Ahia...Scusatemi ragazzi per la mancanza delle recensioni di ben tre/quattro numeri!!
Il fatto è che ho appena iniziato le Superiori, e si sa che non sono più le medie,il clima infatti è molto differente.C'è più studio,più ascolto,più verifiche,interogazzioni e così via...
Quindi ancora scusa e via con la recensione:
Parto precisando che il numero è memorabile solo per il fattore passaggio Disney-Panini, e per la meravigliosa copertina di Cavazzano. Non di certo per il contenuto,che non è deludente ma non è neanche all' altezza del momento storico,ma partiamo con ordine:
Wizard Of Mickey Legacy: Il vesillio ancistrale: Venerus prende il lavoro(pessimo)svolto da Ambrosio e decide di renderlo a tratti più interessante con il tipico elemento avventura che ha sempre caratterizato WOM,non poteva far di meglio(in attesa del finale,che devo ancora leggere).
Andiamo al cinema?: IL B-MOVIE: Divertente,nulla da dire.
Bosco ha trattato un argomento molto discutibile e opinabile,e se dovessi proprio dire la mia non finirei più
.
Topolino e l'isola dei delfini: Storia godibile,insomma leggibile la tipica avventura-giallo di Mickey,da un lato Figus è fedele al personaggio e infatti,ci propone una classicissima avventura di Topolino molto leggibile ma dal altro ci sono 2 particolari che mi hanno assai infastidito:
-Pippo non è per niente rilevante alla storia,sembra messo lì tanto per,e questa cosa mi ha un pò dato fastidio perchè in una storia ogni personaggio ha un ruolo, e Pippo sembra che non ne occupi uno.
Se Pippo abbia litigato con Figus non lo so,ma spero che faccino pace al più presto.
-Marini un bel pò disorientato
/ .
Alla prossima
.