A breve il nostro amato Topo subirà un restyling con annesso aumento di prezzo. Forse sarà un semplice intervento di routine con una veste grafica nuova e nulla più... voi cosa vorreste vedere sul settimanale?
Partendo dalla copertina, mi piacerebbe vedere cover slegate dalle storie, eccetto casi particolari, un po' come quelle di fine anni '90 disegnate da Sciarrone e da Mastantuono, o se vogliamo come quelle dei primi tempi, possibilmente evitando strilloni, hashtag, loghi, didascalie... la semplicità è la cosa migliore.
Eliminerei la pagina del "chiedilo al Topo", sostituendola con una/due pagine dedicate ai lettori, con lettere, disegni, curiosità sui fumetti.
Per quanto riguarda le storie preferirei una lunga/media in più al posto di due brevi, e se ciò non fosse possibile mi piacerebbe vedere in queste storie qualche personaggio caduto in disuso. Sono consapevole che non possiamo avere Casty e Cavazzano 52 numeri l'anno, però spero che la qualità venga premiata.
Sostituirei la pagina delle barzellette con una interamente occupata da strisce umoristiche autoconclusive "all'americana" di Faccini e Soffritti.
Tra le pagine dedicate ai servizi inserirei alcune pagine di cultura, come nei Topolini anni '70, con inserti dedicati alla storia e alla geografia, e magari una pagina sulla musica e sul cinema, forme di cultura più vicine ai giovani e, perché no, mini-recensioni sui film e gli album del momento, tenendo sempre in considerazione tutte le fasce d'età dei lettori.
Sono consapevole che sarebbe difficile attuare tutto ciò, ma alla fine è un gioco e mi piacerebbe un Topolino così.
Voi che Topo vorreste?