Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Restyling

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

*

FL0YD
Dittatore di Saturno
PolliceSu

  • *****
  • Post: 3159
  • non sono uomini che muoiono, ma mondi
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Restyling
    Risposta #240: Venerdì 22 Lug 2011, 11:31:32
    PS
    Non metto faccine, perché altrimenti Andrea-Floyd dice che mi sono rammollito.
    Dipende da come intendi quel "preoccupantemente" che avevo usato nel dire che metti sempre faccine: in parte volevo menartela amorevolmente, è vero :P, ma anche dire che il fatto che tu debba ricorrere così spesso a delle faccine per far capire che non eri arrabbiato, è anche sintomo del fatto che altrettante volte il discorso si è un po' acceso!
    --- Andrea

    *

    pkthebest
    --
    PolliceSu

    PolliceSu
      Re:Restyling
      Risposta #241: Venerdì 22 Lug 2011, 11:36:57

      PS
      Non metto faccine, perché altrimenti Andrea-Floyd dice che mi sono rammollito.


      OT, Scusate, non riesco a trattenermi! ma qui sul Papersera gli smile non dovrebbero chiamarsi Faccini? Scusate ancora. ;D ;D ;D. OK; scendo a giocare da solo. Fine OT.

      Tornando più seri che faceti, una cosa va detta e ribadita. Da qualche tempo il Topo osa di più nelle tematiche, nella voglia di fare, di innovarsi: questo mi pare evidente e va riconosciuto. Passate quelle quattro settimane maledette molto piatte attorno a marzo, rileggendo le recensioni ho trovato tanti commenti positivi: forse, per quanto il nostro forum possa avere una rappresentatività minimale, questa è una bella prova del fatto che le cose stanno prendendo una bella piega.

      Poi, però, ammetto che gli avatar squadrati mi lasciano molto perplesso, ma che bella, ad esempio, la rubrica sulle stranezze della nostra beneamata Terra: ragazzi, così si fa! ;) Con il volere insegnare qualcosa senza essere pedanti, ruffiani o didascalici ad ogni costo. Qui un bel bravo ci sta per tutti!

      « Ultima modifica: Venerdì 22 Lug 2011, 11:46:00 da pkthebest »

      *

      piccolobush
      Flagello dei mari
      Moderatore
      PolliceSu   (3)

      • *****
      • Post: 4263
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (3)
        Re:Restyling
        Risposta #242: Venerdì 22 Lug 2011, 11:42:14
        e se le storie danesi sono sotto la media di quelle italiane perchè vengono pubblicate? scambio di favori/storie? magari in danimarca pubblicano storie italiane? è possibile...
        Ma perchè si parte dal presupposto che le storie estere siano peggiori di quelle italiane? Non è una cosa affermabile aprioristicamente. Personalmente trovo che alcune di quelle pubblicate da quando è reiniziata questa politica siano pù che degne di comparire sul topo, ben più di alcune italiane ::)
        Ricordo "paperino e il magico pollice verde" che per certi aspetti non pensavo potesse essere pubblicata da noi e in genere a molte delle storie disegnate da flemming andersen che sono assolutamente buone e non sfigurano affatto.
        Da tenere conto anche del fatto che non sappiamo come una storia estera viene "adattata" da noi, per cui magari se appare non brillantissima potrebbe non essere colpa degli autori, al proposito ci furono alcuni dubbi sulla  traduzione di "paperino e la signora del mistero" ad esempio ;)

        In questo breve passaggio c'è un buon sunto di quanto in generale a me infastidisce leggere in giro per il forum, e cioè:
        1) che si elevi un proprio giudizio personale a fatto oggettivo (rispetto a quali storie italiane sono inferiori quelle danesi? beh, rispetto a storie di autori come Casty, Enna, Vitaliano, Faccini, Radice, Faraci, Artibani, etcetc probabilmente sì, ma rispetto ad una generica storia di chiusura del topo, dipende: a me quasi sempre una storia di Fecchi o di Flemming piace molto più di una generica storia riempitiva del topo... e quindi sono contento quando vedo che in un numero ci sono delle storie danesi. E non penso certo di essere una mosca bianca, con gusti strampalati... semplicemente ci sarà chi la pensa come te, e chi la pensa come me );
        Avendo lasciato il mio messaggio in "animazione sospesa" per un po' mi accorgo di aver detto le stesse cose di floyd! Beh, repetita juvant (la juve ripeterà la serie b? ;D))
        Citazione
        il problema è che le storie di attualità stanno diventando la norma... ogni settimana si tratta un argomento e quasi tutte le storie (almeno qualche tempo fa era così) finivano con l'essere incentrate su quell'argomento
        Anche qui non vedo un gran problema in sè. Se l'operazine è condotta con bravura può anche essere "indolore". Penso ad esempio alle storie con roby vic, in cui si omaggia l'astronauta vittori: sisti ha fatto un gran lavoro, scegliendo l'universo giusto (pp8) in cui presentare il nuovo personaggio e inserendolo in maniera del tutto naturale al punto da poterlo addirittura ritrovare da grande e sempre con paperino e senza che desti particolare stupore. Certo ci sono anche storie promozinali fatte con i piedi, ma generalizzare è sempre impreciso

        @avvocato: rispondo anche all'avvocato perchè giustamente loda gli autori che mettono impegno, che provano a dire qualcosa di nuovo, che provano a "rompere gli schemi". Assolutamente d'accordo, li lodo anche io e li ringrazio, però poi oltre alle buone intenzioni, la storia deve anche essere bella! Se a leggerla mi annoio allora ha doppiamente fallito perchè non solo ha fallito come intrattenimento (che sarebbe la cosa principale) ma ha anche depauperato un patrimonio di "messaggi importanti" che, stante la noia procuratami, non raggiungono il loro obiettivo ;)
        « Ultima modifica: Venerdì 22 Lug 2011, 11:47:39 da piccolobush »

        *

        pkthebest
        --
        PolliceSu

        PolliceSu
          Re:Restyling
          Risposta #243: Venerdì 22 Lug 2011, 11:44:36
          Scusate, io prima ho citato piccolobush, ma non trovo più il suo post, scomparso mentre rispondevo, e forse un altro paio? Che è successo, ragazzi? Non mi sembrava fossimo totalmente OT, o ci fossero motivi di cancellazione...

          Okay, post recuperato: sposto la risposta qui per coerenza logica:

          @avvocato: rispondo anche all'avvocato perchè giustamente loda gli autori che mettono impegno, che provano a dire qualcosa di nuovo, che provano a "rompere gli schemi". Assolutamente d'accordo, li lodo anche io e li ringrazio, però poi oltre alle buone intenzioni, la storia deve anche essere bella! Se a leggerla mi annoio allora ha doppiamente fallito perchè non solo ha fallito come intrattenimento (che sarebbe la cosa principale) ma ha anche depauperato un patrimonio di "messaggi importanti" che, stante la noia procuratami, non raggiungono il loro obiettivo ;)

          Stragiustissimo, piccolobush. Quotone, purché la "bellezza" non dipenda solo ed esclusivamente da gusto personale, ma si sappia comunque riconoscere quel che di buono può essere stato fatto dall'autore, anche se si hanno perplessità sulla riuscita generale.

          « Ultima modifica: Venerdì 22 Lug 2011, 11:47:02 da pkthebest »

          *

          piccolobush
          Flagello dei mari
          Moderatore
          PolliceSu

          • *****
          • Post: 4263
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Restyling
            Risposta #244: Venerdì 22 Lug 2011, 11:45:15
            Ancora per l'avvocato (ormai non ci sto capendo più niente! Stiamo scrivendo tutti contemporaneamente: ma il venerdì non lavora nessuno? ;D): ovviamente per "bella" intendevo "riuscita", insomma una storia che, di lì a qualche tempo, mi faccia venir voglia di rileggere, tutto qui ;)

            Sono io che ho fatto casini col mio messaggio, ma solo col mio, non ho cancellato niente, è che volevo rispondere a floyd senza scriverne un altro
            « Ultima modifica: Venerdì 22 Lug 2011, 11:47:08 da piccolobush »

            *

            pkthebest
            --
            PolliceSu

            PolliceSu
              Re:Restyling
              Risposta #245: Venerdì 22 Lug 2011, 11:49:20
              A proposito, un altro piccolo OT.

              Andate tutti sul topic dedicato a Calciopoli: Andrea87 e io abbiamo trovato la fonte d'ispirazione delle Cronache! Così ci facciamo tutti una pausa risata, e torniamo a scrivere qui a mente più fredda, disincasinandoci! ;D ;D ;D fine OT

              *

              IlCorvo
              Giovane Marmotta
              PolliceSu

              • **
              • Post: 160
              • Novellino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Restyling
                Risposta #246: Venerdì 22 Lug 2011, 11:55:56
                difatti ho detto: per quanto mi riguarda

                se non lo è tanto meglio, ma l'idea che traspare è quella... sarebbe potuta essere una bella saga fantascientifica ma ha mancato il bersaglio...

                *

                Paolodan3
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2800
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Restyling
                  Risposta #247: Sabato 23 Lug 2011, 13:31:49
                  Il restyling mi ha lasciato indifferente, mi ricorda i Topolino di un un pò di tempo fa, si confondono le pagine dei redazionali con quelle della pubblicità; se ho visto bene è sparito il famigerato oroscopo con un unico segno del mese (ma si riferiva al segno astrologicamente vigente o al segno più fortunato della settimana? Boh un mistero non ancora risolto) e anche la striscia di Soffritti; anch'io non sono rimasto particolarmente colpito dall'angolo della posta ma premetto che non ho mai conosciuto il NRDQP. Sempre meno i disegni che accompagnano le varie rubriche, la maggior parte dei quali riciclati da altri numeri o cover, non sono granchè quelli dei personaggi con i profili angolati. Si potrebbe dire nulla di nuovo sotto il sole, non ho visto davvero nulla che possa far pensare a qualcosa di nuovo.

                  NRDPQ in realtà stava per prdqp, ehm non lo conoscevo, scusate :-[
                  « Ultima modifica: Domenica 24 Lug 2011, 15:55:30 da Paolodan3 »

                  *

                  Papercarlo
                  Evroniano
                  PolliceSu

                  • **
                  • Post: 84
                  • Appassionato
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Restyling
                    Risposta #248: Domenica 31 Lug 2011, 15:38:33
                    Ciao!

                    Io non sono stato particolarmente attratto dal nuovo restyling, ma devo dire che forse lo preferisco al precedente. La cosa che mi è piaciuta di meno sono le faccine quadrate nelle rubriche.

                    Ho notato una cosuccia minima (cerco proprio di tutto, aha ah!): ho scoperto che il font usato adesso per scrivere "www.topolino.it" è ora lo stesso usato dal numero 2635 al numero 2678 del Topo! Guardate:

                    - n. 2902

                    - n. 2643

                    *

                    Stefano C.
                    Evroniano
                    PolliceSu

                    • **
                    • Post: 89
                    • Milan nel cuore
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Restyling
                      Risposta #249: Domenica 31 Lug 2011, 16:48:18
                      Scusa Papercarlo, vorrei farti notare una cosa, ma prima facendo una premessa: non conosco il preciso significato di "font". :-?
                      Devo dire però che fra le due scritte noto alcune differenze.
                      Se con queste parole ho commesso uno sbaglio, appunto prendi nota della premessa e scusami  :-/


                      *

                      Pacuvio
                      Imperatore della Calidornia
                      Moderatore
                      PolliceSu   (3)

                      • ******
                      • Post: 12615
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (3)
                        Re:Restyling
                        Risposta #250: Domenica 31 Lug 2011, 17:11:55
                        Ho notato una cosuccia minima (cerco proprio di tutto, aha ah!): ho scoperto che il font usato adesso per scrivere "www.topolino.it" è ora lo stesso usato dal numero 2635 al numero 2678 del Topo! Guardate:

                        - n. 2902

                        - n. 2643
                        PRDQP, eh? :P
                        « Ultima modifica: Domenica 31 Lug 2011, 17:12:56 da pacuvio »

                        *

                        Paperinika
                        Imperatore della Calidornia
                        Moderatore
                        PolliceSu

                        • ******
                        • Post: 10525
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Restyling
                          Risposta #251: Domenica 31 Lug 2011, 17:33:18
                          PRDQP, eh? :P
                          Decisamente. ;D

                          Comunque, visto che me lo avete messo sotto gli occhi... qualcuno sa di che font si tratta?
                          Proprio l'altro ieri una mia amica mi ha chiesto se lo conoscevo, ma anche google non mi ha saputo aiutare.

                          *

                          Papercarlo
                          Evroniano
                          PolliceSu

                          • **
                          • Post: 84
                          • Appassionato
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Restyling
                            Risposta #252: Domenica 31 Lug 2011, 19:28:56
                            Scusa Papercarlo, vorrei farti notare una cosa, ma prima facendo una premessa: non conosco il preciso significato di "font". :-?
                            Devo dire però che fra le due scritte noto alcune differenze.
                            Se con queste parole ho commesso uno sbaglio, appunto prendi nota della premessa e scusami  :-/

                            Ciao! Il font è il carattere del testo (come ad esempio in Word: c'è il Times New Roman, il Comic Sans MS, ect.). Chiaro?

                            In effetti non sono proprio uguali: ora le lettere sono molto inclinate verso sinistra, prima era alternato.

                            Decisamente. ;D

                            Comunque, visto che me lo avete messo sotto gli occhi... qualcuno sa di che font si tratta?
                            Proprio l'altro ieri una mia amica mi ha chiesto se lo conoscevo, ma anche google non mi ha saputo aiutare.

                            Non saprei, immagino che sia isprato al titolo del Topo ma non so altro...

                            *

                            Tacitus I
                            Dittatore di Saturno
                            PolliceSu

                            • *****
                            • Post: 3416
                            • Castiano al 100%
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Restyling
                              Risposta #253: Mercoledì 10 Ago 2011, 12:06:44
                              vorrei porre una domanda un po'Ot
                              è previsto un Restyling per la testata I Grandi Classici Disney?
                              vorrei tanto che tornasse così

                              Nella cultura esiste sempre un futuro

                              *

                              PepitaPiperita
                              Pifferosauro Uranifago
                              PolliceSu   (1)

                              • ***
                              • Post: 429
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Restyling
                                Risposta #254: Domenica 14 Ago 2011, 15:44:58
                                mi levo un sassolino dalle scarpe qui... ma a voi la pagina verso la fine del topo dedicata agli ingrandimenti di animaletti simpatici come gli acari piace??? a me toglie il sonno! ed è pure abbastanza orribile!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)