Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3102

Leggi la recensione
di Paperinika

Voto del recensore:
Voto medio: (28)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
Gli argini del tempo
Topolino e il giallo al college
Che l’esplorazione cominci
Pico e i rimedi all’insonnia
Indiana Pipps e i sortilegi di Maga Circe
I Bassotti dalla rapina alla rapa

Topolino 3102

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Dippy
Diabolico Vendicatore
PolliceSu

  • ****
  • Post: 1873
  • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3102
    Risposta #15: Mercoledì 6 Mag 2015, 10:13:32
    Ragazzi ho un parere da chiedervi: sono abbonato e ancora non ho ricevuto il Topo (mediamente arriva con 10 giorni di ritardo, grazie alle Poste italiane)... Ho visto però sulla mia copia digitale che risulta (o dovrebbe) spedita la copertina con Paperinik. Secondo voi è attendibile? Vorrei comprare anche l'altra: vado a botta sicura con Lyla o è meglio che per precauzione le prendo tutte e due?
    Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

    https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

    https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

    *

    Conte Max
    Papero del Mistero
    PolliceSu

    • **
    • Post: 259
    • Nuovo arrivato
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3102
      Risposta #16: Mercoledì 6 Mag 2015, 10:59:45
      Ragazzi ho un parere da chiedervi: sono abbonato e ancora non ho ricevuto il Topo (mediamente arriva con 10 giorni di ritardo, grazie alle Poste italiane)... Ho visto però sulla mia copia digitale che risulta (o dovrebbe) spedita la copertina con Paperinik. Secondo voi è attendibile? Vorrei comprare anche l'altra: vado a botta sicura con Lyla o è meglio che per precauzione le prendo tutte e due?

      Io ho avvertito per tempo la Panini e ho chiesto di prolungare  di un numero il mio abbonamento e in giornata vado in edicola a comprarmi entrambe le copie  ;)


      *

      pkthebest
      --
      PolliceSu

      PolliceSu
        Re: Topolino 3102
        Risposta #17: Mercoledì 6 Mag 2015, 11:24:18
        Pk domina, e ci mancherebbe che no! ;D

        "Pk-Gli argini del tempo" (Sisti/Sciarrone): voto ovviamente rinviato, ma promette scintille questa saga, con uno Sciarrone al top assoluto, ed una Lyla perfetta.

        "Topolino e il giallo al college" (Panaro/Soldati?: simpatico giallo ben disegnato, ma un po' prevedibile, dove però stona l'intitolazione a Topolino con la soluzione affidata a Gilberto.

        "Pico e i rimedi all'insonnia" (Mazzoleni /Pochet): divertente breve ben disegnata.

        "Indiana Pipps e i sortilegi di Maga Circe" (Sarda/Piras): altra divertente storia, con un Piras di livello altissimo! Ma non conosciamo già una discendente di Circe noialtri? ;D

        "I Bassotti dalla rapina alla rapa" (Arrighini/Gula): storia ben narrata, ma che mi sa di troppo prevedibile, con un Gula nella media. Non so, non riesco a giudicarla...

        Insomma, l'attesa per il seguito cresce di brutto! Speriamo i, bene, però una stecchina c'è: la Lyla sopra la pagina introduttiva alla storia proviene dalle Frittole! >:( :P

        *

        prezio
        Diabolico Vendicatore
        PolliceSu

        • ****
        • Post: 1444
        • (credevo di essere un) Pker
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re: Topolino 3102
          Risposta #18: Mercoledì 6 Mag 2015, 12:44:28
          30 tavole il primo episodio?

          Per arrivare alle 160 quindi ne mancano 130 da dividere in 4 numeri...
          ...poche ragazze da quelle parti...

          www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
          www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

          *

          MiTo
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1637
          • Amante del Cavallino Rampante
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3102
            Risposta #19: Mercoledì 6 Mag 2015, 12:46:46
            30 tavole il primo episodio?

            Per arrivare alle 160 quindi ne mancano 130 da dividere in 4 numeri...

            Gli argini del tempo sarà 124 tavole in tutto,  a detta di Sciarrone. Quindi episodi di 30 tavole e presumibilmente l'ultimo di 34.
            La cosa delle 160 tavole non so da dove è uscita...

            *

            Paperinika
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

            • ******
            • Post: 10525
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3102
              Risposta #20: Mercoledì 6 Mag 2015, 13:21:07
              La cosa delle 160 tavole non so da dove è uscita...
              Non era riferita alla storia ancora in lavorazione?

              *

              prezio
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

              • ****
              • Post: 1444
              • (credevo di essere un) Pker
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3102
                Risposta #21: Mercoledì 6 Mag 2015, 13:25:32
                Ah ero convinto fosse di 160 tavole, scusate.

                ...poche ragazze da quelle parti...

                www.acroteri.altervista.org - sito amatoriale della mia squadra di calcetto
                www.goblins.net - sito dedicato ai giochi da tavolo

                *

                conker
                Visir di Papatoa
                PolliceSu   (2)

                • *****
                • Post: 2246
                • Listen to many, speak to a few.
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (2)
                  Re: Topolino 3102
                  Risposta #22: Mercoledì 6 Mag 2015, 15:25:49
                  la parte del leone la fa PK in questo numero, e di certo non delude le (alte) aspettative  :)

                  la storia, pur solo introduttiva, pone le basi per sviluppi a dir poco interessanti e, presumibilmente, temporalmente intricati, come nella miglior tradizione pikappica

                  lato disegni, alti e bassi IMHO... mi è piaciuto molto il lavoro di Sciarrone in particolare sull'espressività dei personaggi ma ammetto di non essere fan di una Lyla dalle fattezze e proporzioni sin troppo umane nonché di un continuo "ammiccare" che a me pare forse un po' stonato, fuori contesto

                  ad ogni modo, non vedo l'ora di leggere i prossimi episodi  :)
                  "Remember: when people tell you something's wrong or doesn't work for them, they are almost always right. When they tell you exactly what they think is wrong and how to fix it, they are almost always wrong." - NG

                  • *
                  • Post: 18
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re: Topolino 3102
                    Risposta #23: Mercoledì 6 Mag 2015, 16:05:37
                    Preso anche io questa mattina, con Lyla in copertina  :) Non ho avuto ancora la possibilità di leggerlo... VOglio gustarmelo con calma stasera  :D
                    Piccola domanda: ho visto che nel prossimo numero sarà incluso un gadget (un mini canestro gonfiabile se non ho visto male)... Ci sarà l'opzione di poter acquistare il Topolino senza il gadget ? Scusate l'OT e per la domanda un po' stupido ma è davvero un bel po' che non prendo questa testata... :-[

                    *

                    Paperinika
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 10525
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3102
                      Risposta #24: Mercoledì 6 Mag 2015, 16:12:59
                      Piccola domanda: ho visto che nel prossimo numero sarà incluso un gadget (un mini canestro gonfiabile se non ho visto male)... Ci sarà l'opzione di poter acquistare il Topolino senza il gadget ? Scusate l'OT e per la domanda un po' stupido ma è davvero un bel po' che non prendo questa testata... :-[
                      Certo, i gadget a pagamento sono sempre facoltativi.

                      • *
                      • Post: 18
                      • Esordiente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re: Topolino 3102
                        Risposta #25: Mercoledì 6 Mag 2015, 16:15:49
                        Certo, i gadget a pagamento sono sempre facoltativi.
                        Ah ok come ai bei tempi allora  ;D! Grazie e scusatemi per l'OT  :)!

                        *

                        Juro
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1491
                        • Gradite del tè?
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 3102
                          Risposta #26: Mercoledì 6 Mag 2015, 16:44:48
                          Pk - Gli argini del tempo di Sisti e Sciarrone. Ed ecco la nuova saga di Pk, attesissima, e che dal primo episodio pare partire molto, ma molto bene. Introduttivo, certo, ma intrigante e avvincente, nulla pare fatto giusto per dare qualche spiegazione. Sul lato grafico Sciarrone è quello che è, certo, e Pk è il suo universo... però, lo posso fare un appunto? Senza che ci si incacchi? Lyla ha quasi sempre, esclusa qualche vignetta, un collo decisamente lungo più della madonna del Parmigianino :P A parte questo, tutto lascia presagire una gran bella avventura.
                          (ah, psst: pag. 41, prima vignetta :P Pk è mooolto contento che ci sia di nuovo Lyla)

                          Topolino e il giallo al college di Panaro e Soldati. Un po' rapido per un giallo. Indagini e risoluzione sono troppo veloci, ma fa niente.

                          Pico e i rimedi all'insonnia di Mazzoleni e Pochet. Delle gag (un po' prevedibili) ma simpatiche, accompagnate dai disegni di Pochet (che enfatizzano un tantino troppo le espressioni)

                          Indiana Pipps e i sortilegi di maga Circe di Sarda e Piras. Mi aspettavo un po' di più. Era promettente, ma il doppio ribaltamento di finale non mi ha convinto appieno. Piras in genere mi piace molto, ma stavolta alcuni suoi Topolini erano un tantino strani.

                          I bassotti dalla rapina alla rapa di Arrighini e Gula. I bassotti sono incapaci, poi capiscono di poter essere buoni, anzi no, anzi sì. Nonna Papera li cuffea, poi si sente in colpa, poi non li vuole in giro, poi le dispiace.
                          « Ultima modifica: Mercoledì 6 Mag 2015, 16:49:23 da Scroogie »

                          *

                          Luxor
                          Flagello dei mari
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 4071
                          • Supremo Organizzatore, Folle Ideatore!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3102
                            Risposta #27: Mercoledì 6 Mag 2015, 21:55:47
                            Qualcuno può postare come le altre volte le copertine alternative scartate? Mi piacerebbe vedere meglio soprattutto quelle con le immagini del mini poster che hanno distribuito al Comicon, grazie :)
                            The Rabbit Hunter! (Copyright by Gancio 08.II.16)


                            *

                            Lucandrea
                            --
                            PolliceSu

                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3102
                              Risposta #28: Mercoledì 6 Mag 2015, 23:18:23
                              Il mio commento:
                              Pk - Gli argini del tempo senza voto
                              Che storia affascinante e quanti interrogativi aperto. Grande attesa per le prossime puntate
                              Topolino e il giallo al college voto 7,5
                              Un buon giallo che ci fa rivedere all'opera Gilberto
                              Pico e i rimedi all'insonnia voto 6
                              Semplice gag
                              Indiana Pipps e i sortilegi di maga Circe voto 7
                              Una storia che poteva dare di più ma, data la scarsità di tavole, si conclude velocemente. Così così
                              I Bassotti dalla rapina alla rapa voto 7,5
                              Idea interessante che si perde un pò in uno svolgimento a tratti allungato ma comunque godibile. Molto pulito Gula nel tratto

                              *

                              MiTo
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (2)

                              • ****
                              • Post: 1637
                              • Amante del Cavallino Rampante
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Topolino 3102
                                Risposta #29: Giovedì 7 Mag 2015, 00:27:00
                                Qualcuno può postare come le altre volte le copertine alternative scartate? Mi piacerebbe vedere meglio soprattutto quelle con le immagini del mini poster che hanno distribuito al Comicon, grazie :)

                                Chiedi e ti sarà dato.




                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)