Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3093

Leggi la recensione
di Paperinika

Voto del recensore:
Voto medio: (49)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e l'impero sottozero
Paperina e il viaggio impossibile
Paperino e il “selfie” definitivo
Zio Paperone e il castello della doppia battaglia

Topolino 3093

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Paolo
Flagello dei mari
Moderatore
PolliceSu

  • *****
  • Post: 4772
  • musrus adroc
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3093
    Risposta #45: Sabato 7 Mar 2015, 21:34:48
    Arrivata la recensione, sono curioso di vedere chi metterà meno di 5 stelle e come lo giustificherà... :-)

      - Paolo

    (si, è una sorta di campagna elettorale per indirizzare il vostro voto!)

    *

    McDuck
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu   (1)

    • ****
    • Post: 1404
    • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 3093
      Risposta #46: Sabato 7 Mar 2015, 22:43:14

      Perchè sono incomprensibili. Il significato è "va di moda una roba, facciamoci una storia". Non c'è molto altro da capire.


      Ma perchè il resto? Fosse solo il finale! Già dl titolo è una cosa che... [smiley=s_executioner.gif]

      Il suo unico pregio è che dura solo 9 pagine. E poi in un numero dominato da Casty in quel modo, praticamente è meno di una riempitiva.

      Ma no, non sarei così crudele. Alla fine non dobbiamo mai dimenticarci che Topolino non è indirizzato solo a noi nerdoni brontoloni e un po' conservatori, quindi una storia sui "selfie" ci stava tutta come riempitiva. E' che proprio quel finale era messo lì a caso per chiudere in fretta e accontentare un po' tutti :P

      *

      MiTo
      Diabolico Vendicatore
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1637
      • Amante del Cavallino Rampante
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3093
        Risposta #47: Domenica 8 Mar 2015, 00:47:43
        Comunque io la storia di Cirillo l'ho capita abbastanza, nel senso che: non ho mai fatto selfie, il solo termine mi fa rabbrividire eccetera. Ma poi ti trovi col telefono in mano, la telecamera frontale che ti guarda, tu guardi lei... e qualche autoscatto ti scappa.
        Comunque il finale è credibile, perchè Paperino non è ossessionato dalla moda del selfie come gli altri, ne resta un pò fuori.
        L'unica cosa che avrei evitato, è mettere la "parolaccia" nel titolo.

        *

        Kim Don-Ling
        Diabolico Vendicatore
        Moderatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1570
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3093
          Risposta #48: Domenica 8 Mar 2015, 14:13:24
          Un bellissimo numero, soprattutto per la presenza dell'impero sottozero (ma va?) ma su questa storia mi riprometto di tornare più tardi per un giudizio più articolato.

          Non mi hanno invece convinto le storie rimanenti, nè quella sulla metro (cmq si può fare di peggio che mancare una fermata) ;) , nè quella che propone una nuova "incredibile" alleanza fra Paperone e Amelia.
          Un briciolo meglio quella dedicata ai "moderni autoscatti": io pure ne sono immune, ma trovo del tutto normale che Topolino si occupi di quello che è un fenomeno di costume attuale... e poi mi hanno divertito moltissimo i nickname attribuiti ai personaggi. ;D
          « Ultima modifica: Domenica 8 Mar 2015, 14:13:50 da inthenight »
          "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 10525
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re: Topolino 3093
            Risposta #49: Domenica 8 Mar 2015, 14:22:29
            ma trovo del tutto normale che Topolino si occupi di quello che è un fenomeno di costume attuale... e poi mi hanno divertito moltissimo i nickname attribuiti ai personaggi. ;D
            Vero. Un guizzo non di poco conto! :)

            nè quella sulla metro (cmq si può fare di peggio che mancare una fermata) ;)
            ;D

            *

            pkthebest
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Topolino 3093
              Risposta #50: Domenica 8 Mar 2015, 16:13:51
              Per esempio, puoi prenderla in direzione inversa ed accorgertene solo dopo quattro fermate.

              *

              Tacitus I
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu   (1)

              • *****
              • Post: 3416
              • Castiano al 100%
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Re: Topolino 3093
                Risposta #51: Domenica 8 Mar 2015, 19:50:59
                notare:

                Topolino e la dimensione delta:esordio atomino
                Topolino e gli ombronauti:ripresa di atomino

                Topolino e bip bip alle sorgenti mongole:avventura archeologica(con nat)
                Topolino e  l'impero sottozero:avventura archeologica(con nat)

                ...chissà la terza storia...

                Nella cultura esiste sempre un futuro

                *

                Miriam
                Uomo Nuvola
                PolliceSu   (1)

                • ******
                • Post: 7531
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re: Topolino 3093
                  Risposta #52: Domenica 8 Mar 2015, 19:54:15
                  Solo una parola per la storia di casty ca-po-la-vo-ro, casty non delude mai è sempre una certezza.

                  La storia di paperina fa bene il suo lavoro, simpatica riempitiva.

                  La storia del selfie no comment. :-X E anche qui c'è un vip, ci sono troppo spesso per i miei gusti, non vorrei che diventasse un'abitudine.

                  L'ultima storia di panaro mi è piaciuta moltissimo, delle vignette mi hanno ricordato il gioco duck tales. Davvero belli e caratteristici i disegni di baldoni. Ottima la presenza del concilio delle streghe.

                  La gag della ziche con paperoga, genio, la adoro. ;D

                  Anche panaro è sempre una garanzia sono ultra contenta che ci sarà anche nel prossimo topo. :D



                  « Ultima modifica: Domenica 8 Mar 2015, 20:18:12 da miriam »

                  *

                  raffaello62
                  Bassotto
                  PolliceSu

                  • *
                  • Post: 5
                  • Nuovo utente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3093
                    Risposta #53: Domenica 8 Mar 2015, 22:55:51

                    Via Tapioco 6.

                    Dove sta? non sono riuscito a trovarla!

                    *

                    Lucandrea
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3093
                      Risposta #54: Domenica 8 Mar 2015, 22:58:18

                      Dove sta? non sono riuscito a trovarla!

                      Subito nella prima tavola

                      *

                      Sergio di Rio
                      Diabolico Vendicatore
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1785
                      • Novellino
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 3093
                        Risposta #55: Lunedì 9 Mar 2015, 14:19:49

                        Non mi hanno invece convinto le storie rimanenti, nè quella
                        Un briciolo meglio quella dedicata ai "moderni autoscatti": io pure ne sono immune, ma trovo del tutto normale che Topolino si occupi di quello che è un fenomeno di costume attuale... e poi mi hanno divertito moltissimo i nickname attribuiti ai personaggi. ;D

                        Ma il fatto è che non è un fenomeno di costume attuale...cioè, si tratta semplicemente di farsi le foto...pensando che sia figo chiamarle con un altro nome.

                        Un po' come se io inventassi il fenomeno del "call", che consiste nel premere una sequenza numerica su un apparecchio di telefonia mobile, corrispondente ad un'utenza, e parlarci nel momento che risponde.
                        Da provincialotti si potrebbe pensare sia una banale telefonata, ma in realtà non è così...

                        Secondo me Topolino dovrebbe tenersi alla larga dalle sciocchezze di questo genere...mah, magari hanno ricerche di marketing che dicono che conviene.

                        Riguardo ai nomi...bè...mi è capitato purtroppo di incrociare una presunta parodia di Angelina Jolie, che è stata definita "Duckerina" >:(...che è altamente cacofonico.
                        Ma qui entriamo nel vasto e intricato campo degli "IMHO" e dei "de gustibus".

                        Alla fine non dobbiamo mai dimenticarci che Topolino non è indirizzato solo a noi nerdoni brontoloni e un po' conservatori, quindi una storia sui "selfie" ci stava tutta come riempitiva. E' che proprio quel finale era messo lì a caso per chiudere in fretta e accontentare un po' tutti :P

                        Ma in fondo una storia del genere a chi dovrebbe essere indirizzata?
                        Non riesco ad immaginare proprio un pubblico di riferimento. Vabbè che è una riempitiva, alla fine.

                        *

                        Topo_Nuovo
                        --
                        PolliceSu   (1)

                        PolliceSu   (1)
                          Re: Topolino 3093
                          Risposta #56: Lunedì 9 Mar 2015, 14:34:53

                          Ma il fatto è che non è un fenomeno di costume attuale...cioè, si tratta semplicemente di farsi le foto...pensando che sia figo chiamarle con un altro nome.

                          Un po' come se io inventassi il fenomeno del "call", che consiste nel premere una sequenza numerica su un apparecchio di telefonia mobile, corrispondente ad un'utenza, e parlarci nel momento che risponde.
                          Da provincialotti si potrebbe pensare sia una banale telefonata, ma in realtà non è così...

                          Secondo me Topolino dovrebbe tenersi alla larga dalle sciocchezze di questo genere...mah, magari hanno ricerche di marketing che dicono che conviene.

                          Riguardo ai nomi...bè...mi è capitato purtroppo di incrociare una presunta parodia di Angelina Jolie, che è stata definita "Duckerina" >:(...che è altamente cacofonico.
                          Ma qui entriamo nel vasto e intricato campo degli "IMHO" e dei "de gustibus".


                          Ma in fondo una storia del genere a chi dovrebbe essere indirizzata?
                          Non riesco ad immaginare proprio un pubblico di riferimento. Vabbè che è una riempitiva, alla fine.

                          Tutte ste critiche non le capisco.
                          A me è piaciuta, mi ha fatto sorridere, e secondo me lascia ai più piccoli un messaggio positivo.

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4071
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3093
                            Risposta #57: Lunedì 9 Mar 2015, 17:30:44
                            Piccola premessa, io odio i selfie e ormai mi nausea anche la parola in sè, detto ciò trovo comunque interessante che di tanto in tanto vengano affrontate storie i cui spunti sono presi dalle mode e dalle tendenze del momento, quasi una sorta di testimonianza storica :)

                            In ogni caso la storia, nonostante il mio ostracismo sul tema, mi sembra venuta veramente bene, sia per l'idea generale sia per i personaggi usati, sicuramente più "in character" dello Zio Paperone che cercava di avere più "amici" di tutti in una storia recente: http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2993-1
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            *

                            Ciao
                            Papero del Mistero
                            PolliceSu

                            • **
                            • Post: 213
                            • I Fumetti sono la mia passione
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3093
                              Risposta #58: Lunedì 9 Mar 2015, 22:37:22
                              Wow.Wow.Wow.Wow e ancora Wow! Appena finito di leggere "L'impero sottozero" mi sono lanciato sul Pc per venire a scrivere il mio parere. Non mi divulgherò per molto, anzi sarò veloce:

                              L'ho riletta e rivista per tre volte, talmente minuzioso a girare le pagine che avevo paura di aver saltato qualche passaggio! Sono estasiato su tutti i fronti, sia da quello grafico e quello della sceneggiatura. Casty ci ha messo l'anima e la passione per realizzare questo capolavoro al punto da non saper più distinguere ciò che è vero da ciò che è inventato(
                              Spoiler: mostra
                              La storia d'amore tra Tabia e il principe Dragpo è stata la ciliegina sulla torta
                              ). Complimenti infine per la realizzazione dei personaggi, in particolar modo Atomino.

                              Eh si Casty, questa volta non solo hai fatto centro ma hai sfondato tutto il bersaglio.  :D.

                              *

                              cianfa88
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1420
                              • SI...è Siena!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re: Topolino 3093
                                Risposta #59: Sabato 14 Mar 2015, 12:19:26
                                1. Il reffreddore di Atomino è proprio una finezza scientifica, in effetti l'energia cinetica posseduta delle molecole è direttamente proporzionale alla temperatura e quindi torna che alle basse temperatura Atomino funzioni più lentamente ;D

                                2. Nessuno ha segnalato un'altra super citazione-scarpiana? La coppia che si lamenta del freddo sulla spiaggia è la stessa che si lamenta della nevicata di zucchero filata all'inizio della Dimensione Delta :D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)