Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Restyling

*

Me-Se 12
Evroniano
PolliceSu

• **
  • C.V.C.F.Z.C immaginatevelo....
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Restyling
    Risposta #30: Giovedì 24 Dic 2009, 09:56:23
    Prescritto: questa è la mia opinione e non obbligo gli altri a pensarla come me, quindi potete pure offendermi (naturalmente poi ne dovete subire la conseguenze) e scannarmi in tutti i modi.
    Comunque la De Poli non sta cominciando tanto bene... già pubblicare i q-galaxy... >:(  e lasciamo stare, poi sono apparse sporadiche puntate di wom che invece di interromperle poi era meglio se venivano tagliate all'origine, poi le storielline dello sport che a me più che incoraggiarmi sportività e movimento mi incoraggiano la violenza strappando le pagine del topolino ;D... Un altro problema (che forse non è di colpa sua) è propio quello del Topolino: Ormai ci sono solo 4 storie di cui 2 sono di pochissime pagine non divertenti nè avventurose ma solo stupide (al posto di queste naturalmente possono apparire i q-galaxy :'( o, grazie ai grandi disney, una storia a puntate decente), un'altra dei nuovi autori stranieri che fanno solo arrabbiare col loro modo di scrivere e di far apparire i personaggi, e poi, fortunatamente, la storia salvatrice del topolino, solitamente di Casty, di Cimino o di Vitaliano
    Questa è la mia opinione: un :-/ che cambia in :( che (speriamo di no) cambierà in >:(.
    Ah! tengo a sottolineare che il libretto si sta assottigliando enormemente mentre il prezzo......sta lievitando veloceente e mostruosamente! >:(
    Chiedo scusa ai moderatori e a tutti gli altri per questo enorme OT.
    Si potrebbe creare un topic nelle pubblicazioni topolino chiamato:"la direzione del topo" dove se ne può discutere (se non esiste già)
    Estimatore Ciminiano

*

SgrizzoPingo
    Giovane Marmotta
    PolliceSu

• **
    • Chi vuol esser lieto spia...
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Risposta #31: Giovedì 24 Dic 2009, 10:45:11
      Per me il nuovo corso di Topolino è stato a dir poco disastroso; le storie ridotte da 7 per numero a 4, WoM che sembra inarrestabile (forse c'è qualcuno a cui piace), i Qgalaxy e solo poche storie di Casty, Cimino, buone di Panaro, ecc... . Passando invece ad altre pubblicazioni i problemi ci sono stati ma ci sono anche delle note positive; negative la chiusura di ZP e la minore qualità dei Grandi Classici con storie americane. Di positivo invece c'è stata la nascita di Disney Anni d'Oro, ormai secondo me unica testata apprezzata da veri collezionisti.

*

Sasuke
      Ombronauta
      PolliceSu

• Sasuke
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #32: Giovedì 24 Dic 2009, 10:55:09
        Nemmeno io posso dirmi troppo soddisfatto.
        Abbiamo avuto un enorme incremento delle saghe/storie a puntate (ormai ce ne è praticamente una per numero e sono rari quelli che non ne sfoggiano una) e, seppure alcune siano anche buone, ci sono sempre cose quali l'illeggibile Q-Galaxi o lo scadente WOM.

Ovviamente i numeri buoni ci sono anche adesso ma ridurrei notevolmente le saghe e, dal mio canto, preferirei qualche bella storia in 60 pagine distribuita su due numeri (magari di autori come Cimino, le sue lunghe sono sempre formidabili)

*

Gongoro
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

• 0-0
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #33: Giovedì 24 Dic 2009, 11:53:21
          Ovviamente i numeri buoni ci sono anche adesso ma ridurrei notevolmente le saghe e, dal mio canto, preferirei qualche bella storia in 60 pagine distribuita su due numeri (magari di autori come Cimino, le sue lunghe sono sempre formidabili)

Non si può dire che Cimino sia stata emarginato o poco considerato, visto che nel 2009 sono apparse 16 storie da lui sceneggiate.
          E' però vero che nessuna di queste storie supera le 30 pagine.
          L'ultima sua storia in due parti pubblicata su Topolino risale addirittura al 1997 (!):
          http://coa.inducks.org/story.php?c=I+TL+2151-4
          Peccato per questa limitazione alle sue doti narrative...

*

Bruce Banner
          Gran Mogol
          PolliceSu   (3)

• Novellino
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (3)
            Risposta #34: Giovedì 24 Dic 2009, 11:55:08
            Io invece sono abbastanza soddisfatto. Molto meglio le 4-5 storie che la vecchia formula che ne prevedeva 7. Poi se analizziamo le saghe a puntate sono quasi tutti bei prodotti. Ce ne fossero sempre di storie come Pippo Reporter, Double Duck, il Pp8 di Enna. Anche la presenza di una straniera ogni tanto mi fa piacere. Certo ci sono i wizard (che però se pubblicano in tutto il mondo a qualcuno piaceranno) , i q-galaxy e le storie di magazzino, ma il periodo Muci secondo me era nettamente peggiore.

*

Pacuvio
            Imperatore della Calidornia
            Moderatore
            PolliceSu

• Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #35: Giovedì 24 Dic 2009, 12:04:46
              Certo ci sono i wizard (che però se pubblicano in tutto il mondo a qualcuno piaceranno) , i q-galaxy e le storie di magazzino
              Se non erro quelle dovrebbero essere ormai quasi terminate...
              « Ultima modifica: Giovedì 24 Dic 2009, 12:05:22 da pacuvio »

*

Me-Se 12
              Evroniano
              PolliceSu

• **
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #36: Giovedì 24 Dic 2009, 18:48:44
                Se non erro quelle dovrebbero essere ormai quasi terminate...
                menomale , altrimenti per i prossimi 15 anni dovevamo leggercele noi.
                io proporrei a topolino di mandarci Paolo a fare il direttore, lui sì che saprebbe fare. (non scherzo mica)
                Estimatore Ciminiano

*

taliaferro
                Ombronauta
                PolliceSu

• Squack!
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #37: Giovedì 24 Dic 2009, 20:03:53
                  Non avevo idea da dove provenisse la De Poli, però sul forum spesso e volentieri si è parlato bene di lei, sicchè mi sono fatto una certa idea sulla sua formzione, documentandomi anche (un pochino, non troppo). E devo dire che mi aspettavo una persona molto tradizionale sulla disney, invece trovo una rivista fatta di troppi alti e bassi, saghe a iosa, frittole e trovate commerciali.
                  Le storie buone ci sono anche ma ormai ci si esalta troppo facilmente per una di esse IMHO. Altre cose negative sono stati i compleanni di Topolino e Paperino, probabilmente i 2 personaggi più importanti, il secondo ha avuto un trattamento a dir poche pessimo, età appena accennata e saga straniera, bah.
                  Il bilancio lo giudico negativo, vorrei un Topolino più regolare.
                  Di rovente aspirazione ed ambizione.

*

Me-Se 12
                  Evroniano
                  PolliceSu

• **
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Risposta #38: Venerdì 25 Dic 2009, 20:36:41
                    Chiedo a chi è informato, se è dato saperlo, come stanno andando le vendite di Topolino rispetto agli scorsi corsi.
                    Visto che stiamo dicendo abbastanza male di questo corso (anche la mia opinione è negativa) volevo avere le prove concrete che topolino sta calando.
                    Grazie
                    Estimatore Ciminiano

*

Pacuvio
                    Imperatore della Calidornia
                    Moderatore
                    PolliceSu

• Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #39: Venerdì 25 Dic 2009, 20:48:07
                      Ne abbiamo parlato poco tempo fa qui (avevi pure postato dopo di me, quindi eri al corrente ::)), i dati sono evidenti, e non c'è bisogno di andare troppo indietro per verificare, purtroppo...

*

Me-Se 12
                      Evroniano
                      PolliceSu

• **
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #40: Venerdì 25 Dic 2009, 21:50:15
                        Argh! :o Da giugno 2008 a giugno 2009 -14% netto! :'(
                        Chissà i dati attuali... ci sono stati grandi peggioramenti da giugno a ora. Preferisco non pensarci... Però io topolino non lo lascio! >:( Proprio stasera per regalo di natale il solito nuovo abbonamento del Topo! ;D
                        P.S Pacuvio non sapevo di questi dati perchè non avevo cliccato sul tuo "qui"
                        Estimatore Ciminiano

*

nik
                        Bassotto
                        PolliceSu

• *
                        • filippotommasomarinettialdopalazzeschi
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #41: Martedì 23 Feb 2010, 15:44:44
                          sono convinto che , da due anni a questa parte , "topolino" sia peggiorato: le storie sono meno e si da molto più spazio , a parer mio inutilmente , ad interviste ed articoli di vario genere;
                          vorrei sapere se è solo un mia impressione o se questa opinione è condivisa da altri.
                          "o se ne va quella carta da parati,o me ne vado io!"
                          -O.Wilde-

*

EGO
                          Pifferosauro Uranifago
                          PolliceSu   (2)

• Mostra profilo
                          PolliceSu   (2)
                            Risposta #42: Sabato 27 Feb 2010, 15:02:43
                            sono convinto che , da due anni a questa parte , "topolino" sia peggiorato: le storie sono meno e si da molto più spazio , a parer mio inutilmente , ad interviste ed articoli di vario genere;
                            vorrei sapere se è solo un mia impressione o se questa opinione è condivisa da altri.
                            Preferisco avere 4 storie decenti e abbastanza lunghe da sviluppare un minimo di trama, che 6-7 storie di cui alcune brevissime e molte delle quali scritte giusto per riempire pagine (e disegnate dagli ultimi arrivati).

Una volta Topolino era pieno di rubriche, però abbastanza superficiali; decisamente meglio gli articoli di adesso. Riprendere oggi un Topolino del periodo Muci è quasi imbarazzante quando si va a vedere grafica, toni e contenuti degli articoli.

La qualità delle storie non è più quella di una volta, ma come rapporto qualità/prezzo dell'albo è un periodo decisamente migliore di quello dell'inizio degli anni Novanta, dove capitava di avere 3 storie e poi decine di pagine di pubblicità e articoli inutili.

*

Andrea87
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

• Il terrore di Malachia!
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #43: Sabato 27 Feb 2010, 16:55:03
                              La qualità delle storie non è più quella di una volta, ma come rapporto qualità/prezzo dell'albo è un periodo decisamente migliore di quello dell'inizio degli anni Novanta, dove capitava di avere 3 storie e poi decine di pagine di pubblicità e articoli inutili.
                              c'è stato un periodo in cui topolino faceva schifo al cubo ;D

e non parlo di 3 anni fa... ho preso di recente il 1600 su una bancarella e dentro c'erano 3 storie che oggi definiremo riempitive... il tutto per un numero che a modo suo doveva essere speciale ;D
                              Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

ML-IHJCM
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu   (3)

• Nuovo utente
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (3)
                                Risposta #44: Sabato 27 Feb 2010, 17:10:28
                                Citazione
                                ho preso di recente il 1600 su una bancarella e dentro c'erano 3 storie che oggi definiremo riempitive

Definisci Zio Paperone in vacanza con 80 dollari una riempitiva?
                                « Ultima modifica: Sabato 27 Feb 2010, 17:11:32 da ML-IHJCM »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)