Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Restyling

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

Dialga
Ombronauta
PolliceSu

  • ****
  • Post: 948
  • Juventus4ever
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Restyling
    Risposta #195: Venerdì 8 Lug 2011, 16:07:09
    A proposito, io non ho ancora capito se la nuova grafica sia piaciuta o no: non è che abbia visto chissà che grandissimi entusiasmi in giro... O sbaglio? :-?
    a mio parere la nuova grafica del topo può essere sufficiente ma non soddisfa del tutto... forse ci aspettavamo qualcosa di più, dopo che hanno annunciato "topolino è tutto nuovo", ma non è che possiamo fare i "salti di gioia" per questi cambiamenti....  le prime pagine di questo topo sono abbastanza innovative.... le barze stavolta sono in mezzo ma come sempre non fanno ridere.... invece la rubrica dei 4 castelli è divertente...
    poi all'inizio, nella rubrica "chiedilo a topolino", ci sono delle domande che sono del tutto senza senso... insomma, questo cambiamento lascia un po' pensare.....

    *

    Lavi-Schroeder
    Pifferosauro Uranifago
    PolliceSu   (1)

    • ***
    • Post: 382
    • Scorbutica
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re:Restyling
      Risposta #196: Venerdì 8 Lug 2011, 16:33:53

      Eddai, me l'aveva servita su un piatto d'argento.

      A proposito, io non ho ancora capito se la nuova grafica sia piaciuta o no: non è che abbia visto chissà che grandissimi entusiasmi in giro... O sbaglio? :-?
      Devo ammettere che quando ho aperto il nuovo Topolino per la prima volta ho fatto fatica a distinguere a colpo d'occhio l'editoriale della De Poli dalla pubblicità a fianco... Mi è piaciuto il restyling delle rubriche e quella sull'acqua sembrava davvero seria, il che a me non dispiace e spero che non dispiaccia neanche ai bambini (ricordo alcune rubriche sui Topolini anni '70 la cui grafica mi esprimeva pesantezza solo a guardarla). Nel complesso non male, direi. Ora dobbiamo solo fare l'abitudine!

      *

      Scrooge4
      Visir di Papatoa
      Moderatore
      PolliceSu

      • *****
      • Post: 2089
      • Barks The Best!
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Restyling
        Risposta #197: Venerdì 8 Lug 2011, 17:30:54
        Ad ogni modo, siccome io non so perché gli autori non si confrontano con voi (tu dici che invece io lo so benissimo: evidentemente, mi conosci meglio di quanto io conosca me stesso), la cosa migliore è chiederglielo direttamente. Molti colleghi hanno propri blog (Giorgio Salati, Max Valentini, Tito Faraci), molti altri hanno pagine facebook. Non è difficile. Gli si scrive e glielo si chiede: Ehi, come mai non ti confronti con il forum del Papersera?
        Così almeno avrai una risposta certa.

        Credevo che tu stesso, in quanto autore, sapessi benissimo che tanti utenti di questo forum conoscono direttamente molti autori, comunicando ovviamente con loro anche attraverso i canali che tu hai citato. A prescindere che questi partecipino o meno al Papersera...

        A me, però, lascia estremamente perplessa una cosa.

        Leggiamo un topic del topo, ad esempio il 2900. Come si fa a dire che qui si scrive che tanto fa tutto schifo e tutto sta andando a ramengo, quando il topic è pieno di complimenti e di critiche pacate e bonarie?


        Eppure sembra sia così.

        Ma io voglio sperare che quelli che in disney ci leggono abbiano una certa capacità di discernimento!

        E' quello che ci si augura, ma messaggi come

        In un forum senti più nitidamente il fracasso prodotto da tre idioti che le parole intelligenti degli altri novantasette.

        vogliono dire l'esatto opposto.
        Marco Travaglini


        *

        Grrodon
        Flagello dei mari
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 4072
        • Potere e Potenza!
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Restyling
          Risposta #198: Venerdì 8 Lug 2011, 18:18:40
          Ma com'è che Fausto O prende per il culo, O si incazza, O fa le prediche? C'ha solo queste tre modalità?

          E' dialetticamente invincibile?

          *

          FL0YD
          Dittatore di Saturno
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 3159
          • non sono uomini che muoiono, ma mondi
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Restyling
            Risposta #199: Venerdì 8 Lug 2011, 18:26:36
            E' dialetticamente invincibile?
            Però questo vale un po' per tutti quelli che vengono qua a partecipare, suvvia... mai vista una discussione che non vira a polemica perché nessuno recede dalle proprie posizioni! :P

            E' il difetto di essere così intelligenti come noi tutti del Papersera (e, volente o nolente, Fausto, tu fai parte di noi... frase quasi horror! :P)
            --- Andrea

            *

            FL0YD
            Dittatore di Saturno
            PolliceSu

            • *****
            • Post: 3159
            • non sono uomini che muoiono, ma mondi
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Restyling
              Risposta #200: Venerdì 8 Lug 2011, 18:41:12
              Tornando invece nel merito, che non vorrei che il mio messaggio sembrasse un tentativo buonista di buttarla a tarallucci e vino, i miei due cents (che ho sempre un po' ripetuto quando le discussioni entrano così nello specifico delle scelte redazionali, annessi e connessi) è che è sempre sbagliato (e fors'anche controproducente) tirare fuori gli "è noto che..." quand'anche fossero veri.... perché li più delle volte suonano come qualcosa di mai sentito, indimostrabile e provocatorio, che nulla aggiungono alla discussione e, anzi, la rendono pure un po' antipatica!

              Insomma, io non so perché gli autori non sono qui a fare la fila, ma che non lo facciano perché hanno paura, mi sembra qualcosa di troppo forte per metterla sul piatto come un dato di fatto...

              Detto questo, poi, capisco benissimo che chi fatica a mettere su un ambaradan come il Papersera (e, a parte i moderatori che cercano di contenere il caos, mi riferisco ovviamente anche a chi scrive le recensioni, che non sono due "a me mi piace" messi in croce, a chi scrive articoli, fa interviste, e via dicendo) ci rimanga un po' male se al sito non viene riconosciuta alcuna attenzione: è vero che ci sono i troll, è vero che a volte anche gli utenti seri, coi loro modi pacati e acculturati dicono castronerie, ma se comunque 'sto sito è conosciuto da moltissimi addetti ai lavori (questo mi sento di poterlo affermare) qualcosa vorrà pur dire!

              E quindi? boh... erano solo i miei due cents, mica i miei "sui massimi sistemi" :P
              --- Andrea

              *

              Grrodon
              Flagello dei mari
              PolliceSu   (8)

              • *****
              • Post: 4072
              • Potere e Potenza!
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu   (8)
                Re:Restyling
                Risposta #201: Venerdì 8 Lug 2011, 18:48:48
                Questo non è un bel modo di rispondere, Fausto, porco Barks. Ti incazzi troppo, e per il cazzo. Anche stavolta, riassumendo lo screzio in cosa consisteva?

                -Paolo si lamenta del mancato invito.
                -Fausto dice che è perché il Paper non dà un'immagine professionale, dal momento che è un forum, e i forum sono una cagnara.
                -Si fa notare a Fausto che c'è anche il sito.
                -Fausto dice che non si nota e comunque l'immagine del forum del Paper è troppo compromessa e che dentro ci sono gli ultrà.
                -Si mostra a Fausto una sezione del sito in cui ci sono delle recensioni ordinate, e per niente negative, che dimostrano che non sono tutti ultrà. E che il sito è pure abbastanza aggiornato.
                -Fausto dice che quelle recensioni non sono professionali e sono un'estensione del forum, perché per essere recensori bisogna avere i titoli.
                -Io chiedo a Fausto allora quali sarebbero questi titoli. E come si spiega questo col fatto che le persone che recensiscono sui siti professionali in genere 'sti titoli non li hanno.
                -Fausto mi percula e se ne va.
                -La gente si lamenta di questo atteggiamento e pensano che non ci sia molta voglia dall'altra parte di fare dei distinguo, se le cose stanno come dice Fausto.
                -Fausto si offende e va in Berserk.
                -Si dice a Fausto di non offendersi e di non andare in Berserk.
                -Fausto minaccia di lasciare il forum.

                Cazzo Fausto, con tutta la buona volontà, a 'sto giro è stato anche argomentato. Non puoi fare SEMPRE di tutta l'erba un fascio, un forum è composto da persone diverse, con competenze diverse, opinioni diverse. E casistiche diverse. Io personalmente concordo in pieno con te sulla flammata dell'altro giorno sull'editing delle storie, ma sul discorso recensioni assolutamente no, e ho argomentato. Personalmente cerco sempre di prendere i fatti, gli autori, le storie ogni volta come un caso a sé, non trovo neanche giusto che invece da parte tua (o da parte delle persone di cui descrivevi le percezioni all'inizio della discussione) si generalizzi sempre in questo modo.

                Vuoi sapere la percezione mia? Che quando avrò cinquant'anni, sette figli, e tante ragazze da ogni parte, ci sarà sempre Fausto che continuerà a vedermi come il bimbetto nerd che voleva la Pkard e che non capisce un cazzo.
                Che merda.

                *

                Grrodon
                Flagello dei mari
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 4072
                • Potere e Potenza!
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Restyling
                  Risposta #202: Venerdì 8 Lug 2011, 18:57:54
                  Ok, l'ultimo post invece va decisamente meglio. Se è una ristrutturazione del sito che proponi posso anche concordare. Penso anch'io che ci vorrebbe magari un sito di divulgazione Disneyana, magari non limitata al fumetto Disney ma comprendente anche animazione, live action e un po' tutto ciò che riguarda il meglio del marchio. Sarebbe la manna dal cielo, e anche un qualcosa di inedito visto che mi pare che nel web manchi una realtà Disney simile in cui si possa parlare davvero di Disney a tutto tondo.

                  *

                  Scrooge4
                  Visir di Papatoa
                  Moderatore
                  PolliceSu

                  • *****
                  • Post: 2089
                  • Barks The Best!
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Restyling
                    Risposta #203: Venerdì 8 Lug 2011, 20:42:56
                    È mai possibile che qualsiasi cosa io dica o scriva tu la prendi a proposito per offendere  (in questo caso, per affermare che io non ho capacità di discernimento)?

                    Eh no! Questa me la devi spiegare. Quando mai io avrei affermato che tu (Fausto Vitaliano) non hai capacità di discernimento? Come potrei mai dire qualcosa del genere non conoscendoti affatto?
                    E soprattutto in che caso l'avrei messa "sul personale" come scrivi poco dopo?

                    Se vai a rivederti il topic in questione, il sottoscritto metteva in risalto un tuo intervento in cui sottolineavi come tre idioti facciano più rumore di novantasette che esprimono ragionamenti sensati.
                    Concetto che a mio parere contrasta con una visione espressa poco sopra anche da altri utenti che si chiedono come mai tutto il nostro lavoro (libri, interviste, incontri con gli autori, recensioni: tutto ciò che tu stesso dici di ammirare e di considerare lodevole) sembrerebbe valere nulla per la Disney solo perchè il Papersera è anche un forum e, di conseguenza, frequentato da un utenza eterogenea.

                    E, soprattutto, questa visione che tu attribuiresti, correggimi se sbaglio, alla Disney Italia che ci snobba e non ci invita, coincide o no con quella che Fausto Vitaliano ha del Papersera? Perchè il nodo è tutto qui. Se è vero che la Disney non ci considera per tutti i motivi da te considerati, qual è l'opinione di Fausto Vitaliano, che della Disney Italia è oggi uno degli autori di riferimento? Visto che dici di apprezzare il Papersera per tutto quello che ha fatto e che continua a fare, secondo te è giustificabile un editore che di noi "se ne frega"?
                    Marco Travaglini


                    *

                    V
                    Flagello dei mari
                    PolliceSu   (5)

                    • *****
                    • Post: 4076
                    • Torino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (5)
                      Re:Restyling
                      Risposta #204: Sabato 9 Lug 2011, 17:33:42
                      Dopo aver letto a lungo il topic, aver visto messaggi di emozioni, di paure, di tensioni e di incomprensioni, devo ammettere che mi sono intimorito un po'. New_AMZ, Pac, Avvocato: stiamo parlando di fumetti disney, un qualcosa ciclico che dura da 80 anni, e che è normale possa stancare ad un certo punto Sul Sollazzo leggevo ottime considerazioni sul fatto che il fumetto Disney sia un ottimo viatico per guardare anche altrove, e non possa essere l'unica alternativa fumettistica. Sarebbe come guardare solo film di Allen, quando poi c'è Kubrik, Leone o Edwards, bellissimi in campi diversi. Dunque niente panico. E voi sapete che il Papersera è un ottimo porto in cui incontrare belle persone.

                      Ho avuto la fortuna di incontrare l'ottimo Francesco (New_AMZ), Bramo, Bacci e altri, e sono stati incontri squisiti, intelligenti e piacevolissimi Perché qui siamo tra persone educate e dotate di u certo spirito critico e senso dell'umorismo (anche tu Avv.) che ci permette di affrontare la vita con coraggio e forza, e con quella necessaria dose di paura che non può non mancare. Non so se tutto questo arrivi dal fatto che leggiamo di Paperi e Topi. Ma sono sicuro che se non ci fossero state le parodie disney, in primis Sandopaper, non avrei letto così tanti libri, a 360 gradi, come faccio ora.

                      Tornando a bomba, ovvero a Paolo, il restyling, l'invito, la trasformazione, Fausto e recensioni, cercherò di essere breve.

                      Il sito merita una trasformazione intelligente, un upgrade che lo nobiliti senza snaturare la sua atmosfera conviviale e familiare. Paolo, hai sempre fatto un ottimo lavoro, ma è vero che bisogna cominciare a delegare qualcosa, e qui c'è un mucchio di gente in gamba.

                      Scrooge4 ha ragione quando dice che noi siamo grandi esperti di filologia disneyana. Cercheremo di dimostrarlo ancora di più, senza già contare i volumi del premio. E in questa scia, spero che anche la mia iniziativa di un saggio sul Disney New Generation porti da qualche parte (e prometto in settimana di partire).

                      Ave atque vale,
                                                        V

                      *

                      Scrooge4
                      Visir di Papatoa
                      Moderatore
                      PolliceSu   (1)

                      • *****
                      • Post: 2089
                      • Barks The Best!
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (1)
                        Re:Restyling
                        Risposta #205: Sabato 9 Lug 2011, 18:14:52
                        Il fatto che io me ne allontani ma poi puntualmente ci “ricaschi” dovrebbe far capire la stima che nutro per gli appassionati che lo tengono in vita (anche per quelli che non apprezzano le mie storie, o quelli ai quali posso risultare antipatico). A me farebbe piacere se il Papersera diventasse un punto di riferimento della divulgazione-informazione Disney. Lo può diventare, a patto che “cresca”. Io, comunque, continuerò a seguirvi come faccio ormai da molti anni.

                        Scuse accettate! ;)
                        Ti ringrazio molto per queste parole. Ho apprezzato molto i tuoi ultimi due post e condivido in pieno il tuo invito. Quello di crescere è un proposito del Papersera fin dalle sue origini. Finora l'abbiamo fatto e di certo continueremo a farlo ancora.
                        Marco Travaglini


                        *

                        raes
                        Gran Mogol
                        PolliceSu   (2)

                        • ***
                        • Post: 643
                        • Nuovo utente
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (2)
                          Re:Restyling
                          Risposta #206: Sabato 9 Lug 2011, 20:41:03
                          resterà uno spazio anche per chi come me non sa fare recensioni, ma ha piacere di scrivere commenti basati sulle emozioni?
                          « Ultima modifica: Sabato 9 Lug 2011, 20:56:14 da raes »

                          *

                          Scrooge4
                          Visir di Papatoa
                          Moderatore
                          PolliceSu

                          • *****
                          • Post: 2089
                          • Barks The Best!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Restyling
                            Risposta #207: Domenica 10 Lug 2011, 02:45:39
                            resterà uno spazio anche per chi come me non sa fare recensioni, ma ha piacere di scrivere commenti basati sulle emozioni?
                            Non vedo perché non dovrebbe.
                            Marco Travaglini


                            *

                            flip
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu   (1)

                            • ****
                            • Post: 1202
                            • ?
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu   (1)
                              Re:Restyling
                              Risposta #208: Domenica 10 Lug 2011, 11:29:56
                              resterà uno spazio anche per chi come me non sa fare recensioni, ma ha piacere di scrivere commenti basati sulle emozioni?
                              Ma sbaglio o stiamo andando un po' in là con la fantasia? Sono state fatte e si stanno facendo delle considerazioni su questo sito, ma nessuno qui ha scritto (a meno che non mi sia perso qualcosa, il che pure è possibile) niente di concreto su questo fantomatico cambiamento, ricordiamocelo. Tali considerazioni potranno, al massimo, aiutare Paolo a farsi un'idea sull'impostazione da dare al sito nel prossimo futuro, ma per ora credo niente di più.

                              *

                              Dippy
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 1873
                              • Tra un corto e una sciocca sinfonia...
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Restyling
                                Risposta #209: Domenica 10 Lug 2011, 12:28:56
                                Esatto flip, ti quoto. E a tal riguardo mi permetto di esprimere anche il mio (insignificante) parere. In molti hanno manifestato le proprie perplessità (alle quali aggiungo le mie) riguardo un ipotetico salto del sito verso un'impostazione più ufficiale. Allora mi chiedo: se i cambiamenti si volessero veramente fare, perché non impostarli su una più moderata via di mezzo? Cioé mantenere l'impostazione che il forum ha attualmente, implementando però le sezioni che più potrebbero interessare a chi si avvicina al mondo Disney in maniera ufficiale...? Ad esempio creando delle sezioni monografiche sugli autori (biografie, notizie sulle opere svolte, sullo stile, ecc...) o sull'animazione, con taglio, se volete, da enciclopedia (al di là dei semplici commenti attualmente presenti, intendo).
                                IMHO, ovviamente ;)
                                Sappiate che tutte le cose sono così: un miraggio, un castello di nubi... Nulla è come appare  -  Buddha

                                https://ilnumeroprimopiugrande.wordpress.com

                                https://altriproblemidellalieno.wordpress.com

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)