Logo PaperseraPapersera.net

Pagina iniziale
Edicola
Showcase
Calendario
Topolino settimanale
Hot topics
Post non letti
Post nuovi dall'ultima visita
Risposte a topic cui hai partecipato

Topolino 3114

*

La Spia Poeta
Visir di Papatoa
PolliceSu

• Mostra profilo
PolliceSu
    Topolino 3114
    Martedì 28 Lug 2015, 09:00:28
    Copertina

Concept e disegno di Alessandro Perina
    Colore di Valeria Turati

Che aria tira a... Paperopoli di Silvia Ziche (vignetta/tavola)

Cari amici di Topolino... di Valentina De Poli (1 pagina)

DoubleDuck - Come un gioco (24 tavole)
    Soggetto e sceneggiatura di Vito Stabile
    Disegni di Emilio Urbano
    Colore di Max Monteduro

TopOroscopo - Mitica estate 2015! di Alessandra De Vizzi con Giada Perissinotto (13 pagine)

Zio Paperone e il tesoro arcobaleno (30 tavole)
    Soggetto e sceneggiatura di Vito Stabile
    Disegni di Valeria Martusciello

Bollissime, bellissime! di Federico Taddia (4 pagine)

Viaggia e gioca col Topo! - Anni '70 di Andrea Carlo Ripamonti con la collaborazione di Alberto Savini e disegni di Luca Usai (7 pagine)

Tweettando! di Donald Soffritti (striscia)

Archimede e la gelatina asciugante (16 tavole)
    Soggetto e sceneggiatura di Giorgio Figus
    Disegni di Donald Soffritti

Paperino e il disastro social (20 tavole)
    Soggetto e sceneggiatura di Giorgio Salati
    Disegni di Alessandro Gottardo

Topolino, Pippo e i segreti delle conchiglie di Porto Ondoso (25 tavole)
    Soggetto e sceneggiatura di Valentina Camerini
    Disegni di Fabrizio Petrossi

Una vita da furfante - Giochi di prestigio di Gabriele Mazzoleni e Nico Picone (tavola autoconclusiva)

Una vita da furfante - Serrature impossibili di Gabriele Mazzoleni e Nico Picone (tavola autoconclusiva)

*

Andrea87
    Uomo Nuvola
    PolliceSu   (1)

• Il terrore di Malachia!
      • Mostra profilo
    PolliceSu   (1)
      Re: Topolino 3114
      Risposta #1: Martedì 28 Lug 2015, 09:22:50
      Doppio Dollarone? :o
      Nel tempo dell'inganno universale dire la verità è un atto rivoluzionario (G. Orwell)

*

Komba
      Brutopiano
      PolliceSu

• *
      • Esordiente
        • Mostra profilo
      PolliceSu
        Risposta #2: Martedì 28 Lug 2015, 09:58:20
        Ultimamente stanno un po' (un po' tanto...) trascurando Topolinia e abitanti per concentrarsi sul controparte papera, o sbaglio? Anche questa settimana, una sola storia...

*

La Spia Poeta
        Visir di Papatoa
        PolliceSu

• Mostra profilo
        PolliceSu
          Risposta #3: Martedì 28 Lug 2015, 10:11:45
          Complimenti a Vito per la storia di DoubleDuck! Nonostante sia la sua prima con DoubleDuck, usa i personaggi in modo ottimale, specialmente, oltre DD stesso, Kay e il nuovo villain (che non dispiacerebbe rivedere, visto che siamo in un serial con tanto di continuity, nonostante questa sia sempre più rada tanto da permettere lo scambio di ordine delle storie, confermato nell'editoriale). L'ultima tavola un po' me l'aspettavo, però è sempre bello
          Spoiler: mostra
          che anche nelle storie di serial come DoubleDuck si veda il normale Paperino in casacca nera
          . Finalmente torna Urbano in DoubleDuck, che secondo me è uno dei disegnatori più adatti (altri? Mangiatordi, Freccero, D'Ippolito e anche Turconi) e che ne ha disegnata una sola storia, prima di questa. La storia regge benissimo anche se conta di solo 24 tavole, sembra molto più lunga.

In questo numero, fra l'altro, Vito vince due volte, perché la seconda storia è anch'essa sua, ed è anch'essa bella. È piena di gag che si alternano a momenti di pericolo, nessuno scontato, tranne che
          Spoiler: mostra
          quel tipo fosse un folletto, ma suppongo che fosse comprensibile apposta
          .
          Ah, dimenticavo: Sergio Di Rio che inveisce per la parola selfie fra 3... 2... 1...

La storia di Archimede mi ha ricordato tantissimo - forse troppo - la prima storia di Casty, e poi una storia con Macchia Nera che non riesco a localizzare. Buono Soffritti.

Dopo di questa, una storia sulle nuove tecnologie, non troppo bella ma divertente, e anche abbastanza vera quando si fanno troppe cose contemporaneamente. Gottardo non mi piace molto, ma si legge.

Ultima storia, una classica avventura di Topolino, da cui non mi aspettavo molto ma si rivela abbastanza valida. Un solo appunto, Topolino ha troppi amici di lunga data! Visto che si parla di un appassionato di leggende marine, non era meglio usare Radimare (alias Mastrorocco) o suo zio Jeremy? Bah, comunque la storia resta bella e godibile, anche per i disegni di Fabrizio Petrossi, molto classici ma abbastanza suoi. Spero che torni definitivamente sulle pagine di Topolino, perché secondo me è molto valido.
          « Ultima modifica: Martedì 28 Lug 2015, 10:12:49 da Giordanduck »

*

doppio segreto
          Gran Mogol
          PolliceSu   (4)

• Topolino primo amore che non si scorda mai
            • Mostra profilo
          PolliceSu   (4)
            Risposta #4: Martedì 28 Lug 2015, 13:34:25
            Ultimamente stanno un po' (un po' tanto...) trascurando Topolinia e abitanti per concentrarsi sul controparte papera, o sbaglio? Anche questa settimana, una sola storia...
            Scusa se approfitto di questa tua affermazione per rimarcare per l'ultima volta -penso - il pensiero che più mi sta a cuore.

No, non sbagli ma è purtroppo, in realtà, una costante del settimanale che prende il nome da Topolino e che di Topolino, spesso si dimentica.
            Certamente il fatto è dovuto ad una preferenza della maggioranza dei lettori, delle varie generazioni, verso Paperopoli piuttosto che Topolinia ma, non penso che sia solo questo il motivo.
            Dal mio punto di vista lo snaturamento e l'edulcorazione dei cattivi portata alle sue estreme conseguenze in questi ultimi anni svilliscono la figura di Topolino, nato, sviluppatosi e cresciuto nel segno della lotta contro criminali sempre più efferati e cattivi.

Oggi Topolino che ha da dire - o da fare - in un mondo topolinese sempre più privo di efferati criminali e sempre più propensi a fare emergere la loro parte "buona": vedi anche a tal proposito l'ultimo Pippo reporter tanto inneggiato in questo forum?

Mi rendo conto che ha ragione la signora Teresa Radice quando mi ha detto -seppur indirettamente - che non sono più in linea con lo spirito attuale del mondo Disney e, dunque, ne debbo prendere a malincuore atto.

Ma, me ne rendo conto poi ancor di più, leggendo i vari commenti della maggioranza degli utenti del forum e dal fatto che le mie svariate "provocazioni" in questo senso e su questo argomento, hanno, nella migliore delle ipotesi avuto un qualche anonimo "mi piace".

Speravo francamente in qualcosa di più ma, evidentemente, anche di questo devo prenderne atto e gettare la spugna.
            « Ultima modifica: Martedì 28 Lug 2015, 18:33:18 da 1819231 »
            Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

*

Ziopaperino
            Sceriffo di Valmitraglia
            PolliceSu

• Lo ZIO del papersera vi saluta tutti :)
              • Mostra profilo
            PolliceSu
              Risposta #5: Martedì 28 Lug 2015, 14:02:33
              con questo numero ci doveva essere un gadget allegato giusto?

*

Copernico Pitagorico
              Diabolico Vendicatore
              PolliceSu

• Great yakow horns!
                • Mostra profilo
              PolliceSu
                Risposta #6: Martedì 28 Lug 2015, 14:51:49
                con questo numero ci doveva essere un gadget allegato giusto?
                Si la Watergun
                Per mille bobine di Tesla!l'antenato, quel che bee cicoria

*

Tacitus I
                Dittatore di Saturno
                PolliceSu

• Castiano al 100%
                  • Mostra profilo
                PolliceSu
                  Risposta #7: Martedì 28 Lug 2015, 17:33:20
                  mi ispira molto la storia topolinesca della camerini:si tratta di un semplice giallo estivo in una città di mare o di qualcosa di più?

Nella cultura esiste sempre un futuro

*

raffa007
                  Sceriffo di Valmitraglia
                  PolliceSu   (2)

• Nuovo arrivato
                    • Mostra profilo
                  PolliceSu   (2)
                    Risposta #8: Martedì 28 Lug 2015, 17:57:26
                    Caro Doppiosegreto le tue affermazioni sono giuste ma io vedo un certo sbiadimento anche nelle storie dei paperi: se non fosse per gli alter ego di Paperino come Double Duck ispirato a 007 (Double O seven) e Paperinik e al suo antenato, Fantomius, il resto sono di una banalità disarmante. Tutto legato ai social network e ai selfie (cose che a parte FB per qualche rivista, ditta e amico non mi interesserebbe, mentre gli ultimi sono di un idiozia totale) non hanno più niente da dire perché grandi personaggi dello spettacolo e dello sport non ci sono più, e le tematiche sociali sono a zero (a parte la crisi). I cattivi di Topolino poi si sono rammoliti e mi ricordano gli assassini degli ultimi episodi dell'Ispettore Derrick: i due protagonisti si erano tanto avvizziti nella loro parte che i colpevoli a momenti si indagavano e arrestavano da soli con l'aiuto poi di una filosofia del crimine involotariamente comica. Poi tra storie danesi e corte con Dinamite Bla, Ciccio ed altri personaggi secondari (gli stessi buoni e cattivi di Paperopoli e Topolinia) abbastanza banali il quadro è completo.
                    « Ultima modifica: Mercoledì 29 Lug 2015, 17:11:30 da Raffaele »

*

doppio segreto
                    Gran Mogol
                    PolliceSu

• Topolino primo amore che non si scorda mai
                      • Mostra profilo
                    PolliceSu
                      Risposta #9: Martedì 28 Lug 2015, 18:35:34
                      Caro Doppiosegreto le tue affermazioni sono giuste ma io vedo un certo sbiadimento anche nelle storie dei paperi: se non fosse per gli alter ego di Paperino come Double Duck ispirato a 007 (Double O seven) e Paperinik e al suo antenato, Fantomius, il resto sono di una banalità disarmante. Tutto legato ai social network e ai selfie (cose che a parte FB per qualche rivista, ditta e amico non mi interesserebbe, mentre gli ultimi sono di un idiozia totale) non hanno più niente da dire perché grandi personaggi dello spettacolo e dello sport non ci sono più, e le tematiche sociali sono a zero (a parte la crisi). I cattivi di Topolino poi si sono rammoliti e mi ricordano gli assassini degli ultimi episodi dell'Ispettore Derrick: i due protagonisti si erano tanto avvizziti nella loro parte che i colpevoli a monenti si indagavano e arrestavano da soli con l'aiuto poi di una filosofia del crimine involotariamente comica. Poi tra storie danesi e corte con Dinamite Bla, Ciccio ed altri personaggi secondari (gli stessi buoni e cattivi di Paperopoli e Topolinia) abbastanza banali il quadro è completo.

Sottoscrivo ampiamente tutto il tuo pensiero e ti ringrazio per la risposta.

Ciao! :)
                      Sei una brava persona Topolino. E' questo il tuo guaio (Vera Ackerman)

*

Paolino
                      Brutopiano
                      PolliceSu

• *
                      • Esordiente
                        • Mostra profilo
                      PolliceSu
                        Risposta #10: Martedì 28 Lug 2015, 20:39:29
                        Si la Watergun

Ma agli abbonati non arriva?

*

【Mirko】
                        Ombronauta
                        PolliceSu

• PluriCampione Fantacalcio
                          • Mostra profilo
                        PolliceSu
                          Risposta #11: Martedì 28 Lug 2015, 20:52:25
                          Dopo le carte, ecco un altro gadget riproposto,  il PK Blaster

*

Copernico Pitagorico
                          Diabolico Vendicatore
                          PolliceSu

• Great yakow horns!
                            • Mostra profilo
                          PolliceSu
                            Risposta #12: Martedì 28 Lug 2015, 21:01:01

Ma agli abbonati non arriva?
                            Dipende dalla modalità che hai scelto quando hai avviato l'abbonamento.

*

Miriam
                            Uomo Nuvola
                            PolliceSu

• Mostra profilo
                            PolliceSu
                              Risposta #13: Martedì 28 Lug 2015, 22:35:19
                              Dopo le carte, ecco un altro gadget riproposto,  il PK Blaster

dove hai letto questa cosa? :-/ Ma stanno riciclando gadget a go go?

Doppio Dollarone? :o

si :), sono convinta che vito avrà una lunga e proficua carriera. 8-) E bravo dollarone. ;)
                              « Ultima modifica: Martedì 28 Lug 2015, 22:36:57 da miriam »

*

Copernico Pitagorico
                              Diabolico Vendicatore
                              PolliceSu

• Great yakow horns!
                                • Mostra profilo
                              PolliceSu
                                Risposta #14: Martedì 28 Lug 2015, 22:51:21

ok, basta che non sono quelli difettati o con pezzi mancanti. ::) E' il blaster blu o rosso?

p.s lo chiedo perchè domani purtroppo non posso recarmi in edicola a prendere il topo sono via da casa, ho detto al mio edicolante di tenermene una copia da parte. Lo leggerò fra un po' vorrei sapere il colore perchè un mio amico vorrebbe il pk blaster rosso e se è quello gli do le info (giorno uscita e prezzo) per ordinarlo in edicola.

Grazie
                                Ecco qui!
                                « Ultima modifica: Martedì 28 Lug 2015, 23:59:10 da PAPERMAIU »

Dati personali, cookies e GDPR

Questo sito per poter funzionare correttamente utilizza dati classificati come "personali" insieme ai cosiddetti cookie tecnici.
                                In particolare per quanto riguarda i "dati personali", memorizziamo il tuo indirizzo IP per la gestione tecnica della navigazione sul forum, e - se sei iscritto al forum - il tuo indirizzo email per motivi di sicurezza oltre che tecnici, inoltre se vuoi puoi inserire la tua data di nascita allo scopo di apparire nella lista dei compleanni.
                                Il dettaglio sul trattamento dei dati personali è descritto nella nostra pagina delle politiche sulla privacy, dove potrai trovare il dettaglio di quanto riassunto in queste righe.

Per continuare con la navigazione sul sito è necessario accettare cliccando qui, altrimenti... amici come prima! :-)