Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3109

Leggi la recensione
di piccolobush

Voto del recensore:
Voto medio: (30)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Topolino e Pippo On the Road
Il pannello solare
Menù, sorrisi e risottoni
I Bassotti e il dettaglio trascurato
Paperinik e la sostituzione provvisoria
Paperino e il dilemma della frittella

Topolino 3110

*

Cometa
Giovane Marmotta
PolliceSu

• **
    • Mostra profilo
PolliceSu

*

Copernico Pitagorico
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

• Great yakow horns!
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3110
    Risposta #61: Sabato 4 Lug 2015, 00:37:51
    Da me invece parità per topi e paperi anche in edicola in località marina. In quest'ultima erano molte di più le copie rispetto al mio edicolante( che poverino gli è rimasta solo un topo con la cover di topolino il resto della sua fornitura è stata svaligiata d ame ;D).
    Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria

*

LolloPippinide
    Brutopiano
    PolliceSu

• *
    • Esordiente
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #62: Sabato 4 Lug 2015, 15:03:02
      Bellissima l'idea delle copertine diverse, ma non capisco perchè comprarne due con copertine diverse e storie uguali all'interno.
      Sarebbe stato più carino se tra le due copie oltre che le copertine cambiavano anche qualche storia al'l'interno.
      Oppure perchè non mettono qualche gadget in più nelle uscite ?!  ;D
      In compenso il mio voto è sempre 10 e lode !!!!
      SUPER  :D

*

John D. Rockerduck
      Sceriffo di Valmitraglia
      PolliceSu   (1)

• Esordiente
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Risposta #63: Sabato 4 Lug 2015, 22:48:55
        Ritagliare il topolino ? bisognerà comprare 4 copie appositamente per partecipare al concorso allora !!!!!
        Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

• *
        • Esordiente
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #64: Sabato 4 Lug 2015, 22:49:28
          Volevo anche dire che le copertine sono state gradevolissime,sopratutto quella di Topolino per il suo colore a dir poco insolito e a dir poco stupendo
          "Ricorda mia cara!I ragazzi non sono mai davvero carini se non sfoggiano bianchi sorrisi cavallini"

*

el_pikappa
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu   (1)

• Occhio al papero mascherato!!!
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Risposta #65: Domenica 5 Lug 2015, 08:00:17
            La grande corsa contro il tempo, nel suo primo episodio, non centra l'obiettivo. Il pretesto di partenza non risulta convincente, il "fattore scatenante" della storia non è approfondito come dovrebbe e tutto porta al bisogno di gareggiare in una gara automobilistica "perché sì". Il folletto promotore della corsa sarebbe anche un personaggetto interessante, ma viene caratterizzato troppo velocemente e lascia un po' perplessi.

Ecco, è il mio stesso identico pensiero! Troppa esagitata fretta senza capire il vero motivo di ciò che stanno facendo: capisco che devono recuperare la numero 1, ma da quando in qua "l'accumulo di ricchezze a partire da quella moneta dovrebbe rappresentare un artificio temporale"? In che senso? :-?
            Le restanti storie non sono affatto male già rispetto a quanto visto una settimana fa e sono rimasto piacevolmente colpito dalla Martusciello alla prova con i topi, per me assolutamente inedito! :)

• *
            • Esordiente
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #66: Domenica 5 Lug 2015, 16:22:06

Ecco, è il mio stesso identico pensiero! Troppa esagitata fretta senza capire il vero motivo di ciò che stanno facendo: capisco che devono recuperare la numero 1, ma da quando in qua "l'accumulo di ricchezze a partire da quella moneta dovrebbe rappresentare un artificio temporale"? In che senso? :-?
              Le restanti storie non sono affatto male già rispetto a quanto visto una settimana fa e sono rimasto piacevolmente colpito dalla Martusciello alla prova con i topi, per me assolutamente inedito! :)

La Numro Uno nasconde MOOOOOLTI segreti...
              "Ricorda mia cara!I ragazzi non sono mai davvero carini se non sfoggiano bianchi sorrisi cavallini"

*

Ser Soldano
              Ombronauta
              PolliceSu   (1)

• scarpiano e classicista
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (1)
                Risposta #67: Lunedì 6 Lug 2015, 19:17:53
                Premesso che non ho trovato traccia del mio post precedente, eppure avevo solo detto che "nella mia edicola è apparsa solo la copertina con Topolino", la qual cosa non era né una polemica né un insulto né un OT >:(
                vorrei anch'io dire la mia sul numero, sempre che mi sia concesso.

Condivido i dubbi di chi mi ha preceduto sulla Grande Corsa: le motivazioni dei personaggi mi sembrano un po' tirate per i capelli e pretestuose. Per quale motivo un decino è "un artificio intollerabile che deve essere consegnato"? e che ci azzecca la corsa?
                Boh. L'elfo dispettoso in realtà è una sorta di via di mezzo tra il Mxyzptlk di Superman e Q di Star Trek. Anzi, una frase di Archimede mi fa propendere per l'ipotesi che somigli più a
                Spoiler: mostra
                Trelawney
                , sempre un Q, e i cultori della Serie Classica avranno capito a cosa alludo.  ;)

Carina la storia di Indiana, un po' meno La vernice fonoassorbente col cameo di Richard Branson paperizzato.
                Mi ha un po' spiazzato Le cene con mistero, se devo dirla tutta.
                Buoni i disegni, ma Topolino qui è davvero insopportabile, sopra le righe e "fuori parte". E comunque per neutralizzarlo c'era un modo semplicissimo, e magari poteva nascere una storia molto più interessante: bastava far fare a lui il colpevole, in una di queste cene...
                « Ultima modifica: Lunedì 6 Lug 2015, 19:20:00 da Michelangelo »

*

John D. Rockerduck
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

• Esordiente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #68: Lunedì 6 Lug 2015, 21:05:37
                  Alla fine di conti quale n. 3110 ha avuto più consensi ? quello di Topolino o di Paperino ?
                  Personalmente all'inizio preferivo quello di Paolino, ma ora guardandoli bene preferisco quello del Topastro !
                  (perchè sinceramente la caratteristica Fluo è più evidente)
                  Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

• *
                  • Esordiente
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #69: Martedì 7 Lug 2015, 19:53:37
                    La grande corsa contro il tempo
                    Non dico ancora niente, ma la storia si preannuncia abbastanza bella. Mi sembra forse un pò del genere Raceworld, ma non voglio ancora darle un giudizio.

Il pirata canterino
                    Ottimo episodio del ciclo I tesori del grande blu (ho letto solo questo perchè gli altri episodi li ho letti sui miei primi Topolini, dove leggevo solo la storia principale ed eccezioni)

Indiana Pipps e la sete da deserto
                    Per me piccola nota dolente del numero, che comunque non lo rovina di molto

Paperi a impatto zero - La vernice fonoassorbente
                    Fantastico episodio, dopo quello del numero precedente che era stato un pò deboluccio.

Topolino e le cene con mistero
                    Carina anche questa, anche se ha un finale un pò scialbo. Topolino saputone al massimo e sono morto dal ridere quando "i plutoniani meditavano da tempo di rubare i trofei a Pippo dopo il declassamento del loro pianeta".

In sostanza, un numero abbastanza [ch128512]. Anche il concorso è favoloso, io ci partecipo.

• *
                    • Esordiente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #70: Martedì 7 Lug 2015, 21:54:45
                      Certo che senza gadget il topolino estivo nn ha lo stesso fascino
                      <-------------------------------------------->

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                      In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                      Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)