Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3079

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (24)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Star Top - Terza Generazione
Paperino e il popolo parallelo
Paperino & Paperina in: gli interessi comuni
Paperino in... professione sfortunologo
Paperino, Paperoga & la banda del brivido

Topolino 3092

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Rud Kaminski
Sceriffo di Valmitraglia
PolliceSu

  • ***
  • Post: 295
  • Esordiente
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3092
    Risposta #120: Giovedì 5 Mar 2015, 20:31:29
    Paperinik e il mistero del falso che è vero: 4
    Mottura è un gigante, come sempre, ma la storia è davvero troppo confusionaria. Con il mio voto tanto basso non voglio nè attaccare nè offendere nessuno, ma è ciò che io penso la sceneggiatura valga. Sui motivi non mi dilungherò troppo, visti tutti i commenti che ne parlano già. Dico solo che non si tratta neanche di quel buon trash divertente che a volte fa bene, è una storia noiosa. È difficile da leggere, a tratti :(

    Zio Paperone e il vecchio debito: 8
    Un formidabile Guerrini che illustra una sorprendente storia. Davvero ben caratterizzati i personaggi, la storia mi ha convinto, per quanto non fosse nè originale nè imprevedibile. Mi complimento con gli autori  ;)

    Andiamo al cinema? Il film impegnato: 7
    È impegnato il film, ma anche questa storia, per questo motivo anche più interessante di alcuni precedenti episodi. Asteriti, che di solito, mi piace, mi pare abbia pasticciato un po' troppo con qualche figura in questa storia, delle volte... Divertente, promossa :)

    Paperino, Paperoga e l'avventura on the road: 6
    A me Di Vita non piace. Trovo il suo disegno parecchio scarno, ma il problema in questo caso è soprattutto la sceneggiatura, di un Panini poco ispirato, ben lontano da storie memorabili come La Contessa Contesa che in passato ci ha regalato  :P
    « Ultima modifica: Giovedì 5 Mar 2015, 20:32:00 da Rud_Kaminski »

    *

    alec
    Dittatore di Saturno
    PolliceSu

    • *****
    • Post: 3883
    • Novellino
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3092
      Risposta #121: Domenica 8 Mar 2015, 00:58:45
      Io alla storia di Bollani attribuisco un 6+ .L'idea è fresca e intelligente, una sorta di "Viaggio Allucinante" nella rete informatica. Fosse meno "tirata via" però...l'impressione è che sia stata messa giù un po' in fretta...
      PS: quanto alla priorità, niente paura: sono andato subito a leggermi la prima puntata di Casty, il resto arriva dopo... ;)
      « Ultima modifica: Domenica 8 Mar 2015, 06:44:47 da alec »

      *

      Gigiastro
      Evroniano
      PolliceSu

      • **
      • Post: 90
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re: Topolino 3092
        Risposta #122: Sabato 30 Mag 2015, 12:23:29
        è una storia che va bene per i bambini di 10 anni....figlia di questi tempi....ma ne ho lette tante di peggio...

        *

        squonkduke
        Bassotto
        PolliceSu

        • *
        • Post: 19
        • Esordiente
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3092
          Risposta #123: Mercoledì 10 Giu 2015, 16:19:35
          Qualche giorno fa ho comprato su una bancarella una decina di numeri molto recenti di Topolino, tra cui questo, il n.3092.
          Credo di avere comprato in edicola per l'ultima volta un Topolino formato libretto nel 1983 o nel 1984. Da allora in poi, vista la sempre piu' scadente qualità delle storie, mi sono sempre rivolto ai Grandi Classici oppure alle pubblicazioni specifiche come Zio Paperone o le prime uscite di Paperinik.
          Questo numero 3092, dopo un salto di così tanti anni, e' stato per me abbastanza difficile da digerire.
          La storia di Paperinik è a mio avviso veramente insulsa.
          Il personaggio e' totalmente snaturato, certo non speravo di ritrovarlo risoluto, deciso e temibile come negli anni '70, avendolo oltretutto già visto cambiare e trasformarsi in macchietta nei primi anni '80, ma di sicuro non mi aspettavo di ritrovarlo in queste condizioni. C'è un grande dispiego di colori, di forme e di azione ma manca completamente la sostanza, come se la trama la facesse l'azione stessa. Paperinik essenzialmente non fa nulla, subisce lo svolgimento della storia, al suo posto potrebbe esserci qualunque altro personaggio.
          Le storie brevi hanno veramente scarsissima rilevanza, in particolare mi ha colpito in negativo quella di Zio Paperone e il vecchio debito, in cui ad una trama già vista si unisce un disegno dai tratti quasi scomposti nei quali fatico a ritrovare il Paperone che conosco.
          La storia principale di questo volumetto mi sembra essere Topolino e l'impero sottozero, che, perlomeno da questa prima puntata, sembra unire a delle tavole abbastanza suggestive e ben fatte anche una trama apparentemente ben congegnata, ma prima di esprimere un giudizio definitivo voglio andarmi a vedere come viene portata alla conclusione nel numero (o numeri?) successivi.
          Nel complesso, quindi, ho ritrovato un Topolino che purtroppo mi sembra molto vicino alla realtà che ci circonda: molto rumore, molti colori, molta azione, zero sostanza.

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu

          • ******
          • Post: 10525
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3092
            Risposta #124: Mercoledì 10 Giu 2015, 17:22:09
            La storia principale di questo volumetto mi sembra essere Topolino e l'impero sottozero, che, perlomeno da questa prima puntata, sembra unire a delle tavole abbastanza suggestive e ben fatte anche una trama apparentemente ben congegnata, ma prima di esprimere un giudizio definitivo voglio andarmi a vedere come viene portata alla conclusione nel numero (o numeri?) successivi.
            Non te ne pentirai minimamente! ;)

            *

            squonkduke
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 19
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3092
              Risposta #125: Giovedì 11 Giu 2015, 11:18:12
              Non te ne pentirai minimamente! ;)

              Si avevi ragione, questa è proprio una bella storia.

               

              Dati personali, cookies e GDPR

              Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
              In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
              Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

              Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)