Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3110

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (28)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
La grande corsa contro il tempo
La leggenda del Pirata Canterino
Indiana Pipps e la sete del deserto
Paperino e Paperoga in la vernice fonoassorbente
Topolino e le cene con mistero

Topolino 3110

*

Kim Don-Ling
Diabolico Vendicatore
Moderatore
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3110
    Risposta #30: Mercoledì 1 Lug 2015, 19:22:43
    La storia di Enna francamente non mi ha molto ispirato o coinvolto: in parte mi suona nella base come un "Raceworld" versione papera più terra a terra rispetto a quello imbastito da Roberto Gagnor.
    Anche a me questo primo episodio ha ricordato molto Raceworld.
    Una gara di automobili sceneggiata e disegnata in maniera però clamorosamente più classica rispetto alle avanguardie e alle sperimentazioni della precedente saga.
    Detto questo, difficile dare un giudizio ad una storia appena incominciata e che sarà ovviamente possibile valutare solo al termine.

Fra le altre storie, mi sono piaciute molto le due brevi, quella con Indiana e quella con Paperoga. ;D
    "Se nato cigno nessuno ti trasformerà in avvoltoio"

*

peros
    Allegro Castoro
    PolliceSu   (1)

• *
    • Esordiente
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Risposta #31: Mercoledì 1 Lug 2015, 19:42:43
      Ma voi avete trovato la moneta per il concorso? :D

*

Miriam
      Uomo Nuvola
      PolliceSu

• Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Mercoledì 1 Lug 2015, 19:48:53

yes, osservando bene tutte le vignette non è difficile trovarla. :)
        « Ultima modifica: Mercoledì 1 Lug 2015, 19:50:20 da miriam »

*

Castyano
        Gran Mogol
        PolliceSu

• Tripomponato
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Mercoledì 1 Lug 2015, 19:57:48
          Comunque, solo io non ho capito la strip di Faccini? Sto ancora cercando di capire il senso della scena  :o
          In pratica, andare a sfottere Rockerduck è più urgente della vitale telefonata.  ;)
          "Chissà che cosa stava cercando Moby Dick?"

*

Jewel
          Bassotto
          PolliceSu

• *
          • Esordiente
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Risposta #34: Mercoledì 1 Lug 2015, 20:43:06
            Sì, anche grazie all'indizio del sito ufficiale di Topolino... ::)

*

John D. Rockerduck
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

• Esordiente
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Mercoledì 1 Lug 2015, 20:48:36
              quindi il Topolino 4you non era fosforescente ma solo di colore evidenziatore (fluo appunto), la grande offerta era la possibilità di avere nove mesi di topo ad 1 euro ! iniziativa interessante e conveniente, tuttavia mi piace comprare l'albetto in edicola piuttosto che riceverlo per posta, sarà che lo scelgo personalmente e mi piacciono con la costina perfetta (e non solo la costina), però è una bella proposta ! sulla copertina della settimana ho gradito di più quella di Paperino perchè è un bel effetto quello del colore della copertina che si fonde con il giallo della costina, meno bello la copertina del Ratto perchè i colori scelti non si accostano bene ! in ogni caso spero di finire la lettura del numero precedente per leggere anche questo numero
              Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

*

Ziopaperino
              Sceriffo di Valmitraglia
              PolliceSu

• Lo ZIO del papersera vi saluta tutti :)
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Mercoledì 1 Lug 2015, 21:22:24
                Topolino 3110... devo dire davvero buona l'offerta paghi neanche uno e ne prendi due con copertine "fluo" ma andiamo con ordine...
                Ho appena finito di leggere la prima puntata de: "La grande corsa - contro il tempo".... puzza di "Raceworld" lontano un miglio... sa di già visto, inoltre il finale è scontatissimo, come al solito vinceranno i nostri...
                Ho letto anche "Paperi ecologici - la vernice fonoassorbente" e devo dire che come riempitiva è carina e mi diverte.
                Infine era scontato anche il fatto che iniziasse una "serie" anche perchè se il prezzo tiratissimo e l'edizione "speciale" serve ad attirare lettori, perchè non iniziare una storia a puntate così almeno i "neo lettori" si appassioneranno alla storia e alla testata...  ;) (Francamente avrei messo anche il portachiavi alzando quei 50 centesimi) ::)

*

John D. Rockerduck
                Sceriffo di Valmitraglia
                PolliceSu

• Esordiente
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Mercoledì 1 Lug 2015, 21:25:09
                  Topolino 3110... devo dire davvero buona l'offerta paghi neanche uno e ne prendi due con copertine "fluo"  (Francamente avrei messo anche il portachiavi alzando quei 50 centesimi) ::)
                  perchè proprio un portachiavi ?
                  io avrei fatto una versione blisterata con le due copertine e una "sciolta" a singoli fumetti con un piccolo gadget 2.50 euro
                  « Ultima modifica: Mercoledì 1 Lug 2015, 21:27:11 da John_D._Rockerduck »
                  Bombette a colazione ... è quel ci vuole ! dopo la notte che ho passato alla stazione

*

Ziopaperino
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu

• Lo ZIO del papersera vi saluta tutti :)
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Mercoledì 1 Lug 2015, 21:31:57
                    perchè proprio un portachiavi ?
                    bhe vedi, dato che usciranno i portachiavi con le altre testate perchè non metterlo anche in Topolino?
                    « Ultima modifica: Mercoledì 1 Lug 2015, 21:32:36 da edoardovaleriani »

*

John D. Rockerduck
                    Sceriffo di Valmitraglia
                    PolliceSu

• Esordiente
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Mercoledì 1 Lug 2015, 22:20:43
                      bhe vedi, dato che usciranno i portachiavi con le altre testate perchè non metterlo anche in Topolino?
                      non sapevo che erano previsti portachiavi per le altre testate ! in che testata usciranno ?

*

brigo
                      Visir di Papatoa
                      PolliceSu

• Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Mercoledì 1 Lug 2015, 23:26:26
                        Ho appena finito di leggere la prima puntata de: "La grande corsa - contro il tempo".... puzza di "Raceworld" lontano un miglio... sa di già visto, inoltre il finale è scontatissimo, come al solito vinceranno i nostri...

Come suggerito una settimana fa nella storia di Topolino e Pippo On the road, l'importante non è la mèta da raggiungere, ma il viaggio. ;)

*

Lucandrea
                        --
                        PolliceSu

PolliceSu
                          Risposta #41: Mercoledì 1 Lug 2015, 23:36:05
                          Il mio commento:
                          La grande corsa - Contro il tempo senza voto
                          Grande inizio di questa storiona: ci sono tutti gli ingredienti e grande attesa per le prossime puntate
                          Zio Paperone e i tesori del grande blu  – La leggenda del pirata canterino voto 7,5
                          Forse la migliore della serie: trama di sviluppo classico ben preparata. Ottimi disegni
                          Indiana Pipps e la sete del deserto voto 6
                          Simpatica
                          Paperi a impatto zero - Paperino e Paperoga: la vernice fonoassorbente voto 6,5
                          Simpatica con buone gag
                          Topolino e le cene con mistero voto 7
                          Trama interessante e ben svolta, peccato che ho trovato il fianle scialbo e non all'altezza della storia: troppo veloce. Ottima Martusciello

*

Bramo
                          Dittatore di Saturno
                          PolliceSu   (1)

• Sognatore incallito
                            • Mostra profilo
                            • Lo Spazio Disney
                          PolliceSu   (1)
                            Risposta #42: Mercoledì 1 Lug 2015, 23:41:38
                            Inaspettatamente, la storia di punta del numero delude abbastanza le mie aspettative, mentre il resto del numero s dimostra leggermente più interessante della media recente (ma, essendo questa piuttosto bassa, il risultato è solo relativamente positivo).
                            La grande corsa contro il tempo, nel suo primo episodio, non centra l'obiettivo. Il pretesto di partenza non risulta convincente, il "fattore scatenante" della storia non è approfondito come dovrebbe e tutto porta al bisogno di gareggiare in una gara automobilistica "perché sì". Il folletto promotore della corsa sarebbe anche un personaggetto interessante, ma viene caratterizzato troppo velocemente e lascia un po' perplessi.
                            Anche l'idea della corsa in sé,che riunisce buoni e cattivi del cast paperopolese, non mi sconfinfera più di tanto, ricordando anche a me - come ad altri - il presupposto di Raceworld, storia dagli esiti non certo felici. Comunque in Bruno Enna io ho fiducia, quindi aspetto curioso di vedere gli sviluppi del progetto, anche perché in questo primo capitolo la qualità di scrittura dello sceneggiatore non manca di emergere negli scoppiettanti dialoghi imbastiti, soprattutto nelle frasi di Paperone, splendido esempio di espressioni vivaci e credibili, rese benissimo dal sempre bravo Alessandro Perina.
                            Topolino e le cene con mistero è una storia simpatica e solida, che mette insieme in modo intelligente la variante disneyana delle cene con delitto e l'acume investigativo di Topolino, che in un contesto del genere rovina la festa a tutti i partecipanti. Lo spunto è interessante e viene sviluppato con garbo da Giulio D'Antona, perlomeno fino al finale che appare invece piuttosto moscio. Molto buoni i disegni di Alessia Martusciello, che rende in modo efficace le reazioni di Topolino e Minni.
                            Ho apprezzato la gag del distributore di bibite nel deserto, imbastita da Zemelo in Indiana Pipps e la sete nel deserto, mentre ho trovato nell'avventura di Paperino e Paperoga il punto meno coinvolgente del numero. Per finire, La leggenda del pirata canterino è una storia buona, non eccelsa e dal'impianto molto classico, ma è comunque un sana caccia al tesoro che, pur con esito già visto più volte, sa farsi seguire con interesse.
                            Menzione d'onore per la striscia di Enrico Faccini, che mi ha strappato una genuina risata grazie alla solita comicità dell'autore.

*

Lucandrea
                            --
                            PolliceSu

PolliceSu
                              Risposta #43: Mercoledì 1 Lug 2015, 23:52:07
                              E adesso la domanda: nelle vostre edicole chi ha vinto? La cover di Paperino era più presente di quella di Topolino, oppure viceversa? Oppure 50-50?

*

Miriam
                              Uomo Nuvola
                              PolliceSu

• Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #44: Giovedì 2 Lug 2015, 00:03:37
                                E adesso la domanda: nelle vostre edicole chi ha vinto? La cover di Paperino era più presente di quella di Topolino, oppure viceversa? Oppure 50-50?

50-50 e per fortuna moltissime erano perfette. :D

non sapevo che erano previsti portachiavi per le altre testate ! in che testata usciranno ?

vedi qui, dal 10 luglio con l'acquisto dei classici e poi altre testate.

http://www.papersera.net/cgi-bin/yabb/YaBB.cgi?num=1435138146
                                « Ultima modifica: Giovedì 2 Lug 2015, 00:13:49 da miriam »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)