Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2892

*

Scrooge4
Visir di Papatoa
Moderatore
PolliceSu   (2)

• Barks The Best!
    • Mostra profilo
PolliceSu   (2)
    Re: Topolino 2892
    Risposta #30: Giovedì 5 Mag 2011, 00:55:25

E' pur sempre una saga... ma una saga disney comunque. Insomma un occhio all'umorismo è indispensabile altrimenti si corre il rischio che il tutto diventi troppo serioso, a mio avviso un errore imperdonabile per un fumetto disney.

L'umorismo è una cosa, la demenzialità è un'altra. E' questa a stancare, quando se ne abusa.

Condivido invece sia la "caricatura" del "popolo-ameba", sia la spiegazione che ne ha dato l'autore poco sopra. I Tillinai sono fondamentalmente un popolo di "isolati", abituati a conoscere solo la loro realtà senza esperienze esterne. Come un certo altro popolo che non legge quasi per niente, ha una percentuale bassissima di utenza web (paragonata alla media continentale) e un'informazione pressochè unicamente demandata alle televisioni (di un unico padr...). E' logico poi che qualunque cosa gli dici la prendono per buona senza farsi troppe domande...
    Marco Travaglini

*

V
    Flagello dei mari
    PolliceSu   (1)

• Torino
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #31: Giovedì 5 Mag 2011, 13:27:18
      Su questo link ci sono tutte le storie di Roby Vic, fra cui l'ultima del Tocco Umano: http://www.disney.it/publishing/topolinomagazine/#/news/topolinee/rossa/2893-robyvic.jsp

Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso: belle sceneggiature di Sisti, specialmente la seconda, e ottimo Intini nella sua particolarita.

Storie carine, in cui viene raccontata una bella amicizia e importanti valori, e la vita vera di Vittori. Molto apprezzabile.

*

Brigitta MacBridge
      Flagello dei mari
      PolliceSu   (2)

• Paperonuuuuccciooooo....
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (2)
        Risposta #32: Giovedì 5 Mag 2011, 15:06:06
        Su questo link ci sono tutte le storie di Roby Vic, fra cui l'ultima del Tocco Umano: http://www.disney.it/publishing/topolinomagazine/#/news/topolinee/rossa/2893-robyvic.jsp

Devo dire che sono rimasto piacevolmente sorpreso: belle sceneggiature di Sisti, specialmente la seconda, e ottimo Intini nella sua particolarita.

Storie carine, in cui viene raccontata una bella amicizia e importanti valori, e la vita vera di Vittori. Molto apprezzabile.
        Quoto in pieno. Ti ringrazio per la segnalazione del link. Sono veramente carine, e Intini fa un buon lavoro (di solito il suo particolarissimo stile non incontra i miei gusti, ma in queste storie non stona affatto).

C'è da dire che sono particolarmente sensibile all'argomento trattato, essendo da praticamente sempre una grande fan della fantascienza ed una sostenitrice dei vari programmi spaziali...

[size=9](quando andiamo su Marte? Eh? Eh? Eh? Ci andiamo? Miciportate? Eh? Eh? Eh? Per favore? :))[/size]
        « Ultima modifica: Giovedì 5 Mag 2011, 15:06:39 da Brigitta_McBridge »
        I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

"You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

*

Marci
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

• Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Risposta #33: Giovedì 5 Mag 2011, 19:29:41

L'umorismo è una cosa, la demenzialità è un'altra. E' questa a stancare, quando se ne abusa.

Sono d'accordo. Anzi anche io trovo che capita talvolta che un eccesso  d'umorismo demenziale diventi troppo invadente, ma non mi pare questo il caso dove invece penso che la sceneggiatura sia ben equilibrata fra leggerezza e serietà.

*

Alby87
          Pifferosauro Uranifago
          PolliceSu   (1)

• Avatar così provvisorio... da restare definitivo!
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #34: Martedì 10 Mag 2011, 15:51:05
            [size=9](quando andiamo su Marte? Eh? Eh? Eh? Ci andiamo? Miciportate? Eh? Eh? Eh? Per favore? :))[/size]

OT

Chi ha finito Portal 2?  ;D
            A me la frase di Brigitta mi ricorda qualcosa del finale di quel gioco  ;D

http://www.youtube.com/watch?v=kTUR_0tIunY&feature=related
            « Ultima modifica: Martedì 10 Mag 2011, 15:54:38 da Alby87 »
            The Alby87 Project
            Pinball Own: T*Z

*

Nebulina
            --
            PolliceSu   (1)

PolliceSu   (1)
              Risposta #35: Martedì 10 Mag 2011, 16:07:00
              OT

io non l'ho ancora preso... com'è il due (rispondimi MP va' :-) )

*

Minhaj
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

• Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Domenica 11 Ago 2013, 20:49:11
                Il mio primo numero di Topolino, lo valuto dopo 2 anni
                Cronache dal Pianeta T-Il mondo ricattato. 8
                Paperino, Roby Vic e il tocco umano. 8
                Paperino e l'incubo di una notte di inizio estate. 7,5
                Da catorcio a fuoriserie - La limousine di Phil. 7,5
                Paperino e il tulipano impossibile.8,5

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)