Paperino e il profilo di San ValentinoNonostante sia la storia "obbligatoriamente" dedicata a San Valentino, non è affatto male!
Anche perché non parla solo della festa degli innamorati, ma è anche una bella critica all'idiozia da
social!
Paperina, all'inizio, è particolarmente odiosa, ma è giusto così: DEVE esserlo, sia per evidenziare il suo "rinsavimento" successivo, sia per evidenziare la stupidità di certi atteggiamenti! E poi, una volta tanto, non è il comportamento di Paperino che le fa cambiare idea, ma è lei stessa che capisce quello che conta davvero!
Insomma, bella storia!
I disegni di Giada Perissinotto sono belli, e ho anche apprezzato il tentativo di rinnovare l'abbigliamento dei personaggi! Che sia riuscito o meno (e che sia giusto o meno) non so dirlo, ma non importa... quello che NON mi è piaciuto è che, in alcuni casi, i personaggi risultano un tantinello sproporzionati...
\
Di sicuro, comunque, mi sento di fare una domanda (sperando di non offendere nessuno): vista la sua abilità da "costumista", quanto sarebbe stato meglio se avesse disegnato lei Il conte di Anatrham? :
La storia dell'arte di Topolino - Paperoga mentore dadaistaAffermazioni come "qualsiasi oggetto è un'opera d'arte se l'artista lo firma" non fanno che confermare il mio disprezzo per la cosiddetta
arte contemporanea!
Se qualsiasi porcata può diventare arte, allora tutti quelli che studiano e si applicano per imparare qualcosa sono solo una massa di idioti...
Per fortuna che poi la storia racconta effettivamente qualcosa di leggermente diverso!
Già, perché comunque la storia è carina! in particolare, mi è piaciuto Paperoga, che è particolarmente adatto nella parte del mentore dada(da)ista!
Indiana Pipps e il boomerang stellareIo, sinceramente, non capisco...
Se fosse una persona vera, penserei che ha firmato un contratto milionario non rescindibile, per cui deve apparire sempre e comunque anche e soprattutto quando è completamente fuori luogo!
Sto parlando, ovviamente, del personaggio più inutile in 90 anni di fumetto Disney: Kranz!
La storia non sarebbe neanche male, ma mi sono stancato! Veramente!
Gli sceneggiatori che hanno voglia di scrivere una storia con Indiana Pipps, si facessero venire un po' più di fantasia, perché, se tutte le volte deve finire così, è meglio che lascino perdere!