Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3098

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (26)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Agente speciale Ciccio in: Il peso del dovere
Gusto, amore e... cibologia!
Minni, Topolino e l'impeccabile Mary Lou
Quattro nella tenda
Macchia Nera e lo scoop compromettente
Zio Paperone e il marketing odorofonico

Topolino 3081

*

hendrik
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (3)

• W Carlo Barx!
    • Mostra profilo
PolliceSu   (3)
    Re: Topolino 3081
    Risposta #15: Lunedì 15 Dic 2014, 21:53:17
    Come mai questa "poca affluenza" qui questa settimana??? :-?
    Forse perché è un numero deludente. Per quel che mi riguarda almeno: StarTop è iniziata bene, ma è scaduta parecchio e la mancanza di un finale non aiuta.

Il resto è poca roba... Difficile risalire se la qualità media è questa. Scusate la franchezza.
    ... non ferma a Verkuragon!

*

topet89
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

• **
    • "se puoi sognarlo, puoi farlo"
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #16: Martedì 16 Dic 2014, 19:38:48
      Toglietemi una curiosità...secondo voi i disegni di Marino in "paperino e l'uomo della bufera" sono rrealizzati a matita o con la tavoletta grafica? Grazie in anticipo delle risposte.

*

Ser Soldano
      Ombronauta
      PolliceSu

• scarpiano e classicista
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #17: Martedì 16 Dic 2014, 22:36:54
        ...ma il
        Spoiler: mostra
        pelapatate
        alla fine a cosa è servito? Mi sono perso qualcosa :(
        Mai sentito parlare di gags? toh, questa è una.  ;)
        Come avevo detto settimane fa, è una gag alla Ortolani. Tutto lì.

*

brigo
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #18: Mercoledì 17 Dic 2014, 10:21:02
          Mai sentito parlare di gags? toh, questa è una.  ;)
          Come avevo detto settimane fa, è una gag alla Ortolani. Tutto lì.

Una delle cose belle delle gag di Ortolani è che non sono mai fine a sè stesse.
          Detto questo, la saga non è ovviamente finita, quindi aspettiamo per vedere se quella cosa avrà effettivamente una sua utilità.

*

Chen Dai-Lem
          Cugino di Alf
          PolliceSu

• Cip & Ciop
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #19: Giovedì 18 Dic 2014, 00:06:21
            Sono decisamente in ritardo con la lettura..ma finalmente almeno posso commentare la fine di Star Top.. Sempre se di fine si può parlare.. A me questo inizio saga è piaciuto molto e credo che vada interpretato proprio come inizio di una storia più ampia.. Mi è piaciuta molto la giusta miscela di ironia e avventura..Enna come sempre è riuscito a calibrare bene tutti gli ingredienti..mi è piaciuto anche il finale più che aperto..molte volte quando al cinema vedo un film che finisce con un colpo di scena (in questo caso non più di tanto perchè era abbastanza prevedibile) ma comunque quando un film rimanda a un episodio successivo, rimango piacevolmente colpita e aspetto con ansia il seguito. Anche in questo caso mi piacerebbe vedere presto uno sviluppo di questa storia che ha delle buonissime potenzialità, a cominciare proprio dai personaggi.
            "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
            - Carlos Ruiz Zafón -

*

Sergio di Rio
            Diabolico Vendicatore
            PolliceSu

• Novellino
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #20: Giovedì 18 Dic 2014, 00:43:54
              La folla credulona- specialmente i paperopolesi- è un tòpos disneyano italiano ricorrente da anni e anni. Possiamo chiamarlo anche gag, o tormentone. E' la caricatura iperbolizzata della dabbenaggine del consumatore.
              Mi vengono in mente tante storie di Pezzin, e subito la cosa mi appare normale.

Quoto.
              E' uno dei temi più ricorrenti, presente praticamente in tutte le storie riguardanti un nuovo prodotto commercializzato da Paperone.

La si può considerare satira, una visione estremizzata del "popolo bue". Ironia sulla facilità con cui la gente si accoda alle mode senza capirle, e di come sia capricciosa e volubile, umorale e fondamentalmente stupida, tendente alla paranoia. I paperopolesi appaiono odiosi e meschini oltre ogni limite.

Nella storia di questa settimana poi sono particolarmente irrazionali. Nella realtà magari non si arriva a certi eccessi, ma poco ci manca.

*

MinnieCompany
              Evroniano
              PolliceSu

• **
              • Esordiente
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #21: Sabato 25 Apr 2015, 23:07:44
                Ho capito stare a passo coi tempi, ma perché in ogni numero ci deve essere una storia su 'ste app, papernet... mamma mia, qui quo qua e tip e tap sono diventati odiosissimi! W NONNA PAPERA!
                « Ultima modifica: Sabato 25 Apr 2015, 23:09:15 da MinnieCompany »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)