Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

conker
Visir di Papatoa
PolliceSu

  • *****
  • Post: 2246
  • Listen to many, speak to a few.
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino Speciale Anteprime
    Risposta #135: Lunedì 10 Giu 2013, 23:47:23
    lieve preferenza per quella del 3003, perchè è dinamica e ti racconta Moby Dick in una sola immagine... ma davvero, anche la seconda ti lascia quasi senza parole...
    "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino Speciale Anteprime
      Risposta #136: Martedì 11 Giu 2013, 12:26:36
      Topolino è per bambini, certo. Sisi.


      Ehi ma che sono questi disegni complicati in cui non si capisce nulla?
      Ridateci le storie semplici di una volta, con paperino che crea una invenzione per lo zio, poi si creano pasticci e malfunzionamenti, e si finisce con ZP che rincorre il nipote


      Ovviamente si scherza. Vedere disegni così fa emozionare, sul serio. Non vedo l'ora che l'abbonamento mi recapiti la mia copia ;) Che spettacolo!
      « Ultima modifica: Martedì 11 Giu 2013, 12:27:11 da bacci88 »

      *

      Mister Buono
      Ombronauta
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 732
      • Nipote degenere e squinternato!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino Speciale Anteprime
        Risposta #137: Martedì 11 Giu 2013, 13:09:43
        ANTEPRIMA TOPOLINO 3004

        Moby Dick - 2° parte
        Artibani/Mottura

        Paperinik e il sabotatore d'affari
        Bosco/Mazzon

        Nonna Papera e l'invasione degli ultracracker
        Macchetto/Tosolini

        Filo & Brigitta - L'itinerante gastronomia culturale
        Valentini/Asaro

        Gambadilegno e un compito illegale
        Pesce/Gatto

        *

        New_AMZ
        Sapiente Ciminiano
        PolliceSu

        • ******
        • Post: 8082
        • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino Speciale Anteprime
          Risposta #138: Martedì 11 Giu 2013, 15:04:45


          Nessuno ha fatto notare che è la prima volta che in una copertina Disney compare  un personaggio con la gambadilegno. Nonostante Pietro ne abbia una dalla notte dei tempi che ora si è trasformata in protesi. Ma forse non lo è più, ricordo storie marine con Gambadilegno e gli arti sembrano arti naturali, non posticci.
          "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

          *

          Gongoro
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 2222
          • 0-0
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re: Topolino Speciale Anteprime
            Risposta #139: Martedì 11 Giu 2013, 15:48:38

            Nessuno ha fatto notare che è la prima volta che in una copertina Disney compare  un personaggio con la gambadilegno. Nonostante Pietro ne abbia una dalla notte dei tempi che ora si è trasformata in protesi. Ma forse non lo è più, ricordo storie marine con Gambadilegno e gli arti sembrano arti naturali, non posticci.


            Ma non è la prima volta (limitandosi anche solo a Topolino libretto):
              
                      
             
            E, cambiando pubblicazione ma restando in Italia, c'è anche Bacicin Parodi:
                    
                  
            « Ultima modifica: Martedì 11 Giu 2013, 16:02:49 da gongoro »

            *

            Ebenezer.scr
            Papero del Mistero
            PolliceSu   (3)

            • **
            • Post: 229
            • Nuovo arrivato
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (3)
              Re: Topolino Speciale Anteprime
              Risposta #140: Martedì 11 Giu 2013, 22:34:30
              Qua il 3004 un pò più grande



              e sul 3005, Gervasio...





              ...e Guerrini direi



              Ciao :)
              « Ultima modifica: Martedì 11 Giu 2013, 22:35:17 da Ebenezer.scr »

              *

              Bacci
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 2711
              • Sono incazzato come un paperino!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino Speciale Anteprime
                Risposta #141: Martedì 11 Giu 2013, 23:15:21
                Slurp !! Interessantissima la nuova storia di Gervasio con tanto di copertina. Hai trovato l'anteprima sul sito del Topo?


                Sarà una storia del cavaliere solitario con i topi in occasione dell'uscita di questo?  :)

                « Ultima modifica: Martedì 11 Giu 2013, 23:16:53 da bacci88 »

                *

                Eruyomè
                Gran Mogol
                PolliceSu   (1)

                • ***
                • Post: 536
                • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino Speciale Anteprime
                  Risposta #142: Martedì 11 Giu 2013, 23:24:53


                  Sarà una storia del cavaliere solitario con i topi in occasione dell'uscita di questo?  :)



                  ..e con Pippo giustamente nella parte del...Tonto!?! ;D ;D
                  «Éala éarendel engla beorhtast
                   ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                    Re: Topolino Speciale Anteprime
                    Risposta #143: Mercoledì 12 Giu 2013, 08:46:35
                    Sempre dal numero 3005, altra storia di Gatto! :)


                      Re: Topolino Speciale Anteprime
                      Risposta #144: Mercoledì 12 Giu 2013, 23:29:21

                      Nel 3005 ritorna Camboni dopo un lungo periodo di assenza e con una storia con protagonisti i personaggi di Topolinia di cui l'autore non si cimentava da un anno e mezzo
                      « Ultima modifica: Mercoledì 12 Giu 2013, 23:30:12 da Lucandrea »

                      *

                      Eruyomè
                      Gran Mogol
                      PolliceSu   (2)

                      • ***
                      • Post: 536
                      • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (2)
                        Re: Topolino Speciale Anteprime
                        Risposta #145: Domenica 16 Giu 2013, 15:18:08
                        toh, è tornato il topic delle anteprime!! :D

                        sarò io che son vecchia dentro, ma forse l'età anagrafica pure comincia davvero ad avanzare :-/...ma io di questi ossessivi riferimenti a facebook, papernet, toponet, e adesso pure a twitter...beh ne farei tranquillamente a meno!!! Li trovo di una noia devastante...già Tip e Tap in generale son noiosetti...perchè si è deciso di renderli "ambasciatori" delle nuove tecnologie in questo modo?ormai mi pare compaiano solo in questo tipo di storie!!ma una bella avventura all'aria aperta, magari scoperti di wireless, ;D mai, eh?

                        ..boh, magari i giovinastri su questo sito la pensano in maniera del tutto opposta, e possono pure lapidarmi in tranquillità... ;)
                        «Éala éarendel engla beorhtast
                         ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                        *

                        Paper_Butler
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 709
                        • Soffia il vento del sud...
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino Speciale Anteprime
                          Risposta #146: Domenica 16 Giu 2013, 15:29:48
                          di questi ossessivi riferimenti a facebook, papernet, toponet, e adesso pure a twitter...beh ne farei tranquillamente a meno!!!
                          Sono perfettamente d'accordo, a me non piacciono affatto. Capisco, però, che può essere un modo per interessare e coinvolgere i giovanissimi di oggi e, per il bene del libretto (che, in questo caso, viene prima di tutto...), cerco di sopportare... :)

                          *

                          Sergio di Rio
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu   (1)

                          • ****
                          • Post: 1785
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino Speciale Anteprime
                            Risposta #147: Domenica 16 Giu 2013, 15:48:40
                            toh, è tornato il topic delle anteprime!! :D

                            sarò io che son vecchia dentro, ma forse l'età anagrafica pure comincia davvero ad avanzare :-/...ma io di questi ossessivi riferimenti a facebook, papernet, toponet, e adesso pure a twitter...beh ne farei tranquillamente a meno!!! Li trovo di una noia devastante...già Tip e Tap in generale son noiosetti...perchè si è deciso di renderli "ambasciatori" delle nuove tecnologie in questo modo?ormai mi pare compaiano solo in questo tipo di storie!!ma una bella avventura all'aria aperta, magari scoperti di wireless, ;D mai, eh?

                            ..boh, magari i giovinastri su questo sito la pensano in maniera del tutto opposta, e possono pure lapidarmi in tranquillità... ;)

                            Quoto. Anche a me non piacciono affatto, anzi li trovo irritanti...il modernismo esasperato e fatto per forza è una delle cose peggiori. E dirò di più, secondo me neanche servono ad attirare nuovo pubblico. Come dissi in un qualche thread dedicato, ai ragazzini interessa il proprio Facebook, il proprio Twitter, le proprie foto, le robe scritte dai loro amici...non certo i corrispondenti immaginari su una storia a fumetti.

                            Comunque : mi fa piacere che ritorni Camboni, uno dei disegnatori che preferisco, anche se, per la verità, da quella prima tavola non mi sembra lui.

                            *

                            Eruyomè
                            Gran Mogol
                            PolliceSu   (2)

                            • ***
                            • Post: 536
                            • Elen síla lúmenn'omentielvo...
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (2)
                              Re: Topolino Speciale Anteprime
                              Risposta #148: Domenica 16 Giu 2013, 16:15:33
                              si mi sa che qualche post deve essersi perso, ma credo sempre per problemi tecnici..

                              Comunque penso anch'io che non sia questo il modo per recuperare i ragazzini. Sinceramente credo che a loro non interessi nulla, ritrovarsi facebook in una storia sul topolino..a che pro?
                              Che poi non è che mi disturbi il fatto che le tecnologie ci siano, in sè. Mi disturba che se ne faccia il tema predominante, portante della storia.
                              Se leggo una storia degli anni '60..è ovvio che vedrò i disegni d'epoca, e i riferimenti alla "tecnologia" dell'epoca...radio vecchie, auto...e quant'altro...ma non mi pare di ricordare storielle imbastite solo su quelle cose!!! E infatti erano BELLE STORIE, e lo sono rimaste oggi. Perchè c'era una storia di base, che andava oltre, l'epoca, o la strettissima attualità.
                              Non so, la trovo davvero una cosa di corto cortissimo respiro!...puoi pure metterceli i riferimenti alla tecnologia, ma...en passant, in modo naturale!..non così forzati, e per di più facendone il centro focale della trama!
                              « Ultima modifica: Domenica 16 Giu 2013, 16:16:41 da Manu »
                              «Éala éarendel engla beorhtast
                               ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

                              *

                              Paper_Butler
                              Gran Mogol
                              PolliceSu

                              • ***
                              • Post: 709
                              • Soffia il vento del sud...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino Speciale Anteprime
                                Risposta #149: Domenica 16 Giu 2013, 16:34:05
                                Che poi non è che mi disturbi il fatto che le tecnologie ci siano, in sè. Mi disturba che se ne faccia il tema predominante, portante della storia.
                                Se leggo una storia degli anni '60..è ovvio che vedrò i disegni d'epoca, e i riferimenti alla "tecnologia" dell'epoca...radio vecchie, auto...e quant'altro...ma non mi pare di ricordare storielle imbastite solo su quelle cose!!! E infatti erano BELLE STORIE, e lo sono rimaste oggi. Perchè c'era una storia di base, che andava oltre, l'epoca, o la strettissima attualità.
                                Non so, la trovo davvero una cosa di corto cortissimo respiro!...puoi pure metterceli i riferimenti alla tecnologia, ma...en passant, in modo naturale!..non così forzati, e per di più facendone il centro focale della trama!
                                Concordo anche su questo. Si vede che sono storie "commissionate" apposta intorno a quel tema: dunque, la trama si sviluppa partendo dall'elemento tecnologico, che ne diventa forzatamente il fulcro, mentre casomai dovrebbe essere utilizzato in modo funzionale nel contesto di un'avventura di più ampio respiro.

                                Come scrivevo prima, cerco di sopportare la cosa se può essere utile a recuperare lettori delle fasce d'età più giovani. Se, però - come segnalate, e onestamente non dispongo di argomentazioni particolari per contraddirvi - la cosa è tutto sommato inutile, allora se ne potrebbe proprio fare a meno...

                                Certo, c'è l'altra faccia della medaglia: magari a qualcuno questo genere di storie piace. Se si stanno ripetendo così frequentemente ci sarà un motivo, non credo proprio che la nostra direttrice faccia le sue scelte senza un criterio, dietro dev'esserci una logica precisa e ben ponderata. Staremo a vedere se darà i suoi frutti...
                                « Ultima modifica: Domenica 16 Giu 2013, 16:35:03 da Paper_Butler »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)