Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 2998

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Sergio di Rio
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1785
  • Novellino
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 2998
    Risposta #60: Sabato 11 Mag 2013, 14:28:07
    Non c'entra niente ma dato che mi sono messa a cercare l'albero genealogico di Don Rosa e ho visto molte immagini in internet..x caso sapete dove si può trovare? E' presente in qualche volume? Mi piacerebbe averlo è molto bello :)

    Io ce l'ho su Paperdinastia, questo volume che raccoglie la Saga più i capitoli bis tranne gli ultimi due : http://coa.inducks.org/issue.php?c=it%2FSUD++17

    Ma sicuramente si trova su altri volumi. Ma immagino puoi trovarlo anche in rete, l'immagine da scaricare.

    Edit : anzi, per fortuna sull'Inducks c'è la pagina dedicata all'illustrazione, se scorri sotto ci sono i volumi su cui è pubblicata, in Italia ad esempio oltre che su volume sopra citato anche su Zio Paperone 87 : http://coa.inducks.org/story.php?c=D+11221
    « Ultima modifica: Sabato 11 Mag 2013, 14:30:49 da Sergio_di_Rio »

    *

    Bacci
    Visir di Papatoa
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 2711
    • Sono incazzato come un paperino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 2998
      Risposta #61: Sabato 11 Mag 2013, 14:33:07
      Non c'entra niente ma dato che mi sono messa a cercare l'albero genealogico di Don Rosa e ho visto molte immagini in internet..x caso sapete dove si può trovare? E' presente in qualche volume? Mi piacerebbe averlo è molto bello :)

      Sergio di Rio mi ha preceduto di un soffio, io ti consiglierei di cercare proprio il numero 87 di Zio Paperone perché lì c'è il poster dell'albero genealogico :)

      In realtà di poster con quel disegno io ne ho due, ma non ricordo precisamente dove ho trovato l'altro...

      Cip e Ciop, in ogni caso è riprodotto anche su Don Rosa e il rinascimento disneyano che hai appena comprato!! :) Quindi ce l'hai già! Eheh
      « Ultima modifica: Sabato 11 Mag 2013, 14:35:18 da bacci88 »

      *

      Chen Dai-Lem
      Cugino di Alf
      PolliceSu

      • ****
      • Post: 1196
      • Cip & Ciop
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 2998
        Risposta #62: Sabato 11 Mag 2013, 14:44:42
        Grazie a entrambi :)!!! Sì Bacci hai ragione ma vorrei avere un'immagine abbastanza grande da attaccarla in camera..devo assolutamente recuperare "Zio Paperone" 87 allora..ce la faranno i nostri eroi? Appena trovi una cosa devi subito metterti a cercarne un'altra..devo iniziare a scrivere anche le cose che cerco..sono talmente tante che non se ne esce :)!!!
        "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
        - Carlos Ruiz Zafón -

        *

        Lo Straniero
        Brutopiano
        PolliceSu   (1)

        • *
        • Post: 28
        • Nuovo arrivato
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 2998
          Risposta #63: Sabato 11 Mag 2013, 14:57:25
          "Ci serve un computer e una connessione", si dice in una battuta: strafalcione enorme per il dinamico duo ("Ci servono un computer e una connessione")!

          Forse la colpa è di chi si è occupato del lettering.

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10525
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 2998
            Risposta #64: Sabato 11 Mag 2013, 15:53:25
            Non dovrebbe esserlo, anche perchè sennò lei e Paperino sarebbero in qualche modo parenti. L'albero genealogico di Don Rosa la mette fra gli "amici dei paperi".
            Anche se in molte storie chiama Paperone "zio" e lui "nipote".
            Beh, sono parenti acquisiti, mi pare chiaro.

            *

            feidhelm
            Flagello dei mari
            PolliceSu   (4)

            • *****
            • Post: 4777
            • Fizz! Snarl!
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (4)
              Re: Topolino 2998
              Risposta #65: Sabato 11 Mag 2013, 20:17:38
              Una delle gag in particolare, quella di "questo è un cannone" detto da Eta Beta,mi ha ricordato una cosa praticamente uguale apparsa su una storia di Cattivik, dove Casty ha lavorato ai tempi. Non so se l'abbia scritta lui, ma chissà, potrebbe esserci un'ispirazione in tal senso.

              A me ha ricordato questa famosa scena di Mr. Crocodile Dundee ;D

              Altra citazione, credo, Gamba che minaccia di riempire di nodi la coda di Topolino, proprio come faceva il gatto Nip ;)
                       
              In memoria di chi ci ha "cucinato" tante storie memorabili...

              *

              prezio
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1444
              • (credevo di essere un) Pker
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 2998
                Risposta #66: Domenica 12 Mag 2013, 12:29:52
                La storia di Casty e Faccini è ottima, alla prima lettura (l'unica, per ora) m'è sembrata però che sia scorsa troppo velocemente. È effettivamente un "difetto" della storia che è troppo corta o sono stato io ingordo che me la sono divorata in un sol boccone?
                Inoltre, non ho ben capito la questione legata all'albetto vintage. Lo vedremo mai in edicola?

                Anche io ho avuto la stessa impressione, forse perché eravamo abituati all'ultima storia della Dimensione Delta, che era più macchinosa, intrigante e "lenta". Questa non è stata male (avercene di storie di Casty sul Topo...), però l'ho trovata più "classica", senza colpi di scena, abbastanza lineare e banale in certi tratti. Nel complesso è comunque un'ottima storia...

                A me è piaciuta molto quella di Bosco disegnata da Soffritti: divertentissima!
                ...poche ragazze da quelle parti...

                www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                *

                Slam
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1999
                • Ex "W Donald Duck"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 2998
                  Risposta #67: Domenica 12 Mag 2013, 13:43:19
                  Commento sul numero 2998:

                  Copertina: voto 8,5.
                  I disegni di Casty sono sempre uno spettacolo anche in un concept apparentemente semplice come questo. Bella anche la colorazione grigia.

                  Topolino e il dottor Tick Tock: voto 8,5.
                  Tipica avventura firmata Casty: un vero gioiellino. La prima parte è piuttosto inquietante, con un bel mistero in cui Topolino, Eta Beta e Flip si ritrovano ad indagare. Arriva poi la svolta con un finale che, per ritmi narrativi, risulta più movimentato rispetto al resto della storia. Non mancano neanche le tipiche gag: vedi la particolare lotta tra Gamba e Mickey. Sarebbe potuta arrivare anche alla vetta del capolavoro se non fosse stato per un mistero di facile risoluzione, che si poteva intuire già in precedenza. Insomma per struttura narrativa e atmosfere l'avventura è tipicamente castyana, ma anche io ho trovato poco di quel surrealismo facciniano. La storia quindi è ottima, ma la collaborazione non è riuscitissima: si poteva farne anche a meno.

                  Paperino e l'affido inaffidabile: voto 7.
                  Storia che mi ha divertito parecchio, nonostante parta da un episodio già visto. Bene Soffritti.

                  Zio Paperone e la grande caccia ai trofei - La meta golosa: voto 6,5.
                  Questa serie mi sta iniziando a stancare. L'inizio non era male ma gli episodi sembrano assomigliarsi tremendamente, con l'unica differenza della caratterizzazione del personaggio, di cui sembra, tra l'altro, abusare sempre dei soliti clichè.

                  Le leggi di Paperino viaggiatore - A piedi: voto 5,5.
                  Gag un po' insipide, non mi ha convinto molto. L'esordiente Picone si presenta discretamente.

                  Qui, Quo e Qua e il problema di serietà: voto 7.
                  Straniera che tratta un tema molto originale, oserei dire anche piuttosto attuale. Si lascia leggere con tranquillità, anche se si poteva concludere prima.

                  Complessivamente ottimo numero. [smiley=voto4.gif] La storia d'apertura è da possedere.

                  *

                  Fillo Sganga
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2463
                  • ex turk182
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 2998
                    Risposta #68: Domenica 12 Mag 2013, 21:14:50

                    Sergio di Rio mi ha preceduto di un soffio, io ti consiglierei di cercare proprio il numero 87 di Zio Paperone perché lì c'è il poster dell'albero genealogico :)

                    In realtà di poster con quel disegno io ne ho due, ma non ricordo precisamente dove ho trovato l'altro...

                    Cip e Ciop, in ogni caso è riprodotto anche su Don Rosa e il rinascimento disneyano che hai appena comprato!! :) Quindi ce l'hai già! Eheh
                    L'altro era allegato se non erro a uno dei primi numeri della omnia su caro barks ! Direi sul numero due

                    *

                    Bacci
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu

                    • *****
                    • Post: 2711
                    • Sono incazzato come un paperino!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 2998
                      Risposta #69: Domenica 12 Mag 2013, 21:20:23
                      E' vero, può darsi, grazie :) Ne ho anche una versione con stampato sul retro una specie di gioco dell'oca di paperino paperotto... In tutto in casa ho contato ben tre poster con questo disegno!!
                      « Ultima modifica: Domenica 12 Mag 2013, 21:24:28 da bacci88 »

                      *

                      Chen Dai-Lem
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1196
                      • Cip & Ciop
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 2998
                        Risposta #70: Domenica 12 Mag 2013, 21:43:15
                        E' vero, può darsi, grazie :) Ne ho anche una versione con stampato sul retro una specie di gioco dell'oca di paperino paperotto... In tutto in casa ho contato ben tre poster con questo disegno!!
                        Bacci me lo dici x farmi invidia  :)?
                        "Un libro es un espejo y solo podemos encontrar en él lo que ya llevamos dentro"
                        - Carlos Ruiz Zafón -

                        *

                        Bacci
                        Visir di Papatoa
                        PolliceSu

                        • *****
                        • Post: 2711
                        • Sono incazzato come un paperino!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 2998
                          Risposta #71: Domenica 12 Mag 2013, 21:47:30
                          Bacci me lo dici x farmi invidia  :)?

                          Ahaha no scusami, hai ragione, era solo perché non sapevo da dove saltassero fuori :) Scusate per l'OT
                          « Ultima modifica: Domenica 12 Mag 2013, 21:48:21 da bacci88 »

                          *

                          joe7
                          Papero del Mistero
                          PolliceSu   (1)

                          • **
                          • Post: 201
                          • Novellino
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu   (1)
                            Re: Topolino 2998
                            Risposta #72: Lunedì 13 Mag 2013, 09:31:48
                            Storie:
                            "Topolino e il dottor Tick Tock" (Casty e Enrico Faccini/Casty)
                            Ottima storia che richiama i classici di Gottfredson, con un gradito ritorno non solodi Eta Beta, ma anche di Flip, che è un secolo che non lo vedo più! Complimenti a Casty e Faccini! ^^

                            "Paperino e l'affido inaffidabile" (Marco Bosco/Donald Soffritti)
                            Divertente racconto col solito duo inaffidabile Paperino e Paperoga, con un cane caratterizzato al massimo! ^^


                            "Zio Paperone e la grande caccia ai trofei: Quarto episodio - La meta golosa" (Carlo Panaro/Ettore Gula)
                            Una buona storia, si può leggere.

                            "Le leggi di Paperino viaggiatore: A piedi" (Gabriele Panini/Nico Picone)
                            Idem come sopra.

                            "Qui, Quo, Qua e il problema di serietà" (Michael T. Gilbert/Antoni Bancells Pujadas)
                            Curioso, questa è la prima straniera che un pò mi è piaciuta! Meglio così! ^^

                            *

                            Brigitta MacBridge
                            Flagello dei mari
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 4733
                            • Paperonuuuuccciooooo....
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 2998
                              Risposta #73: Lunedì 13 Mag 2013, 15:07:20
                              Non ho il tempo (per ora, ma ripasserò) di fare commenti approfonditi, solo due cose al volo.

                              P.S. Eta Beta "non umano"?

                              Stesso dubbio mio. Mentre, si noti, Topolino e Gambadilegno sì ;D

                              A me ha ricordato questa famosa scena di Mr. Crocodile Dundee ;D

                              Idem, penso la citazione sia proprio quella.

                              Citazione
                              Altra citazione, credo, Gamba che minaccia di riempire di nodi la coda di Topolino, proprio come faceva il gatto Nip ;)

                              Anche io mi chiedevo se fosse una citazione voluta pure questa... forse un po' più tirata (per la coda?), ma ci sta anche quella.

                              Nel finale della storia, apparentemente, tutto viene rimesso a posto... ma i dieci anni guadagnati da Gloria Topson, che immagino le restino, chi ce li ha messi? ;)
                              I miei teSSSSori: http://tinyurl.com/a3ybupd

                              "You must be the change you want to see in the world" -- Gandhi

                              *

                              Quackmore
                              Cugino di Alf
                              PolliceSu

                              • ****
                              • Post: 1225
                              • aka Michele
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re: Topolino 2998
                                Risposta #74: Lunedì 13 Mag 2013, 16:22:46
                                Stesso dubbio mio. Mentre, si noti, Topolino e Gambadilegno sì ;D

                                Io considero tutti i personaggi umani, quindi non vado in tilt per questo ;) Tornando a Eta Beta: rivedendo la caratterizzazione originaria del personaggio, come nuova evoluzione dell'essere umano o in termini moderni direi "un umano geneticamente modificato", capisco il passaggio. Siamo troppo scottati dalle caratterizzazioni come alieno extraterrestre... ;)
                                Michele

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)