Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Topolino 3113

Leggi la recensione
di Nebulina

Voto del recensore:
Voto medio: (23)
Esegui il login per votare

Autenticati per poter votare le storie del Topolino!
La grande corsa contro il tempo
Nonna Papera e la sbuffante Elvira
Topolino e l’ombra del Nerombra
Zio Paperone, Paperoga e le insidie della giungla
Paperino e la deviazione galattica

Topolino 3113

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Pacuvio
Imperatore della Calidornia
Moderatore
PolliceSu

  • ******
  • Post: 12615
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re: Topolino 3113
    Risposta #15: Giovedì 23 Lug 2015, 17:27:33
    Topolino e l'ombra del nerombra di Zemolo e Mangiatordi.
    Alcuni passaggi, nonostante la brevità della storia, sembrano un po' tirati per le lunghe. E il tutto, in sé, mi ha ricordato molto, ma molto Silenzio in biblioteca di Doctor Who.
    Be', già con Topolino e l'albero di Holly il nostro Zemo dimostrò di mettere a frutto la sua passione da whovian, quindi sono certo che l'ispirazione (che ho colto piacevolmente anche io) ci sia tutta! :)
    « Ultima modifica: Giovedì 23 Lug 2015, 17:30:42 da pacuvio »

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re: Topolino 3113
      Risposta #16: Giovedì 23 Lug 2015, 18:20:34
      Cacchio, che ho combinato! Speriamo che non venga a farmela pagare ;D
      La mia vendetta sarà terribile! [smiley=evil.gif]

      Allora se la mettiamo così, il fard di Paperina poteva essere quello paralizzante di PKA :P
      Ovvio, perchè, cosa credevi? :P

      *

      Paolino
      Brutopiano
      PolliceSu   (1)

      • *
      • Post: 40
      • Esordiente
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re: Topolino 3113
        Risposta #17: Giovedì 23 Lug 2015, 20:41:25
        Nonna Papera e la sbuffante Elvira: incredibile, io non sapevo che
        Spoiler: mostra
        Nonna papera si chiamasse Elvira
        . Poi visto che scrivo di nonna papera: da quando è bionda? Quale orrore con i capelli colorati non sembra più vecchia. :(

        Zio Paperone, Paperoga e le insidie della giungla: simpatica.

        Topolino e l’ombra del Nerombra. Carinissima Eta Beta è troppo simpatico, questa volta vederlo con indosso un giaccone non ha prezzo. Mi sono sorpreso nello scoprire
        Spoiler: mostra
        un altro uomo del futuro differente da eta beta, prima d'ora mai ne avevo letto.


        Ecco per dire la mia fra tutta la banda disney io ci vedrei bene Pippo nei panni del Dottore, quanto vorrei leggere una storia simil doctor who magari all'interno della cornice de' "I mercoledi di Pippo".

        *

        Andrea87
        Uomo Nuvola
        PolliceSu   (2)

        • ******
        • Post: 6566
        • Il terrore di Malachia!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re: Topolino 3113
          Risposta #18: Venerdì 24 Lug 2015, 01:19:37
          Ecco per dire la mia fra tutta la banda disney io ci vedrei bene Pippo nei panni del Dottore, quanto vorrei leggere una storia simil doctor who magari all'interno della cornice de' "I mercoledi di Pippo".

          beh, se devi fare una trasposizione generica, direi che il Dottore (in tutte le sue rigenerazioni) DEVE essere Pippo e ogni rigenerazione diventa un Pippide diverso (così come pippidi sono tutti i gallifreyani!)

          Se invece vai per una parodia dei dottori visti in tv, allora credo che bisogna usare i pg che ho proposto nella pagina precedente ;)

          PS: Paperetta companion perfetta! (e fa magari rima xD )
          Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

          *

          Komba
          Brutopiano
          PolliceSu

          • *
          • Post: 42
          • Esordiente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re: Topolino 3113
            Risposta #19: Venerdì 24 Lug 2015, 01:22:14
            Nonna Papera e la sbuffante Elvira: incredibile, io non sapevo che
            Spoiler: mostra
            Nonna papera si chiamasse Elvira
            . Poi visto che scrivo di nonna papera: da quando è bionda? Quale orrore con i capelli colorati non sembra più vecchia. :(
            Da quanto non leggi Topolino? Nonna Papera la ricordo bionda da anni, ormai, ma parecchi. ;D
            Per quanto riguarda
            Spoiler: mostra
            il nome, non viene citato spesso nelle storie "normali", ma ricordo che viene menzionato parecchie volte all'interno delle storie di Paperino Paperotto
            ;)
            « Ultima modifica: Venerdì 24 Lug 2015, 01:22:40 da Komba »

            *

            Komba
            Brutopiano
            PolliceSu

            • *
            • Post: 42
            • Esordiente
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re: Topolino 3113
              Risposta #20: Venerdì 24 Lug 2015, 16:56:01
              Chiedo venia per il doppio post, ma ho finito di leggere il volume e anche io voglio tirare le somme. :)

              Nonna Papera e la sbuffante Elvira
              Carina, molto piacevole ma mi lascia un'impressione di "già visto" che al momento non riesco a ricondurre a niente. Forse perché il perno della storia (l'oggetto molto vecchio a cui si è molto affezionati
              Spoiler: mostra
              che alla fine viene messo "in pensione" in un museo
              ) non è qualcosa di particolarmente nuovo. Tuttavia, ripeto, lettura piacevole.

              Topolino e l’ombra del Nerombra
              Bella. Ma l'inizio secondo me è stato un po' troppo sbrigativo, forse un paio di tavole in più non ci sarebbero state male. Però mi è piaciuta, sarò fissata ma mi ha vagamente ricordato alcune atmosfere Lovecraftiane. :)

              Zio Paperone, Paperoga e le insidie della giungla
              Simpatica, ma... beh, su quattro pagine non si può dire poi molto.

              Paperino e la deviazione galattica
              Ecco, su questa storia sono combattuta. Il finale mi pare buttato un po' a caso, inoltre anche io ho notato lo stesso errore che faceva notare McDuck. Anche questa storia mi è piaciuta, ma ci sono queste ed altre piccole cose che mi fanno pensare "... mah?".

              Sull'ultimo capitolo de La Grande Corsa non mi posso esprimere, siccome devo ancora leggere tutta la saga. :)

              *

              Cometa
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 179
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re: Topolino 3113
                Risposta #21: Venerdì 24 Lug 2015, 18:47:01
                Sarò veloce, perché se scrivo non smetto più
                Il finale della grande corsa non mi ha molto entusiasmata, era prevedibile, però l'ho abbastanza apprezzata, se devo dare una mia opinione completa la farò nel suo topic.
                la sbuffante elvira, boh, mi sembra qualcosa di già visto, non ricordo dove, ma ho un deja vu
                l'ombra del nerombra l'ho apprezzata più delle altre del numero, sarà che l'ho letta nel buio (e i possibili riferimenti al DW mi hanno mandata così  :D -
                Spoiler: mostra
                flatline, so solo il nome originale dell'episodio a cui vi riferite, st.8 ep.9 mi pare
                )
                le insidie della foresta, non la commento, anche perché non saprei che scrivere
                la deviazione galattica, allora, in genere mi piacciono le storie danesi, ma questa l'ho trovata un po' ripetitiva,
                Spoiler: mostra
                finire in un'altra galassia, finire prigionieri e costretti al matrimonio, cercare di uscire dalla situazione sfidando il mostro di turno per salvare la pellaccia.
                preferirei cambiare minestrone ogni tanto

                *

                Jewel
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 14
                • Esordiente
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re: Topolino 3113
                  Risposta #22: Venerdì 24 Lug 2015, 20:08:44
                  Per Paperinika e Juro: In effetti è vero, per lui sarebbe la migliore ricompensa, dico solo che non mi sarebbe dispiaciuto...e va be', meglio così per tutti!  ::)

                  *

                  Paolino
                  Brutopiano
                  PolliceSu   (1)

                  • *
                  • Post: 40
                  • Esordiente
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (1)
                    Re: Topolino 3113
                    Risposta #23: Venerdì 24 Lug 2015, 21:38:01
                    Da quanto non leggi Topolino? Nonna Papera la ricordo bionda da anni, ormai, ma parecchi. ;D
                    Per quanto riguarda
                    Spoiler: mostra
                    il nome, non viene citato spesso nelle storie "normali", ma ricordo che viene menzionato parecchie volte all'interno delle storie di Paperino Paperotto
                    ;)

                    Erano parecchi anni ormai che non leggevo topolino. Avevo smesso ben prima che decidessero di non colorare più i guanti di giallo.

                    E' più di una volta che leggo in queste discussioni di certe storie scritte in Danimarca, ma allora come mai ci sono come disegnatori gli italiani? Oppure in danimarca scrivono solo i testi, ma non disegnano?

                    *

                    Andrea87
                    Uomo Nuvola
                    PolliceSu

                    • ******
                    • Post: 6566
                    • Il terrore di Malachia!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re: Topolino 3113
                      Risposta #24: Venerdì 24 Lug 2015, 23:45:12
                      la redazione è danese, ma gli autori in quanto free-lance e vengono da un pò tutta europa...

                      Insomma, non c'è mica il vincolo per cui devono essere tutti danesi!
                      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

                      *

                      Ziopaperino
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu   (1)

                      • ***
                      • Post: 326
                      • Lo ZIO del papersera vi saluta tutti :)
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re: Topolino 3113
                        Risposta #25: Sabato 25 Lug 2015, 13:43:00
                        Ho appena finito di leggerlo... Devo dire che le storie di questo numero mi sono piaciute abbastanza a parte quella sulla vecchia sbuffante elvira che comunque riesce a far capire ai giovani come si lavorava una volta nei campi ma, non ho apprezzato il finale.... Vedere Nonna papera con un nuovo trattore super accessoriato mi ha fatto "cadere le braccia".... Ho creduto/sperato fino all'ultimo che restasse fedele alla "tradizione" come sempre....e invece..... :(

                        *

                        Awzes Kpoh
                        Brutopiano
                        PolliceSu

                        • *
                        • Post: 47
                        • Esorniente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re: Topolino 3113
                          Risposta #26: Sabato 25 Lug 2015, 15:11:19
                          Con il mio primo messaggio sul forum lascio un mio parere su questo numero :)

                          -La storia a puntate della Grande Corsa mi è piaciuta molto, il personaggio di Gin spero venga riutilizzato in futuro!

                          -La sbuffante Elvira mi è piaciuta solo per i disegni di Intini, la storia in sè non lascia nulla (il cameo di Paperone mi è parso anche parecchio irreale)

                          -Topolino e l'ombra del Nerombra è oggettivamente bella, forse un po' breve.

                          -Zio Paperone, Peperoga e le insidie della giungla... :-/

                          -Paperino e la deviazione Galattica, anche questa è una bella storia, bellissimi i disegni di Cavazzano.

                          Una considerazione finale che sicuramente hanno già fatto altri: ma possibile che di 5 storie ce n'è solo una sul "mondo dei topi"? Stessa cosa nel numero precedente (dove di Topolino non c'era neanche traccia)  :(
                          L'ideale credo sarebbe avere una metà di storie sui paperi e una metà sui topi.

                          *

                          SalvoPikappa
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 972
                          • Potere e Potenza!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re: Topolino 3113
                            Risposta #27: Sabato 25 Lug 2015, 15:45:40
                            Ed ecco il mio primo commento su un numero di Topolino
                            La Grande Corsa Nel Presente: ottimo finale ma forse un po' troppo confuso. Voto:8+
                            La Sbuffante Elvira: storia molto simpatica e molto classica, la migliore del numero secondo me. Voto:9,5
                            Topolino e l'ombra del Nerombra: storia molto bella in cui si vede un'altro uomo del futuro anche se il finale mi è sembrato un po' troppo scontato. Voto:8
                            Zio Paperone, Paperoga e le insidie della giungla: no comment :(
                            Paperino e la deviazione Galattica: ottima storia danese ma troppo fantastica. Voto: 7+

                            Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                            • *
                            • Post: 5
                            • Esordiente
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re: Topolino 3113
                              Risposta #28: Domenica 26 Lug 2015, 11:26:22
                              La Grande Corsa Nel Presente: Bhe se devo dire la verità questo episodio non mi è piaciuto tanto quanto il precedente, cmq rimane un bel finale. Voto: 7 1/2
                              La Sbuffante Elvira: La storia che mi è piaciuta di più di questo numero. Voto: 8
                              Topolino e l'ombra del Nerombra: Storia gradevole, però non mi è piaciuto tanto il finale. Voto: 7
                              Zio Paperone, Paperoga e le insidie della giungla: La storia breve dello scorso numero mi aveva fatto ridere di più  :P
                              Paperino e la deviazione Galattica: La solita storia con Archimede  ;)  Voto: 7

                              *

                              Komba
                              Brutopiano
                              PolliceSu   (2)

                              • *
                              • Post: 42
                              • Esordiente
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (2)
                                Re: Topolino 3113
                                Risposta #29: Domenica 26 Lug 2015, 14:13:15
                                -La sbuffante Elvira mi è piaciuta solo per i disegni di Intini, la storia in sè non lascia nulla (il cameo di Paperone mi è parso anche parecchio irreale)
                                Vero? A me è parso parecchio strano che si precipitasse alla fattoria col pezzo di ricambio senza chiedere in cambio assolutamente nulla. ;D

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)