Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Restyling

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Bladestarr
Giovane Marmotta
PolliceSu

  • **
  • Post: 159
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Restyling
    Risposta #120: Venerdì 1 Lug 2011, 11:47:48
    Anche secondo me la copertina del 2902 è orrenda, in particolare la faccia di Minni...  :o

    Il Sommario invece, che poi è la cosa più importante, sembra interessante.  ;)

    *

    Paperinika
    Imperatore della Calidornia
    Moderatore
    PolliceSu

    • ******
    • Post: 10525
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Restyling
      Risposta #121: Venerdì 1 Lug 2011, 12:30:14
      A che servono gli strilli PUNTO. Io non ce li voglio a prescindere :P
      Brigitta, esci dalla mia testa. :P
      « Ultima modifica: Venerdì 1 Lug 2011, 12:30:37 da Paperinika »

      *

      Pacuvio
      Imperatore della Calidornia
      Moderatore
      PolliceSu

      • ******
      • Post: 12615
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Restyling
        Risposta #122: Venerdì 1 Lug 2011, 12:32:54
        A che servono gli strilli PUNTO. Io non ce li voglio a prescindere :P
        Ma su questo non c'è dubbio, è ovvio. Però se sono discreti come quello che si vede nella preview del n°2902, e in quella posizione, se ne può anche parlare...
        « Ultima modifica: Venerdì 1 Lug 2011, 12:34:56 da pacuvio »

        *

        Lucandrea
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re:Restyling
          Risposta #123: Venerdì 1 Lug 2011, 14:01:39
          Ma su questo non c'è dubbio, è ovvio. Però se sono discreti come quello che si vede nella preview del n°2902, e in quella posizione, se ne può anche parlare...

          Già, in questa posizione sono meno invasivi. Anch'io sono per l'alternanza delle copertine tra gags divertenti e richiamo alla storia principale del numero come si faceva una volta (sono un nostalgico dell'era Capelli). Comunque nel n. 2901, a mezzo volume, si vedono in piccolo un paio di pagine del prossimo numero (credo delle rubriche).

          *

          Paperinika
          Imperatore della Calidornia
          Moderatore
          PolliceSu   (1)

          • ******
          • Post: 10525
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (1)
            Re:Restyling
            Risposta #124: Martedì 5 Lug 2011, 11:18:00
            Omg, che grafica. Se il restyling è di questo tipo preferivo la pagina bianca e vuota di ieri... ::)

            *

            Lucandrea
            --
            PolliceSu   (1)

            PolliceSu   (1)
              Re:Restyling
              Risposta #125: Martedì 5 Lug 2011, 12:32:21
              Omg, che grafica. Se il restyling è di questo tipo preferivo la pagina bianca e vuota di ieri... ::)

              Mamma mia che bruttura. Se disegnavo io veniva fuori meglio. Non ci resta che attendere e sperare che il sito venga migliorato, anche graficamente.

              *

              Tacitus I
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3416
              • Castiano al 100%
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Restyling
                Risposta #126: Martedì 5 Lug 2011, 13:56:07

                Mamma mia che bruttura. Se disegnavo io veniva fuori meglio. Non ci resta che attendere e sperare che il sito venga migliorato, anche graficamente.
                mi space per Lucandrea,ma quelle brutture resteranno e compariranno ogni settimana su Topolino Libretto

                Nella cultura esiste sempre un futuro

                *

                Malachia
                Uomo Nuvola
                PolliceSu

                • ******
                • Post: 6148
                • "It was all started by a mouse"
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Restyling
                  Risposta #127: Martedì 5 Lug 2011, 13:57:54
                  Ma chi è? Freccero?

                  *

                  Bacci
                  Visir di Papatoa
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2711
                  • Sono incazzato come un paperino!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Restyling
                    Risposta #128: Martedì 5 Lug 2011, 14:07:53
                    Ma chi è? Freccero?

                    A pag. 84 di TL 2902 c'è scritto che il creatore degli avatar è Fabio Pochet...

                    *

                    Lucandrea
                    --
                    PolliceSu

                    PolliceSu
                      Re:Restyling
                      Risposta #129: Martedì 5 Lug 2011, 14:12:17

                      A pag. 84 di TL 2902 c'è scritto che il creatore degli avatar è Fabio Pochet...

                      Pochet? Non l'avrei mai detto: io credevo fosse Mazzarello. Comunque se questi avatar compariranno ogni settimana su Topolino, cercherò di guardarli il meno possibile sennò mi passa la voglia di sfogliare l'intero albo.  :)

                      *

                      reed
                      Evroniano
                      PolliceSu

                      • **
                      • Post: 122
                      • Mickey Duck & Donald Mouse
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Restyling
                        Risposta #130: Martedì 5 Lug 2011, 15:00:51
                        Mi permetto di segnalare questo articolo con tutti i dettagli del nuovo Topolino: http://www.comicus.it/news/item/49453-nuovo-topolino-tutti-i-dettagli

                        *

                        Paolo
                        Flagello dei mari
                        Moderatore
                        PolliceSu   (12)

                        • *****
                        • Post: 4773
                        • musrus adroc
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (12)
                          Re:Restyling
                          Risposta #131: Martedì 5 Lug 2011, 16:37:10
                          Attenzione: quello che segue è un post polemico e anche un po' scazzato.
                          Ma ci tengo a precisare (anche se non credo ce ne sia bisogno) che non è una critica a Comicus, sito bello ed utile, ma una serie di considerazioni generali che si sono accumulate nel tempo e che ora credo abbiano un po' raggiunto il limite...

                          Bell'articolo, l'ho "polliciato"...
                          Mi sembra di capire che sia un comunicato stampa, giusto?

                          Peccato non averlo ricevuto, forse il Papersera non è degno del loro interesse, del resto già in occasione dell'ultimo restyling c'eravamo fatti delle domande...

                          http://www.papersera.net/cgi-bin/2008/YaBB.cgi?num=1138698031/276#276

                          Citazione
                          il fatto è già stato abbondantemente sottolineato ed è stato oggetto di polemica (non solo qui, credete), ma sottolineo una volta ulteriore, anche, perchè no, come memento a Goria per quando andrà a fare le sue considerazioni: perchè il Papersera non è stato invitato, ufficialmente e no?

                          Ma all'epoca, forse con più entusiasmo di quanto non me ne sia rimasto ora, non avevo dato alcuna importanza alla cosa: chi l'ha definita una svista, chi ha detto che era una presentazione poco importante, chi ha detto che non credeva fossimo interessati (!!??!)...

                          Insomma, non ci si può sentire offesi se non ti invitano da una parte: semplicemente si capisce, perché probabilmente è questo che vogliono farti capire, che non ti vogliono con loro, che non sei gradito. OK, me ne faccio una ragione, non starò certo qui a strapparmi i capelli (o la barba... ;D) però stavolta ci sono rimasto male, visto che comunque un comunicato stampa via email non ci vuole molto a spedirlo.

                          Però anche questo elemento concorre a definire una certa fase di stanca della mia attività sul (e per il) Papersera: non riesco ad appassionarmi a discussioni forse anche interessanti, ma con un'aria di già visto / sentito / letto sin troppo pesante; buona parte del tempo passato sul forum è dedicata a catechizzare utenti più o meno indisciplinati, a rispondere a messaggi "folli", o ad aggiustare magagne grandi e piccole del software...e quando ho tempo libero per scrivere qualcosa... non ne ho voglia: mi sono riletto un paio di volte sia Paperino e la giovane Italia sia Topolino e le cronache del pianeta T, perché mi sono piaciute entrambe (la prima di meno, perché troppo discontinua per qualità) e quindi volevo dire la mia sul forum, ma ogni volta che apro la pagina iniziale del forum la voglia mi passa...

                          Anche il premio Papersera, dopo i fasti di Don e il flop con Rota (e per colpa di certo non sua, Rebuffi) mi è venuto a noia: non mi va di mettermi a pensare a chi potrebbero essere i prossimi premiati, nè di stare a cercare di conciliare le diverse proposte, nè tantomeno di ricominciare da capo con il libro, il pungolare i partecipanti a scrivere il loro articolo per tempo, scannerizzzare le immagini, correggere le bozze, impaginare, combattere con la tipografia per i tempi di consegna, ecc ecc ecc....

                          Di certo potrebbe essere un momento di noia, ma dura da un po', ed episodi di scarsa considerazione come quello del mancato invito alla presentazione del nuovo(?) Topolino non aiutano di certo.

                          Io ci provo pure a farmi tornare la voglia: ieri sono andato a dormire tardissimo per cercare di mettere on line nei prossimi giorni l'album delle figurine di Topolino, una ristampa dell'edizione di qualche anno fa (del resto in estate anche in TV sono tutte repliche...) per quelli che non c'erano o per quelli che volevano farsi un "secondo giro", ma poi mi stufo e non porto nulla a compimento e la cosa mi produce altro scazzo...

                          Bah... (C)Kalì

                             - Paolo
                            

                          *

                          pkthebest
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re:Restyling
                            Risposta #132: Martedì 5 Lug 2011, 17:19:32
                            Detto da un semidepresso totale può far ridere, ma un simpatico raduno nonufficialeimprovvisato nel quale vieni a farti un tour dei luoghi manzoniani a Milano (la Borsa del Fumetto, non sto scherzando, è nel lazzaretto dei Promessi Sposi) con noi fanatici lombardi (io, Uomochesapevatroppo, Bramo, fondamentalmente, e poi Nuttyisa e Lavischroeder) non ti tirerebbe un po' su?

                            Non è una battuta: magari cambiare aria per mezza giornata non ti fa male e ti fa ritrovare la voglia di continuare... Quella che sto perdendo io, peraltro! :(

                            *

                            Quackmore
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1225
                            • aka Michele
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Restyling
                              Risposta #133: Martedì 5 Lug 2011, 17:30:28
                              Capisco tutto quello che scrivi, Paolo, ma non per questo non mi dispiace questa mancanza di entusiasmo.

                              Perché non riparti delegando il più possibile in maniera semi-ufficiale? Ci sono tanti utenti atavici e affidabili che potrebbero, in quanto a competenze e volontà, sobbarcarsi una piccola fetta del lavoro.
                              Michele

                              *

                              Fillo Sganga
                              Visir di Papatoa
                              PolliceSu   (6)

                              • *****
                              • Post: 2463
                              • ex turk182
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (6)
                                Re:Restyling
                                Risposta #134: Martedì 5 Lug 2011, 17:44:07
                                caro Paolo, credo che al momento tu sia molto abbacchiato..e quando una persona si sente demotivata poi vede tutto brutto e tende a perdere il filo di tutte le cose belle e straordinarie che ha fatto...

                                non penso che quando ti sei imbarcato tanti anni fa in questa avventura tu pensassi che saresti arrivato a tanto...
                                io quest'anno ho fatto il mio primo vero raduno a reggio emilia..e la mancanza di ospiti illustri non me ne e' proprio fregato nulla, come quando ho conosciuto gente a milano qualche giorno fa del papersera...

                                io credo che lo spirito giusto sia condividere con gli altri la propria passione, poi per il resto..fa lo stesso...

                                detto questo ..e allacciandoci all'ultima discussione emersa sul restiyling di topolino, se la disney non riconosce questo luogo perche' allora non mandargli una garbata lettera aperta :)????tanto per capire cosa abbiamo che non va...

                                se vengo lapidato fa lo stesso :)

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)