Topo di questa settimana e devo dire che, a mio parere, è il peggiore delle ultime settimane. Nonostante si sa non bisogna giudicare una storia prima di averla letta, ero già impanicata dalla tripletta di storie finale (tre in un numero mi è sembrata una scelta azzardata)..devo dire che leggendole poi non ho cambiato molto opinione.
                      Buom Bum e l'androide perfetto: storia molto piacevole da leggere, di sicuro la migliore del numero. Conoscevo poco questo personaggio ma mi è piaciuto molto..questa esagerazione del carattere fa molto sorridere (anche se, se ci avessimo a che fare nella vita reale, sarebbe un tantino complicato da gestire :) ) . Voto 8;
                      Topolino, Macchia Nera e l'incredibile viaggio dell'acqua:avevo cominciato a leggere questa storia molto speranzosa perchè le storie sul ciclo dell'acqua che ci raccontavano fin da bambini mi hanno sempre divertita e affascinata..questa però è stata noiosa..mi dispiace dirlo..magari è un gusto mio personale..Voto 5;
                      Paperino, Paperoga e il tracciato cittadino: aiuto..anche questa storia mi ha lasciata perplessa..era un po' particolare se vogliamo, talmente corta da non poter annoiare, ma non è stata in grado neanche di farmi sorridere..Voto 5;
                      Weird West Mickey scherzi della memoria:l'inizio recita Lo avete chiesto a gran voce e finalmente vi sarà svelato!Ecco come Topolino Colt divenne un ranger acchiappafantasmi..ora la prima cosa che mi sono chiesta è..chi è che lo ha chiesto a gran voce?!? Voglio subito i nomi!!!! Tagliategli la testa!!!! Poi mi sono rassegnata e ho iniziato a leggere..devo dire che la storia non era neanche malaccio e mi ha lasciato anche un brivido finale pensando che in quella città continueranno ad avere uno sceriffo fantasma..ma poi..xchè?da chi è stato ucciso? ..solo io ritengo che questi punti potevano essere quantomeno sviluppati un tantino meglio?? Voto 6,5;
                      Weird West Mickey-Il magico West di Pippo:idem come sopra..voglio sempre i nomi di chi ha chiesto a gran voce..tagliategli la testa..e via dicendo :) ..questa storia mi è piaciuta meno dell'altra.. Voto:6;
                      Wizards of Mickey-I custodi della memoria: Questa forse è la storia che mi è piaciuta meno..forse perchè non ho letto tutti i precedenti (anche se da come ho capito c'è sì un filo conduttore ma in realtà le storie possono essere anche lette singolarmente)..l'ho trovata un polpettone noioso..nel quale non mancava niente..neanche la storia d'amore.. Voto:5;
                      Sarò acida io in questi giorni..ma questo numero non mi è piaciuto particolarmente :(
                      « Ultima modifica: Venerdì 27 Set 2013, 13:29:45 da Carlotta520 »
                      "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                      - Carlos Ruiz Zafón -

                        Re: Topolino 3018
                        Risposta #25: Venerdì 27 Set 2013, 12:51:05
                        i topolini di queste ultime settimane sono secondo me un test per vedere la nostra voglia di comprare il topo regolarmente perchè a me sta passando davvero.. >:(

                        p.s. nonostante la storia di bum bum

                        *

                        Giuseppe Tubi
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu   (1)

                        • **
                        • Post: 202
                        • "Io sono un artista"
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 3018
                          Risposta #26: Venerdì 27 Set 2013, 18:30:09
                          Mi unisco a coloro che hanno (piacevolmente) trovato inquietante la storia di BB! Da notare la vignetta dopo che il robot malmena i due e questi sono a terra! Spettacolare: come giustamente dice l’autore il personaggio di BB è dicotomico, o lo si ama o lo si odia; io l’ho odiato e l’ho amato per vari motivi alquanto OT in questo topic! Stavolta l’ho decisamente apprezzato!
                          Riguardo alle due saghe: WWM come avevo già detto commentando il primo episodio pubblicato ha dei tratti originali e sperimentali al tempo stesso: accostare il selvaggio west con i fantasmi è un esperimento quantomeno curioso. A parer mio potrebbe esprimere di più se le storie venissero pubblicate in modo cronologico (dopo settimane si è vista l’anteprima dell’anteprima in quanto mickey non è ancora nell’area 41, ha solo ricevuto la stella) e se, come ha già detto qualcuno si approfondissero di più le tematiche. Lo sceriffo fantasma crea inquietudine, però il fatto che nessuno dica come è morto, se è morto lascia un buco nella trama.
                          WoM è una saga che non ho ancora commentato essendo iscritto da non molto tempo. Ho letto qualcuno dei mille a passa post dedicati all’argomento e gli episodi che stanno pubblicando mi confermano l’idea che avevo fin dall’inizio. L’idea di fondo (il mondo cioè che  stato costruito con personaggi e poteri) è buona ma la conclusione di ogni saga e di parecchi singoli episodi viene sempre bambinizzata (vedi l’aglione finale di questo episodio)!!! E’ che a me in generale piace ma è come mangiare metà porzione di un piatto  che apprezzi ed alzarti da tavola con la fame: spero sempre che la volta dopo ci sia qualcosa di più da mangiare :)

                          *

                          DearFearTear
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 510
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3018
                            Risposta #27: Venerdì 27 Set 2013, 19:39:53
                            i topolini di queste ultime settimane sono secondo me un test per vedere la nostra voglia di comprare il topo regolarmente perchè a me sta passando davvero.. >:(

                            p.s. nonostante la storia di bum bum

                            Diciamocelo, quest'ultima gestione De Poli (non tutta ovviamente, solo dal periodo Topolino-POST-grafica-stile-metropolitana) sta facendo acqua da tutte le parti.

                            A furia di dar risalto alla sola storia di copertina si è finito per trascurare tutte le altre (e certe volte pure la storia d'apertura non è stata granchè), speriamo che l'era Panini riaggiusti il tiro perchè questi ultimi Topolini raffazzonati messi insieme mettono proprio tristezza :(

                            *

                            Slam
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (5)

                            • ****
                            • Post: 1999
                            • Ex "W Donald Duck"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (5)
                              Re: Topolino 3018
                              Risposta #28: Venerdì 27 Set 2013, 19:49:51

                              Diciamocelo, quest'ultima gestione De Poli (non tutta ovviamente, solo dal periodo Topolino-POST-grafica-stile-metropolitana) sta facendo acqua da tutte le parti.
                              Assolutamente in disaccordo.

                              Non è che se qualche ultimo numero di Topolino non è tanto riuscito va da sè che l'intera (o comunque degli ultimi anni) gestione de Poli fa schifo, fino a un paio di settimane fa se ne parlava benissimo. :P
                              « Ultima modifica: Venerdì 27 Set 2013, 19:50:05 da Registrone »

                              *

                              Testaquadramento
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1029
                              • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino 3018
                                Risposta #29: Venerdì 27 Set 2013, 20:05:00
                                Diciamocelo, quest'ultima gestione De Poli (non tutta ovviamente, solo dal periodo Topolino-POST-grafica-stile-metropolitana) sta facendo acqua da tutte le parti.

                                A furia di dar risalto alla sola storia di copertina si è finito per trascurare tutte le altre (e certe volte pure la storia d'apertura non è stata granchè), speriamo che l'era Panini riaggiusti il tiro perchè questi ultimi Topolini raffazzonati messi insieme mettono proprio tristezza :(

                                Anch'io disaccordo completamente.

                                La serie di numeri poco riusciti è probabilmente solo quella dell'ultimo mese (ma neanche), e io la giustificherei col fatto che in redazione ci si sta preparando per il passaggio alla Panini e quindi per un motivo o per l'altro non si lavora più come prima.
                                Ma non diamo la colpa alla De Poli, per favore, che dopo tutto quello che ha fatto in questi periodi non se lo merita. Almeno cerchiamo di avere il buon senso di dire "secondo me"...

                                "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)