Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2960

*

Mark
Cugino di Alf
PolliceSu   (3)

• Esperto animazione disneyana
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Topolino 2960
    Risposta #30: Lunedì 20 Ago 2012, 18:09:46
    P.S. A cosa serve scrivere incassi e uscite del topo in pagine così complicate??? :o

Se non mi ricordo male, annualmente si deve pubblicare per legge il bilancio di ogni testata. Non è fatto perchè il lettore lo capisca, ma per adempiere a una legge.

*

Lucandrea
    --
    PolliceSu

PolliceSu
      Risposta #31: Lunedì 20 Ago 2012, 19:02:42
      Perlomeno in questo numero si è rivista a distanza di un anno una copertina che non è prettamente legata con una storia o un articolo presente all'interno dell'albo

*

Melus
      Ombronauta
      PolliceSu

• Ehilà, parentame! Come butta?
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Lunedì 20 Ago 2012, 19:11:00
        Perlomeno in questo numero si è rivista a distanza di un anno una copertina che non è prettamente legata con una storia o un articolo presente all'interno dell'albo
        Lol, veramente si riferisce alla storia di Archimede...XD

*

TopoRezza
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

• Sia lodato Guido!
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Lunedì 20 Ago 2012, 20:31:26
          E al fin giunse il giorno! Quel giorno per cui, se avrò mai dei figli, potrò, quando sarò vecchio, raccontare loro "io c'ero!" ;D

Ti riferisci per caso al fatto che all'avvocato piacciano tutte le storie?? ;D

Se non mi ricordo male, annualmente si deve pubblicare per legge il bilancio di ogni testata. Non è fatto perchè il lettore lo capisca, ma per adempiere a una legge.

Grazie della spiegazione :)
          "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
          Musone

Grazie Floyd...

*

Dialga
          Ombronauta
          PolliceSu

• Juventus4ever
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Lunedì 20 Ago 2012, 22:11:14
            Al contrario.. La copertina è legata alla storia archimede e l'inattesa vacanza a sorpresa..

*

Slam
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu   (2)

• Ex "W Donald Duck"
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Risposta #35: Lunedì 20 Ago 2012, 23:08:41

Uno dei peggiori? E dai 7 a quasi tutte le storie? Non oso immaginare i migliori... ;D
              Hai ragione però ti spiego la mia scala di valutazione: i voti al di sotto del 6 li do solo a storie terribilmente brutte (di solito alle storie brevi molto insignificanti); la sufficienza la do a una storia così così; il 7 lo do a una stora carina; 8 si inizia a parlare di una gran bella storia; 9 è un capolavoro; 10 non lo do quasi mai.
              A mio avviso un buon numero deve avere almeno due storie belle (quindi due che abbiano un 8) oppure se c'è una da 9 (capolavoro) il restante del numero potrbbe anche non essere entusiasmante.
              Nella maggior parte dei numeri degli ultimi anni mi trovo a dare in un numero voti tra il 6,5 e il 9 (alle riempitive tra il 4 e il 6,5).
              Il numero di questa settimana l'ho trovato solo con una storia che si può definire "bella senza difetti", quelle a cui ho dato 7 non sono brutte, ma o sono solo carine (e quindi non hanno nulla di particolare) oppure hanno dei difetti.
              Comunque questi sono pareri soggettivi, alla fine ognuno ha la sua scala di valutazione. ;)

*

McDuck
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu   (2)

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (2)

*

Lucandrea
              --
              PolliceSu

PolliceSu
                Risposta #37: Martedì 21 Ago 2012, 11:31:37
                Al contrario.. La copertina è legata alla storia archimede e l'inattesa vacanza a sorpresa..

Può essere legata a questa storia ma non mi è sembrata la cosa talmente palese

*

brigo
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Risposta #38: Martedì 21 Ago 2012, 11:52:15

Può essere legata a questa storia ma non mi è sembrata la cosa talmente palese

Può essere??? Un ombrellone da mare che produce neve e la presenza di Zio Paperone non erano riferimenti abbastanza palesi??? :o

*

kritolaos
                  Brutopiano
                  PolliceSu

• *
                  • Novellino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #39: Martedì 21 Ago 2012, 18:12:34

purtroppo fa riferimento alla storia di archimede, per un attimo anche io ci avevo pensato, ma la neve cadente sotto l'ombrellone mi ha fatto crollare tutto in due secondi..
                    Sarebbe veramente bello rivedere ogni tanto copertine slegate dal contenuto del numero
                    « Ultima modifica: Martedì 21 Ago 2012, 18:12:58 da kritolaos »

*

TopoRezza
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu   (1)

• Sia lodato Guido!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (1)
                      Risposta #40: Martedì 21 Ago 2012, 19:19:51

purtroppo fa riferimento alla storia di archimede, per un attimo anche io ci avevo pensato, ma la neve cadente sotto l'ombrellone mi ha fatto crollare tutto in due secondi..
                      Sarebbe veramente bello rivedere ogni tanto copertine slegate dal contenuto del numero

Io invece preferisco quelle legate al numero piuttosto che le gag slegate, quelle sulle storie di solito sono più coinvolgenti e riescono meglio di solito...
                      "Ricordati ragazzo, se qualcuno ti dice che il tuo aereo è OK, magari lo è. Ma non fidarti mai prima di averlo provato tu stesso."
                      Musone

Grazie Floyd...

*

Slam
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

• Ex "W Donald Duck"
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #41: Martedì 21 Ago 2012, 22:35:37
                        Io sono dell'idea che quando l'interno del numero offre storie di rilievo (non dico belle perchè ad esempio WOM occupava una certa importanza, ma non mi è mai piaciuta e credo anche a molti utenti del forum) la copertina deve essere inerente, altrimenti le gag vanno bene, come quelle di Faccini o di Mastantuono di qualche anno fa molto carine.

*

Paolodan3
                        Dittatore di Saturno
                        PolliceSu

• Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #42: Giovedì 23 Ago 2012, 22:32:43
                          Non male l'idea di riproporre in una storia Gancio, un simpatico personaggio che non si vede quasi più :)

*

TopoRezza
                          Sceriffo di Valmitraglia
                          PolliceSu

• Sia lodato Guido!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #43: Venerdì 24 Ago 2012, 17:03:14
                            Non male l'idea di riproporre in una storia Gancio, un simpatico personaggio che non si vede quasi più :)

Senza più scarpa è diventato un personaggio ripetitivo, sembra che gli autori per molti personaggi come lui sappiano scrivere solo storie con lo stampino :(
                            Musone

Grazie Floyd...

*

Tinti
                            --
                            PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
                              Risposta #44: Sabato 25 Ago 2012, 10:51:56
                              E’ Archimede e l’inattesa vacanza a sorpresa, scritta da Augusto Macchetto e disegnata dal bravissimo Andrea Freccero, ad introdurre Topolino n°2960. Dare un giudizio su questa storia è più difficile di quanto non si pensi. A colpo d’occhio, dalle prime battute che accompagnano le vignette, si oserebbe presumere che si tratti di un’altra di quelle sfortunate vicende in cui Zio Paperone, una volta distribuito un nuovo marchingegno non-sperimentato approfonditamente da Archimede, scopre che tale invenzioni sono difettose ed è costretto, quindi, o a risarcire i clienti o a trovare una soluzione più affidabile. Nonostante le molte scelte nella trama, Archimede e l’inattesa vacanza a sorpresa non rientra in questo ciclo (un po’ lo si intuiva anche dal titolo) ma è più indirizzata ad essere una storia “semplice e piacevole” destinata ai quei lettori che se la leggono o sulla spiaggia sotto l’ombrellone o in montagna o in una qualsiasi altra meta dove trascorrono le ferie. Nonostante alcune divertenti battute, degli inaspettati cambiamenti nella trama, la storia, in sé, non ha tutte quelle caratteristiche per essere ricordata a lungo, se non, appunto, dai vacanzieri che sfogliandola ricorderanno con nostalgia quell’estate speciale. Voto:7\10
                              In parte ispirata dalla divertente Paperino, Paperoga e le vacanze ispiranti del 1997, Alessandro Del Conte, impersonandosi in un autore unico (è sia ai testi che ai disegni), sforna una carina ma appena sufficiente comedy con protagonisti i due cugini più simpatici dell’universo Disney, intitolata Paperino e Paperoga Survivor. La storia non ha i suoi difetti nella trama scorrevole o nello stile del fumettista (che a dire il vero non mi ha mai entusiasmato) quanto nel riproporre gag vecchie viste e riviste che, per carità, potranno piacere ai lettori più giovani ma per coloro che di storie ne hanno lette e strarilette non dice niente. L’unica nota positiva può essere il rovesciamento dei personaggi nell’ultima vignetta ma in ogni caso si ha sempre il dubbio che il Paperone rappresentato non sia caratterizzato come dovrebbe e risulta un po’ lontano dalla “classica idea” che si ha del papero. Voto: 5.5\10
                              Pippo e Gancio e l’eventissimo storico vede il ritorno (non proprio glorioso) del poco utilizzato personaggio di Gancio, del quale si continua ancora a preferire la versione di Romano Scarpa, nonostante i sforzi di Carlo Panaro di ripresentarlo in una avventura. Anche il personaggio di Pippo è un po’ sotto la media. Detto ciò, quest’ultima fatica dell’autore, illustrata da un bravo Maurizio Amendola, risulta essere una storia convincente e stabile nonostante si noti che in molti passaggi sia piuttosto semplificata e poco avvincente. Rimane, comunque, una buona prova d’autore. Voto: 7\10
                              A chi vogliamo dare la colpa per la malriuscita storia della serie “La Soffitta di Pippo” intitolata Il giro del mondo in 80 click? In questa storia non convincente – che tra i soli punti a favore ha i disegni di Mazzarello e un’eccessiva colorazione assai soprelevata alle altre storie del numero – il trio Ambrosio\ Gagnor\ Pavanelli tenta di riadattare il conosciuto romanzo di  Jules Verne (già più volte parodiato) attraverso un marchingegno di un antenato di Pippo (Stevens Pippins) che tanto ricorda i tablet di oggi. Né il tipico stile punteggiante di Gagnor avvertito in poche vignette, né la bravura di Pavanelli sono la salvezza di questa storia nella quale la tipica mediocrità raggiunta da Ambrosio in molte delle sue storie colpisce ancora una volta. Pur utilizzando l’idea dell’ inedito ricongiungimento del trio Mickey – Goofy – Donald (se non si conta la saga di WoM), la storia precipita sin dall’inizio. Voto: 3,5\10
                              Ottimo andamento della serie Dove osano le papere sulla quale vorrei porre un commento generale al suo termine. Nel frattempo, questo secondo esempio si merita un alto punteggio. Voto: 8\10
                              Voto finale del numero: 6\10
                              « Ultima modifica: Sabato 25 Ago 2012, 11:46:00 da Tinti »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)