Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3019

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (25)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Unknown
Una giornata speciale
Legacy
Il B movie
Topolino e l'isola dei delfini
Paperino e l'amicizia fittizia

Topolino 3019

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

paperoleo
Pifferosauro Uranifago
PolliceSu

  • ***
  • Post: 440
  • w disney!!!!!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3019
    Risposta #45: Mercoledì 2 Ott 2013, 15:07:34
    a me è arrivato tutto strappato e spiegazzato :(

    *

    Mr.Mxyzptlk
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

    • **
    • Post: 178
    • Mix-Yez-Spit-Lik
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3019
      Risposta #46: Mercoledì 2 Ott 2013, 15:57:04
      Devo dirlo, di questo numero mi son piaciute quasui tutte le storie, si parte ottimamente con DD, una storia davvero attuale, ben gestita , corredata dai disegni sempre da sbavo di Sciarrone e devo dirlo, anche WOM mi è piaciuta, le due precedenti non mi avevano convinto molto, ma questa non mi è affatto dispiaciuta, certo non è un capolavoro ma si è lasciata leggere! Personalmente non mai letto WOM, pur conoscendone la sinistra fama, ma questa storia la promuovo, su...

      Menzione d'onore per quella sui B-movie di Bosco, meravigliosaXD ho dovuto faticare per non ridere da solo, più di una volta...

      Insomma per quanto mi riguarda la pubblicazione panini parte ottimamente, sono fiducioso per il futuro del topo!

      *

      merlinthewizard
      Papero del Mistero
      PolliceSu

      • **
      • Post: 235
      • Dooonald!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3019
        Risposta #47: Mercoledì 2 Ott 2013, 16:15:19
        Colori e rilegatura pessimi, sono riusciti a togliere anche lo storico "Walt Disney" sopra la scritta Topolino.
        Esordio della Panini, veramente deludente.
        Speriamo almeno che le storie siano all'altezza.

        *

        LYLA.it
        Ombronauta
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 807
        • Visita LYLA.it
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re: Topolino 3019
          Risposta #48: Mercoledì 2 Ott 2013, 16:21:50
          Il logo "Walt Disney" è un bel po' che non c'è più.
          Il logo "Disney" è invece presente. Non credo debba dipendere da questo la valutazione sul primo numero Panini.

          Colori e rilegatura pessimi, sono riusciti a togliere anche lo storico "Walt Disney" sopra la scritta Topolino.
          Esordio della Panini, veramente deludente.
          Speriamo almeno che le storie siano all'altezza.
          Ciao, Franco.
          Per contattarmi in pvt: www.LYLA.it (o www.facebook.com/fralio)

          *

          John D. Rockerduck
          Sceriffo di Valmitraglia
          PolliceSu

          • ***
          • Post: 298
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3019
            Risposta #49: Mercoledì 2 Ott 2013, 16:28:05
            chissà quali saranno le "mille sorprese"... :-?
            Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

            *

            pkthebest
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re: Topolino 3019
              Risposta #50: Mercoledì 2 Ott 2013, 17:09:45
              Primo numero dell'era Panini e... si comincia piuttosto bene, nell'alta media cui eravamo abituati, senza sconvolgimenti di sorta e con lo stesso cast tradizionale. Bene bene: ah, la rilegatura del mio Topo è perfetta (non diciamolo troppo forte: oggi è saltato il pc in studio e nel pomeriggio mi è morta... la chiavetta col backup regolarmente tenuto. Non ridete troppo, vi prego).

              Doubleduck: Unknown, Bosco-Sciarrone: classica DData, godibile, ma il colpo di scena è ormai telefonato, gente. Sciarrone da megaultrasbavo, come sempre, ovviamente su KK in primis, ma tutte le tavole sono magistrali.

              Wizards of Mickey Legacy - Il vessillo ancestrale, Venerus-Lorenzo Pastrovicchio: assai meglio delle ultime due, l'azione è ottima ed anche la risoluzione della vicenda non è affatto scontata. Chissà che il finale non prometta scintille. Pastrovicchio più che buono, indubitabilmente, anche se non ai suoi ultratop, ma comunque bello.

              Andiamo al cinema - Il B-Movie, Bosco-Piras: strepitosa riempitiva da piegarsi in due dalle risate, sia per il testo, sia per i disegni che accompagnano perfettamente questa follia perfetta nel descrivere abominii che fanno vergogna al cinema. Ci si spancia, gente: preparatevi!

              Topolino e l'isola dei delfini, Figus-Marini: il punto debole del numero è una storia giusto passabile, ma tremendamente prevedibile. Peccato: Topolino detective deduttivo ha bisogno di mooooolto di più... Marini mi ha lasciato perplesso qui e lì, non so: è come se i personaggi fossero troppo tondi e mancanti di espressività.

              Paperino e l'amicizia fittizia, Pesce-Held: divertente serie di astrusaggini paperinesche su un rischio che in fondo egli potrebbe anche davvero correre... Si ride abbastanza, mentre Held dà ottima prova delle sue capacità. Carina.

              Insomma, il passaggio per ora è del tutto indolore: vedremo nei mesi a venire che ci attenderà.

              *

              McDuck
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1404
              • Fliccus, Flaccus, Fannulorum!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3019
                Risposta #51: Mercoledì 2 Ott 2013, 17:27:43
                Prime impressioni:

                Copertina più bella dal vivo, che in foto. Continua a rimanermi poco simpatico il Topo-calciatore, ma il disegno è bello ed evocativo. I colori sono molto vivaci, e ben si prestano alla specialità del numero in questione. Perfetto il "Disney" in alto a sinistra, piuttosto che sul codice a barre, come era stato negli ultimi anni (motivo per cui rimane oscuro il post di merlinthewizard).
                La costa è ottima così com'è, non toglierei nulla.
                Rimane la bruttura del codice a barre: ce ne libereremo mai?




                *

                Slam
                Diabolico Vendicatore
                PolliceSu

                • ****
                • Post: 1999
                • Ex "W Donald Duck"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3019
                  Risposta #52: Mercoledì 2 Ott 2013, 17:33:06
                  Tutti a lamentarsi della rilegatura. Solo a me si sfoglia che è una bellezza? :-? Addirittura non si formano neanche più quelle pieghe interne che tanto odiavo a lettura terminata. Cosa volere di più? :)

                  *

                  Paper_Butler
                  Gran Mogol
                  PolliceSu

                  • ***
                  • Post: 709
                  • Soffia il vento del sud...
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3019
                    Risposta #53: Mercoledì 2 Ott 2013, 17:54:43
                    Devo dire che sono stato tentato di non aprirlo e tenerlo così, ben confezionato per i posteri, ma il dubbio è durato lo spazio di un minuto scarso. Non potevo non aprire il cellophane e cominciare al più presto a sfogliare questo numero storico di Topolino.

                    Le prime impressioni sono positive: la copertina si era già vista da un po', ma in effetti dal vivo è molto bella, rende bene l'idea di questo passaggio e sembra regalare grande ottimismo. E poi, per restare in tema, esilarante il "Che aria tira" della Ziche... ;)

                    Per il resto, non ho ancora letto quasi nulla, se non l'editoriale della direttrice e la fotocronaca della "gita" a Modena. Della storia di Doubleduck ho già avuto modo di ammirare, en passant, qualche tavola e non posso che confermare l'ottima impressione generale riguardo ai disegni di Sciarrone.

                    Vorrei aggiungere una cosa: mi fa piacere che, in un numero importante come questo, sia presente anche Luciano Gatto, seppure solo in un TopoGulp. Ero un po' rimasto male del fatto che il Maestro non fosse stato chiamato a realizzare storie nel 3000 (a parte il piccolo omaggio disegnato). In questo caso, invece, è lui a chiudere il numero con una simpatica "one page": è una piccola cosa, certo, ma mi sembra comunque un onore meritato e assai significativo in un momento di cambiamento come questo.

                    *

                    prezio
                    Diabolico Vendicatore
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 1444
                    • (credevo di essere un) Pker
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3019
                      Risposta #54: Mercoledì 2 Ott 2013, 18:00:19
                      Tutti a lamentarsi della rilegatura. Solo a me si sfoglia che è una bellezza? :-? Addirittura non si formano neanche più quelle pieghe interne che tanto odiavo a lettura terminata. Cosa volere di più? :)

                      Anche a me per ora nessun problema. Siam fortunati!
                      ...poche ragazze da quelle parti...

                      www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                      www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                      *

                      Testaquadramento
                      Cugino di Alf
                      PolliceSu

                      • ****
                      • Post: 1029
                      • Poffare! Cosa veggono le mie fosche pupille?
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 3019
                        Risposta #55: Mercoledì 2 Ott 2013, 18:18:49
                        Io invece mi son beccato, tramite abbonamento, una copia con la rilegatura malfatta. Mannaggia, se non altro noto di non essere l'unico, ma che rabbia...
                        Però... e se 'ste copie rilegate male fossero state diffuse per incentivare i lettori a comprare la variant? ::)


                        sono riusciti a togliere anche lo storico "Walt Disney" sopra la scritta Topolino.
                        Non diciamo castronerie... lo storico "Walt Disney" sopra la scritta Topolino non c'è più da almeno 15 anni. :P

                        "Se mettessimo in fila tutti i bulloni prodotti negli USA dal 1937 ad oggi, otterremmo una fila di bulloni molto ma molto lunga." (Enigmi Paperi)

                        *

                        Ciao
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 213
                        • I Fumetti sono la mia passione
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 3019
                          Risposta #56: Mercoledì 2 Ott 2013, 19:25:39
                          Mi dispiace per il vostro problema della rilegatura.
                          Io non ho avuto nessun problema,la copia l'ho presa in edicola oggi pomeriggio e tolto il celofan brillava come il sole,ottima copertina niente da dire.

                          Per ora il numero l'ho solo sfogliato ma comunque sembrano tutte ottime storie,inpaziente per il Next.
                          Non capisco comunque alcune lamentele per la costina,a parer mio è molto bella, dona spazio sia a Disney che a Panini.


                          *

                          Mr. Verne
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu

                          • ***
                          • Post: 487
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3019
                            Risposta #57: Mercoledì 2 Ott 2013, 19:45:34
                            3019: primo numero della Panini, nonché numero primo. Mi é arrivato oggi e purtoppo, oltre alla rilegatura malriuscita, ha un buco e strappi in mezzo alla copertina: com'é possibile? Domani mi toccherà comprarne un altro in edicola, sperando di trovarne. In alternativa ho letto che si può richiedere il numero di nuovo, come dicono qui,  ma é possibile contattare il servizio clienti via mail invece che chiamando quel numero di telefono?

                            Inoltre qualcuno mi sa indicare se la versione speciale che esce nelle fumetterie sarà disponibile in qualche fumetteria a Torino e, se sì, quale e da quando?
                            « Ultima modifica: Mercoledì 2 Ott 2013, 20:11:18 da Mr._Verne »

                            *

                            Minhaj
                            Sceriffo di Valmitraglia
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 368
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3019
                              Risposta #58: Mercoledì 2 Ott 2013, 20:12:23
                              Lamentele pure su Facebook!
                              Spero ce non sia una tattica della Panini per farci spendere 5€ in più e fare montagne di soldi,se questa è la tattica,addio Topolino! >:(
                              Credo che qualcuno debba scrivere qualcosa sulla pagina FB di Panini Comics!
                              « Ultima modifica: Mercoledì 2 Ott 2013, 20:17:10 da flashtop2002m »

                              *

                              Pacuvio
                              Imperatore della Calidornia
                              Moderatore
                              PolliceSu   (5)

                              • ******
                              • Post: 12615
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (5)
                                Re: Topolino 3019
                                Risposta #59: Mercoledì 2 Ott 2013, 20:23:21
                                Lamentele pure su Facebook!
                                Spero ce non sia una tattica della Panini per farci spendere 5€ in più e fare montagne di soldi,se questa è la tattica,addio Topolino! >:(
                                Non diciamo fesserie, per favore... è solo una psicosi generale, e le lamentele sono tante probabilmente perché come al solito molta gente ha colto l'occasione per tornare a comprare il Topo dopo un po' di tempo... e soprattutto... l'editore è cambiato, ma la tipografia E' LA STESSA! ::)
                                « Ultima modifica: Mercoledì 2 Ott 2013, 20:42:13 da pacuvio »

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)