Buongiorno a tutti. Intervengo per spiegare meglio la situazione, perché è davvero scandalosa e se ne dovrebbe parlare di più.
Da fine giugno, la vecchia applicazione per Ipad "Topolino" (di The Walt Disney Company) non funziona più (è stata tolta dall' apple store): se uno non disinstalla l'applicazione può ancora leggere i numeri scaricati, ma non può né accedere ai nuovi numeri (già pagati), né accedere ai vecchi numeri, pagati ma non scaricati (o scaricati e poi cancellati). Se uno disinstalla l'applicazione, perde anche i numeri scaricati, e comunque è impossibile riinstallare l'applicazione.
Per capirci, io, che ero abbonato dal 2012 e una volta letto un numero, dopo qualche settimana lo cancellavo per tenere libero lo spazio sull'Ipad, mi ritrovo con 3 anni di "collezione" di Topolino persa (pagata ma non più accessibile).
La vecchia applicazione è stata sostituita da Topolino & Co., di Panini, che però non permette l'accesso ai vecchi numeri. I commenti alla nuova applicazione sono monopolizzati da gente che dà dei "ladri" a quelli di Panini perché non può accedere ai numeri pagati.
Il servizio clienti di Panini sembra non capire il problema e per il momento (io li ho contattti due settimane fa) non ha ancora dato una risposta soddisfacente.
C'è stato un grosso problema nella gestione del passaggio da un'applicazione all'altra (si sono semplicemente dimenticati i vecchi abbonati), ma il danno materiale per i clienti e d'immagine per Panini e Topolino è grande.
Se qualcuno ha avuto una risposta utile da Panini, me lo faccia sapere...E se qualcuno di Topolino legge, provi a fare qualcosa...C'è un modo per contattare la direttrice?
Saluti a tutti,
GP