Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato
Le discussioni più interessanti
Le nostre recensioni

Restyling

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Lucandrea
--
PolliceSu

PolliceSu
    Re:Restyling
    Risposta #300: Martedì 4 Ago 2015, 18:25:47
    Sono passati quattro anni dall'ultimo restyling grafico di Topolino (Topolino n. 2902). Secondo voi, è giunto il tempo di dare un nuovo look grafico a Topolino? Io penso di si

    *

    Dominatore delle Nuvole
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1487
    • Guazzabù!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Restyling
      Risposta #301: Martedì 4 Ago 2015, 18:52:53
      Dice (più o meno) Milan Kundera, occupandosi di narratologia, che se la forma deve cambiare è solo in compagnia sostanziale novità nel contenuto. Mutatis mutandis, non vedo la tesi (la novità del contenuto) perché possa sussistere l'ipotesi (il rinnovamento della forma).
      Vedrei bene un'eliminazione delle interviste ai cantanti e di altre cosucce che non incontrano il mio interesse, ma sarei più che ingenuo nel pensare di vederlo realizzato. :P
      « Ultima modifica: Martedì 4 Ago 2015, 18:55:43 da A.Basettoni »

      *

      【Mirko】
      Ombronauta
      PolliceSu   (1)

      • ****
      • Post: 956
      • PluriCampione Fantacalcio
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu   (1)
        Re:Restyling
        Risposta #302: Martedì 4 Ago 2015, 19:14:33
        L'attuale stile del Topo non mi dispiace, anzi forse è il migliore di tutti quelli che io conosca.
        Ma anche la voglia di vedere qualcosa di nuovo, la curiosità di vedere come sarebbe dopo un eventuale restyling è molto forte.
        Ma ciò che vorrei davvero sarebbe un bel restyling corposo del sito del Papersera, anche se un pochino c'è stato ed è stata introdotta anche la versione mobile.

        *

        PaperinoMagno
        Brutopiano
        PolliceSu

        • *
        • Post: 42
        • Me tapino,paperino
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu
          Re:Restyling
          Risposta #303: Martedì 4 Ago 2015, 19:49:25
          Che ne pensate del restyling in cui le varie rubriche erano rappresentate da immagini di "pongo" es. il menù delle storie aveva sopra u. Disegno di piatto con spaghetti fatto di pongo

          *

          brigo
          Visir di Papatoa
          PolliceSu   (2)

          • *****
          • Post: 2179
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (2)
            Re:Restyling
            Risposta #304: Martedì 4 Ago 2015, 20:12:03
            Io graficamente terrei ancora tutto così com'è.

            Ma se proprio dovessi cambiare qualcosa, opterei per la pagina della posta, almeno per come è utilizzata ora. Mai sopportate le risposte con i giochi di parole (e infatti molte domande, guarda caso, son sempre rivolte a Pippo, Paperoga, o a Pico con le sue bislacche lauree) e non ho mai veramente capito da dove provenga il tormentone sull'età di Brigitta.
            Per non parlare degli smiles con i personaggi squadrati che mai ho sopportato (con Topolino con le cuffie da stereo e Paperone con la bocca piena: ma perchè?:-?).

            Una volta la pagina della posta era più seria e mi piaceva quando proponevano i disegni dei lettori (cosa che oggi accade esclusivamente in occasione di qualche concorso grafico, fra le pagine centrali o in qualche sporadico editoriale). Certo, Elisa Penna non c'è più ed è difficile ritrovare tanta esperienza e sensibilità, ma provare a fare qualcosa con un po' più di cuore- e con meno trollaggine (si dice?)- non mi dispiacerebbe.

            Ecco, io la pagina della posta non la eliminerei (perchè il contatto coi lettori è FONDAMENTALE, non solo online) ma la cambierei, questo sì!
            « Ultima modifica: Martedì 4 Ago 2015, 20:13:02 da brigo »

            *

            【Mirko】
            Ombronauta
            PolliceSu

            • ****
            • Post: 956
            • PluriCampione Fantacalcio
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Restyling
              Risposta #305: Martedì 4 Ago 2015, 22:35:40
              Che ne pensate del restyling in cui le varie rubriche erano rappresentate da immagini di "pongo" es. il menù delle storie aveva sopra u. Disegno di piatto con spaghetti fatto di pongo

              Bellino, ma se devo fare un restyling meglio qualcosa di totalmente nuovo.

              Io graficamente terrei ancora tutto così com'è.

              Ma se proprio dovessi cambiare qualcosa, opterei per la pagina della posta, almeno per come è utilizzata ora. Mai sopportate le risposte con i giochi di parole (e infatti molte domande, guarda caso, son sempre rivolte a Pippo, Paperoga, o a Pico con le sue bislacche lauree) e non ho mai veramente capito da dove provenga il tormentone sull'età di Brigitta.
              Per non parlare degli smiles con i personaggi squadrati che mai ho sopportato (con Topolino con le cuffie da stereo e Paperone con la bocca piena: ma perchè?:-?).

              Una volta la pagina della posta era più seria e mi piaceva quando proponevano i disegni dei lettori (cosa che oggi accade esclusivamente in occasione di qualche concorso grafico, fra le pagine centrali o in qualche sporadico editoriale). Certo, Elisa Penna non c'è più ed è difficile ritrovare tanta esperienza e sensibilità, ma provare a fare qualcosa con un po' più di cuore- e con meno trollaggine (si dice?)- non mi dispiacerebbe.

              Ecco, io la pagina della posta non la eliminerei (perchè il contatto coi lettori è FONDAMENTALE, non solo online) ma la cambierei, questo sì!

              Concordo su tutto, l'angolo della posta è diventato così noioso che ormai non lo leggo più.
              Ahimè rimpiango i tempi in cui finito di leggere tutte le storie, c'era l'angolo della posta di QQQ se non sbaglio, che leggevo molto volentieri e dove veniva pubblicata anche una foto divertente riguardo il Topo inviata dai suoi giovani lettori.
              Quella sia che era un'angolo posta.



              *

              PaperinoMagno
              Brutopiano
              PolliceSu

              • *
              • Post: 42
              • Me tapino,paperino
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Restyling
                Risposta #306: Mercoledì 5 Ago 2015, 10:11:30
                Si devono fare un restilyng nuovissimo
                1)cambiare la penosa pagina delle lettere
                2)una grafica un po più accattivante
                3)copertina diversa

                *

                La Spia Poeta
                Visir di Papatoa
                PolliceSu

                • *****
                • Post: 2307
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Restyling
                  Risposta #307: Mercoledì 5 Ago 2015, 10:14:48

                  *

                  【Mirko】
                  Ombronauta
                  PolliceSu

                  • ****
                  • Post: 956
                  • PluriCampione Fantacalcio
                    • Offline
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu
                    Re:Restyling
                    Risposta #308: Mercoledì 5 Ago 2015, 13:14:54
                    Si devono fare un restilyng nuovissimo
                    1)cambiare la penosa pagina delle lettere
                    2)una grafica un po più accattivante
                    3)copertina diversa

                    1) Credo che tutti siano d'accordo su questo punto
                    2) Ripeto,  la grafica di adesso non mi dispiace
                    3) Le copertine cambiano già ogni settimana :P , forse intendi la qualità delle copertine?

                    *

                    SalvoPikappa
                    Ombronauta
                    PolliceSu

                    • ****
                    • Post: 972
                    • Potere e Potenza!
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Restyling
                      Risposta #309: Mercoledì 5 Ago 2015, 22:44:49
                      A me la grafica di questi ultimi anni non mi dispiace anche perché io ho cominciato a leggere Topolino proprio quando era stato introdotto da poco l'ultimo restyling, anche se un nuovo restyling non farebbe male

                      Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                      *

                      Ziopaperino
                      Sceriffo di Valmitraglia
                      PolliceSu

                      • ***
                      • Post: 326
                      • Lo ZIO del papersera vi saluta tutti :)
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Re:Restyling
                        Risposta #310: Giovedì 6 Ago 2015, 00:15:32
                        Sinceramente io lo terrei così com'è anche perchè con i tempi tecnologici che corrono un possibile restauro sono abbastanza sicuro che verrebbe impostato su una grafica più computerizzata di quella che già non è e se già gli smartphone che appaiono in alcune storie mi infastidiscano un ulteriore restyling tecnologico mi farebbe allontanare dalla testata, gradirei tuttavia magari un'impostazione che escluda tablet e applicazioni varie dal sommario e che metta più in risalto le rubriche e le storie, inoltre io cambierei la pagina della posta (ormai mail) seguente al sommario, nella quale modificherei le "faccine" dei personaggi che rispondono alle domande (che tra l'altro sono fatte al computer) mettendo magari sempre la faccia del personaggio, ma disegnata ad esempio dalla Ziche...  :)

                        *

                        Sergio di Rio
                        Diabolico Vendicatore
                        PolliceSu

                        • ****
                        • Post: 1785
                        • Novellino
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Restyling
                          Risposta #311: Giovedì 6 Ago 2015, 10:59:06
                          Personalmente non vedo tutta questa necessità  restyling, nel senso che come tutti gli arzigogoli, le cornici, le decorazioni, i contorni, credo abbia un'importanza relativa, in un fumetto.

                          Perchè magari si, con un design più accattivante puoi attirare una tantum qualche lettore in più, ma se poi il contenuto è scadente e scialbo, non ci sarà alcun sostanziale miglioramento.
                          Lo stile attuale non mi dispiace, come detto da molti cambierei soltanto la pagina della posta, veramente insulsa al momento, e magari quella delle barzellette.
                          In generale però non mi sembra nè brutto nè vecchio, direi che può andare bene ancora per molto tempo.

                          Se ci rifacciamo al passato...secondo me la grafica e la struttura del giornale più bella in assoluto fu quella che ebbero i numeri dal 2115 al 2248, quando ci fu un cambio di stile che portò ad una rivoluzione anche in copertina, col passaggio alla testina rossa.
                          Li per quanto riguarda le rubriche, c'era un tema principale del numero, sviluppato in 8-10 pagine, con un'aspetto molto curato ed esteticamente gradevole, e rubriche come "Hit", "TopoToh", "Scienza" o qualcosa di simile, "Giochi", ecc., che erano tutte di facile consultazione, risultavano proprio graficamente ben centrate.
                          Anche la pagina delle barzellette, con le storiche vignette di Sansone e Isidoro era migliore.

                          Mentre i restyling successivi mi sono sempre sembrati un po'...come dire...dispersivi...meno entusiasmanti, più...boh, non saprei neanche definirlo esattamente.
                          Non so, magari è solo l'effetto nostalgia, ma comunque quella veste grafica secondo me non starebbe male neanche oggi, anche se mi rendo conto che sarebbe utopistico tornare indietro.

                          Ribadisco comunque che, almeno dal punto di vista dello stile, che il Topo attuale può restare com'è, con magari qualche miglioramento qua e là.
                          « Ultima modifica: Giovedì 6 Ago 2015, 10:59:27 da Sergio_di_Rio »

                          *

                          SalvoPikappa
                          Ombronauta
                          PolliceSu

                          • ****
                          • Post: 972
                          • Potere e Potenza!
                            • Offline
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Re:Restyling
                            Risposta #312: Lunedì 12 Mar 2018, 17:37:16
                            Proprio in questo periodo, sto pensando se faranno un nuovo restyling prossimamente. Sinceramente come espresso anni fa, lo stile attuale mi va bene, anche se è vecchio, nel senso che lo utilizzano da tanto tempo. Spero che se facciano un restyling, migliorino in meglio e introducano la posta di una volta...La direttora ci fa ben sperare per quest'ultima cosa dal redazionale del Topo 3249, sperando che lo sostituiscano col chiedilo al topo. Voi che ne pensate?

                            Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                            *

                            Hero of Sky
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1036
                            • Truthseeker
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Restyling
                              Risposta #313: Lunedì 12 Mar 2018, 19:04:20
                              Intanto quella attuale è l'estetica più longeva del Topo, dura da quasi sette anni... Comunque anch'io cambierei barzerette e posta.
                              Perchè di questo mondo siamo solo ospiti, fra i tanti. E non i padroni. Insieme abbiamo dimostrato tante cose, ma la più importante è che non esiste l'impossibile. Antidarwinista

                              *

                              SalvoPikappa
                              Ombronauta
                              PolliceSu   (1)

                              • ****
                              • Post: 972
                              • Potere e Potenza!
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu   (1)
                                Re:Restyling
                                Risposta #314: Lunedì 12 Mar 2018, 22:21:17
                                Salvo veggente aveva previsto il restyling poche ore prima dell'annuncio su mega 8) vediamo come sarà

                                Nessuno è povero, quando può fare ciò che gli piace quando gli piace!... A me piace tuffarmi nel denaro, come un pesce baleno, e scavarci gallerie, come una talpa, e gettarlo in aria e farmelo ricadere sulla testa!

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)