Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3018

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (26)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Bum Bum e l'androide perfetto
Topolino, Macchia Nera e l'incredibile viaggio dell'acqua
Paperino, Paperoga e il tracciato cittadino
Scherzi della memoria
Il magico west di Pippo
Legacy

Topolino 3018

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Autocensored
Gran Mogol
PolliceSu   (1)

  • ***
  • Post: 617
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (1)
    Re: Topolino 3018
    Risposta #30: Venerdì 27 Set 2013, 20:06:11
    Ai tempi della Muci c'erano moooolte più lamentele, già solo per il fatto che c'erano spesso 6-7 storie (quindi ovviamente più tutte corte), mentre di questi tempi il Topo mi sembra (e anche a tanti altri visto che è un'opinione diffusa) molto migliorato. Ovvio il numero sottotono c'è sempre ogni tanto, ma c'era anche negli anni '60 di sicuro...

    Anche in quanto a copertine ogni settimana c'erano raffiche di critiche, per scritte ovunque, occhielli, foto di calciatori, Zac Efron ecc. :P Spero che quel periodo non ritorni mai più :)
    « Ultima modifica: Venerdì 27 Set 2013, 20:09:31 da Nightmare »

    *

    DearFearTear
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu

    • ***
    • Post: 510
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3018
      Risposta #31: Venerdì 27 Set 2013, 21:04:29
      La De Poli è la Direttrice, no?
      Ed è la Direttrice a scegliere le storie da pubblicare, no?

      Quindi do la colpa a lei, se poi sbaglio e il mio è l'ennesimo caso di ignoranza/disinformazione allora chiedo scusa.
      « Ultima modifica: Venerdì 27 Set 2013, 21:05:32 da FearTear »

      *

      Chen Dai-Lem
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1196
      • Cip & Ciop
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3018
        Risposta #32: Venerdì 27 Set 2013, 21:08:45
        La De Poli è la Direttrice, no?
        Ed è la Direttrice a scegliere le storie da pubblicare, no?

        Quindi do la colpa a lei, se poi sbaglio e il mio è l'ennesimo caso di ignoranza/disinformazione allora chiedo scusa.
        Sì ma cavolo un numero sottotono dopo una lunga serie più che positiva direi che ci sta..ora dare colpe alla De Poli x un singolo numero mi sembra quantomeno discutibile..
        "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
        - Carlos Ruiz Zafón -

        *

        asp
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 526
        • Ciminiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3018
          Risposta #33: Venerdì 27 Set 2013, 21:33:11
          La De Poli è la Direttrice, no?
          Ed è la Direttrice a scegliere le storie da pubblicare, no?

          Quindi do la colpa a lei, se poi sbaglio e il mio è l'ennesimo caso di ignoranza/disinformazione allora chiedo scusa.
          Dai, ma non possiamo dire che la gestione De Poli, per qualche numero un po' sottotono, solo perchè la media era altissima, il topo fa schifo.

          *

          Testaquadramento
          Cugino di Alf
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1029
          • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3018
            Risposta #34: Sabato 28 Set 2013, 06:39:59
            La De Poli è la Direttrice, no?
            Ed è la Direttrice a scegliere le storie da pubblicare, no?

            Magari dirò una scemenza, ma credo ci siano dei redattori che lo fanno (dei quali facevano parte se non sbaglio nientemeno che Marconi e Faraci).

            Ma poi se le storie quelle sono non è che la direttrice può fare più di tanto, eh? Le si può rimproverare la struttura del giornaletto, la linea politica intrapresa ecc., ma non le storie che non le scrive nei e credo manco le scelga, poi se le storie fanno tutte schifo non è che si può evitare di pubblicarle e stampare un numero tutto bianco.
            Ci sta che non ti piacciano le storie, ma prenditela con gli autori e non con la povera direttrice che ha fatto tutto il possibile per risollevare il Topo.
            Posto che se a me Topolino "mettesse tristezza" smetterei di comprarlo, ma questo è un altro discorso.

            "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

            *

            DearFearTear
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 510
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3018
              Risposta #35: Sabato 28 Set 2013, 07:50:46
              Allora Testaquadramento e tutti gli altri

              ho messo subito le mani avanti dicendo "se questo è un altro caso di ignoranza/disinformazione mia allora chiedo scusa"

              quindi non capisco il bisogno di darmi addosso se io ho già detto che potrei sbagliarmi e chiesto scusa in anticipo

              ciò detto

              io ammetto di essermela presa con la persona sbagliata e di nuovo le chiedo scusa
              « Ultima modifica: Sabato 28 Set 2013, 10:57:40 da FearTear »

              *

              Mister Buono
              Ombronauta
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 732
              • Nipote degenere e squinternato!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3018
                Risposta #36: Sabato 28 Set 2013, 09:50:56
                La De Poli è la Direttrice, no?
                Ed è la Direttrice a scegliere le storie da pubblicare, no?
                a essere pignoli, credo che il compito di scegliere le storie sia del caporedattore fumetto, ovvero Stefano Petruccelli! Poi ovviamente la De Poli decide se cambiare qualcosa o no, ma non credo sia lei che scelga le storie da pubblicare!

                *

                PepitaPiperita
                Pifferosauro Uranifago
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 429
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3018
                  Risposta #37: Sabato 28 Set 2013, 11:09:16
                  Vorrei chiedervi un'informazione: il direttore non ha il compito di dare delle direttive generali sulle storie che vengono poi presentate/scritte/disegnate dai singoli autori? cioè, non può dire 'dovete rispettare dei canoni generali che sono i seguenti - lunghezza minima/massima, ecc...'? oppure, se non è compito del direttore, di chi lo è? parlavate di Muci poco fa, con storie corte e più numerose nel topo, contrapponendola alla de poli, con storie più lunghe e quindi meno numerose, quindi non può essere il direttore la 'causa/merito' dell'andamento del topo? non sto dando meriti o critiche a nessuno, la mia è pura sete di sapere...

                  *

                  Ciao
                  Papero del Mistero
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 213
                  • I Fumetti sono la mia passione
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3018
                    Risposta #38: Sabato 28 Set 2013, 11:20:08
                    Io non sono d'accordo.
                    Se vogliamo parlare dell'era POST-3000,possiamo solo parlarne bene visto gli ultimi numeri e le ultime ottime storie come:"Moby Dick,The Top Ranger,Il tormentone conteso,Il passaggio al Tor Korgat e cosi via..Solo per citarne alcune.
                    « Ultima modifica: Sabato 28 Set 2013, 11:21:14 da NICOSO_FANTIOSO »

                    *

                    DearFearTear
                    Pifferosauro Uranifago
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 510
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3018
                      Risposta #39: Sabato 28 Set 2013, 12:33:42
                      Io non sono d'accordo.
                      Se vogliamo parlare dell'era POST-3000,possiamo solo parlarne bene visto gli ultimi numeri e le ultime ottime storie come:"Moby Dick,The Top Ranger,Il tormentone conteso,Il passaggio al Tor Korgat e cosi via..Solo per citarne alcune.

                      Quello ho detto io, ultimamente il Topo cerca di vendersi solo con la storia d'apertura e si dimentica di tutto il resto.

                      *

                      Chen Dai-Lem
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1196
                      • Cip & Ciop
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 3018
                        Risposta #40: Sabato 28 Set 2013, 12:39:03

                        Quello ho detto io, ultimamente il Topo cerca di vendersi solo con la storia d'apertura e si dimentica di tutto il resto.
                        Ma non è vero..alcune delle prime storie sono state indimenticabili come quelle citate da Topoesperto..ma ad eccezione di questo numero anche le altre erano più che buone..un numero deve avere una storia più bella delle altre..se non altro a gusto soggettivo..da qui a dire che le altre erano scadenti ne passa .
                        "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                        - Carlos Ruiz Zafón -

                        *

                        Testaquadramento
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1029
                        • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 3018
                          Risposta #41: Sabato 28 Set 2013, 12:44:02
                          Allora Testaquadramento e tutti gli altri

                          ho messo subito le mani avanti dicendo "se questo è un altro caso di ignoranza/disinformazione mia allora chiedo scusa"

                          quindi non capisco il bisogno di darmi addosso se io ho già detto che potrei sbagliarmi e chiesto scusa in anticipo

                          ciò detto

                          io ammetto di essermela presa con la persona sbagliata e di nuovo le chiedo scusa

                          Ma io non avevo nessuna intenzione di darti addosso, semplicemente di spiegarti per quale motivo non sono d'accordo con te. Se ti è sembrato che ti stessi "dando addosso" allora sono io che ti devo chiede scusa, non era mia intenzione :)

                          "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                          *

                          Autocensored
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 617
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3018
                            Risposta #42: Sabato 28 Set 2013, 17:13:45

                            Quello ho detto io, ultimamente il Topo cerca di vendersi solo con la storia d'apertura e si dimentica di tutto il resto.
                            E' stato così per decenni, quando in mezzo al Topo c'erano le storielle straniere con Cip e Ciop & co. ;)

                            *

                            PX
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 224
                            • Space Traveler
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3018
                              Risposta #43: Sabato 28 Set 2013, 20:26:01

                              Diciamocelo, quest'ultima gestione De Poli (non tutta ovviamente, solo dal periodo Topolino-POST-grafica-stile-metropolitana) sta facendo acqua da tutte le parti.

                              A furia di dar risalto alla sola storia di copertina si è finito per trascurare tutte le altre (e certe volte pure la storia d'apertura non è stata granchè), speriamo che l'era Panini riaggiusti il tiro perchè questi ultimi Topolini raffazzonati messi insieme mettono proprio tristezza :(

                              Assolutamente in disaccordo.

                              Non è che se qualche ultimo numero di Topolino non è tanto riuscito va da sè che l'intera (o comunque degli ultimi anni) gestione de Poli fa schifo, fino a un paio di settimane fa se ne parlava benissimo. :P

                              La De Poli è la Direttrice, no?
                              Ed è la Direttrice a scegliere le storie da pubblicare, no?

                              Quindi do la colpa a lei, se poi sbaglio e il mio è l'ennesimo caso di ignoranza/disinformazione allora chiedo scusa.
                              Ok, ti scusiamo.
                              :)

                              Il numero è un pò sottotono, forse, ma di sicuro non è da buttare. Oltretutto, nell'Era post 3000 si è stati quasi sempre a livelli altissimi (come già detto da altri).
                              Ma va bene. Chiudiamo il discorso.



                              COPERTINA: Non male. 4 stelle :)
                              (stavolta, invece del codice binario hanno messo anche altri numeri negli occhi di Bum Bum; almeno non è lo stesso codice visto nelle altre copertine...)

                              ZICHE: divertente :)
                              Bellissimo il vestito di Topolino *_*

                              EDITORIALE: 5 stelle ;)

                              BUM BUM: Carina, godibile, con ottimi spunti su cui bisognerebbe riflettere.

                              MACCHIA NERA: vabbè... E' una storia con scopi educativi... Cioè, magari può essere utile per la didattica con le nuove generazioni.

                              PAPEROGA: non è un gran che, come tante di Paperoga che mi ricordo... Ma è una breve, ci può stare.
                              E soprattutto, ha il pregio di parlare del Parkour :)
                              Una pratica spettacolare (spero solo che i bambini non si facciano male per imitare certe cose senza adeguata preparazione) ::)

                              RUBRICA TOPO-ANIMAZIONE: interessante. Si poteva evitare di fare i pantaloncini di Topolino tanto larghi...

                              WWM: due prequel carini :)

                              Weird West Mickey scherzi della memoria:l'inizio recita Lo avete chiesto a gran voce e finalmente vi sarà svelato!Ecco come Topolino Colt divenne un ranger acchiappafantasmi..ora la prima cosa che mi sono chiesta è..chi è che lo ha chiesto a gran voce?!? Voglio subito i nomi!!!! Tagliategli la testa!!!!
                              Uh-oh? Non saprei... :-X

                              Poi mi sono rassegnata e ho iniziato a leggere..devo dire che la storia non era neanche malaccio e mi ha lasciato anche un brivido finale pensando che in quella città continueranno ad avere uno sceriffo fantasma..ma poi..xchè?da chi è stato ucciso? ..solo io ritengo che questi punti potevano essere quantomeno sviluppati un tantino meglio?? Voto 6,5;
                              Aha! Allora richiediamo insieme a gran voce la storia dello sceriffo fantasma! ;D

                              WOM: leggibile. Neanche questa è malaccio. Alla fine, magari non siamo a livelli stratosferici come nei numeri precedenti, ma si è sempre al di sopra della sufficienza. Secondo me, il giudizio resta positivo.

                              TOPOGULP: due storielle carine.
                              A proposito di Gastone, spero di vedere ancora delle storie di amichevole convivenza o anche cooperazione tra Gastone e Paperino (tipo quella con lo zione con la paura dell'acqua), senza sciocchi antagonismi ed invidie.

                              *

                              brigo
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 2179
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3018
                                Risposta #44: Sabato 28 Set 2013, 21:12:33
                                La storia di Bum Bum è simpatica e piacevole, l'ideale per chi non conosce questo.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)