Attenzione: quello che segue è un post polemico e anche un po' scazzato.
Ma ci tengo a precisare (anche se non credo ce ne sia bisogno) che non è una critica a Comicus, sito bello ed utile, ma una serie di considerazioni generali che si sono accumulate nel tempo e che ora credo abbiano un po' raggiunto il limite...
Bell'articolo, l'ho "polliciato"...
Mi sembra di capire che sia un comunicato stampa, giusto?
Peccato non averlo ricevuto, forse il Papersera non è degno del loro interesse, del resto già in occasione dell'ultimo restyling c'eravamo fatti delle domande...
http://www.papersera.net/cgi-bin/2008/YaBB.cgi?num=1138698031/276#276il fatto è già stato abbondantemente sottolineato ed è stato oggetto di polemica (non solo qui, credete), ma sottolineo una volta ulteriore, anche, perchè no, come memento a Goria per quando andrà a fare le sue considerazioni: perchè il Papersera non è stato invitato, ufficialmente e no?
Ma all'epoca, forse con più entusiasmo di quanto non me ne sia rimasto ora, non avevo dato alcuna importanza alla cosa: chi l'ha definita una svista, chi ha detto che era una presentazione poco importante, chi ha detto che non credeva fossimo interessati (!!??!)...
Insomma, non ci si può sentire offesi se non ti invitano da una parte: semplicemente si capisce, perché probabilmente è questo che vogliono farti capire, che non ti vogliono con loro, che non sei gradito. OK, me ne faccio una ragione, non starò certo qui a strapparmi i capelli (o la barba...
) però stavolta ci sono rimasto male, visto che comunque un comunicato stampa via email non ci vuole molto a spedirlo.
Però anche questo elemento concorre a definire una certa fase di stanca della mia attività sul (e per il) Papersera: non riesco ad appassionarmi a discussioni forse anche interessanti, ma con un'aria di già visto / sentito / letto sin troppo pesante; buona parte del tempo passato sul forum è dedicata a catechizzare utenti più o meno indisciplinati, a rispondere a messaggi "folli", o ad aggiustare magagne grandi e piccole del software...e quando ho tempo libero per scrivere qualcosa... non ne ho voglia: mi sono riletto un paio di volte sia Paperino e la giovane Italia sia Topolino e le cronache del pianeta T, perché mi sono piaciute entrambe (la prima di meno, perché troppo discontinua per qualità) e quindi volevo dire la mia sul forum, ma ogni volta che apro la pagina iniziale del forum la voglia mi passa...
Anche il premio Papersera, dopo i fasti di Don e il flop con Rota (e per colpa di certo non sua, Rebuffi) mi è venuto a noia: non mi va di mettermi a pensare a chi potrebbero essere i prossimi premiati, nè di stare a cercare di conciliare le diverse proposte, nè tantomeno di ricominciare da capo con il libro, il pungolare i partecipanti a scrivere il loro articolo per tempo, scannerizzzare le immagini, correggere le bozze, impaginare, combattere con la tipografia per i tempi di consegna, ecc ecc ecc....
Di certo potrebbe essere un momento di noia, ma dura da un po', ed episodi di scarsa considerazione come quello del mancato invito alla presentazione del nuovo(?) Topolino non aiutano di certo.
Io ci provo pure a farmi tornare la voglia: ieri sono andato a dormire tardissimo per cercare di mettere on line nei prossimi giorni l'album delle figurine di Topolino, una ristampa dell'edizione di qualche anno fa (del resto in estate anche in TV sono tutte repliche...) per quelli che non c'erano o per quelli che volevano farsi un "secondo giro", ma poi mi stufo e non porto nulla a compimento e la cosa mi produce altro scazzo...
Bah... (C)Kalì
- Paolo