Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Slam
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1999
  • Ex "W Donald Duck"
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino Speciale Anteprime
    Risposta #510: Lunedì 14 Ott 2013, 14:36:18
     [smiley=drool3.gif] [smiley=drool3.gif] [smiley=drool3.gif] [smiley=drool3.gif]

    Chissà se Faccini è solo disegnatore o autore completo (spero la seconda ipotesi).

    Comunque mi pare di capire che la nuova gestione Panini vuole alternare tra numeri buoni e qualcuno un po' più scadente (forse mi sbaglierò, dato che non ho ancora letto nè il 3021 nè il 3022, ma questa è la mia primissima impressione). :)

    Citazione
    Sicuri che non sia facciniana solo la cover? Occhi Roteanti

    @Malachia non credo: lo stile del titolo mi pare chiaramente facciniano. ;)
    « Ultima modifica: Lunedì 14 Ott 2013, 14:37:53 da Registrone »

    *

    asp
    Gran Mogol
    PolliceSu   (2)

    • ***
    • Post: 526
    • Ciminiano
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (2)
      Re: Topolino Speciale Anteprime
      Risposta #511: Lunedì 14 Ott 2013, 15:15:17
      [smiley=drool3.gif] [smiley=drool3.gif] [smiley=drool3.gif] [smiley=drool3.gif]

      Chissà se Faccini è solo disegnatore o autore completo (spero la seconda ipotesi).

      Comunque mi pare di capire che la nuova gestione Panini vuole alternare tra numeri buoni e qualcuno un po' più scadente (forse mi sbaglierò, dato che non ho ancora letto nè il 3021 nè il 3022, ma questa è la mia primissima impressione). :)

      Sono proprio curioso di come ti è venuta in mente questa impressione, dopo solo due numeri della gestione Panini. ::)

      *

      Cornelius
      Imperatore della Calidornia
      PolliceSu   (1)

      • ******
      • Post: 12868
      • Mais dire Mais
        • Online
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino Speciale Anteprime
        Risposta #512: Lunedì 14 Ott 2013, 15:35:36
        Sicuri che non sia facciniana solo la cover? ::)

        Se osservi bene la grafica del titolo, è tipica di Faccini.

        *

        Minhaj
        Sceriffo di Valmitraglia
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 368
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino Speciale Anteprime
          Risposta #513: Lunedì 14 Ott 2013, 15:37:07
          Si vede che i disegni sono di Faccini,ma i testi?? ::)

          *

          Fantacalcio
          Evroniano
          PolliceSu

          • **
          • Post: 94
          • studente liceale
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino Speciale Anteprime
            Risposta #514: Lunedì 14 Ott 2013, 15:47:41
            Evvai... una nuova storia di Faccini!!Spero sia autore completo, e comunque, guardando il titolo, si capisce che i disegni sono suoi.
            Vivi come se dovessi morire domani.
            Impara come se dovessi vivere per sempre.
            (M.Ghandi)

            *

            Slam
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 1999
            • Ex "W Donald Duck"
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino Speciale Anteprime
              Risposta #515: Lunedì 14 Ott 2013, 15:49:41
              Sono proprio curioso di come ti è venuta in mente questa impressione, dopo solo due numeri della gestione Panini. ::)
              Lo sapevo che "qualcuno" avrebbe avuto da ridire su questa mia affermazione. Ahahah mi fate morire. ;D

              Comunque sottolineo che ho scritto "impressione" non "verità assoluta". 8-)


              *

              conker
              Visir di Papatoa
              PolliceSu   (3)

              • *****
              • Post: 2246
              • Listen to many, speak to a few.
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (3)
                Re: Topolino Speciale Anteprime
                Risposta #516: Lunedì 14 Ott 2013, 16:07:52
                Comunque sottolineo che ho scritto "impressione" non "verità assoluta". 8-)

                la scusa principe per poter scrivere qualunque idiozia passi per la testa  ::)
                "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                *

                Sergio di Rio
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu   (2)

                • ****
                • Post: 1785
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Topolino Speciale Anteprime
                  Risposta #517: Lunedì 14 Ott 2013, 16:24:29
                  Sono proprio curioso di come ti è venuta in mente questa impressione, dopo solo due numeri della gestione Panini. ::)

                  Più che altro perchè presumo che questi numeri siano già programmati da un po' (e le storie probabilmente sono pronte da mesi) e immagino che per vedere realmente l'effetto del nuovo editore ci sia da aspettare ancora qualche albo...

                  *

                  Slam
                  Diabolico Vendicatore
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 1999
                  • Ex "W Donald Duck"
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino Speciale Anteprime
                    Risposta #518: Lunedì 14 Ott 2013, 16:42:11

                    la scusa principe per poter scrivere qualunque idiozia passi per la testa  ::)
                    Non ho voglia di polemizzare, quindi spero che la piccola discussione si risolva al più presto.

                    Comunque, scusa conker, ma cosa avrei scritto di così eclatante? :-? Ribadisco che si tratta solo di una mia impressione scritta a caldo, scaturita dalla lettura dell'indice di questi primi numeri della gestione Panini. Nulla di fondato. Non è neanche un giudizio il mio, solo una sensazione: non vedo cosa possa esserci di sbagliato. :-/
                    Grazie in anticipo per la risposta. ;)

                    *

                    conker
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2246
                    • Listen to many, speak to a few.
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino Speciale Anteprime
                      Risposta #519: Lunedì 14 Ott 2013, 16:43:26

                      Più che altro perchè presumo che questi numeri siano già programmati da un po' (e le storie probabilmente sono pronte da mesi) e immagino che per vedere realmente l'effetto del nuovo editore ci sia da aspettare ancora qualche albo...

                      e senza dimenticare che la "qualità" di un numero è sempre una questione soggettiva

                      io posso benissimo pensare che il numero sia sottotono perchè, esempio, c'è WOM e esaltarne un altro perchè c'è il Topolino di Casty... poi magari trovi il bambino che adora WOM e mal sopporta in genere Topolino e la cosa si ribalta

                      e magari tra i lettori del Topo ci sono più estimatori di WOM che non del Topolino di Casty... non è che il Forum del Papersera possa essere rappresentativo di tutte le decine di migliaia di lettori, è un campione un po' piccolino




                      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                      *

                      Paperinika
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu

                      • ******
                      • Post: 10525
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino Speciale Anteprime
                        Risposta #520: Lunedì 14 Ott 2013, 17:18:12
                        Comunque mi pare di capire che la nuova gestione Panini vuole alternare tra numeri buoni e qualcuno un po' più scadente (forse mi sbaglierò, dato che non ho ancora letto nè il 3021 nè il 3022, ma questa è la mia primissima impressione). :)
                        Lol, ma più che altro, quando mai si sono avuti solo numeri buoni a ripetizione senza nessuno che sia stato un po' più scadente (e, come diceva Conker, un po' più scadente per chi, poi?). ::)

                        *

                        conker
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2246
                        • Listen to many, speak to a few.
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino Speciale Anteprime
                          Risposta #521: Lunedì 14 Ott 2013, 17:39:40
                          Non ho voglia di polemizzare, quindi spero che la piccola discussione si risolva al più presto.

                          Comunque, scusa conker, ma cosa avrei scritto di così eclatante? :-? Ribadisco che si tratta solo di una mia impressione scritta a caldo, scaturita dalla lettura dell'indice di questi primi numeri della gestione Panini. Nulla di fondato. Non è neanche un giudizio il mio, solo una sensazione: non vedo cosa possa esserci di sbagliato. :-/
                          Grazie in anticipo per la risposta. ;)

                          in estrema sintesi, tu scrivi che hai l'impressione che la Panini voglia (scientemente) alternare numeri buoni a numeri scadenti

                          cosa che evidentemente non sta né in cielo né in terra

                          e perchè il team dietro il Topo è sempre lo stesso

                          e perchè la Panini non può aver avuto il tempo materiale da esercitare chissà quale influenza

                          e perchè (soprattutto) la questione "qualità" è estremamente soggettiva


                          credo il tentativo, in fondo, sia sempre di proporre molta varietà, in grado di affascinare un pubblico il più ampio possibile
                          « Ultima modifica: Lunedì 14 Ott 2013, 17:44:11 da conker »
                          "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                          *

                          asp
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 526
                          • Ciminiano
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino Speciale Anteprime
                            Risposta #522: Lunedì 14 Ott 2013, 17:46:04
                            Non ho voglia di polemizzare, quindi spero che la piccola discussione si risolva al più presto.

                            Comunque, scusa conker, ma cosa avrei scritto di così eclatante? :-? Ribadisco che si tratta solo di una mia impressione scritta a caldo, scaturita dalla lettura dell'indice di questi primi numeri della gestione Panini. Nulla di fondato. Non è neanche un giudizio il mio, solo una sensazione: non vedo cosa possa esserci di sbagliato. :-/
                            Grazie in anticipo per la risposta. ;)
                            Io ho solo scritto che è impossibile avere un impressione sulla gestione dopo che sono solo passati DUE, ripeto solo due numeri, tra l'altro già preparati da non so quanto tempo.

                            *

                            PX
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 224
                            • Space Traveler
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino Speciale Anteprime
                              Risposta #523: Lunedì 14 Ott 2013, 17:58:57
                              Io ho solo scritto che è impossibile avere un impressione sulla gestione dopo che sono solo passati DUE, ripeto solo due numeri, tra l'altro già preparati da non so quanto tempo.
                              E aggiungerei che sono stati di altissima qualità e con un giudizio unanimemente positivo.
                              Più che "impressioni", qui mi pare si vogliano fare "profezie" (basate sul nulla, oltretutto).

                              *

                              Slam
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1999
                              • Ex "W Donald Duck"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino Speciale Anteprime
                                Risposta #524: Lunedì 14 Ott 2013, 18:27:43

                                in estrema sintesi, tu scrivi che hai l'impressione che la Panini voglia (scientemente) alternare numeri buoni a numeri scadenti

                                cosa che evidentemente non sta né in cielo né in terra

                                e perchè il team dietro il Topo è sempre lo stesso

                                e perchè la Panini non può aver avuto il tempo materiale da esercitare chissà quale influenza

                                e perchè (soprattutto) la questione "qualità" è estremamente soggettiva


                                credo il tentativo, in fondo, sia sempre di proporre molta varietà, in grado di affascinare un pubblico il più ampio possibile
                                Sì, più o meno hai ragione. Anche io immaginavo che inizialmente fosse stato impossibile avvertire i cambiamenti per gli stessi motivi da te elencati, ma evidentemente la mia mente malata, desiderosa di novità, mi ha spinto a scovare cambiamenti anche dove questi non ce ne fossero. :P
                                Riguardo la qualità hai anche ragione, io pensavo che in un forum di appassionati il giudizio sulla bellezza di due storie completamente diverse (nel tuo caso Casty e WoM) fosse grossomodo quello, seppur con qualche sfumatura, ma a quanto pare mi posso sbagliare.

                                @PX nessuna profezia, tranquillo. ;) Sono stato io ad esagerare.

                                P.S. La prossima volta penserò tre volte prima di inviare un messaggio, promesso. ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)