Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2960

*

Mister Buono
Ombronauta
PolliceSu   (3)

• Nipote degenere e squinternato!
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Topolino 2960
    Domenica 5 Ago 2012, 16:43:56
    ARCHIMEDE E L'INATTESA VACANZA A SORPRESA
    Testo di Augusto Macchetto - Disegni di Andrea Freccero
    DOVE OSANO LE PAPERE - QUANDO IL GIOCO SI FA DURO
    Testo di Marco Bosco - Disegni di Silvia Ziche
    PIPPO & GANCIO E L'EVENTISSIMO STORICO
    Testo di Carlo Panaro - Disegni di Maurizio Amendola
    LA SOFFITTA DI PIPPO - IL GIRO DEL MONDO IN 80 CLICK
    Testo di Roberto Gagnor, Stefano Ambrosio e Pavanelli - Disegni di Marco Mazzarello

*

Dialga
    Ombronauta
    PolliceSu

• Juventus4ever
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2960
      Risposta #1: Domenica 5 Ago 2012, 18:38:25
      eeeeehhh??? come fai ad averlo già?? mancano 2 settimane all'uscita...

*

Mister Buono
      Ombronauta
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Domenica 5 Ago 2012, 19:45:18

*

Paperinika
        Imperatore della Calidornia
        Moderatore
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Lunedì 6 Ago 2012, 14:13:15
          scrivi: http://topoinfo.org/
          Veramente basterebbe andare sul sito di Topolino e vedere l'anteprima... ::)

Comunque direi che ora come ora il topic è prematuro.

*

Mister Buono
          Ombronauta
          PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #4: Giovedì 16 Ago 2012, 11:15:25
            Archimede e l'inattesa vacanza a sorpresa
            Testo di Augusto Macchetto - Disegni di Andrea Freccero
            Apre il numero una storia di poca originalità dove non succede veramente niente: non ci sono pecche, ma la storia è una classica giornata di Archimede. Molto bravo però Freccero. Voto :-/
            Dove osano le papere - Quando il gioco si fa duro ...
            Testo di Marco Bosco - Disegni di Silvia Ziche
            Si entra sempre più nel vivo di questa storia che mi piace sempre di più, da apprezzare l'originalità di Bosco che scrive una storia veramente bella, anche i lavori delle 4 papere sono divertenti. Nota di merito anche alla Ziche che con il suo stile inconfondibile, disegna molto bene questa storia di Marco Bosco. Voto :D
            Paperino e Paperoga survivor
            Testo e disegni di Alessandro Del Conte
            Molto carina anche la riempitiva: Del Conte lo trovo veramente bravo come sceneggiatore, anche l'ultima storia che ha scritto era molto bella. Un pochino peggio i disegni: nel disegnare mi sembra leggermente peggiorato, in alcuni punti la china è un pò tremolante. Voto :)
            Pippo & Gancio e l'eventissimo storico
            Testo di Carlo Panaro - Disegni di Maurizio Amendola
            Continua la serie positiva con il ritorno di Pippo e Gancio: la storia sceneggiata da Carlo Panaro è divertente e avventurosa, inoltre ogni tanto trovare Gancio non guasta. Amendola un pò statico nei  disegni ma tutto sommato possono andare. Voto ;D
            La soffitta di Pippo - Il giro del mondo in 80 click
            Testo di S. Ambrosio, R. Gagnor e A. Pavanelli - Disegni di M. Mazzarello
            A chiudere il numero troviamo la storia più brutta del libretto: una parodia del giro del mondo in 80 giorni che dice veramente poco, inoltre a me non piace proprio paperi e topi insieme. Bravo Mazzarello. Voto :(

*

aripasolo
            Brutopiano
            PolliceSu   (1)

• *
            • Novellino
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (1)
              Risposta #5: Giovedì 16 Ago 2012, 11:38:58
              Buongiorno a tutti, ecco il mio personale parere:

ARCHIMEDE E L'INATTESA VACANZA A SORPRESA voto 6,5 I disegni sono simpatici ma non e lo stile che mi piace. La trama mi ha rimandato ad altre storie gia lette. Una storia simpatica che fa il suo lavoro ben disegnata ma niente di memorabile.

Paperino e Paperoga survivor voto 7 Sono sempre stato un grande fan di Del Conte, questa voto e un po di parte...L-idea non e per niente originale diciamo la verita pero e sviluppata abbastanza bene. I disegni hanno clamorosi errori in almeno 3 vignette ma per l-affetto perdono tutto... dove ce Del Conte...c e Casa !

DOVE OSANO LE PAPERE - QUANDO IL GIOCO SI FA DURO voto 7
              complimenti a tutti, una storia che si sta sviluppando bene delineando bene situazione e personaggi. Si legge davvero bene, scorre fluida. Belli come sempre i disegni della Ziche, le espressioni dei suoi personaggi rimangono davvero a se stanti con uno stile unico.

PIPPO & GANCIO E L'EVENTISSIMO STORICO voto 6,5
              Prezioso recuperare gancio il dritto! ottima idea da parte di Panaro, un bel plauso! La storia di per se  e carina ma mi sarebbe piaciuto avere un gancio piu grintoso, specialmente nei disegni. I disegni non mi convincono, non e lo stile che mi piace, questione di gusti le espressioni dei personaggi sono un po mosce per me...specialmente gancio...che se si chiama IL DRITTO  e perche ha una faccia da duro!

LA SOFFITTA DI PIPPO - IL GIRO DEL MONDO IN 80 CLICK voto 6
              Mi e sembrato solo un gigantesco minestrone per avere il pretesto di vivere diverse situazioni...Boh...niente di che.  Mi sarebbe piacuto piuttosto la versione anni 2000 di una storia anni 80 quando topolino e pippo viaggiavano nei programmi tv attraverso un telecomando , tra i programmi processo lunedi, indietro tutta, tenente colombo, e trasmissione mike buongiorno

*

papermandy
              Bassotto
              PolliceSu

• *
              • Novellino
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Giovedì 16 Ago 2012, 14:28:02
                uff voi gia' avete dato giudizi e a me deve ancora arrivare, sigh :(

*

Mister Buono
                Ombronauta
                PolliceSu

• Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Giovedì 16 Ago 2012, 14:32:29
                  uff voi gia' avete dato giudizi e a me deve ancora arrivare, sigh :(
                  Colpa dell'abbonamento! Io non lo faccio perché il numero arriva sempre in ritardo!

*

papermandy
                  Bassotto
                  PolliceSu

• *
                  • Novellino
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #8: Giovedì 16 Ago 2012, 14:48:49
                    eh gia'...e pensare che una volta arrivava addirittura il giorno prima...
                    poi adesso hanno pure cambiato il postino...

*

doublepik99
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

• nato col fumetto!
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Venerdì 17 Ago 2012, 09:33:27
                      Archimede e l’inattesa vacanza a sorpresa (Macchetto/Freccero) 6,5
                      Si apre male il numero,con questa  storia dal sapore decisamente estivo ma che non offre nessuno spunto interessante.E' banale (praticamente mi è sembrato un elenco di invenzioni coi lori difetti,cosa già vista in molte storie con protagonista Archimede)e noiosa,si salva solo per qualche simpatica vignetta ben illustrata da Freccero.

Dove osano le papere: Quando il gioco si fa duro… – Ep. 3 (Bosco/Ziche)
                      Questa saga al contrario mi appassiona sempre di più,ma aspetto di averla letta tutta.

Paperino e Paperoga Survivor (Del Conte) voto 6,5
                      Un pò banale come storia,simpatica ma si dilunga troppo e in alcuni punti non mi ha convinto,anche qui i disegni non sono il massimo...

Pippo & Gancio e l’eventissimo storico (C. Panaro/Amendola) voto 7
                      Sono contentissimo di rivedere Gancio e spero che Panaro lo riutilizzi ancora, magari in storie di maggior spessore e più avventurose di questa che non mi ha convinto del tutto,i passaggi iniziali in particolare mi sono sembrati forzati;ciò nonostante l'idea della parata e gli altri spunti mi sono piaciuti.Disegni così e così visto che Amendola ha fatto di peggio...

La soffitta di Pippo: Il giro del mondo in 80 click (Ambrosio – Gagnor – Pavanelli/Mazzarello) voto 6,5
                      Anche qui mi aspettavo di più, l'idea di base non è un granchè e la storia prosegue in modo banale,comunque c'è qualche gag divertente e i disegni uniti alla colorazione migliorano il tutto.

In definitiva un numero alquanto deludente che si salva grazie a Gancio e alle papere.

*

V
                      Flagello dei mari
                      PolliceSu

• Torino
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Venerdì 17 Ago 2012, 09:52:25
                        Paperino e Paperoga Survivor (Del Conte) voto 6,5
                        Un pò banale come storia,simpatica ma si dilunga troppo e in alcuni punti non mi ha convinto,anche qui i disegni non sono il massimo...
                        Mi chiedevo che cosa c'entri Survivor nella dinamica della storia. Io non l'ho letta, ma a me viene in mente un vecchio serial simil-fantascientifico di qualche anno fa, o sbaglio?

*

doublepik99
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (1)

• nato col fumetto!
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (1)
                          Risposta #11: Venerdì 17 Ago 2012, 10:26:05
                          Mi chiedevo che cosa c'entri Survivor nella dinamica della storia. Io non l'ho letta, ma a me viene in mente un vecchio serial simil-fantascientifico di qualche anno fa, o sbaglio?
                          Viene inserito Survivor nel titolo perchè:Paperino e Paperoga(a causa del numero civico che si era capovolto)invece di alloggiare in un hotel di lusso di Paperone finiscono col frequentare a loro insaputa un corso di sopravvivenza

*

McDuck
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

• Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #12: Venerdì 17 Ago 2012, 10:55:48
                            La storia della coppia Bosco/Ziche mi intriga sempre di più. Finalmente, dopo i primi episodi di introduzione, la trama si comincia a sviluppare in maniera più approfondita. Nonostante l'impostazione emula di Sex and the City dei primi sviluppi, si dilenea anche una sottotrama molto interessante con lo spionaggio della Paperett: notare la somiglianza tra la Quackman Sax e la Goldman Sachs, la banca d'affari condannata per frode fiscale nel 2010 (proprio ciò per cui la Paperett sta indagando, su ordine dell'FBI). :)

*

dr. Paperus
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu

• working on siero di lunga pace and Immergrün
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Venerdì 17 Ago 2012, 11:29:24
                              1) Dove osano le papere: ancora una volta metto al primo posto la saga Bosco/Ziche che mi piace sempre di più. Divertentissime le frecciate di Melanie alla povera Paperina... e "Paperone non c'è, è andato via..." ahahah ;D. Voto 9

2) Pippo e Gancio e l'eventissimo storico: anche se la storia avrebbe potuto avere sviluppi diversi, la gioia di rivedere Gancio e il suo ingresso non brutto sulla scena di Pippo è tantissima: pertanto, voto 8-

3) Paperino e Paperoga survivor: sentivo la mancanza dei due disastrosi cugini, anche se questa storia, come la precedente con Pippo e Gancio, mi dava lìidea di una trama troppo semplice e scontata. Siccome qui non ci sono personaggi vecchi alla ribalta, le do il bronzo e il voto 7.

4) Archimede e l'inattesa vacanza a sorpresa: questa bruttura non finisce in fondo alla classifica solo per i buoni dialoghi di Macchetto. Come già detto è una storia totalmente piatta, e non me lo sarei mai aspettato con due personaggi potenzialmente forti come Paperone e Archimede... mi ricorda vagamente qualche avventura con questa coppia di personaggi di Siegel, anche se ovviamente c'è un enorme squilibrio qualitativo... voto 5 e mezzo.

5) La soffitta di Pippo: Il giro del mondo in 80 click: non ho parole per definire negativamente questa storia... se così davvero la si può chiamare... voglio essere generoso: voto 4 e mezzo :(
                              ex Paperinik il Templare e Volkabug, inventore dell'Immergrün; prima niubbo, poi lurkatore, adesso utente affezionato; secondo la monetazione antica TEMPLI*PAPERINICUS*E*PAPERIBUS*MIRUM

*

Dialga
                              Ombronauta
                              PolliceSu

• Juventus4ever
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Sabato 18 Ago 2012, 11:34:52
                                Il mio commento:
                                Archimede e l’inattesa vacanza a sorpresa : storia decisamente estiva che dovrebbe essere il fiore all'occhiello di questo numero e invece si rivela molto deludente... si salvano solo i bei disegni di freccero...
                                Dove osano le papere: Quando il gioco si fa duro…
                                buon proseguimento della saga che mi intriga molto e attendo le conclusioni nei prossimi numeri... trama molto ben pensata e divertente..
                                Paperino e Paperoga Survivor: paperino e paperoga protagonisti di un'avventura simile si vedono spesso, ma non dispiace rivederli cosi... trama divertente lo stesso..
                                Pippo & Gancio e l’eventissimo storico : bellissimo il fatto di rivedere un personaggio come gancio cosi tanto tempo dopo e in un bella storia, quindi bella la trama e la rievocazione storica che porta qualcosa di innovativo... storia migliore del numero..
                                La soffitta di Pippo: Il giro del mondo in 80 click: bellissimi i disegni e intelligente la trama di collegare un romanzo storico con la tecnologia moderna... bello anche vedere paperi e topi insieme in una storia... nessuno ne ha parlato ancora che non sia strano vedere paperino e topolino in constesto normale nella stessa storia?... questa storia mi è piaciuta molto...
                                Buon numero nel complesso..

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)