Logo PaperseraPapersera.net

×
Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Restyling

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

*

Sprea
Dittatore di Saturno
PolliceSu   (7)

  • *****
  • Post: 2921
    • Offline
    • Mostra profilo
PolliceSu   (7)
    Re:Restyling
    Risposta #150: Mercoledì 6 Lug 2011, 13:49:39
    Rispondo a Fausto.

    Non confondiamo il forum con il sito. Altrimenti lo dobbiamo fare anche con Comicus... e in quel caso non so chi "vince" in quanto a discorsi imbecilli... ma nessuno pretendeva che venisse invitato il forum (sarebbe stato ridicolo). Sarebbe stato corretto invitare Paolo, in quanto rappresentante del sito.

    Che poi sia facile confondersi e pensare che il Papersera sia solo il forum, questo è un altro discorso. Francamente, basterebbe confrontare la sezione "Edicola" del sito (non del forum) con Comicus per vedere subito che se un solo sito tra i due dovesse essere invitato questo sarebbe il Papersera. Fatto sta che la sezione edicola è nascosta, non c'è un feed e sul sito, all'atto pratico, manca quella parte "blog" (possibilmente con un feed) che faccia notare alla gente che il Papersera è prima di tutto un sito e poi un forum.

    Ora, io dubito che chiunque sia stato l'addetto a distribuire gli inviti sia andato sui siti e abbia detto "questo è moderno, con news, recensioni e feed, invitiamolo... questo è antico e si trova solo un forum, non invitiamolo", molto più probabilmente non sa nemmeno cosa siano questi siti ed eredita gli inviti della volta precedente.

    Naturalmente c'è anche l'opzione "Ah, no quelli del Papersera sono stronzi e parlano solo male di noi, guardiamoci bene dall'invitarli"... ma questa davvero sarebbe ignoranza, visto che basta leggere il sito (ma anche solo il forum, in questo caso), per vedere che chiaramente non è così. Inoltre le cose presentate in questo evento mi sembrano grossomodo positive... pure io ne avrei parlato bene, per cui non vedo che "paure" avere. Ma appunto, questa mi pare un'ipotesi remota.

    PS: Gli articoli disney di comicus più interessanti sono praticamente tutti scritti da Gennaro Costanzo... un fan appassionato esattamente come tutti noi. Anzi, penso sia pure qui in giro.

    Comunque, Fausto, al massimo possiamo sistemarla a pugni sabato, visto che avevo proprio intenzione di fare un salto al museo... 8-)
    « Ultima modifica: Mercoledì 6 Lug 2011, 13:51:45 da Sprea »
    Sprea
    [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
    "Bah!"

    *

    gabgia
    Sceriffo di Valmitraglia
    PolliceSu   (4)

    • ***
    • Post: 268
    • W Martina e Cimino!
      • Offline
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (4)
      Re:Restyling
      Risposta #151: Mercoledì 6 Lug 2011, 14:50:03
      Anche se non sono la persona più giusta per farlo, do anch'io il mio sostegno morale a Paolo.
      Prima di tutto ti ringrazio tantissimo per aver creato questa meraviglia, che non solo è bellissima, ma mi ha insegnato tante cose che prima non sapevo. Poi mi ha anche fatto interagire con alcuni dei miei autori preferiti e con persone molto più esperte di me in questo campo e, anche se alcune sono molto più grandi di me (ho 12 anni), condividono la mia stessa passione, che alcuni, come me, coltivano dall'infanzia.
      Ti ringrazio anche per l'impegno che metti ogni giorno per correggere errori, migliorare il sito, ecc..
      Poi ti dico che, secondo me, dopo quasi 8 anni di discussioni, di lavoro che fai qui, è normale che venga una piccola "crisi"; però è anche vero che tutto passa e sono sicuro che, una volta passata, tornerai più voglioso e felice di prima a scrivere e a leggere le discussioni, oltre che a fare tutte le cose che hai sempre fatto qui.
      Pensa a tutte le persone che hai fatto felici, quelle alle quali hai fatto conoscere autori, o le hai fatte interloquire con i suddetti, o quelle alle quali hai dato un mezzo per togliersi le curiosità chiedendo a quelle più esperte, ecc., ecc.: ne verrebbe un lungo elenco.
      Io leggo questo forum dal settembre del 2010 e ne sono utente dal 20 giugno 2011 (non seguo praticamente nessun altro forum), per cui non sono esperto, ma sentivo anch'io il bisogno di dire queste cose.
      Ti saluto e saluto tutti gli altri!!  :)
      "Osservate l'ordine e l'armonia della natura, ragazzi! Il suo esempio invita al lavoro operoso, alla maestosa calma, al pacifico ragionamento! La natura è la mia grande maestra!" (Da "Paperino e la macchina ripetitrice", Mart

      *

      pkthebest
      --
      PolliceSu   (9)

      PolliceSu   (9)
        Re:Restyling
        Risposta #152: Mercoledì 6 Lug 2011, 15:40:12
        Paolo, a mente più fredda e dopo qualche commento, mi permetto di intervenire nuovamente. Ero peggio che tentato di inviarti un PM, ma credo che, comunque, la cosa interessi a tanti utenti.

        Forse è ora di confessare una cosa. Io mi iscrissi al forum del Papersera sì perché fanatico di testate Disney, ma anche perché ero in un periodo nerissimo della mia vita. Avevo bisogno di comunicare con qualcuno perché non c'era nessuno e il Papersera mi pareva il luogo giusto.

        Ed era il luogo giusto proprio perché era sì un sito, ma un sito d'appassionati, non un sito "tecnico" e recensivo. Era un luogo dove amichevolmente si discorreva di questo. Il Papersera vive del suo forum, che ne è il cuore e il fulcro.

        Io temo che un Papersera 2.0, più sito che forum, non sarebbe più il Papersera, ecco. Non sarebbe più quel luogo genuino dove visceralmente discorrere di fumetto Disney e non, sentendosi un po' a casa propria molto più che su un sito meramente e totalmente "recensivo".

        Spero di essermi spiegato: il Papersera è un luogo dove ci si trova con gli amici, non dove si va a discutere d'accademia. E trovarsi con gli amici è più utile che andare all'accademia, secondo me.

        E il più grande riconoscimento per il successo del forum siamo noi stessi utenti che qui ci scambiamo idee, non i premi papeersera dati agli autori (dove la forza è il raduno tra amici, non il premio, capiamoci) o gli inviti nei comunicati stampa. Siamo fatti così: facciamone un punto di forza e non di debolezza!

        PS: il periodo nero non è finito, ma il Papersera mi sta dando una grossa mano almeno ad andare avanti...

        *

        Fillo Sganga
        Visir di Papatoa
        PolliceSu   (2)

        • *****
        • Post: 2463
        • ex turk182
          • Offline
          • Mostra profilo
        PolliceSu   (2)
          Re:Restyling
          Risposta #153: Mercoledì 6 Lug 2011, 16:19:56
          be voi dite quel cavolo che volete..io pero' la vedo in una certa maniera..e son onestissimo..ma cosa ce ne frega a noi di diventare un sito autorevole con tanto di invito ufficiale delle testate e comunicati stampa?? diventeremmo proprio uguale agli altri...

          noi siamo diversi..c'e' un filo diretto tra tansissimi utenti e tra questi utenti spuntanto tanti autori..come Rosa, Vitaliano, ecc ecc (mi perdonino gli altri vip..vado proprio di getto :))

          e' questo che rende unico il papersera..noi ci tagliano fuori dalle conferenze stampa, ma abbiamo iniziative e utenti che son unici ..e allora vi dico..meglio una cena con don rosa in piu' che un invito al restayling di topolino :)

          *

          Grrodon
          Flagello dei mari
          PolliceSu   (6)

          • *****
          • Post: 4072
          • Potere e Potenza!
            • Offline
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (6)
            Re:Restyling
            Risposta #154: Mercoledì 6 Lug 2011, 17:41:47
            Dal mio punto di vista, la sezione “Edicola” è solo un prolungamento del forum.
            Il Papersera è un simpatico ritrovo di qualche migliaio di persone che leggono, valutano, recensiscono e, alla fine, più o meno sentenziano che fa quasi tutto schifo. Lo dico per ridere… ma nemmeno poi tanto

            Ho trovato piuttosto ingiusto questo passaggio, così sono andato a buttare l'occhio nella pagina edicola di questo mese per vedere se avevi ragione tu. Se la sezione edicola del sito è un prolungamento di un forum in cui si dice che fa tutto schifo, allora come mai la pagina dell'edicola riporta solo un'insufficenza su cinque?

            Poi sul fatto che un sito per essere considerato professionale e degno di invito non debba contenere recensioni ma articoli asettici possiamo anche discutere. Io non penso sia vero perché fior fior di supersiti si appoggiano sulle recensioni. O è una percezione errata che ho io?

            *

            OkQuack
            Visir di Papatoa
            PolliceSu   (2)

            • *****
            • Post: 2397
            • La vera forza è nella tua mente!Cercala.
              • Offline
              • Mostra profilo
            PolliceSu   (2)
              Re:Restyling
              Risposta #155: Mercoledì 6 Lug 2011, 17:45:06
              Non sono un lettore assiduo del Topo,lo ammetto (come ho sempre fatto) ma da quando conosco questo meraviglioso sito la mia passione per i fumetti Disney è cresciuta considerevolmente accrescendo in me la curiosità e la voglia di acquistarli e collezionarli!
              Il Papersera mi ha fatto capire come possa esistere una vastissima e interessantissima cultura (sconosciuta a molte persone) dietro al fumetto di Topolino e ciò mi ha da sempre affascinato rendendomi entusiasta ogniqualvolta capita di osservare in giro un lettore di Topolino (grande o piccolo che sia).
              Non mi ritengo un grande esperto ma sicuramente grazie a molti di voi ho appreso tante cose sull'universo Disney che prima non conoscevo e di questo vi sono grato a tutti in primis a te Paolo!Spero che questo forum possa continuare ad usufruire del tuo primario contributo e che possa continuare nel tempo ad essere un punto di riferimento essenziale per tutti,lettori,collezionisti e/o semplici appassionati!Ho sempre ritenuto che Topolino, così come tutti gli altri nostri beniamini, sia immortale e come tale il mio migliore auspicio è  quello che la nostra,la tua passione e abnegazione,possa essere tale! ;)

              *

              Tacitus I
              Dittatore di Saturno
              PolliceSu

              • *****
              • Post: 3416
              • Castiano al 100%
                • Offline
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Re:Restyling
                Risposta #156: Mercoledì 6 Lug 2011, 19:00:30
                il Restyling dell'indice è buono,ma il resto...

                Nella cultura esiste sempre un futuro

                *

                Sprea
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu   (1)

                • *****
                • Post: 2921
                  • Offline
                  • Mostra profilo
                PolliceSu   (1)
                  Re:Restyling
                  Risposta #157: Mercoledì 6 Lug 2011, 20:11:39
                  Naa, non direi proprio che un sommario dell'edicola sia "sostanzialmente fa tutto schifo", anzi a volte mi sorprendo io stesso di quanto a guardar lì sembra tutto fin troppo bello! :P Inoltre sono diverse le persone che recensiscono e francamente alcune di queste persone sono ottimi recensori.

                  Non so se ti è mai capitato di parlare di Topolino al di fuori di questo sito (o forum), con persone che non sono appassionati, probabilmente lavorandoci la percezione è comunque diversa... ma io devo ancora trovare una persona "normale" che non mi dica "Ah, ma oggi fa schifo, era bello quando ero piccolo io". Il che, ovviamente, è una cagata, generalmente parlando... ma rivela anche che il Papersera supporta la Disney (anche attuale) molto di più della media. Poi, oh, sarò stato sfigato io con la gente.

                  Per la percezione che questo sia più un forum... sono d'accordo che servirebbe un "restyling" del sito (ma non un particolare ripensamento dei contenuti delle "news", se non al limite un aumento). Ma proprio ora quando Paolo dovrebbe essere più motivato che mai (perché è sicuramente un lavoraccio, vista l'enorme quantità di contenuti del sito non-forum) viene buttato giù da un mancato invito (che nessuno dice sia colpa tua, ovviamente). Non è il massimo!

                  Passando invece a chi commenta il sito negativamente... gente, prima era in Flash, ora è in HTML. Fosse anche brutto come la figlia di Fantozzi sarebbe comunque un passo enorme per l'umanità. Un altro vecchio sito osceno in Flash crollato davanti agli standard web.

                  Avete letto l'intervento di RRobe? http://prontoallaresa.blogspot.com/2011/07/rece-topolino-per-ipad.html Come quasi sempre mi sembra dica cose perfettamente sensate. Ed è un peccato che la procedura sia così laboriosa (e non si possa acquistare il numero singolo!), ma comunque un bel passo avanti rispetto a prima.
                  Sprea
                  [Scarpa] [Doctor Who] [Old Bricks]
                  "Bah!"

                  *

                  Nebulina
                  --
                  PolliceSu   (6)

                  PolliceSu   (6)
                    Re:Restyling
                    Risposta #158: Mercoledì 6 Lug 2011, 20:32:42
                    Inutile dire quello che già è stato detto!

                    Paolo, se per te è importante avere quei riconoscimenti e per averli è necessario rendere il sito, non il forum, più "serio" o "professionele", io e molti altri ne sono sicura, cercheremo di aiutarti, di pensare, di fare e di utilizzare modi più idonei, restando sempre noi stessi e regalando la nostra firma al papersera 2.0, ma se tutti lo vogliamo possiamo rendere ciò che è bello meraviglioso e ciò che  amatoriale professionale.
                    Io ci sono.

                    *

                    Fillo Sganga
                    Visir di Papatoa
                    PolliceSu   (2)

                    • *****
                    • Post: 2463
                    • ex turk182
                      • Offline
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu   (2)
                      Re:Restyling
                      Risposta #159: Mercoledì 6 Lug 2011, 21:05:44
                      Inutile dire quello che già è stato detto!

                      Paolo, se per te è importante avere quei riconoscimenti e per averli è necessario rendere il sito, non il forum, più "serio" o "professionele", io e molti altri ne sono sicura, cercheremo di aiutarti, di pensare, di fare e di utilizzare modi più idonei, restando sempre noi stessi e regalando la nostra firma al papersera 2.0, ma se tutti lo vogliamo possiamo rendere ciò che è bello meraviglioso e ciò che  amatoriale professionale.
                      Io ci sono.


                      quoto in pieno quanto detto da Nubulina..il forum e' bello ed e' unico e a mio avviso non deve cambiare nulla :) diciamo che pero' le forze attive del papersera si son sempre concentrate li' ...occorre che , e parlo in primis per me, smettiamo di fare i tanti ragazzotti che stanno ancora in casa con la mamma e il papa' :) dobbiamo maturare e contribuire a dare un impostazione al sito un po' piu' professionale :) e con questo non voglio dire di rimangiare e rinnegare il passato..ma con tutti gli utenti e il potenziale peso che abbiamo e' ora di smettere di fare i "cazzoni" e di maturare un pochetto :) :) ...e fu cosi' che fui crocifisso in sala mensa  :D

                      *

                      New_AMZ
                      Sapiente Ciminiano
                      PolliceSu   (5)

                      • ******
                      • Post: 8082
                      • Nuove Argomentazioni Modificate Zootecnicamente
                        • Offline
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu   (5)
                        Re:Restyling
                        Risposta #160: Mercoledì 6 Lug 2011, 22:46:18
                        Sono stato il primo ad avere uno sfogo simile a quello di Paolo, qualche pagina e qualche giorno fa quindi non posso che quotare al 101% quanto da lui scritto e non apprezzare molto quanto detto da Fausto nel suo primo intervento:

                        Citazione
                        Certo, c’è l’INDUCKS, a cui occorre levare cori di gloria [...] Ma stiamo sempre all’interno di una struttura forumistica, di appassionati. Giacché il Paperserà “è” anzitutto il forum del Papersera.

                        Non lo apprezzo perchè è una cosa falsa e disinformata: l'Inducks nasce negli anni 90 ed è il gruppo italiano (Frank, Armando, Sprea, Marco, Eta, il sottoscritto...), guidato egregiamente da Paolo, ad aver creato il Papersera. Papersera che nasce con l'esigenza e la volontà di aggregare tra loro i fan del fumetto Disney. Certo,  i fan del fumetto Disney sono i principali fruitori dell'Inducks, ma dire che l'Inducks è un sottinsieme del Papersera è falso, al massimo è il contrario. L'Inducks vive perfettamente senza il Papersera, e infatti fino a sette/otto anni fa era vivo, vegeto e aggiornato con costanza e dedizione così come è aggiornato oggi.
                        Tornando al succo del discorso, vi parlo un attimo della mia situazione: è il primo numero di un restyling che non sto aspettando per niente, non sento dentro di me il fuoco e la voglia di averlo tra le mani e di sfogliarlo per capire com'è il nuovo Topo. Anzi, ho appena controllato la posta per vedere se era arrivato (non è arrivato, per la cronaca) perchè non mi interessa più. Topolino, in questi ultimi anni mi ha dato molto, mi ha dato soprattutto una botte da cui difendermi dei problemi della società, mi ha dato anche delle scuse per non sentirmi realizzato (l'unico modo in cui mi sarei riuscito a realizzare, secondo la mia distorta visione del mondo, era lavorare per Topolino) e, insomma, mi ha chiuso in me stesso.
                        Per diverso tempo, fino a un paio di anni fa, le uniche uscite che facevo erano quelle "sociali" del Papersera.
                        In questi ultimi tempi, invece, ho capito che c'è un mondo fuori è Topolino, così come Andy nell'ultimo Toy Story sta abbandonando i giocattoli (no, non sto dicendo che sto per regalare tutti i miei fumetti come dice la fine del film), anch'io sto progressivamente abbandonando i fumetti Disney. Non ho più voglia di indicizzare nulla (e per questo ringrazio i vari Malachia, Brigitta, Paperinika) che si sono presi in carico la gestione dei vari periodici only (o quasi) reprint e, attualmente, spendo quasi niente in fumetti Disney. Ho recentemente rinnovato per due anni l'abbonamento al settimanale solo perchè, fino ad ora, ero l'indicizzatore ufficiale ma, se devo essere sincero, a parte il numero 2900 e la storia sulle didascalie di Casty che ho veramente aspettato, spesse volte il numero lo apro quasi esclusivamente per indicizzare (molto molto svogliatamente, e infatti sto iniziando a delegare anche quello).
                        Una non voglia di avere a che fare con Topolino che si riflette, di conseguenza, nel forum dove, infatti, non commento quasi più nulla anche perchè quasi più nulla leggo.
                        In attesa di vedere come si evolverà la situazione, vi scrivo che mi prendo una pausa. Dai fumetti Disney.
                        In un'altra situazione forse l'avrei fatto con delusione, in questo momento, invece, lo faccio con sollievo. E ciò mi preoccupa un po'.
                        Scusate se sono finito OT....
                        « Ultima modifica: Mercoledì 6 Lug 2011, 22:49:14 da New_AMZ »
                        "Una omnia di Scarpa è un po' come avere la discografia completa dei Beatles, o un "vocabolario" del fumetto Disney." - cit.

                        *

                        Scrooge4
                        Visir di Papatoa
                        Moderatore
                        PolliceSu   (4)

                        • *****
                        • Post: 2089
                        • Barks The Best!
                          • Offline
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu   (4)
                          Re:Restyling
                          Risposta #161: Mercoledì 6 Lug 2011, 23:18:33
                          Poi ti dico che, secondo me, dopo quasi 8 anni di discussioni, di lavoro che fai qui, è normale che venga una piccola "crisi"; però è anche vero che tutto passa e sono sicuro che, una volta passata, tornerai più voglioso e felice di prima a scrivere e a leggere le discussioni, oltre che a fare tutte le cose che hai sempre fatto qui.
                          Pensa a tutte le persone che hai fatto felici, quelle alle quali hai fatto conoscere autori, o le hai fatte interloquire con i suddetti, o quelle alle quali hai dato un mezzo per togliersi le curiosità chiedendo a quelle più esperte, ecc., ecc.: ne verrebbe un lungo elenco.

                          Tra tutti i commenti che ho letto in questa discussione, cito con piacere quello proveniente dall'utente più giovane sia anagraficamente che di militanza sul forum.

                          Caro Paolo, questo discorso lo abbiamo fatto tante volte, ma ripetersi non può che giovare. Tu sei una delle poche persone che conosco che sia riuscita nel tempo a trasformare una passione in qualcosa di grande. Qualcosa capace di unire e di far crescere intorno a sè un gruppo di persone unite da una passione e da un intento comune.
                          Io faccio parte di quel lungo elenco che cita gabgia: come me ne fanno parte tanti altri utenti che, certamente come te, non posso oggi che considerare Amici con la A maiuscola. Persone che prima non si conoscevano affatto e che ora non disdegnano di girare l'Italia assieme.

                          A più riprese ed in diversi contesti (sia sul forum che di persona) abbiamo cercato di intavolare discorsi sul futuro del Papersera. Perchè questo prodotto della tua genuina passione, in questi anni non ha fatto che crescere, crescere e crescere ancora. Grazie a te e a tutti coloro che intorno al Papersera si sono raccolti, si sono conosciuti ed appassionati. E il nostro crescere come newsgroup in un contesto fumettistico particolare, che pone di certo non pochi interrogativi sul futuro editoriale dello stesso, non fa che accrescere in me una convinzione che come sai ho da tempo: ovvero che siamo noi il futuro della critica e della filologia disneyana in questo Paese. La presunzione non la nascondo e non mi sento di nasconderla quando si parla del Papersera.

                          Poi è normale che ognuno di noi ha i suoi momenti no, i suoi casini, le sue incertezze e tutto il resto (io ancora mi barcameno tra traslochi: sono passati oltre due anni dal terremoto dell'Aquila e ancora non faccio che pensare a quando potrò finalmente riunire la mia collezione ed invitare i miei amici del Papersera a casa mia a L'Aquila).
                          Ma il Papersera ha fatto tanto in questi anni e di attestati di stima ne ha ricevuti parecchi, questo non puoi negarlo. Di stima e di fiducia. E' vero: al grandissimo successo di Rapallo con Don Rosa ha fatto seguito un deludente Reggio (al quale mi rammarico ancora di non aver potuto prender parte) nonostante l'enorme lavoro alle spalle. Ma tutte le grandi imprese devono essere consapevoli di dover affrontare momenti di esaltazione come di depressione nella loro vita.

                          Il mancato invito da parte della Disney Italia alla conferenza stampa ha destato anche in me una profonda delusione. Una delusione stemperata tuttavia da quella non ingenua consapevolezza di chi comunque sa il fatto suo. Di chi è convinto del suo progetto e che vuole portarlo in ogni caso avanti. Perchè un mancato invito di questo genere, pur estremamente importante e di conseguenza generatore di delusione cocente, non intacca minimamente tutti gli altri infiniti attestati di stima che tutti noi sappiamo, tutti i nostri risultati e tutti i nostri progetti.

                          A questo proposito, vedo che non hai ancora avuto modo di rispondere alla mia proposta che ti ho inviato giorni fa via PM. Fai passare tutto il tempo che ritieni necessario, come è giusto che sia, come tutte le cose che in un modo o nell'altro ci sconvolgono. Poi riflettici bene e fatti sentire. Le idee come sai non ci mancano. I progetti quando li facciamo, sai che riescono quasi sempre alla grande.

                          Qui siamo in tanti ad avere il desiderio di continuare a leggere, ad apprezzare, a collezionare, a commentare buoni fumetti. A sognare un editore che, seppur non ancora interlocutore, valorizzi il nostro lavoro e faccia tesoro dei nostri consigli (e in alcuni casi sai benissimo che avviene: vedi i prossimi Tesori).
                          Ma soprattutto, e forse quel che più conta, siamo in tanti ad avere ancora tanta voglia di Papersera.
                          Marco Travaglini


                          *

                          Lucandrea
                          --
                          PolliceSu

                          PolliceSu
                            Re:Restyling
                            Risposta #162: Mercoledì 6 Lug 2011, 23:50:55
                            Volevo spendere due parole per quanto rtiguarda il fantomatico restyling del n. 2902: in sintesi si è ritornati alla vecchia (e gradiota) maniera ossia con delle rubriche ben definite (messe in risalto da un determinato personaggio Disney come si faceva ad esempio nel periodo tra il '91 e il '94) con una grafica più semplice ma nel suo insieme più moderna. Una cosa che ho trovato poco pratica è la disposizione del sommario che mi è parsa un pò dispersiva e confusionaria. Tutto sommato non mi dispiace questa nuova grafica: ci voleva un cambio dopo diverso tempo.

                            *

                            giangi72
                            Pifferosauro Uranifago
                            PolliceSu

                            • ***
                            • Post: 505
                            • Don Rosiano convinto
                              • Offline
                              • Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Re:Restyling
                              Risposta #163: Giovedì 7 Lug 2011, 10:29:47
                              ..e allora vi dico..meglio una cena con don rosa in piu' che un invito al restayling di topolino :)
                              Non me lo ricordare, non me lo ricordare GRRRRRR

                              Scherzi a parte non posso che fare un megaquotone a questa frase

                              *

                              Dippy Dawg
                              Dittatore di Saturno
                              PolliceSu

                              • *****
                              • Post: 3716
                                • Offline
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Re:Restyling
                                Risposta #164: Giovedì 7 Lug 2011, 11:04:36
                                Tornando in tema: essendo abbastanza tradizionalista e abitudinario, considero i vari restyling poco meno che una scocciatura... e questo non fa eccezione!

                                Comunque, dopo una lettura veloce, ho avuto due impressioni:
                                1) La percentuale di pagine a fumetti è aumentata
                                2) Le rubriche hanno perso un po' di quella "serietà" che me le faceva apprezzare negli ultimi anni

                                Si tratta di impressioni, quindi posso anche sbagliarmi; però, volevo sapere quello che ne pensate voi...
                                Io son nomato Pippo e son poeta
                                Or per l'Inferno ce ne andremo a spasso
                                Verso un'oscura e dolorosa meta

                                 

                                Dati personali, cookies e GDPR

                                Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

                                Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)