Copertina: voto 8,5.
Splendida copertina disegnata da un Cavazzano in forma smagliante. Lodevole l'intento di simboleggiare lo storico logo della Panini, insomma quale migliore presentazione per inaugurare questo nuovo percorso?
Doubleduck - Unknown: voto 8.
Sarà che sono riuscito ad apprezzare la serie di DD solo in tempi recenti, dunque non mi ha ancora stancato, ma anche questo episodio mi è sembrato molto interessante e coinvolgente. Come molti altri utenti hanno sottolineato, l'intento di trattare tematiche attuali è sicuramente lodevole e aggiunge al libretto quel taglio "adulto" che non guasta mai. Forse un po' banale la risoluzione finale, ma la storia riesce comunque ad interessare con la giusta dose di suspense. Ho apprezzato più del solito i disegni di Sciarrone che riesce a tratteggiare benissimo le atmosfere notturne della città di Hong Kong con tanto di vedute mozzafiato. L'unico neo effettivamente risulta quello di una KK abbastanza sottotono, ma per il resto direi che il disegnatore ha svolto egregiamente il suo lavoro.
Wizard of Mickey - il vessillo ancestrale: voto 5,5.
Questi episodi di WoM si stanno rivelando di una noia pazzesca, a fatica riesco a terminare la lettura. Peccato perchè il primo episodio mi era sembrato accettabile. Buoni i disegni del Pastro, anche se in passato ci ha sicuramente abituato a cose migliori.
Andiamo al cinema? - Il B-Movie: voto 6,5.
Marco Bosco continua a stupire con questa esilarante serie di riempitive. Ennesimo episodio che, tra le tante trovate esilaranti, riesce a divertire. Ottimo Piras.
Topolino e l'isola dei delfini: voto 7.
Un gialletto senza pretese. Certo la risoluzione finale si rivela tremendamente banale, così come i vari indizi falsi disseminati qua e là, l'importante comunque è che si lascia leggere tranquillamente senza annoiare. Marini ha qualche problema con la raffigurazione di Topolino.
Paperino e l'amicizia fittizia: voto 7.
Simpatica storia dallo spunto abbastanza originale. Un po' sconclusionata sul finale, magari tra qualche giorno me la sarò già dimenticata, però si lascia leggere. Ottimi come sempre i disegni di Held che (non mi stancherò mai di dirlo) andrebbe rivalutato.
In conclusione un numero nella media (alta) da 3 stelle.
P.S. Una nota di merito grande quanto una casa per la rilegatura di questo numero. Finalmente al termine della lettura non si formano quelle orribili pieghe, anzi si sfoglia che è una bellezza. Spero vivamente che anche i prossimi numeri targati "Panini" presentino questa stessa caratteristica.