Ottima ennesima prova di Casty. Sarà anche vero che la storia può sembrare di "secondo livello" rispetto alle altre sue produzioni, ma v'è da notare, comunque, che si tratta di una storia pur sempre ad alti livelli (fossero tutte così, settimanalmente...) e che gli altri citati capolavoroni sono, per lo più, storie a puntate di ampio respiro, che permettono uno sviluppo più approfondito e ritmi narrativi diversi.
Bella anche la storia di Panaro, ma anche questa non è una novità.
Sul chitarrone non sarei così caustico come siete stati tutti voi. D'accordo, non sarà una storia da Nobel, ma penso comunque stia bene a "fare numero". Forse osando un po' di più sarebbe potuta divenire una ciminiana, e non mi sento di escludere che l'intento fosse quello, ma così come l'abbiamo letta risulta un po' monca; ci sono lo splash panel nella prima tavola, dei veicoli un pochino strani, uno strumento "mistico" come i barbuti... Non sarei così critico al riguardo.
Simpatica la breve, fore anche più articolata di quello che sono in genere le brevi.
Ottima infine anche la WoM, essendo più breve del solito.
Vabbé, scherzo, anche questa storie si mantiene in linea con le altre della saga, ed è tutto dire... Meglio il chitarrone senza dubbio.