Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino Speciale Anteprime

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Artibani
--
PolliceSu   (2)

PolliceSu   (2)
    Re: TOPOLINO SPECIALE ANTEPRIME
    Risposta #120: Martedì 4 Giu 2013, 16:54:58
    ma questa "serie", se cosi si può dire, avrà cadenza annuale?
    ogni anno la parodia di un grande romanzo?
    -Dracula di Bram Stoker (2012)
    -Moby Dick di Herman Melville (2013)

    E' un puro caso, non c'è niente di organizzato ma sarebbe divertente dare maggiore regolarità a parodie impegnative. Con Paolo Mottura vorremmo fare il bis e stiamo ragionando su un paio di idee
    « Ultima modifica: Martedì 4 Giu 2013, 16:55:37 da Artibani »

    *

    conker
    Visir di Papatoa
    PolliceSu   (1)

    • *****
    • Post: 2246
    • Listen to many, speak to a few.
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: TOPOLINO SPECIALE ANTEPRIME
      Risposta #121: Mercoledì 5 Giu 2013, 08:03:00

      E' un puro caso, non c'è niente di organizzato ma sarebbe divertente dare maggiore regolarità a parodie impegnative. Con Paolo Mottura vorremmo fare il bis e stiamo ragionando su un paio di idee

      Anch'io avevo pensato vi fosse un minimo di premeditazione, visto che parliamo di parodie in versione kolossal affidate ad alcuni tra i migliori scrittori di Topolino, a dei virtuosi del disegno (Fabio prima, Paolo adesso... certo non lesinano dettagli in storie in costume con inquadrature assolutamente mozzafiato) senza dimenticare una colorazione all'altezza (e con opere del genere è assolutamente necessaria onde evitare di uccidere tutto lo splendido lavoro del disegnatore)

      Per me che amo da sempre le parodie Disney, questa è comunque una manna    :D

      Certo non so se auspicare che siano pubblicate con maggior frequenza o centellinate (una l'anno) per assaporare meglio l'evento e dar loro il respiro e rilievo che meritano

      Forse la seconda... mi aspetto sempre a stretto giro di posta la versione deluxe in gran formato, carta patinata, sketch e interviste  :)
      « Ultima modifica: Mercoledì 5 Giu 2013, 10:25:27 da conker »
      "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

        Re: TOPOLINO SPECIALE ANTEPRIME
        Risposta #122: Mercoledì 5 Giu 2013, 09:19:12
        Dall'anteprima del Topo 3003 c'è la presenza di una storia della serie "Andiamo al cinema?", questa volta il tema è il film poliziesco. Ma quante storie ha fatto Bosco di questa serie? Mi domando quali generi di film mancano...

        *

        asp
        Gran Mogol
        PolliceSu

        • ***
        • Post: 526
        • Ciminiano
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: TOPOLINO SPECIALE ANTEPRIME
          Risposta #123: Mercoledì 5 Giu 2013, 14:09:45
          Dall'anteprima del Topo 3003 c'è la presenza di una storia della serie "Andiamo al cinema?", questa volta il tema è il film poliziesco. Ma quante storie ha fatto Bosco di questa serie? Mi domando quali generi di film mancano...
          11 storie, 12 con quella della prossima settimana

          Sul numero 3003

          Moby Dick (prima puntata)
          Sceneggiatura: Artibani Francesco
          Disegni: Mottura Paolo

          Nonna Papera e il mitico granoturco tipico
          Sceneggiatura: Macchetto Augusto
          Disegni: Limido Carlo

          Topolino e l’inseguimento all’ultima indicazione
          Sceneggiatura: Mazzoleni Gabriele
          Disegni: Migheli Roberta

          Andiamo al cinema? Il poliziesco
          Sceneggiatura: Bosco Marco
          Disegni: Piras Gigi

          Paperino e il turista S.U.P.R.E.M.O.
          Sceneggiatura: Shaw Mark & Laura
          Disegni: Pujadas Antoni Bancells

          *

          New_AMZ
          Sapiente Ciminiano
          PolliceSu   (7)

          • ******
          • Post: 8082
          • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (7)
            Re: TOPOLINO SPECIALE ANTEPRIME
            Risposta #124: Mercoledì 5 Giu 2013, 15:39:22
            Immagine più grossa
            "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

            *

            Paper_Butler
            Gran Mogol
            PolliceSu

            • ***
            • Post: 709
            • Soffia il vento del sud...
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: TOPOLINO SPECIALE ANTEPRIME
              Risposta #125: Mercoledì 5 Giu 2013, 16:54:02
              Beh, quali aggettivi usare per una simile copertina?
              Epica, sontuosa, solenne, maestosa, una gioia per gli occhi (ok, questo non è un aggettivo...), e chi più ne ha più ne metta!
              Ciò che posso dire è che, ancor più di prima, non vedo l'ora di avere tra le mani l'avventura del capitano Quachab!
              « Ultima modifica: Mercoledì 5 Giu 2013, 16:54:21 da Paper_Butler »

                Re: TOPOLINO SPECIALE ANTEPRIME
                Risposta #126: Venerdì 7 Giu 2013, 11:59:10
                Sul Topo 3002 appare la pubblicità del nuovo gadget estivo che uscirà dal 4 luglio. Da quel che ho capito sembra si tratti della 313-X di Paperinik. Voi avete altre info in merito?

                *

                conker
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (3)

                • *****
                • Post: 2246
                • Listen to many, speak to a few.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (3)
                  Re: TOPOLINO SPECIALE ANTEPRIME
                  Risposta #127: Venerdì 7 Giu 2013, 12:23:04
                  direttamente da Francesco Artibani, via FB, una tavola in anteprima di Moby Dick...



                  « Ultima modifica: Venerdì 7 Giu 2013, 12:29:19 da conker »
                  "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                  *

                  nonethousand
                  Bassotto
                  PolliceSu   (1)

                  • *
                  • Post: 19
                  • Avatar Art by DaZa
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: TOPOLINO SPECIALE ANTEPRIME
                    Risposta #128: Venerdì 7 Giu 2013, 12:57:22
                    Se Paperone e' perfetto nel ruolo di Ahab, io avrei visto meglio Topolino nel ruolo di Ismaele e Pippo nel ruolo di Queequeg (che mi sembra affidato ai tre nipotini tatuati per l'occasione)... il perche' me lo spiego con l'immagine che allego ;)

                    Questa mia sensazione personale, mi porta pero' ad una domanda per gli autori: come mai e' cosi' difficile vedere paperi e topi interagire insieme? capisco nelle storie normali, ma nelle grandi parodie perche' non si vede (salvo rare eccezioni... le parodie della Ziche ad es.) Topolino e Paperino interagire? E' una direttiva di redazione o sono gli autori che preferiscono evitare le contaminazioni?
                    « Ultima modifica: Venerdì 7 Giu 2013, 13:05:57 da Nonethousand »
                    [size=20]YATTAAA![/size] Fumetto (ma non solo!) al femminile[/u][/i][/b][/url]

                    *

                    Artibani
                    --
                    PolliceSu   (2)

                    PolliceSu   (2)
                      Re: TOPOLINO SPECIALE ANTEPRIME
                      Risposta #129: Venerdì 7 Giu 2013, 13:10:17
                      Se Paperone e' perfetto nel ruolo di Ahab, io avrei visto meglio Topolino nel ruolo di Ismaele e Pippo nel ruolo di Queequeg (che mi sembra affidato ai tre nipotini tatuati per l'occasione)... il perche' me lo spiego con l'immagine che allego ;)

                      Questa mia sensazione personale, mi porta pero' ad una domanda per gli autori: come mai e' cosi' difficile vedere paperi e topi interagire insieme? capisco nelle storie normali, ma nelle grandi parodie perche' non si vede (salvo rare eccezioni... le parodie della Ziche ad es.) Topolino e Paperino interagire? E' una direttiva di redazione o sono gli autori che preferiscono evitare le contaminazioni?

                      Nessuna direttiva redazionale, è stata una mia scelta. I topi sarebbero stati la soluzione più semplice, con Topolino nei panni di Ismaele, Pippo come Queequeg e Gambadilegno a fare Achab, rispolverando per l'occasione la sua gamba di legno. A mio parere questa sarebbe stata la soluzione più ovvia; i paperi, al contrario, erano più interessanti come caratterizzazioni e anche più attinenti ai personaggi del romanzo. Inoltre quello dei paperi è un cast più esteso e dinamico e dovendo coprire tutti i ruoli dell'equipaggio si sono rivelati - almeno secondo me - perfetti. :)

                      *

                      nonethousand
                      Bassotto
                      PolliceSu

                      • *
                      • Post: 19
                      • Avatar Art by DaZa
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: TOPOLINO SPECIALE ANTEPRIME
                        Risposta #130: Venerdì 7 Giu 2013, 13:17:40

                        Nessuna direttiva redazionale, è stata una mia scelta. I topi sarebbero stati la soluzione più semplice, con Topolino nei panni di Ismaele, Pippo come Queequeg e Gambadilegno a fare Achab, rispolverando per l'occasione la sua gamba di legno. A mio parere questa sarebbe stata la soluzione più ovvia; i paperi, al contrario, erano più interessanti come caratterizzazioni e anche più attinenti ai personaggi del romanzo. Inoltre quello dei paperi è un cast più esteso e dinamico e dovendo coprire tutti i ruoli dell'equipaggio si sono rivelati - almeno secondo me - perfetti. :)
                        Okkei... ti trovo reattivo e quindi me ne approfitto! :P
                        andando nel campo delle ipotesi, in quale parodia vedresti bene paperi e topi insieme? :D
                        [size=20]YATTAAA![/size] Fumetto (ma non solo!) al femminile[/u][/i][/b][/url]

                        *

                        Artibani
                        --
                        PolliceSu   (3)

                        PolliceSu   (3)
                          Re: TOPOLINO SPECIALE ANTEPRIME
                          Risposta #131: Venerdì 7 Giu 2013, 13:25:54
                          Okkei... ti trovo reattivo e quindi me ne approfitto! :P
                          andando nel campo delle ipotesi, in quale parodia vedresti bene paperi e topi insieme? :D

                          Il trono di spade (scherzo, ma fino a un certo punto).
                          Servirebbe chiaramente una storia grandiosa, con tanti personaggi complessi (ma io personalmente non li metterei mai insieme)

                          *

                          collectionweb
                          Evroniano
                          PolliceSu   (8)

                          • **
                          • Post: 96
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (8)
                            Re: Topolino Speciale Anteprime
                            Risposta #132: Lunedì 10 Giu 2013, 18:45:42
                            Altra meravigliosa copertina di Mottura per Moby Dick!



                            E l'anteprima completa:

                            « Ultima modifica: Lunedì 10 Giu 2013, 18:47:27 da Collectionweb »

                            *

                            Slam
                            Diabolico Vendicatore
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1999
                            • Ex "W Donald Duck"
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re: Topolino Speciale Anteprime
                              Risposta #133: Lunedì 10 Giu 2013, 19:20:06
                              Quindi Moby Dick avrà una copertina per entrambe le puntate ? :D Quale onore !!! Nemmeno Dracula ha goduto di questo privilegio. :D
                              E devo dire che anche questa qui è stupenda: Mottura il miglior copertinista del Topo degli ultimi 5 anni.
                              « Ultima modifica: Lunedì 10 Giu 2013, 23:04:02 da Registrone »

                              *

                              ZioWalt
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (4)

                              • ***
                              • Post: 484
                              • Disneyano di famiglia
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (4)
                                Re: Topolino Speciale Anteprime
                                Risposta #134: Lunedì 10 Giu 2013, 23:46:44
                                Topolino è per bambini, certo. Sisi.

                                « Ultima modifica: Lunedì 10 Giu 2013, 23:50:21 da ZioWalt »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)