Ragazzi ma non stiamo perdendo il contatto con la realtà nei commenti e nelle aspettative rivolte al libretto ?
Topolino libretto e' in commercio da abbastanza anni, no ? Non e' propriamente un nuovo format. Ha una sua struttura studiata e standardizzata nel tempo. Anche alcune rubriche che lo compongono hanno fatto la "storia" di tale pubblicazione.
Invece sembra che tutto ciò che leghi il libretto alla realtà quotidiana, agli usi comuni debba essere cancellato di colpo !
Chi si augura che non vengano fatti riferimenti alla festa di San Valentino, chi al Sanremo, chi ai personaggi famosi, chi non gradisce le storie commissionate per eventi particolari, chi addirittura ora si attacca ad una rubrica "leggera" come l'Oroscopo. Ma dai....
Topolino e' una rivista trasversale proprio perché tratta temi ed argomenti che possono attirare tutti e nessuno. Ma perché se quel determinato argomento, rubrica o ricorrenza non interessa a noi dobbiamo, per forza, ritenerla superflua o non degna di esistere nel palinsesto ?
Un settimanale che e' a forte contatto con la realtà quotidiana come potrebbe non festeggiare la ricorrenza di San Valentino ? Soprattutto quando ci sono più coppie di personaggi che sono legati da un sentimento di affetto, amore o chiamatelo come volete ?
Cosa dovrebbero pubblicare poi ? Un trattato di teologia, filosofia o cos'altro ? Togliere delle rubriche "frivole" quale vantaggio ci apporta nella fruizione ?
Anche a me alcune cose non piacciono troppo. Ma non mi lamento di ciò e non canto alla "vittoria" se vengono soppresse.
Ci lamentiamo spesso che vogliano trasformare il libretto in un settimanale per bambini. Ma non e' che noi stiamo facendo esattamente la cosa opposta ?
E' vergognoso dare spazio a certe cose da ciarlatani nel 21esimo secolo.
Certe superstizioni non devono essere alimentate, soprattuto in un giornalino per bambini che magari potrebbero essere indotti a crederci anche da adulti.
Non pensi Mortimer.M di essere stato un tantino esagerato ?
Ma pensi davvero che i problemi che eventualmente affliggono i nostri figli derivino dal credere o meno all'Oroscopo ?
Volesse il cielo che derivassero solo da questo.....