Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3019

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (25)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Unknown
Una giornata speciale
Legacy
Il B movie
Topolino e l'isola dei delfini
Paperino e l'amicizia fittizia

Topolino 3019

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Lucandrea
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re: Topolino 3019
    Risposta #15: Martedì 1 Ott 2013, 17:02:21
    Chissà, magari nei prossimi numeri la costa potrebbe subire delle modifiche, degli adattamenti

    *

    Slam
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1999
    • Ex "W Donald Duck"
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3019
      Risposta #16: Martedì 1 Ott 2013, 17:16:53
      A me la costina non dispiace. A dir la verità al posto della scritta Panini Comics mi aspettavo lo storico marchio della Panini presente sugli album delle figurine, che mi è sempre piaciuto molto.
      Però anche così non è male. :)

      *

      MatteoL
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 3
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3019
        Risposta #17: Martedì 1 Ott 2013, 17:55:20
        Salve ho letto queste informazioni http://i.imgur.com/WepKhGN.jpg
        Ma non ho capito se l'edizione da collezionismo sarà disponibile a partire dall'inizio della fiera o Sabato quando ci sarà l'incontro con la direttrice.

        Matteo

        *

        Eruyomè
        Gran Mogol
        PolliceSu   (4)

        • ***
        • Post: 536
        • Elen síla lúmenn'omentielvo...
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (4)
          Re: Topolino 3019
          Risposta #18: Martedì 1 Ott 2013, 18:13:28
          va beh, sarò la sola, me a me della costina frega poco o nulla.. ;D(della copertina invece tantissimo, e ci speravo proprio nella sparizione nel maledetto codice a barre!!..o almeno in una resa meno "invasiva"..vabbè, pazienza...certo che a sto punto preferirei un disegno più piccolo, entro certi margini, piuttosto che vederlo sempre deturpato e in parte coperto dalle scritte più varie, che potremmo relegare ai bordi e bòn...)

          comunque, divagazioni a parte, il numero non è male. Sicuramente migliore di quello di settimana scorsa, per intenderci. Ma non molto oltre la media, in ogni caso.

          Io DEVO assolutamente tessere lodi sperticate a Marco Bosco!
          La sua serie di brevi sul cinema è una delle cose meglio riuscite degli ultimi tempi.
          Non uscendone da un pò, credevo fossero finite le possibilità offerte dai generi esistenti in effetti.. ;D ..e invece eccoti qua questo gioiellino di 10 paginette sui B-movies!! Assolutamente de-li-zio-sa!
          Ho sghignazzato senza ritegno, e ho adorato le tante citazioni presenti (grazie per Ed Wood!!! [smiley=other_bow.gif]"Plan 9 from outer space" è stata una chicca fantastica! ;D)
          Beh, non ho remore nel dire che ritengo questa breve la migliore del numero..anche i disegni di Piras sono perfetti!..poi vabbè, sarò l'unica, avrò gusti strani...ma a volte si suonano le fanfare a festa per serie presuntamente grandiose, e magari cose piccole, ben fatte, meritevolissime, ho come l'impressione che passino sotto traccia, senza che abbiano il giusto riconoscimento, forse perchè si tratta di brevi...ma creare i tempi giusti e far ridere in poche pagine con una sceneggiatura brillante, e che funzioni, diamine, è decisamente difficile!
          Chapeau, almeno da parte mia.


          A seguire, ovviamente DD-Unknown. Mi è piaciuta. E io in genere non amo molto la serie. Comunque la storia è decisamente ben scritta (..ma è sempre Marco Bosco, ora che ci penso in effetti! ;D doppio chapeau!), con graditissimi riferimenti all'attualità e quindi "adulta" il giusto.. i disegni di Sciarrone, al solito, sono azzeccatissimi, belli gli sfondi, ma soprattutto ottima l'espressività che regala ai personaggi.
          I colori sono qualcosa di SPLENDIDO.

          Su WOM ho già detto come la penso, in generale, e purtroppo questa storia non mi fa cambiare idea, inutile ribadire tutte le critiche. Comunque, partendo dal concetto, personalissimo, che per me la base l'è tutta sbagliata, l'è tutta da rifare...ho comunque apprezzato la parte iniziale riguardante i draghi (da amarsi sempre, comunque, ovunque, incondizionatamente.. ;D) e la storia del vessillo, che avevano portato, pur non originalissimo, una certa profondità e seria "nobiltà" al racconto, che poi purtroppo però non è proseguita nell'evolversi della vicenda, tradendo un pò le premesse...

          Topolino e l'isola dei delfini. Sufficiente, forse. Ma comunque dimenticabile, una volta letta. Marini mi pare in un calo abbastanza vistoso, ultimamente.

          Paperino e l'amicizia fittizia. L'idea è carina. E niente male anche la sceneggiatura, certi passaggi li ho trovati simpatici e divertenti. Forse un filo troppo lunga...e avrei evitato certi "svarioni", pur se nelle fantasie di Paperino...sarò io, ma questi "mostri" a me non vanno giù, nè idealmente, nè visivamente..per piacere, anche no..! Comunque nel complesso decisamente storia più che sufficiente.


          Ziche, editoriale della direttora, e redazionale ovviamente non potevano che riguardae la grande novità. Letti  tutti volentieri. Anzi, mi aspettavo ci si dedicasse addirittura più spazio, al riguardo.
          Speriamo davvero che questo passaggio sia un buon nuovo inizio per il nostro Topastro preferito!.. :)
          «Éala éarendel engla beorhtast
           ofer middangeard monnum sended.  Aiya Eärendil Elenion Ancalima!»

          *

          Mister Buono
          Ombronauta
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 732
          • Nipote degenere e squinternato!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3019
            Risposta #19: Martedì 1 Ott 2013, 18:28:59
            Non voglio iniziare una serie di critiche, ma solo io ho trovato piuttosto bruttine queste due vignette di Marini??

            *

            Topo_Nuovo
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Topolino 3019
              Risposta #20: Martedì 1 Ott 2013, 18:53:56
              Per chi è abbonato...
              Cosa c'è nella cartolina allegata? Io pensavo di acquistare una copia in edicola da lettura e tenere questa imbustata...

              *

              Brodella
              Gran Mogol
              PolliceSu

              • ***
              • Post: 590
              • Miseria E Nobiltà
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3019
                Risposta #21: Martedì 1 Ott 2013, 19:14:03
                Per chi è abbonato...
                Cosa c'è nella cartolina allegata? Io pensavo di acquistare una copia in edicola da lettura e tenere questa imbustata...

                Un foglietto giallo con la cover del topo e scritto "Panini Comics da il benvenuto a topolino e a tutti gli altri periodici disney"
                Sotto: "L'allegria è quella di sempre. Anzi... raddoppia! Festeggia con noi. Ci sono mille sorprese in arrivo!"
                « Ultima modifica: Martedì 1 Ott 2013, 19:15:09 da Brodella »

                *

                Alle
                Visir di Papatoa
                Moderatore
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2360
                • Proud to be buiaccaro!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                "Something not in the Guidebook? Impossible!"
                "I never thought it would be happen in our lifetime!"
                "... I feel faint ..."
                HDL in D 2003-081

                "I don't want to survive, I wanna

                *

                Minhaj
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

                • ***
                • Post: 368
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3019
                  Risposta #23: Martedì 1 Ott 2013, 19:21:22
                  Della costina non mi dispiace :) , per il numero dovrò aspettare domani o forse anche più >:(

                  *

                  Pacuvio
                  Imperatore della Calidornia
                  Moderatore
                  PolliceSu   (1)

                  • ******
                  • Post: 12615
                    • Online
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topolino 3019
                    Risposta #24: Martedì 1 Ott 2013, 19:37:58
                    Ottima costina. :)

                    Però sarebbe stato decisamente meglio togliere totalmente il "topo" anziché metterlo lì... del resto comparve la prima volta per suggellare l'approdo a Topolino della Disney Italia, quindi ora che c'è stato l'addio si poteva anche farne a meno...

                    @Eruyomè: stiamo parlando di un numero epocale, mi pare il minimo parlare anche dei dettagli! E poi vuoi mettere il colpo d'occhio che ci sarà d'ora in poi in collezione per via del cambiamento? Un vero e proprio trauma per tutti i collezionisti! :-/ :P
                    « Ultima modifica: Martedì 1 Ott 2013, 19:40:20 da pacuvio »

                    *

                    Simone McD
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

                    • ***
                    • Post: 727
                    • Ex Scrooge McD
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3019
                      Risposta #25: Martedì 1 Ott 2013, 20:05:26
                      A me la nuova costina non dispiace affatto!

                      Condivido la critica sulla posizione infelice del profilo del topo, ma per il resto mi pare che modifichi il giusto, facendo vedere il cambiamento senza esagerare. Sono a questo punto particolarmente curioso sulla qualità della carta! Sarà dello stesso tipo precedente? Non lo sarà? Vedrò domani!

                      L'edizione da fumetteria esce domani anche lei, giusto?

                      *

                      Tek
                      Pifferosauro Uranifago
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 498
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 3019
                        Risposta #26: Martedì 1 Ott 2013, 20:37:38
                        L'edizione da fumetteria credo si possa trovare già al Romics, altrimenti settimana prossima in fumetteria (di solito i titoli Panini si trovano già il martedì).

                        *

                        Simone McD
                        Gran Mogol
                        PolliceSu

                        • ***
                        • Post: 727
                        • Ex Scrooge McD
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 3019
                          Risposta #27: Martedì 1 Ott 2013, 20:49:35
                          Grazie mille! :)

                          *

                          Brodella
                          Gran Mogol
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 590
                          • Miseria E Nobiltà
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3019
                            Risposta #28: Martedì 1 Ott 2013, 22:11:05
                            Errori di battitura...  :P

                            *

                            PepitaPiperita
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 429
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3019
                              Risposta #29: Martedì 1 Ott 2013, 22:44:40
                              Oggi mi è arrivata la copia del topo panini... apro con eccitazione e... quando l'ho sfogliato avevo il terrore che mi restasse una pagina in mano... sono attaccate con lo sputo e forse manco quello... che delusione... mesi e anni ci son voluti alla disney per trovare quel giusto equilibrio.. e ora... puff... svanito... le pagine si aprono fino a far vedere dove sono state tagliate, parte che dovrebbe rimanere nascosta nella colla... e ora che succederà... riprenderannoa mettere quintali di colla -avanzata dalla costa-sull'indirizzo? :'( sul contenuto non dico nulla perchè oggi ho avuto solo il tempo di aprirlo.. eh questi wom...quando finiranno? si sa qualcosa? ogni volta che mi accingo a leggerli, costingendomi, trovo che sia una brutta copia del signore degli anelli e basta... belli i paesaggi campestri e le casette, anche i personaggi son ben disegnati e pensati... ma il resto è una pizza... scusate... non riesco ad apprezzarli come forse meritano..

                               

                              Dati personali, cookies e GDPR

                              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)