... Le copertine degli ultimi topi le trovo un pò peggiorate rispetto a quelle di qualche anno fa... e sarei per un ritorno alle "pure gag" senza che la copertina sia a tema (eccezion fatta per i numeri "speciali"... pasqua, natale ecc...). E no, non mi piace lo spazio dedicato agli strilli sopra la scritta "topolino". Per il restyling sarei favorevole ad un minimo di cambiamento, trovo l'attuale veramente confusionario e "ammucchiato"... Rimpiango i layouts dei primi anni 2000, più puliti e ordinati (o originalissimi come quello che raffigurava i vari elementi del "topo" con la plastilina)... Certo, così il numero non mi spiace ma... si putissi fari cchiossà (per riprendere il caro gergo siciliota)
Lol, la penso esattamente al contrario di te
Io sono a favore delle copertine a tema, eccome, e non solo a Natale e Pasqua! Mostrano un interesse particolare verso una storia contenuta nell'albo, e mi pare importante come cosa perchè valorizza il contenuto del giornale più che anonime gag con personaggi Disney, che secondo me abbassa un pochino il target. Cioè, se in quel numero c'è una storia di Faraci, di Casty, di DoubleDuck, di una nuova serie o una storia in qualche modo importante (quella su Destino, quella per i 150 anni dell'Unità...) è giusto che venga presentata da una bella copertina ad hoc, e magari da uno strillo.
Anche qui discordo: lo strillo sopra il titolo è l'ideale, è poco invasivo e spesso segnala una storia all'interno invece che servizi gggggiovanilistici come nei primi anni 2000. Spesso addirittura segnala una storia contenuta diversa da quella a cui è riferita la copertina, è questo è doppiamente bello. E ripeto, la posizione è perfetta, ideale, così come la funzione che svolge.
Infine, io odiavo i vari elementi del Topo fatti con la plastilina
Mamma mia, mai sopportati, e in generale non mi piaceva molto il layout in generale. Quello attuale non lo venero, ma non mi disturba affatto e questo è importante e segno che schifo non fa (a me, intendo).
Vabbè, insomma, è bello avere punti di vista diversi