Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2960

*

pkthebest
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Topolino 2960
    Risposta #45: Lunedì 27 Ago 2012, 15:49:30

Se non mi ricordo male, annualmente si deve pubblicare per legge il bilancio di ogni testata. Non è fatto perchè il lettore lo capisca, ma per adempiere a una legge.

Confermo! ;)

*

fdl 98
    Cugino di Alf
    PolliceSu

• Fumetti!Dove?
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #46: Giovedì 8 Nov 2012, 15:05:43
      Archimede e l'inattesa vacanza (Macchetto/Freccero) storiella niente di che per Macchetto che ricade nelle stesse storie con Archimede che diventano ripetitive, si legge ma sa di già visto e non entusiasma più di tanto. Freccero  correda abbastanza bene il tutto con i suoi disegni.
      Dove osano le papere: Quando il gioco si fa duro... (Ep.3) (Bosco/Ziche) prosegue molto bene la serie, anche se devo dire che lascia un po’troppo in disparte il lavoro di Brigitta, che in fondo deve comunque collaborare all’affitto,  sarebbe stato interessante vedere un’altra sua trovata, nel frattempo molte cose accadono sempre nel lavoro e una scintilla si accende nella parte sentimentale. Sempre ottima la Ziche.
      Paperino e Paperoga survivor (Sandro Del Conte) una prova nonostante tutto buona di Del Conte che s’improvvisa sceneggiatore senza raggiungere quei livelli che ultimamente era riuscito a raggiungere, cadendo nel genere della breve allungata. Troppe gag messe una dietro l’altra a formare un ponticello che ti porta alla conclusione, gag che non fanno altro che allungare inutilmente la trama.
      Pippo & Gancio e l'eventissimo storico (Panaro/Amendola) ritornano sulle scene Pippo e Gancio con una storia carina ma che, come già detto, ricade in un cliché forse già visto qualche volta. Si legge volentieri anche questa, ma non riesce a raggiungere Scarpa. Anche se Amendola ricorda Scarpa in alcuni passaggi, nonostante si sia distaccato di anni luce dal suo vecchio mentore. Su Amendola devo dire che quel tratto esageratamente geometrico qua si lascia vedere, qualche posa un po’rigida ma nonostante tutto la storia in generale è buona.
      La soffitta di Pippo - Il giro del mondo in 80 click (Ambrosio, Gagnor, Pavanelli/Mazzarello) devo dirlo con tutta sincerità, questa storie non mi è piaciuta per niente. Mi è sembrata quasi fatta da Ambrosio, ovvero una storia che cerca di arrivare a qualcosa che però gli autori fanno fatica a raggiungere. La storia puntava a diventare una punta di diamante ma purtroppo non lo fa. Trama carina ma sceneggiatura molto confusionaria e ricucita alla bell’e meglio. Mazzarello che ondeggia, con espressioni e fondali molto belli ad altre espressioni e a delle proporzioni un po’carenti.

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

*

paperino ricco
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu

• il fumetto al primo posto
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #47: Giovedì 8 Nov 2012, 15:24:24
        Archimede e l'inattesa vacanza (Macchetto/Freccero) storiella niente di che per Macchetto che ricade nelle stesse storie con Archimede che diventano ripetitive, si legge ma sa di già visto e non entusiasma più di tanto. Freccero  correda abbastanza bene il tutto con i suoi disegni.
        Dove osano le papere: Quando il gioco si fa duro... (Ep.3) (Bosco/Ziche) prosegue molto bene la serie, anche se devo dire che lascia un po’troppo in disparte il lavoro di Brigitta, che in fondo deve comunque collaborare all’affitto,  sarebbe stato interessante vedere un’altra sua trovata, nel frattempo molte cose accadono sempre nel lavoro e una scintilla si accende nella parte sentimentale. Sempre ottima la Ziche.
        Paperino e Paperoga survivor (Sandro Del Conte) una prova nonostante tutto buona di Del Conte che s’improvvisa sceneggiatore senza raggiungere quei livelli che ultimamente era riuscito a raggiungere, cadendo nel genere della breve allungata. Troppe gag messe una dietro l’altra a formare un ponticello che ti porta alla conclusione, gag che non fanno altro che allungare inutilmente la trama.
        Pippo & Gancio e l'eventissimo storico (Panaro/Amendola) ritornano sulle scene Pippo e Gancio con una storia carina ma che, come già detto, ricade in un cliché forse già visto qualche volta. Si legge volentieri anche questa, ma non riesce a raggiungere Scarpa. Anche se Amendola ricorda Scarpa in alcuni passaggi, nonostante si sia distaccato di anni luce dal suo vecchio mentore. Su Amendola devo dire che quel tratto esageratamente geometrico qua si lascia vedere, qualche posa un po’rigida ma nonostante tutto la storia in generale è buona.
        La soffitta di Pippo - Il giro del mondo in 80 click (Ambrosio, Gagnor, Pavanelli/Mazzarello) devo dirlo con tutta sincerità, questa storie non mi è piaciuta per niente. Mi è sembrata quasi fatta da Ambrosio, ovvero una storia che cerca di arrivare a qualcosa che però gli autori fanno fatica a raggiungere. La storia puntava a diventare una punta di diamante ma purtroppo non lo fa. Trama carina ma sceneggiatura molto confusionaria e ricucita alla bell’e meglio. Mazzarello che ondeggia, con espressioni e fondali molto belli ad altre espressioni e a delle proporzioni un po’carenti.

perchè posti la recensione di un topolino di più un mese fa???
        http://lavocedipaperopoli.blogspot.it/ è il mio blog su il mondo dei fumetti disney :-) visitatelo,iscrivetevi e commentate

"anche zio paperone deve saldare dei debiti"

*

Brigitta MacBridge
        Flagello dei mari
        PolliceSu

• Paperonuuuuccciooooo....
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #48: Giovedì 8 Nov 2012, 15:42:00

Perché no? Non ci sono limiti di tempo, basta avere qualcosa di interessante da dire.
          I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Slam
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

• Ex "W Donald Duck"
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #49: Giovedì 8 Nov 2012, 15:42:04

Credo che l'abbia finito di leggerlo solo ora. :P

*

fdl 98
            Cugino di Alf
            PolliceSu

• Fumetti!Dove?
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #50: Giovedì 8 Nov 2012, 16:50:38
              Credo che l'abbia finito di leggerlo solo ora. :P
              No, no l'ho già letto, il problema è che non l'ho recensito. Sono indietro con la lettura, ma non così tanto.

P.S. Grazie Brigitta.

"Quando il gioco si fa duro....io vorrei essere da una altra parte."

*

Minhaj
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #51: Sabato 12 Ott 2013, 13:49:46
                Archimede e l'inattesa vacanza a sorpresa: Non succede praticamente niente,trama un po' noiosa e con molte pecche,ma i disegni sono belli,come al solito. Voto:6
                Dove osano le papere-Ep.3 Quando il gioco si fa duro...: Molto bella e divertente,quasi nessuna imperfezione anche nei disegni che sono davvero molto belli! Voto:9
                Paperino e Paperoga survivor: Storia un pochino noiosa,si salva solo per il finale e per i bei disegni. Voto:6,5
                Pippo & Gancio e l'eventissimo storico: è bella con qualche imperfezione,ma molto bella e originale,i disegni non mi piacciono ma sono discreti. Voto:7,5
                La soffitta di Pippo-Il giro del mondo in 80 click: Mi piace molto "Il giro del mondo in 80 giorni", ma questa storia è davvero brutta e noiosa,bruttini i disegni. Voto:4
                Numero da [smiley=voto2.gif]/ [smiley=voto3.gif]

*

Clash87
                Brutopiano
                PolliceSu

• *
                • Novellino
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #52: Venerdì 15 Nov 2013, 11:42:24
                  Non sarei cosi drastico con l'ultima storia, bello il riferimento alla dea kali..

Per le altre condivido più o meno: colpevole scoperto troppo presto in gancio ( e pretesto raffazzonato per far brillare le capacitè deduttive di gancio), paperino e paperoga già visto col classico equivoco del numero, archimede finale un po'troppo alla volemose bene, bello dove osano le papere soprattutto la parte della nonna..

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                  In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                  Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)