Fa strano dirlo ma la migliore di questo numero, secondo me, è una breve comica cioè
Quattro nella tenda.
Lo spunto iniziale è semplice ma l'idea di non far apparire mai i personaggi è ottima, credo sia la prima volta o una delle poche. Il tutto da poi il via ad una serie di gag molto divertenti che rendono molto bene le particolarità dei personaggi, cioè i tre cugini "classici" più Ciccio, come fosse una sorta di sketch in un film umoristico.
A me personalmente ha fatto ridere, e per una storia comica, direi che è missione compiuta
Al secondo posto direi
L'impeccabile Mary Lou, ovverosia la versione femminile di Topesio...almeno in apparenza.
La reazioni di Minni sono in linea col personaggio, gelosa e acida più che mai, ma la risoluzione finale non me l'aspettavo.
Il resto l'ho trovato molto poco interessante. La storia degli G.N.A.M....boh, mi sembra più o meno uguale a tante altre. Ciccio che dorme ovunque, mangia come se fosse a digiuno dal Cretaceo ed è così tonto da non rendersi conto di quel che gli succede attorno e la gente lo scambia per una specie di genio/scienziato/criminale/artista/qualsiasialtracosa.
Magari letta la prima volta è anche simpatica, ma non so, personalmente mi sembra ormai stra-abusato il tutto.
Neanche quelle di Macchia Nera e Paperone mi hanno detto granchè.
A proposito della prima storia, qualcuno sa se altre volte si è ricorso a questo stratagemma di non far apparire i personaggi?
Io ricordo ad esempio un paio di storie di Cattivik dove c'erano in una un black out e nell'altra una nevicata, cosìcchè tutta la storia era una nera e una bianca senza che i personaggi si vedessero mai, basando quindi le gag su questo fatto e usando solo i dialoghi.
E' mai stata fatta una cosa così in precedenza su Topolino prima di questo numero?