Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3090

Leggi la recensione
di Paperinika

Voto del recensore:
Voto medio: (31)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino & Minni in: scoppiati!
Belle spaziali
Ciccio e i biscotti di San Valentino
Cattive compagnie
Zio Paperone e il portiere conteso
Paperino e la vacanza fuori misura

Topolino 3090

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Sergio di Rio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1785
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3090
    Risposta #60: Lunedì 23 Feb 2015, 00:19:53
    Forse ti confondi: l'auto scatto è una sorta di timer che fa scattare automaticamente dopo una decina di secondi la foto, per avere tutto il tempo di appoggiarla e sistemarsi in posa, mentre il selfie si fa sul momento, senza posa e guardando lo schermo.

    So che sono OT, è che lo dici ogni circa 10 messaggi...

    Mi sa che ti confondi tu.

    Quello di cui parli è la funzione autoscatto delle macchinette digitali, credo lo avessero anche quelle vecchie a pellicola.

    L'autoscatto come termine indica semplicemente una foto che uno si fa da solo : basta prendere la macchina fotografica, tendere il braccio, girarla in modo da entrare nell'obiettivo e premere.
    Cioè quello che tutti abbiamo fatto da sempre chiamandolo "autoscatto" o "farsi le foto da solo", con tanto di battute sulla vanità di chi si fotografava di continuo per ammirarsi.

    Il termine "selfie" non indica altro che quello, ma qualcuno ha deciso che fa più figo farne una cosa a parte, una sorta di moda.

    E qui, mi sia concesso, non ci metto l'IMHO.
    « Ultima modifica: Lunedì 23 Feb 2015, 00:24:30 da Sergio_di_Rio »

    *

    DearFearTear
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (4)

    • ***
    • Post: 510
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re: Topolino 3090
      Risposta #61: Lunedì 23 Feb 2015, 14:08:40
      Il selfie in Topolino e Minni in: scoppiati! per me è il male minore.

      Vogliamo parlare del fatto che Topolino (e i maschi in generale) viene dipinto per l'ennesima volta come un fidanzato tutto passivo e niente aggressivo?

      Dalla premessa ho sperato che Topolino e Minni fossero ENTRAMBI arrabbiati, invece poi si scopre che Topolino ha paura di Minni. Per una volta che poteva dirle quello che si meritava (dopo tutte le ingiustificate scenate di gelosia viste negli anni passati), no. Se ne sta zitto e suda di paura.

      E vogliamo parlare del PESSIMO messaggio?

      Secondo la Agrati, amore è una scintilla che scoppia e vi fa dimenticare tutti i malumori. Ma niente di più sbagliato!

      Amore dovrebbe essere affrontare i problemi, confrontarsi, capire perchè si ha litigato! Non "non mi ricordo più perchè abbiamo litigato, ridiamoci sopra"!

      Il selfie è solo la punta dell'iceberg.

      *

      OkQuack
      Visir di Papatoa
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2397
      • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3090
        Risposta #62: Lunedì 11 Mag 2015, 12:50:47
        Riprendo questo topic perchè mi perplime un piccolo dettaglio: come mai la Zia Tessie non viene rappresentata nel modo classico???
        Ho notato questa piccola incongruenza poichè recentemente ho riletto le due storie pubblicate su I Grandi Classici N.342 dove compare,per l'appunto,la strampalata zia di Pippo!

         

        Dati personali, cookies e GDPR

        Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
        In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
        Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

        Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)