Oh, finalmente un Topolino degno di questo nome!

Era ora!
La storia di Enna,
La grande corsa è decisamente coinvolgente, e quanto a ritmo e suspense mi ha fatto tornare in mente nientemeno che ZP e l'ultima avventura. Magari parte del "merito" è anche dovuto ai bei disegni di Perina, ma indubbiamente la storia mi ha preso, e non vedo l'ora di leggere le puntate successive.
La leggenda del pirata canterino ha un impianto classico, ma non per questo troppo abusato, così come anche tutte le altre storie del numero.
La più deboluccia (ma è una conseguenza ovvia del numero risicato di pagine) è la breve di Indiana, poco più che una gag, ma che comunque rimane simpatica e non lascia troppo quella brutta sensazione di già visto a cui mi stavo, purtroppo, abituando, da alcune settimane.
Ho trovato molto, ma molto belle anche
Topolino e le cene con mistero (splendidi i disegni di Alessia Martusciello! Ci sono solo alcune espressioni di Pippo che non mi convincono, ma per il resto... wow!!) e l'episodio di
Paperi a impatto zero, forse il più "spontaneo" e divertente tra quelli usciti finora.
Se anche i prossimi saranno su questo livello, non potrà che essere un bene, dato che bisognerà approfittare al massimo del periodo promozionale.