Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3018

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (26)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Bum Bum e l'androide perfetto
Topolino, Macchia Nera e l'incredibile viaggio dell'acqua
Paperino, Paperoga e il tracciato cittadino
Scherzi della memoria
Il magico west di Pippo
Legacy

Topolino 3018

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Slam
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1999
  • Ex "W Donald Duck"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3018
    Risposta #60: Domenica 29 Set 2013, 19:15:52
    Perchè si critica così aspramente questo numero?
    Cioè alla fine è davvero il numero meno riuscito da diverso tempo a questa parte ma una volta ogni tanto può capitare.
    Però si legge... Non ci sono storie illegibilissime o non sense. Ho trovato sì noiosa la storia di WOM, e me ne dispiace parecchio visto che l'ambientazione come idea mi è sempre piaciuta (ma la resa è sempre stata bassa).
    Dimenticabili le due su WWM ma ho gradito l'idea di fare due prequel...
    La breve al solito funziona come riempitivo, mentre la storia di Bum Bum dite essere bella(a me non piace il personaggio e questa storia non mi ha aiutato particolarmente) per cui è un numero che si salva...
    Per quel che mi riguarda ci sono tre storie insufficienti (WoM, Macchia Nera e la riempitiva), una discreta (WWM) e una bella (Bum Bum).
    Magari nella gestione Muci un numero del genere era nella media, quindi non avremmo letto tante lamentele. Nella gestione De Poli, invece, questo numero È oggettivamente sottotono, dunque non mi stupirei tanto di vedere commenti negativi, dato che un numero deve essere messo in relazione con quelli che l'hanno immediatamente preceduto (e io da tempo non ricordavo tre storie brutte nell'epoca De Poli), almeno così io la penso. :)

    P.S. Chiedo scusa per gli errori grammaticali presenti nella mia recensione, dato che sto scrivendo dal cellulare.
    « Ultima modifica: Domenica 29 Set 2013, 19:17:55 da Registrone »

    *

    Topo_Nuovo
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re: Topolino 3018
      Risposta #61: Domenica 29 Set 2013, 19:24:36
      Quello ok, ma si era quasi arrivati a condannare la De Poli xD
      Per inciso il tuo metro di insufficienza è parecchio distante dal mio visto che secondo me tutte raggiungono la sufficienza(l'ultima storia che a memoria non ha raggiunta la sufficienza era quella dei dinosauri e del mais... mi trovai parecchio indignato per quella storia e per i livelli di no-sense raggiunti). Che poi questo sia un numero meno riuscito dei precedenti concordo con voi ma da qui a bollarlo pesantemente...

      *

      Mr. Bunz
      Ombronauta
      PolliceSu   (3)

      • ****
      • Post: 818
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re: Topolino 3018
        Risposta #62: Lunedì 30 Set 2013, 14:19:15
        Perchè si critica così aspramente questo numero?
        Ho trovato sì noiosa la storia di WOM...
        Dimenticabili le due su WWM...
        La breve al solito funziona come riempitivo...
        mentre la storia di Bum Bum dite essere bella(a me non piace il personaggio e questa storia non mi ha aiutato particolarmente)...
        per cui è un numero che si salva...

        Beh, complimenti per l'ottimismo, se riesci a salvare un numero a tuo vedere con una storia noiosa, due dimenticabili, una riempitiva, e una con un personaggio che non ti piace.
        Per il resto sono in linea di massima d'accordo, un numero fiacco (ma anche due) ogni tanto ci puo' stare.
        Per cui eviterei commenti affrettati sulla direzione che possono, una volta di piu', influire negativamente sulla serieta' del Forum.
        Conosciuto anche come : Velodromo Vigorelli

        *

        Mark
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (3)

        • ****
        • Post: 1046
        • Esperto animazione disneyana
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (3)
          Re: Topolino 3018
          Risposta #63: Lunedì 30 Set 2013, 15:22:24

          Non ho capito se il fatto che poi chiedo scusa lo consideriate positivo o negativo.

          Allora riassumo:

          -io do, a torto, la colpa a qualcuno per qualcosa che non mi è piaciuto

          -voi mi correggete

          -io ammetto di aver sbagliato e chiedo scusa


          Cosa c'è di strano? è un'occorrenza come tante altre, il fatto che sia capitato due volte in tre settimane è solo una coincidenza

          Non sapendomi fare i fatti miei, mi prendo la briga di risponderti.

          E' giustissimo tornare sui propri passi e rimediare - chiedendo scusa - quando si sbaglia. Sarebbe meglio però quando esprimi un'opinione farlo senza estremismi, attaccando duramente chi ritieni responsabile di qualcosa  che - magari anche con ragione - non ti è piaciuto.

          Mettendola sul ridere, se fossi un giudice prima condanneresti a morte l'imputato e dopo l'esecuzione gli chiederesti se è colpevole.

          Non prendertela, il consiglio è solo di andarci un po' di più con i piedi di piombo, appurando come stanno le cose prima di attuare un'invettiva contro chicchessia.

            Re: Topolino 3018
            Risposta #64: Lunedì 30 Set 2013, 16:15:19

            Non prendertela, il consiglio è solo di andarci un po' di più con i piedi di piombo, appurando come stanno le cose prima di attuare un'invettiva contro chicchessia.
            uao mark non è che vuoi rubare il lavoro a me e photomas vero? :P non avrei saputo dirlo meglio bisogna riflettere prima di parlare una volta che il vaso è rotto( e pure le scatole) le scuse servono a poco :P

            *

            DearFearTear
            Pifferosauro Uranifago
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 510
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3018
              Risposta #65: Lunedì 30 Set 2013, 16:24:48
              una volta che il vaso è rotto( e pure le scatole) le scuse servono a poco :P

              E allora che devo fare se nemmeno le scuse non bastano? :( :-/ :-[ :'(

              *

              AndyHawkGamma
              --
              PolliceSu   (3)

              PolliceSu   (3)
                Re: Topolino 3018
                Risposta #66: Lunedì 30 Set 2013, 16:34:08
                Dunque, voglio commentare una sola storia di questo numero, ma non sceglierò quella tanto acclamata di Bum Bum (davvero eccellente, considerando che siamo in un numero con tante storie poco decenti), ma un'altra... Topolino, Macchia Nera, e l'incredibile viaggio dell'acqua

                Questa storia, senza offesa per l'autore, è molto brutta... togliendo il fatto che probabilmente è stata commissionata, ma è stata realizzata molto male...
                Ragioniamo però per gradi:

                1) Personaggi snaturalizzati: in questa storia, a parte Pippo, non ce ne è uno che è coerente con se stesso:
                O) Macchia Nera che si fa sgamare solo come riuscirebbe Gambadilegno quando non fa sul serio... ma quale cattivo temuto, pericoloso e molto ricercato ordinerebbe una pizza? E soprattutto chi lascerebbe andare uno che lo conosce in quell'occasione? E poi, che piano stupido ha ideato per eliminare Topolino? Capisco che era una scelta forzata dalla trama, ma non credo che Macchia Nera ucciderebbe così il tanto odiato topo. Almeno non si fa arrestare...
                O) Topolino che, sapendo che colui con cui ha a che fare dispone di una tecnologia avanzatissima, entra senza fare due + due puntando la pistola contro quello che parrebbe per lui un comunissimo criminale.
                Ma quello non è Pietro Gambadilegno! Nel senso, non stiamo parlando di un criminale che ha come arma al massimo una pistola o un bastone, stiamo parlando di un genio del male! Un po' di precauzione sarebbe necessaria.
                O) Basettoni, il quale afferma prima che Macchia Nera non va sottovalutato e poi lascia andare Topolino da solo senza munirlo di rinforzi è da antologia. Sul serio, sembra che stiano avendo a che fare con la versione macchietta di Pietro, non so perché.
                O) Pippo, in versione cliché, risolve la situazione...

                2) Il mostro d'acqua: ma da dove esce questa copia malriuscita di un travestito di Scooby Doo? Sul serio, i bambini potrebbe pensare che esista davvero un mostro che governa le falde acquifere... (considerando il fine educativo della storia).

                3) Le "divertentissime" battute che giocano sull'acqua: è lo stesso discorso che si può fare per gli storpiamenti di Gagnor: vanno bene due o tre, ma dopo un po' iniziano ad essere pedanti.
                Le battute giocano troppo sulla parola acqua, e non fanno neanche ridere! Ma quale idiota riderebbe allo scambio di battute tra Basettoni e Manetta? Non centrano una mazza con la storia. Neanche quelle tra Topolino e Basettoni fanno ridere, sopratutto perché ogni scambio ci mettono sempre la parola "acqua". NON FA RIDERE! (ci vorrebbe Yotobi in queste occasioni...)

                4) Il fine educativo: utilizzare Macchia Nera per una storia educativa è proprio il Top... ma dai, ma chi utilizzerebbe un malvagissimo per spiegare il ciclo dell'acqua? Tra l'altro questa spiegazione è alternata prima da caratterizzazioni per niente azzeccate e da dialoghi che non hanno ne capo ne coda (l'acqua rende meno naturali i dialoghi)...

                L'unica nota positiva sono i disegni di Soldati, a mio avviso riusciti molto bene, anche se la sua miglior prova l'ha sempre data coi paperi, a mio avviso.

                Il voto è dunque 3 (perché nelle storie lunghe invece, do massimo 6 e 4, rispettivamente per storia e disegni).

                Peccato per l'autore, colui che mi aveva fatto tanto piacere nella storia "Zio Paperone e l'Esodo Animale"...
                « Ultima modifica: Lunedì 30 Set 2013, 19:06:49 da AndyHawkGamma »

                *

                ele684
                --
                PolliceSu   (1)

                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 3018
                  Risposta #67: Lunedì 30 Set 2013, 17:33:45

                  E allora che devo fare se nemmeno le scuse non bastano? :( :-/ :-[ :'(
                  niente ti prendi le taglienti critiche di qualche papersero e da domani amici come prima :P qua volano sempre le sedie ma alla fine ci si vuole bene o almeno lo spero hahaha :P

                  *

                  MiTo
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1637
                  • Amante del Cavallino Rampante
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3018
                    Risposta #68: Lunedì 30 Set 2013, 19:15:46
                    Ho aspettato fino ad oggi (lunedì) ma ancora niente. Il Topo non mi arriva. Mi è toccato leggermelo sullo sfogliatore online.

                    A parte questo ritardo (un pò eccessivo, per Giove) non mi sembra tutto questo cattivo numeraccio.

                    Bum Bum e l'androide perfetto :)
                    Mastantuono ormai è il padre putativo di Ghigno e anche stavolta lo utilizza alla perfezione. Intini abile nel tradurre la storia in disegni (alzi la mano chi non ha trovato perlomeno inquietante il BBB senza becco e senza un occhio...)

                    Topolino, Macchia Nera e l'incredibile viaggio dell'acqua :(
                    Mi chiedo solo una cosa: perchè? Perchè uno sceneggiatore oggettivamente bravo deve ridursi a scrivere delle storielle didattiche? Poi fra l'altro l'espediente delle battute sul tema acqua era già stato adoperato in una storia di qualche tempo fa (non ricordo il titolo, ma c'era Paperoga che faceva il "sommelier" di acque).

                    Paperino, Paperoga e il tracciato cittadino
                    Il titolo mi faceva sperare di meglio. E' divertente, senza dubbio, ma si capisce troppo presto dove si vada a parare.

                    Weird West Mickey >:(
                    Stavolta nemmeno ce l'hanno chiesto, se volevamo sapere di come i due ranger sono entrati nella famosa Area 41... La Pericoli ci somministra altre due storie che dovrebbero narrare un inizio in modo avvincente, ma che invece si riducono in riempitive brevissime (considerato il loro scopo) e non troppo interessanti.

                    Wizard of Mickey - I custodi della memoria :)
                    Questa mi è piaciuta. Anche se il finale è intuibile già parecchie pagine pagine prima della conclusione. Solo, credo si potesse evitare il patetico finale alla Mulino Bianco, con "tutti amici", ci vogliamo tutti bene, eravamo preoccupati per te, e via dicendo. Sono streghe per Giunone, non fatine! Fatele odiare, fatele cuocere nel loro brodo, non ci deve essere sempre per forza l'happy end...
                    « Ultima modifica: Lunedì 30 Set 2013, 19:16:44 da L94 »

                    *

                    Mark
                    Cugino di Alf
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1046
                    • Esperto animazione disneyana
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3018
                      Risposta #69: Lunedì 30 Set 2013, 21:00:58

                      E allora che devo fare se nemmeno le scuse non bastano? :( :-/ :-[ :'(

                      Imparare dagli errori. Nella vita ne facciamo tutti ogni giorno. Sbagliare è umano. Perseverare è diabolico. Dai che non lo rifarai, e scusa per i consigli non richiesti :)

                      *

                      Paolodan3
                      Dittatore di Saturno
                      PolliceSu

                      • *****
                      • Post: 2800
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 3018
                        Risposta #70: Lunedì 30 Set 2013, 22:44:17
                        Bum Bum e l’androide perfetto (Mastantuono/Intini)
                        Letta cercando di tenere da parte il fatto che Bum Bum, insomma, non sia il personaggio che preferisco.
                        Ma era proprio necessario introdurre l'androide per "dare una lezione" a Bum Bum? Secondo me no!
                        Inoltre il tema della macchina perfetta che alla fine si ribella al suo inventore non è per niente originale.
                        In sintesi: l'idea dsegli amici che si ribellano al caratteraccio di Bum Bum non è male però avrei gradito uno sviluppo diverso :-/  

                        *

                        Mark
                        Cugino di Alf
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1046
                        • Esperto animazione disneyana
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 3018
                          Risposta #71: Martedì 1 Ott 2013, 20:36:19
                          Numero davvero riuscito male. Se c'è un insegnamento che dovrebbe trarre chi sceglie le storie è di non proporre nello stesso numero WOM e WWM. Troppo!

                          La storia di Bum Bum è piacevole, non un capolavoro ma ha la fortuna di condividere il numero con storie che definire mediocri è essere generoso, e questo la fa apparire ancora migliore di come è.
                          Anche a me ha molto ricordato l'episodio di DuckTales Armstrong il robot, mentre per la copertina avrei preferito una della altre versioni, pur ammettendo che quella scelta è più inquietante.

                          Infine... ma la Saga di re Paperone in WOM, l'ho solo io interpretata come omaggio a Don Rosa?

                          *

                          Ciao
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 213
                          • I Fumetti sono la mia passione
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 3018
                            Risposta #72: Martedì 1 Ott 2013, 21:45:48
                            http://Topolino 3018

                            Commento solamente la storia d'apertura e a breve le successive ;):

                            Bum Bum e l'androide perfetto:Storia quasi perfetta!
                            Non sono d'accordo con chi dice che è solo una bella storia,è di più!
                            La copertina che introduce la storia non è male ma avrei preferito una di quelle di prova,per il resto la storia è ottima sotto tutti i punti di vista:
                            Complimenti a Mastantuono che ci offre una sceneggiatura particolare,azzecata insomma;Un Bum Bum molto arrogante e fastidioso al inizio ma che poi impara la lezione dovuta e aiuta i suoi amici mostrando molta tenerezza,bellissimo!!
                            Intini svolge il suo compito in maniera passionale, creando espressioni adatte alle situazioni,complimenti. Ovviamnte la migliore del numero,niente da dire.
                            « Ultima modifica: Martedì 1 Ott 2013, 21:47:11 da NICOSO_FANTIOSO »

                            *

                            Corto Maltese
                            Giovane Marmotta
                            PolliceSu   (1)

                            • **
                            • Post: 152
                            • Un fumetto! Il mio regno per un fumetto!
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino 3018
                              Risposta #73: Martedì 1 Ott 2013, 22:11:21
                              http://Topolino 3018

                              Commento solamente la storia d'apertura e a breve le successive ;):

                              Bum Bum e l'androide perfetto:Storia quasi perfetta!
                              Non sono d'accordo con chi dice che è solo una bella storia,è di più!
                              La copertina che introduce la storia non è male ma avrei preferito una di quelle di prova,per il resto la storia è ottima sotto tutti i punti di vista:
                              Complimenti a Mastantuono che ci offre una sceneggiatura particolare,azzecata insomma;Un Bum Bum molto arrogante e fastidioso al inizio ma che poi impara la lezione dovuta e aiuta i suoi amici mostrando molta tenerezza,bellissimo!!
                              Intini svolge il suo compito in maniera passionale, creando espressioni adatte alle situazioni,complimenti. Ovviamnte la migliore del numero,niente da dire.
                              Quando ho letto le prime tre pagine ho capito come sarebbe finita la storia, ma una storia dalla trama banale può essere aggiustata con:
                              -Battute particolarmente azzeccate
                              -Soluzione particolarmente geniale
                              Direi che non ci sono ne uno ne l'altro componente :(
                              Non sono nessuno per giudicare, so soltanto che ho un'antipatia innata verso i censori, i probiviri..ma soprattutto sono i redentori coloro che mi disturbano di più. (Corto Maltese)

                              Grazie Pratt


                              *

                              Topo_Nuovo
                              --
                              PolliceSu

                              PolliceSu
                                Re: Topolino 3018
                                Risposta #74: Giovedì 3 Ott 2013, 08:54:28

                                Beh, complimenti per l'ottimismo, se riesci a salvare un numero a tuo vedere con una storia noiosa, due dimenticabili, una riempitiva, e una con un personaggio che non ti piace.
                                Per il resto sono in linea di massima d'accordo, un numero fiacco (ma anche due) ogni tanto ci puo' stare.
                                Per cui eviterei commenti affrettati sulla direzione che possono, una volta di piu', influire negativamente sulla serieta' del Forum.

                                Controribatto dicendo che non sono brutte storie e hanno un loro perché anche se con i limiti che ho evidenziato.
                                Wom mi è sembrata noiosa, ma non di quelle che non arrivi al finale e anzi nel finale si risolleva un pochino.
                                Le due di WWM sono dimenticabili nel senso che tra qualche giorno non ricorderò nemmeno di averle lette, ma non erano illeggibili.
                                E per quanto non mi piaccia un personaggio(Bum Bum) riconosco che Mastantuono è un buon sceneggiato e quindi leggo anche le sue storie.
                                Ecco diciamo che se il prossimo Disney D'autore su Mastantuono potrei non prenderlo per gusto mio personale(una dose massiccia di Bum Bum non fa per me) ma una storia ogni tanto la leggo senza problemi.

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)