Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Restyling

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Andrea87
Uomo Nuvola
PolliceSu

  • ******
  • Post: 6566
  • Il terrore di Malachia!
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu
    Re:Restyling
    Risposta #45: Domenica 28 Feb 2010, 12:48:52

    Definisci Zio Paperone in vacanza con 80 dollari una riempitiva?

    beh, ma anche affidare LA storia di un numero celebrativo a Staff di IF/Francesc Bargadà Studio non è proprio simbolo di alta qualità...
    Potevano anche commissionarla a Scarpa, alla coppia Pezzin/Cavazzano, a GB Carpi...
    Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

    *

    ML-IHJCM
    Diabolico Vendicatore
    PolliceSu

    • ****
    • Post: 1903
    • Nuovo utente
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu
      Re:Restyling
      Risposta #46: Domenica 28 Feb 2010, 16:34:32
      Sulla qualita' non eccelsa delle storie del n. 1600 non ho obiezioni, ma va almeno riconosciuto il tentativo di celebrare con una maxi-storia, sia pure non affidata agli autori di punta. Negli anni '70 e '80 (fino all'avvento della Disney Italia) in genere c'erano due storie "serie" per numero, ed il resto riempitivi piu' o meno gradevoli: quando capitava che la prima e l'ultima non fossero riuscite ci si ritrovava il numero "schifezza". Ma personalmente preferisco di gran lunga questo rischio alla versione prevalente nei primi anni '00, con 6 o 7 storie nessuna delle quali con lo spazio per svilupparsi degnamente. Sotto questo aspetto, sono persino disposto a difendere "obbrobri" come i Q-Galaxy: il risultato e' quello che e', ma almeno viene fatto il tentativo di proporre qualcosa che non sia una storiellina da leggere e dimenticare in un minuto. Finche' e' possibile per gli autori il coltivare  certe ambizioni, resta per noi lettori la speranza che alcuni di loro riescano a sfornare capolavori.
      « Ultima modifica: Domenica 28 Feb 2010, 16:42:26 da ML-IHJCM »

      *

      ryu
      Bassotto
      PolliceSu

      • *
      • Post: 9
      • Novellino
        • Offline
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Re:Restyling
        Risposta #47: Venerdì 5 Mar 2010, 22:17:30
        confesso che oramai non lo prendo più molto spesso, relegandolo purtroppo a letture estive e saltuarie durante l'anno (legate soprattutto ai gadget).
        l'ultimo numero letto è quello del 10 febbraio con il cuties di paperino annesso e, sinceramente, sono rimasta molto male...
        già le ultime volte non ero stata particolarmente estasiata, ma questa volta è stata forse la peggiore (ribadisco, non comprandolo spessissimo non so se ci sono stati numeri peggiori): la nuova grafica mi è sembrata molto caotica, così come l'ordine di impaginazione delle storie / articoli / rubriche; le storie (a parte forse quella di brigitta) mi sono sembrate poco divertendi e inconsistenti (mi sono persino rifiutata di leggere quella sul calciatore...)
        una cosa che ho notato negli ultimi anni è la tendenza a trasportare troppe cose dal mondo "reale" a paperopoli e topolinia: c'è sempre stato il "cameo" di qualche personaggio famoso del momento, così come la paperinizzazione / topolinizzazione di nomi di giornali o marchi reali, ma ultimamente è davvero eccessivo e porta (a mio parere) a una perdita di freschezza della storia.

        vabbè, forse sono stata sfortunata con gli ultimi numeri presi, ma anche il numero 100 di witch (so che questa parte è OT, scusate) mi ha lasciato la stessa impressione di inconsistenza nelle storie...

        *

        MarKeno
        Cugino di Alf
        PolliceSu   (1)

        • ****
        • Post: 1387
        • "C'è sempre un altro arcobaleno"
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (1)
          Re:Restyling
          Risposta #48: Venerdì 5 Mar 2010, 23:02:58
          una cosa che ho notato negli ultimi anni è la tendenza a trasportare troppe cose dal mondo "reale" a paperopoli e topolinia: c'è sempre stato il "cameo" di qualche personaggio famoso del momento, così come la paperinizzazione / topolinizzazione di nomi (...)

          Ma più che mondo "reale" io direi realtà "italiana"! Nel senso che, a mio parere, si cerca di individuare ciò che potrebbe far apparire più appetibile l'acquisto del topo, che appunto si vende specificatamente in Italia. Quindi... giù calciatori, attori, presentatori eccetera eccetera. E' una tendenza che si è sempre verificata, ma ultimamente c'è stata una impennata notevole (tant'è vero che il prefisso "paper" davanti al nome del vip di turno aveva davvero stufato!). Forse non sarà un sinonimo di scarsa qualità (ci sono storie vip leggibilissime), ma l'impressione è che una storia del genere vincoli i suoi autori più delle altre!
          Poi, potrei prendere benissimo una sonora cantonata. Nemmeno io acquisto regolarmente Topolino, diciamo che punzecchio qualche numero dal cuginetto, quando lo vedo... ;)
          « Ultima modifica: Venerdì 5 Mar 2010, 23:04:14 da Marco.313 »
          "Sarò tanto di quel che sono, sono tanto di quel che ero" (Nostal Gino)

          *

          ML-IHJCM
          Diabolico Vendicatore
          PolliceSu

          • ****
          • Post: 1903
          • Nuovo utente
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu
            Re:Restyling
            Risposta #49: Venerdì 5 Mar 2010, 23:03:08
            le storie (a parte forse quella di brigitta) mi sono sembrate poco divertendi e inconsistenti (mi sono persino rifiutata di leggere quella sul calciatore...)

            Storia sul calciatore???  Se capisco a quale numero fai riferimento e ricordo correttamente il contenuto, quella non era una storia, ma un'intervista, resa a fumetti. Idea che si puo' apprezzare o meno; ma direi che il risultato non va confuso con una storia, non avendo nessuna pretesa di esserlo.

            *

            ryu
            Bassotto
            PolliceSu

            • *
            • Post: 9
            • Novellino
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Re:Restyling
              Risposta #50: Mercoledì 10 Mar 2010, 01:37:19

              Storia sul calciatore???  Se capisco a quale numero fai riferimento e ricordo correttamente il contenuto, quella non era una storia, ma un'intervista, resa a fumetti. Idea che si puo' apprezzare o meno; ma direi che il risultato non va confuso con una storia, non avendo nessuna pretesa di esserlo.

              come detto, mi sono rifiutata di leggerla, quindi chiedo venia se non ho capito che si trattava di un'intervista...
              ma a questo punto mi chiedo se ci fosse davvero bisogno di disegnar tavole al posto di batter 4 righe di trascrizione della suddetta intervista...
              avrebbe occupato meno spazio e lasciato pagine libere per qualche altra cosa...

              *

              Lucandrea
              --
              PolliceSu

              PolliceSu
                Re:Restyling
                Risposta #51: Giovedì 18 Nov 2010, 22:55:01
                Volevo aprire questo topic per quanto riguarda la grafica di Topolino. Oramai sono tre anni che Topolino ha la stessa veste grafica e secondo il mio punto di vista sarebbe ora di intervenire con un restyling che comprenda tutto il numero. Voi che ne pensate? Vi piace graficamente Topolino così com'è o volete un restyling grafico?

                *

                cream
                Bassotto
                PolliceSu

                • *
                • Post: 13
                • Novellino
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Re:Restyling
                  Risposta #52: Venerdì 19 Nov 2010, 14:48:08
                  comunque è da circa 2 anni che è così non 3... prima non c erano le immagini sulle storie... anche se in effetti era molto simile perchè lo sfondo era sempre bianco...il restyling dovrebbe avvenire fra 1 anno circa penso..spero

                  *

                  Lucandrea
                  --
                  PolliceSu

                  PolliceSu
                    Re:Restyling
                    Risposta #53: Venerdì 19 Nov 2010, 22:28:48
                    Citazione
                    comunque è da circa 2 anni che è così non 3

                    L'ultimo restyling, quello attuale, è avvenuto con il n. 2717 del 25 dicembre 2007, quindi quasi tre anni.

                    *

                    cream
                    Bassotto
                    PolliceSu

                    • *
                    • Post: 13
                    • Novellino
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Re:Restyling
                      Risposta #54: Domenica 21 Nov 2010, 12:28:13
                      Citazione da: Lucandrea link=1290117302/0#2 date=1290202128

                      L'ultimo restyling, quello attuale, è avvenuto con il n. 2717 del 25 dicembre 2007, quindi quasi tre anni.
                      ti assicuro che prima nn c erano le immagini sulle storie. ;)

                      *

                      Lucandrea
                      --
                      PolliceSu

                      PolliceSu
                        Re:Restyling
                        Risposta #55: Sabato 11 Dic 2010, 23:56:47
                        In questi ultimi numeri di Topolino ho notato (credo anche voi) che c'è stato un cambiamento. Non è avvenuto un cambio inerente il restyling grafico (che spero possa avvenire a breve) ma un cambio della filigrana della carta. Che ne pensate di questo? Vi piace Topolino con questa rilegatura o lo preferivate come quello di qualche settimana fa? A me piaceva più la vecchia rilegatura, ma ognuno può avere gusti diversi!

                        *

                        Paperino by Cavazzano
                        Papero del Mistero
                        PolliceSu

                        • **
                        • Post: 260
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Re:Restyling
                          Risposta #56: Domenica 12 Dic 2010, 01:32:56
                          Odio questa nuova rilegatura. È troppo ruvida per farmi gustare appieno la lettura. IMHO migliore era quella delle settimane addietro.

                            Re:Restyling
                            Risposta #57: Domenica 12 Dic 2010, 03:38:38
                            Topolino secondo me non se la viaggia certo benissimo in termini di vendite, non come anni fa di certo.. pagine diminuite (ricordavo fossero 180, ora saran tipo 160, si vede che sono più striminziti i numeri).. aumento di prezzo e carta di qualità inferiore..

                            Ma un bel topic con tutti i vari sommari per vedre l'evoluzione della grafica?? Non sarebbe male..
                            « Ultima modifica: Domenica 12 Dic 2010, 03:54:58 da Marco »

                            *

                            paperino100
                            Cugino di Alf
                            PolliceSu

                            • ****
                            • Post: 1130
                            • Barksiano, Scarpiano e Ciminiano
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Restyling
                              Risposta #58: Domenica 12 Dic 2010, 09:45:54
                              Sicuramente meglio la vecchia carta,non ci sono dubbi!Comunque non ce ne sono anche sul fatto del calo delle  vendite...io stesso ho notato un notevole calo qualitativo del topo...spero che le cose cambieranno!

                              Ciao Rodolfo, e grazie di tutto.

                              • *
                              • Post: 16
                              • "Dagli addosso Duck!"
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Restyling
                                Risposta #59: Domenica 12 Dic 2010, 12:37:50
                                più che un restyling della veste grafica servirebbe un restyling delle storie,la cui qualita degrada,e dell'allungamento delle pagine

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)